• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione e bluetooth Versione Style - Xpossible

L'unica cosa che posso dire con certezza è che questo sistema, a parte qualcosa, è tutto un problema.
Le cose sono 2:

1 Ci accontentiamo di quello che abbiamo, pur consapevoli di aver acquistato il top di gamma pagando più per avere meno (ma Hyundai non si farà una buona pubblicità, perchè questo forum è letto da migliaia di gente);

2 Hyundai ci sistema in qualsiasi modo il problema in garanzia e tutti contenti!!!

Altro non ho da dire!!!! Spero solo,,,,,,,,

Ragazzi segnalate più possibile!!!!

ciao ragazzi sono nuovo del forum ! due giorni fa finalmente è arrivata la ix35 xpossible, è fantastica! e devo dire che per ora non mi ha mai dato alcun problema, so che sono solo al 3o giorno, ma per ora funziona tutto alla grande! riguardo navigatore chiamate vocali funziona tutto alla perfezione !
volevo domandarvi, secondo voi è possibile installare dei fari xeno mantenendo entrambi i fari a led diurni accesi? quindi la fascia a led "satinata"+ faro anabbagliante+ fascia a led di posizione sotto il faro?
grazie !!!

Ciao Gianluca ,
non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.....
purtroppo la tecnologia nasconde sempre delle insidie, sono molto contento per te se tutto funziona, mi raccomando però se noti qualcosa di strano o di diverso, non esitare l'anomalia, hai la possibilità di inviare una foto con il tuo sistema e i comandi disponibili ( evidenziati) con il comando guida nella videata telefono?

Beh non sarebbe male un nuovo sistema......a spese hyundai

Ciao, ho perso 20 minuti a rileggermi il manuale del navigatore consegnatomi con la vettura, un tomo spesso 10 cm ( tutte le lingue) ho notato che nella pagina "come utilizzare il comando vocale" proprio non viene menzionato il "chiama nome" cosa secondo me essenziale, c'e' invece il riferimento al componi numero ( che funziona, almeno quello).... leggendo invece la pagina sul manuale senza navigatore, questa voce e' ben descritta...
ma dico io, la radio di base ha più funzioni di quella del navigatore???
Con la base memorizzi anche i numeri..sulle nostre te lo scordi......
nella lista dei comandi vocali c'e' la voce " chiamara"...dico io che cavolo è? un errore di cosa?
Bisogna parlare in spagnolo????
Poi...possibile che un manuale non riporta le caratteristiche tecniche dell'autoradio?
Dico questo perchè cercando in internet ho visionato modelli per la ix35 facelift( ???) e ho letto che non è predisposta per le chiamate vocali tramite Bluetooth....
Ritirata la macchina sono andato in bestia perchè nn mi compariva il nome del chiamante memorizzato in rubrica, ho dovuto togliere tutti i 39 davanti....
A stò punto, dico io....non è che il navigatore è limitato e le funzioni sono predisposte poiché impostate dalla fabbrica?

Và a finire che, conoscendomi, vado dal mio vecchio installatore e ordino un nuovo sistema con o senza navigatore( tanto spendere 170 euro all'anno ' da folli) ma per lo meno che abbia le funzioni....funzionanti!!!!!
E al diavolo la garanzia, ho letto da qualche parte che cmq è solo di anni2, Giancarlo me lo confermi? Grazie!!!
Cmq spero fiducioso in un aggiornamento consono o ad una radicale sistemazione/sostituzione del sistema da parte della concessionaria, ovviamente è palese che se dici " chiama nome" questa non ti può aprire le mappe....

La garanzia è di 3 anni.

La garanzia è di 3 anni.

Sei un angelo!!!!!
Tu a sto punto cosa consigli di fare?
Hai anche tu di questi problemi ho hai il sistema base di autoradio e tutto funziona? O hai tutta un'altra storia?

@Avatar e @ Giancarlo @ e tutti gli altri

Ciao ragazzi, eccomi qua:

stamane avvio la procedura di aggiornamento, il sistema mi ha confermato la presenza di un firmaware identico e mi ha richiesto la conferma della cancellazione dei dati esistenti.
Ok procedo, circa 30 minuti.
Arrivo al lavoro, aggiornamento quasi terminato, attendo , ok ok e il sistema si riavvia, sincronizzo cellulare ( iphone4 con ios 7),configuro, premo tasto voce e: "chiama nome"..magia, si è aperta la videata del navigatore.....
Spengo il sistema ( magari è ancora addormentato) , ripeto il comando e: mi scusi prego? ( dai che ci siamo mi son detto) riprovo e: comando non riconosciuto.
Provo staccando il telefono così per curiosità a ripetere il comando e: " nessun telefono collegato" la risposta...
Allora:
o non è compatibile con alcuni cellulari ( ecco perché ho chiesto il modello ad Avatar) o qui mi sta pigliando per i fondelli.
Chiamo il concessionario dove ho comprato la macchina ( un multimarche autorizzato Hyundai ) e spiego il problema, solerte come sempre nella risposta mi ha consigliato di provare su un altro telefono , se anche questa soluzione non andava, si preoccupa lui di portarmi la macchina a sostituire il sistema o cmq trovare una soluzione.....( ovviamente non a spese mie)
Torno a casa ( ecco perché vi scrivo in ritardo) e provo sul cell di mia moglie, anche lui iphone 4 ( non aggiornato), collego, "chiama nome" mi si apre la videata rubrica, succ. " dica nome o parametro) dico nome e lui si collega.....
Fantastico, trovata la soluzione mi son detto.....ho il telefono che non và.....spengo il sistema, riavvio , rirpovo...e...comando non riconosciuto...
al diavolo allora, ma và a scatti???? Dai siamo matti....o e' incomatibile con quel comando visto che li ha resi sbiaditi oppure il comando vocale si pianta subito....
Ho provato ( con le elenco sotto mano) a pronunciare tutti i comandi e tutti, dico tutti....funzionano ad esclusione di quelli del telefono tranne:
componi numero,
rubrica,
pagina seguente,
ecc.eccc.. ma il chiama nome proprio non esiste........

La risposta che mi ha dato il sito delle mappe è identica a quella di Avatar, ma io gentilmente ho risposto " perché allora sono disponibili dal vostro sito?"
Mi chiedo l'amico di qualche post fa se ha un cell particolare o se il sistema è diverso dal nostro......

Dal momento che non è un problema di vitale importanza, appena ho un gg libero lascio la macchina per la sistemazione, nell'attesa spero in una qualche soluzione sperando di evitare la risposta " quei comandi sono stati cancellati con l'ultimo aggiornamento, ecc.ecc...)

ciaoooo

Ciao ivano,
Certo che con il telefono di tua moglie andava.
Per quanto riguarda la compatibilità vi allegò la lista.

Allegati

• 130513%20Hyundai%20BT%20compatible%20Phone%20List%20AVN-Version%201%200%20and%201%205.pdf
    365 KB · Visite: 45
Ciao ivano,

Ciao, no non mi sono spiegato ...
appena ho collegato il cellulare di mia moglie, subito subito andava il comando, ho spento il sistema, riacceso e sempre con il cell. di mia moglie ho ripetuto il comando ma di nuovo mi è andato in errore.....

Ciao, no non mi sono spiegato ...
appena ho collegato il cellulare di mia moglie, subito subito andava il comando, ho spento il sistema, riacceso e sempre con il cell. di mia moglie ho ripetuto il comando ma di nuovo mi è andato in errore.....

A OK, avevo letto male.
Confronta il tel. Di tua moglie con la lista compatibilità.

Invito pure gli altri utenti a farlo, se qualcuno ha il sistema che funziona bene ci faccia sapere se è incluso nella lista.
Grazie

ok ma in che senso con la radio in funzione?... ti ripeto se faccio una ricerca automatica o manuale....non mi prende un bel niente!!!!...

senti giancarlo ma te sei di bn?? quindi abbiamo preso la macchina alla stessa concessionaria o no?? (appia motors????)

OK chiarisco.
Avvia la radio e poi fai una foto del display.

Si ho comprato la macchina li da Appia motor

Sei un angelo!!!!!
Tu a sto punto cosa consigli di fare?
Hai anche tu di questi problemi ho hai il sistema base di autoradio e tutto funziona? O hai tutta un'altra storia?

No Ivano, io ho la versione my2010 comfort con il BT Parrot.
Abbiamo anche qui dei bug ma sono sciocchezze.
La parte telefonica vocale va alla grande.

Io per fugare ogni dubbio proverei con un telefono perfettamente compatibile incluso nella lista e se continua a dare problemi andrei in officina a chiedere la sostituzione'

Istruzioni da manuale auto per comando vocale:
✽ SUGGERIMENTO
È disponibile l'accesso veloce a
ciascuna delle seguenti funzioni:
1. Dire "Chiama nome"
2. Dire "Chiama <john>"
3. Dire "Chiama <john> a <abitazione>"
• Specificando il numero
Una chiamata può essere effettuata
pronunciando il numero telefonico. Il
sistema riconosce cifre singole da zero a
nove.
1.Premere il pulsante .
2.Dire "Chiama".
3.Quando richiesto, dire "Numero".
4. Dire i numeri del telefono desiderato.
5.Dire "Componi" per concludere il
numero ed effettuare la telefonata.
✽ SUGGERIMENTO
È disponibile l'accesso veloce a
ciascuna delle seguenti funzioni:
1. Dire "Componi numero"
2. Dire "Componi <cifra>"

Da manuale navigatore:

Per usare questa funzione, è necessario
disporre di un telefono cellulare con
supporto Bluetooth.
Prima dell'uso connettere l'unità con il
telefono Bluetooth.
1. Premere sul telecomando dello
sterzo.
2. Dopo il suono del bip e dire
“Componi numero".
3. Quando il comando vocale viene
riconosciuto, la schermata cambia
alla schermata principale bluetooth e
il sistema annuncia “Per favore, dica
il numero di telefono.”.
4. Enunciare il numero di telefono come
“01020052” (con cifre singole).

a farla breve il comando "chiama nome sembra non esistere".... o:
si attiva inizialmente ma poi và in errore
alcuni dispositivi hanno problemi, e speriamo nella sostituzione o nuovo software

No Ivano, io ho la versione my2010 comfort con il BT Parrot.
Abbiamo anche qui dei bug ma sono sciocchezze.
La parte telefonica vocale va alla grande.

Meno male, cavoli.....potessi tornare indietro...ma ..non si può!!!!
Un mio amico infatti con ix20 si trova divinamente bene con i comandi vocali....
Massih dai i problemi gravi purtroppo sono altri.....fa rabbia però se tutto si risolve con un aggiornamento ben venga.
E per come la penso io fa rabbia perché non funziona, viceversa uno magari non lo userebbe neanche...però l'idea di avere un "neo" gira e rigira l'occhio cade sempre lì...
ciao e grazie di tutto!!!

Ciao ivano,

Ciao, ecco spiegato (spero) l'arcano mistero!!!!, nella lista che mi hai mandato ( a quando è aggiornata?), è vero che c'e' l'iphone ma sono fermi alla'ios 6.1.

quindi :

il mio è la versione 7 ( non presente)
mia moglie la 6.3 se non sbaglio, infatti subito andava.....
per cui entrambi non hanno il software compatibile.....
dal momento che tutti gli i'phone5 di adesso hanno la 7, beh attendiamo fiduciosi un aggiornamento....
che ne pensi?
per non parlare a sto' punto di android dove adesso c'e' se non erro la 4.3

Ciao IVANO, sperando di non essermi perso una tua risposta, nella figura postata da Giancarlo dove si raffigura lo sterzo con i comandi, al tasto numero 7 hai anche tu l'attivazione del comando vocale oppure cosa?

@Giancarlo:
lo so che è chiederti troppo, non hai qualche amico ( a aparte noi) con un sistema come il nostro e provare qualche esperimento?
Io purtroppo non conosco nessuno, diversamente farei delle prove con un telefono completamente compatibile con la lista per vedere un po' come va l'andazzo...

@Giancarlo:
lo so che è chiederti troppo, non hai qualche amico ( a aparte noi) con un sistema come il nostro e provare qualche esperimento?
Io purtroppo non conosco nessuno, diversamente farei delle prove con un telefono completamente compatibile con la lista per vedere un po' come va l'andazzo...

Purtroppo no, quelli che conosco hanno la versione comfort come la mia.
Non ti nascondo di avere una voglia matta di metterci le mani per fare delle prove.

Ciao IVANO, sperando di non essermi perso una tua risposta, nella figura postata da Giancarlo dove si raffigura lo sterzo con i comandi, al tasto numero 7 hai anche tu l'attivazione del comando vocale oppure cosa?

Ciao , ti confermo che al tasto 7 ho l'attivazione del comando vocale!!!!
la figura postata da Giancarlo è uguale al mio volante

Purtroppo no, quelli che conosco hanno la versione comfort come la mia.
Non ti nascondo di avere una voglia matta di metterci le mani per fare delle prove.

Quindi, in teoria, se uno collegasse un iphone versione 7.0, anche sulla tua non dovrebbe funzionare, giusto?
Se fosse così sperimento con la ix20 del mio amico ( dovrebbero piu' o meno essere simili) e vedere cosa succede, io collego il mio al suo sistema e viceversa visto che a lui tutto funziona...che ne dici? Può essere un idea?

Indietro
Alto Basso