• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione e bluetooth Versione Style - Xpossible

Io ho provato, ma i video non li vedo.... sia con dispositivo aux e sia con ipod...altro mistero!!!!

In realtà da manuale è così: Immagine1.gif

Stessa cosa per il comando vocale Comporre Numero ad esempio, il manuale dice che la donnina deve dire E poi. Invece "E poi" va a banane...!!!!

In realtà da manuale è così: Vedi l'allegato 10337

Stessa cosa per il comando vocale Comporre Numero ad esempio, il manuale dice che la donnina deve dire E poi. Invece "E poi" va a banane...!!!!

E infatti hai ragione, io ho comprato il cavo proprio per quel motivo ma...ennesimo bug del sistema.......
né a motore spento, né con freno a mano tirato, nulla di nulla non funziona, sia con ipod, iphone e sorgente aux esterna il video non viene riprodotto, solo l'audio ma dalla funzione BT e solo collegando l'iphone, che cazzata!!!!!
Vorrei tanto sapere se, chi fa i manuali, poi li legge o prova prima di scrivere.

Vorrei tanto sapere se, chi fa i manuali, poi li legge o prova prima di scrivere.

Secondo me non provano un cavolo!!! Scrivono, così, tanto per dare ai clienti un libricino di 10 cm di spessore! Potrebbero risparmiarsi questo spreco di carta inutile!!!! :ban:

Ho scelto la versione Xpossible non solo per il navigatore, ma anche per la possibilità di avere la ruota di scorta "vera", il sensore pioggia per i tergicristalli e la telecamera posteriore, indispensabile a mio parere nel parcheggio nel mio "ristretto" box che ospita per miracolo la nuova arrivata...

Pecca della telecamera (che comunque funziona benissimo) è la mancanza del tracciato della direzione finale di marcia in retromarcia che ho visto in altre auto.

Il navigatore (con alcuni limiti), funziona benissimo, veloce e chiaro, mancanza grave è l'impossibilità di visualizzare la velocità del veicolo, indispensabile per verificare la precisione del tachimetro, e la non possibilità di inserimento dei POI degli autovelox (ma questa è una caratteristica di tutti i navigatori di serie in tutte le marche di auto).

Non ho smanettato molto con la sezione telefonica, il mio Galaxi S3 è stato riconosciuto al volo, le chiamate sono di buona qualità, il bluetooth rileva i files audio del cello e li riproduce ad alta qualità, volevo sapere come fare a selezionare le cartelle da riprodurre nell'autoradio, in quanto il sistema rileva anche files audio che non sono musicali (es. audio di whatsapp).

Per quanto riguarda i comandi vocali non ho avuto molto tempo per provarli, però in alcune occasioni non funzionano a dovere, farò altri test.

Un "ringraziamento" al venditore che mi aveva detto che i DVD venivano letti dal sistema e invece mi ha raccontato una cavolata...

Col senno di poi, l'avrei fatto anch'io, risparmiando un bel po' di soldini accidenti!!

Io, non sono pentito dell'acquisto del top di gamma, pur avendola pagata un bel po in più rispetto alla comfort. Per me è un auto spettacolare. Poi se non avessi preso la Xpossible non avrei potuto avere la shark antenna, il sistema smart key, oppure, cosa che a livello estetico mi aggrada di più, i cerchi originali da 18" che secondo me sono molto :cool: .
E' vero che però il sistema nav/tel/comandi vocali di quest'ultimo sono quasi da buttare...... Ma se tornassi indietro la riprenderei così!!!!
Spero vivamente che Hyundai ci aiuti in questo per renderla perfetta e spettacolare in tutto!!!!
Purtoppo, e parlo a mio parere, ci sono i pro e i contro nella scelta dell'allestimento!!!!

P.S.: Scusate se sono andato un po O.T., ma dovevo dire questa cosa!!!! :oops:

Ciao a tutti!!!

Ho scelto la versione Xpossible non solo per il navigatore, ma anche per la possibilità di avere la ruota di scorta "vera", il sensore pioggia per i tergicristalli e la telecamera posteriore, indispensabile a mio parere nel parcheggio nel mio "ristretto" box che ospita per miracolo la nuova arrivata...

Pecca della telecamera (che comunque funziona benissimo) è la mancanza del tracciato della direzione finale di marcia in retromarcia che ho visto in altre auto.

Il navigatore (con alcuni limiti), funziona benissimo, veloce e chiaro, mancanza grave è l'impossibilità di visualizzare la velocità del veicolo, indispensabile per verificare la precisione del tachimetro, e la non possibilità di inserimento dei POI degli autovelox (ma questa è una caratteristica di tutti i navigatori di serie in tutte le marche di auto).

Non ho smanettato molto con la sezione telefonica, il mio Galaxi S3 è stato riconosciuto al volo, le chiamate sono di buona qualità, il bluetooth rileva i files audio del cello e li riproduce ad alta qualità, volevo sapere come fare a selezionare le cartelle da riprodurre nell'autoradio, in quanto il sistema rileva anche files audio che non sono musicali (es. audio di whatsapp).

Per quanto riguarda i comandi vocali non ho avuto molto tempo per provarli, però in alcune occasioni non funzionano a dovere, farò altri test.

Un "ringraziamento" al venditore che mi aveva detto che i DVD venivano letti dal sistema e invece mi ha raccontato una cavolata...

Purtoppo, come dicevo prima, ci sono i pro e i contro.
Per riprodurre una singola cartella via bluetooth, io ho creato una playlist con i brani desiderati tramite il menu del lettore audio del telefono. Dopo averla creata, entro all'interno della stessa e faccio partire un brano. Dopo esco, e collego il cell all'auto, e mi riproduce i soli file della playlist.
Ho un S2 e dovrebbe essere uguale al S3.
Spero di averti reso l'idea!!!
Ciao...

P.S.: Dimenticavo,,,, se non lo hai già fatto e se vuoi migliorare ancora di più la qualità dell'audio che viene fuori dalle casse dell'auto via bluetooth, nelle impostazioni del lettore audio del cell. durante la riproduzione via bluetooth, imposta il SoudAlive (nel mio si chiama così) da Normale a Rock, e a mio parere, suona in tutt'altro modo!!! :cool:

Io, non sono pentito dell'acquisto del top di gamma, pur avendola pagata un bel po in più rispetto alla comfort. Per me è un auto spettacolare. Poi se non avessi preso la Xpossible non avrei potuto avere la shark antenna, il sistema smart key, oppure, cosa che a livello estetico mi aggrada di più, i cerchi originali da 18" che secondo me sono molto :cool: .
E' vero che però il sistema nav/tel/comandi vocali di quest'ultimo sono quasi da buttare...... Ma se tornassi indietro la riprenderei così!!!!
Spero vivamente che Hyundai ci aiuti in questo per renderla perfetta e spettacolare in tutto!!!!
Purtoppo, e parlo a mio parere, ci sono i pro e i contro nella scelta dell'allestimento!!!!

P.S.: Scusate se sono andato un po O.T., ma dovevo dire questa cosa!!!! :oops:

Ciao a tutti!!!

Massimo rispetto per il tuo punto di vista! Tuttavia, io mi sarei "accontentato" di una comfort da personalizzare poi a mia immagine e somiglianza, come moltissimi utenti di questo forum hanno fatto ottenendo magnifici risultati, oltretutto la sexy rimane tale in ogni versione anche grazie ad uno dei suoi pregi significativi: un aftermarket molto fornito, sia di accessori originali che di concorrenza, non ultimi i moduli alzavetri e ripiegaspecchetti che cercherò di montare appena potrò e che manca alla versione top di gamma (ma presente in altri Paesi).

Per riprodurre una singola cartella via bluetooth, io ho creato una playlist con i brani desiderati tramite il menu del lettore audio del telefono. Dopo averla creata, entro all'interno della stessa e faccio partire un brano. Dopo esco, e collego il cell all'auto, e mi riproduce i soli file della playlist.

:shock: :nurse:

Grazie per la risposta, allora meglio il pennino USB, ci ho sbattuto dentro 4 giga di MP3 in alcune cartelle e funziona benissimo. :cool:

@silvercat

Ciao , ma sei intendi le tre linee verde giallo e rosso che ti indicano la distanza dal l'ostacolo io quelle le ho e ringraziando servono molto

Ma, domanda, nei documenti consegnati al ritiro dell'auto non vi é stato dato un libretto istruzioni per il navigatore/radio?
É obbligatorio consegnarlo, per legge. E su questo libretto cosa si dice?
Perché il punto é: se il libretto dice che la radio/navigatore ha certe funzioni e queste non esistono oppure non lavorano correttamente, esiste una GARANZIA a copertura di questo.
Io non ho questo "fantastico" navigatore, ma se lo avessi avuto avrei rotto le p...e al concessionario fino al punto in cui la radio funziona perfettamente come da libretto, o me la sostituiscono o mi rendono il corrispondente valore. Se non mi ascoltano ci sono i carabinieri per fare chiarezza.

Ciao
Frengo

No Ivano, io ho la versione my2010 comfort con il BT Parrot.
Abbiamo anche qui dei bug ma sono sciocchezze.
La parte telefonica vocale va alla grande.

Io per fugare ogni dubbio proverei con un telefono perfettamente compatibile incluso nella lista e se continua a dare problemi andrei in officina a chiedere la sostituzione'

Ma, domanda, nei documenti consegnati al ritiro dell'auto non vi é stato dato un libretto istruzioni per il navigatore/radio?
Perché il punto é: se il libretto dice che la radio/navigatore ha certe funzioni e queste non esistono oppure non lavorano correttamente, esiste una GARANZIA a copertura di questo.
Io non ho questo "fantastico" navigatore, ma se lo avessi avuto avrei rotto le p...e al concessionario fino al punto in cui la radio funziona perfettamente come da libretto, o me la sistituiscono o mi rendono il corrispondente valore. Se non mi ascoltano ci sono i carabinieri per fare chiarezza.

Ciao
Frengo

Ciao Frengo, è' quello che ho detto io alcuni post indietro (vedi citaz.).
Il problema è che in officina si "attaccano" alla lista di compatibilità e scaricano la responsabilità.

[/B]

Ciao Frengo, è' quello che ho detto io alcuni post indietro (vedi citaz.).
Il problema è che in officina si "attaccano" alla lista di compatibilità e scaricano la responsabilità.

Ciao, a prescindere dal fatto che si attaccano alla lista compatibilità, la risposta che mi ero sentito dire tempo fa ( prima dei problemi con i comandi vocali) è stata:
" si ma non per tutti i modelli, questa non li visualizza....".....
Una parte di vero c'e' diversamente gli amici del forum avrebbero sicuramente confermato l'opposto, ovvero la possibilità di visualizzarli, ma purtroppo tutto tace.

Io non ho questo "fantastico" navigatore, ma se lo avessi avuto avrei rotto le p...e al concessionario fino al punto in cui la radio funziona perfettamente come da libretto, o me la sistituiscono o mi rendono il corrispondente valore. Se non mi ascoltano ci sono i carabinieri per fare chiarezza.
Ciao
Frengo

Come sempre il Mitico Frengo ha colto nel segno, tra i comandi del riconoscimento vocale del telefono c'è anche il comando CHIAMA (pag. 59 manuale sist. Multimediale). Pertanto se è previsto anche sul manuale DEVE funzionare oppure mi sentono! E poi come ho detto qualche post fa a me il comando funzionava a condizione chenil nominarivo fosse visualizzato sl touchscreen (che comunque rimane una strxxxxx).

@‎fcioffi76

Hai provato a staccare e riattaccare la batteria per circa 1/2 ora? Se si, com'è andata? La radio prende o ancora no?

Come sempre il Mitico Frengo ha colto nel segno, tra i comandi del riconoscimento vocale del telefono c'è anche il comando CHIAMA (pag. 59 manuale sist. Multimediale). Pertanto se è previsto anche sul manuale DEVE funzionare oppure mi sentono! E poi come ho detto qualche post fa a me il comando funzionava a condizione chenil nominarivo fosse visualizzato sl touchscreen (che comunque rimane una strxxxxx).

Frego ha perfettamente ragione, però com'e' possibile che nel 213 ( 11giorni fa) il comando funzionava ? Altro mistero?
Tornando al discorso video invece la cosa assurda è che l'ingresso jack è solo per l'audio ( l'ho provato 10 minuti fa) quindi mi domando io...l'ingresso video dove sarebbe? Non penso tramite usb......e il fatto di dover utilizzare il cavo ipod penso solo per far combaciare i comandi o l'applicativo Hyundai che ti compare collegando l'ipod stesso.
L' ipod ha la funzione di trasmissione video, ma anche in questo caso, cavo apposta che comprende dei cavi coassiali, infatti mi ha sempre fatto strano che l'ingresso jack poteva essere utilizzato come ingresso video..... altro enorme mistero......o alcune vetture ( non italiane) hanno altri ingressi diversamente non so proprio perché il manuale deve riportare determinate caratteristiche che poi, dette tra noi, è solo una questione di principio visto che non si sarebbero potuti visionare i video a motore acceso....

Ma visto che la kia ha lo stesso nav, nessuno riesce ad avere qualche info in più? Giusto per sapere se rassegnarsi o andare contro i mulini a vento.....
Perché, ( parlo per me) preferisco risparmiare qualche euro e poi cambiare completamente sistema a costo di dover smontare 1/2 macchina ma per lo meno ho poi un prodotto degno di essere chiamato tale....

Ad esmpio per chi ha ipod, iphone o cellulare con mp3, se collegate con il semplice cavo usb in dotazione per la ricarica, funziona anche come lettore o ricarica solamente?

@silvercat

Ciao , ma sei intendi le tre linee verde giallo e rosso che ti indicano la distanza dal l'ostacolo io quelle le ho e ringraziando servono molto

Le tre linee colorate naturalmente le ho...
Io parlavo delle linee guida supplementari che ci sono in alcuni modelli di auto, in pratica girando lo sterzo queste linee si muovono e fanno vedere dove andrà a finire l'auto, questa modalità di visualizzazione si trova, ad esempio, nell'ultima Mercedes classe B.

In rete non ho trovato immagini della visualizzazione Mercedes, per darvi un'idea ho trovato qualcosa di simile...

3620490_O_51e948ec34ea2.jpg

Le tre linee colorate naturalmente le ho...
Io parlavo delle linee guida supplementari che ci sono in alcuni modelli di auto, in pratica girando lo sterzo queste linee si muovono e fanno vedere dove andrà a finire l'auto, questa modalità di visualizzazione si trova, ad esempio, nell'ultima Mercedes classe B.

In rete non ho trovato immagini della visualizzazione Mercedes, per darvi un'idea ho trovato qualcosa di simile...

Vedi l'allegato 10341

ok ok capito!!!!

@‎fcioffi76

Hai provato a staccare e riattaccare la batteria per circa 1/2 ora? Se si, com'è andata? La radio prende o ancora no?

No mi spiace conti di farlo domani!!!
Poi ti faccio sapere
Ciao!!!!!

Indietro
Alto Basso