@Avatar e @ Giancarlo @ e tutti gli altri
Ciao ragazzi, eccomi qua:
stamane avvio la procedura di aggiornamento, il sistema mi ha confermato la presenza di un firmaware identico e mi ha richiesto la conferma della cancellazione dei dati esistenti.
Ok procedo, circa 30 minuti.
Arrivo al lavoro, aggiornamento quasi terminato, attendo , ok ok e il sistema si riavvia, sincronizzo cellulare ( iphone4 con ios 7),configuro, premo tasto voce e: "chiama nome"..magia, si è aperta la videata del navigatore.....
Spengo il sistema ( magari è ancora addormentato) , ripeto il comando e: mi scusi prego? ( dai che ci siamo mi son detto) riprovo e: comando non riconosciuto.
Provo staccando il telefono così per curiosità a ripetere il comando e: " nessun telefono collegato" la risposta...
Allora:
o non è compatibile con alcuni cellulari ( ecco perché ho chiesto il modello ad Avatar) o qui mi sta pigliando per i fondelli.
Chiamo il concessionario dove ho comprato la macchina ( un multimarche autorizzato Hyundai ) e spiego il problema, solerte come sempre nella risposta mi ha consigliato di provare su un altro telefono , se anche questa soluzione non andava, si preoccupa lui di portarmi la macchina a sostituire il sistema o cmq trovare una soluzione.....( ovviamente non a spese mie)
Torno a casa ( ecco perché vi scrivo in ritardo) e provo sul cell di mia moglie, anche lui iphone 4 ( non aggiornato), collego, "chiama nome" mi si apre la videata rubrica, succ. " dica nome o parametro) dico nome e lui si collega.....
Fantastico, trovata la soluzione mi son detto.....ho il telefono che non và.....spengo il sistema, riavvio , rirpovo...e...comando non riconosciuto...
al diavolo allora, ma và a scatti???? Dai siamo matti....o e' incomatibile con quel comando visto che li ha resi sbiaditi oppure il comando vocale si pianta subito....
Ho provato ( con le elenco sotto mano) a pronunciare tutti i comandi e tutti, dico tutti....funzionano ad esclusione di quelli del telefono tranne:
componi numero,
rubrica,
pagina seguente,
ecc.eccc.. ma il chiama nome proprio non esiste........
La risposta che mi ha dato il sito delle mappe è identica a quella di Avatar, ma io gentilmente ho risposto " perché allora sono disponibili dal vostro sito?"
Mi chiedo l'amico di qualche post fa se ha un cell particolare o se il sistema è diverso dal nostro......
Dal momento che non è un problema di vitale importanza, appena ho un gg libero lascio la macchina per la sistemazione, nell'attesa spero in una qualche soluzione sperando di evitare la risposta " quei comandi sono stati cancellati con l'ultimo aggiornamento, ecc.ecc...)
ciaoooo