Buongiorno Community,
mi rivolgo a voi non solo per esprimere la mia delusione ma con la speranza di poter risolvere i problemi. Dopo aver acquistato l'autovettura Hyundai ix35 1.7 CRDI confort - anno 2012, da subito ho rilevato e puntualmente segnalato vizi e difetti alla Hyundai Customer Care Center, Hyundai Motor Company Italy s.r.l., Concessionaria Chiarito Motors s.r.l.; tant'è che l'utovettura è stata più volte oggetto di interventi tesi all'eliminazione degli stessi. Nonostante i numerosi interventi effettuati, i vizi e difetti persistono e più precisamente si indicano nei seguenti:
A) Con il motore in accelerazione graduale, tra i 1.750/2.000 giri, si avverte un fastidiosissimo "sussulto" , il motore si presenta molto rumoroso e poco fluido; e ciò nonostante gli interventi di sostituzione della valvola swirl, della valvola EGR e del turbocompressore. Non condiviso l'ipotesi gasolio inquinato o sporco nonostante mi sia impegnato nel cambiare vari distributori.
B) In decelerazione, quando il motore richiede una marcia inferiore, dal vano motore o frizione si avverte uno strano rumore e ciò nonostante la sostituzione della frizione in relazione ad un'altra mia simile segnalazione.
C) Sulla moquette posteriore continua a notarsi la presenza di scaglie di spugna in dipendenza del deterioramento dei sedili anteriori (sia conducente che passeggero) e ciò nonostante la sostituzione dell'imbottitura per ben due volte.
D) Le sospensioni, rendono l'autovettura instabile su strada.
L'unica segnalazione risolta, anche se con ripetuti interventi è stata quella della sostituzione della guarnizione guida vetro finestrini anteriori.
Secondo voi posso mai guidare una macchina con tutti questi vizi e difetti?
Trattasi di sfiga o di incompetenza Hyundai?
Continuano feedback e recensioni negative ad indirizzo Hyundai.
Buona discussione.
Saluti.
Sabino.