• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Tanto per ingannare il tempo nell'attesa delle vostre auto.
Ho trovato in questo sito https://ptp.porttechnologylivorno.it/ un interessante documento del 2020, che allego, che parla della logistica del porto di Livorno.

Ad un certo punto si legge proprio un riferimento all'arrivo di auto provenienti da Nosovice e destinate al Faldo.
Però si parla di treni con 200 auto che arrivano via Tarvisio (che sarebbe il trasporto oggettivamente più sensato senza circumnavigare lo stivale):
Vedi l'allegato 41098
Wooow molto interessante. Però mi lascia basito. Se interpreto bene, il documento dice che da Nosovice parte un solo treno alla settimana, trasportante 200 auto complessivamente (più o meno)??? Cioè Hyundai consegnerebbe (dalla fabbrica in Repubblica Ceca) 200 auto alla settimana (quindi: non solo Tucson)? Non è nulla... Mah! Oppure magari mi ero fatto io dei cinema pazzeschi sui numeri in transito verso l'Italia...

Wooow molto interessante. Però mi lascia basito. Se interpreto bene, il documento dice che da Nosovice parte un solo treno alla settimana, trasportante 200 auto complessivamente (più o meno)??? Cioè Hyundai consegnerebbe (dalla fabbrica in Repubblica Ceca) 200 auto alla settimana (quindi: non solo Tucson)? Non è nulla... Mah! Oppure magari mi ero fatto io dei cinema pazzeschi sui numeri in transito verso l'Italia...

Sarà anche per quello che i tempi di attesa sono ormai enormi.
Ad ogni modo, visto che a te hanno mostrato che la tua auto sta viaggiando o viaggerà per mare, ipotizzo che alcune arrivino via treno ed altre via mare imbarcandosi a Capodistria.
Anche perchè mi sembrava che nello stampato che avevi condiviso c'erano altre righe di auto di altri proprietari che non era specificato il viaggio via mare.

Chiaramente sono tutte ipotesi.
Dal mio punto di visto, comunque, resta più intuitivo il viaggio via treno che via mare.

Tanto per dare un po' di numeri

A Nosovice producone 3 modelli:
Tucson,
i30/i30N,
Kona Electric.
Lavorano su 3 turni con una produzione annua di 350.000 auto.
Calcolando 250 giorni di lavoro/anno (cioé 6.000 ore) fanno 1.400 auto al giorno circa divise tra i modelli menzionati.

Ciao
Frengo

Come ha scritto @Frengo parte della produzione avviene in Repubblica Ceca, ma una parte rilevante della produzione Hyundai (le più piccole e ovviamente più vendute) arriva dalla Turchia.
Forse le Kona e le Ioniq arrivano/arrivavano dalla Corea.
Ovviamente via nave.
Se davvero arrivassero 200 Tucson alla settimana non staremmo qui a girarci i pollici in fervida attesa delle vostre auto…

Come ha scritto @Frengo parte della produzione avviene in Repubblica Ceca, ma una parte rilevante della produzione Hyundai (le più piccole e ovviamente più vendute) arriva dalla Turchia.
Forse le Kona e le Ioniq arrivano/arrivavano dalla Corea.
Ovviamente via nave.
Se davvero arrivassero 200 Tucson alla settimana non staremmo qui a girarci i pollici in fervida attesa delle vostre auto…
Ahhhh quindi ne arrivano pure di meno…

Ahhhh quindi ne arrivano pure di meno…
26 dì voi hanno risposto al sondaggio con “la aspetto”.
Se davvero ne arrivassero anche mezzo treno alla settimana avreste già consumato litri e litri dì benzina…

Buone notizie iniziano ad uscire dalla fabbrica le MY21.
Oggi ho chiamato il concessionario (Roma) e mi ha confermato che la mia è in viaggio verso Livorno con consegna a me prevista sicuramente entro settembre.
Mi ha anche fornito il VIN.

TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Ordine 27/03/2021
Produzione 20/08/2021 visto con accesso al portale con VIN.

ALLESTIMENTO: TUCSON 1,6 PHEV EXCELLENCE LO+DP
- DATA ORDINE: 24/7/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA:inizio ottobre
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

ALLESTIMENTO: TUCSON 1,6 PHEV EXCELLENCE LO+DP
- DATA ORDINE: 24/7/21
- DATA CONSEGNA PREVISTA:inizio ottobre
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
I miei complimenti!
Anche io dopo tre anni con la Ioniq plug in sono ora passato alla Tucson. Il piacere di viaggiare tutti i giorni in EV non cambia...però questa è un'altra macchina!

ALLESTIMENTO: TUCSON 1,6 FULL HYBRID EXCELLENCE MY21
- DATA ORDINE: 31/05/21
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 05/08/21
- DATA ARRIVO IN ITALIA:

Buongiorno, io ho ordinato una Tucson Full Hybrid il giorno 31/05/2021 MY21, preordine della concessionaria risalente a fine Marzo.
La data di consegna di inizio Agosto è stata ovviamente bucata. L'altro giorno ho avuto informazioni che la mia auto è IN NAVE (nessun numero di telaio o VIN finora comunicato): secondo quello che mi ha detto il venditore (che gli ha riferito la logistica), le auto vanno dalla REP. CECA fino in TURCHIA, dove prendono le navi della HYUNDAI e da li arrivano a Livorno (mah :rolleyes:).
Arrivo previsto in concessionaria : fine Settembre.

ALLESTIMENTO: TUCSON 1,6 FULL HYBRID EXCELLENCE MY21
- DATA ORDINE: 31/05/21
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 05/08/21
- DATA ARRIVO IN ITALIA:

Buongiorno, io ho ordinato una Tucson Full Hybrid il giorno 31/05/2021 MY21, preordine della concessionaria risalente a fine Marzo.
La data di consegna di inizio Agosto è stata ovviamente bucata. L'altro giorno ho avuto informazioni che la mia auto è IN NAVE (nessun numero di telaio o VIN finora comunicato): secondo quello che mi ha detto il venditore (che gli ha riferito la logistica), le auto vanno dalla REP. CECA fino in TURCHIA, dove prendono le navi della HYUNDAI e da li arrivano a Livorno (mah :rolleyes:).
Arrivo previsto in concessionaria : fine Settembre.
No dai, ditemi che non è vero....
1630320325085.png

Tra l'altro sei stato ottimista, in realtà hai tagliato a metà il Peloponneso quindi il giro è ancora più lungo:D. Si ride per non piangere...:rolleyes:
Su questo PC ho potuto usare solo i potenti mezzi grafici di "paint" :p
Da più parti abbiamo letto questa cosa del viaggio via nave, tu stesso hai portato il tuo esempio nero su bianco.
Finchè si parlava di imbarco in Venezia-Giulia poteva avere ancora un senso, poco.
Ma che dalla Cechia finiscano in treno e passino Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria ed infine Turchia per poi da lì imbarcarsi, zig-zagare per le isole Greche circonc...ehm, circumnavigare la Sicilia e risalire fino a Livorno no, non ci voglio credere.

Oltretutto gli fai fare mezza UE fino a farle espatriare in Turchia per poi farle rientrare in Italia.

Concludo con una citazione di un esimio dotto:

Da più parti abbiamo letto questa cosa del viaggio via nave, tu stesso hai portato il tuo esempio nero su bianco.
Finchè si parlava di imbarco in Venezia-Giulia poteva avere ancora un senso, poco.
Ma che dalla Cechia finiscano in treno e passino Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria ed infine Turchia per poi da lì imbarcarsi, zig-zagare per le isole Greche circonc...ehm, circumnavigare la Sicilia e risalire fino a Livorno no, non ci voglio credere.

Oltretutto gli fai fare mezza UE fino a farle espatriare in Turchia per poi farle rientrare in Italia.

beh ma si vede che passano dalla turchia perchè li gli montano le EGR non fallate... no? :p

Già, che c'erano... fatto 30... potevano rimandarle in Corea del Sud per il collaudo dell'impianto Krell :rolleyes:

Ho acquistato la New Tucson benzina Full hybrid il 30.03.2021. Consegna prevista entro 90 giirni, ovvero entro il 30.06.2021. Ad oggi, 30.07.2021 nessuna notizia sui tempi di consegna. Nonostante i solleciti al venditore della concessionaria, l'unica informazione avuta il 7 Luglio scorso è stata che vi erano stati problemi di consegna ma in via di risoluzione... Dopodiché il nulla. Nessuna giustificazione, plausibile o meno, sul ritardo accumulato. Ad oggi siamo a 5 mesi, 150 giorni!

Errata corrige...ad oggi 30.08.2021...

Indietro
Alto Basso