• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Ho acquistato la New Tucson benzina Full hybrid il 30.03.2021. Consegna prevista entro 90 giirni, ovvero entro il 30.06.2021. Ad oggi, 30.07.2021 nessuna notizia sui tempi di consegna. Nonostante i solleciti al venditore della concessionaria, l'unica informazione avuta il 7 Luglio scorso è stata che vi erano stati problemi di consegna ma in via di risoluzione... Dopodiché il nulla. Nessuna giustificazione, plausibile o meno, sul ritardo accumulato. Ad oggi siamo a 5 mesi, 150 giorni!
Il tuo concessionario ti ha informato male circa i tempi di evasione. E' assodato che i tempi di attesa OGGI oscillano tra i 6 e i 7 mesi per le auto ordinate ex-novo. Ad occhio e croce, avrai ancora almeno un mesetto/un mesetto e mezzo di attesa. E anche se è indubbiamente tanto, è il tempo standard di attesa per un'auto in questo periodo. Porta pazienza...

Il tuo concessionario ti ha informato male circa i tempi di evasione. E' assodato che i tempi di attesa OGGI oscillano tra i 6 e i 7 mesi per le auto ordinate ex-novo. Ad occhio e croce, avrai ancora almeno un mesetto/un mesetto e mezzo di attesa. E anche se è indubbiamente tanto, è il tempo standard di attesa per un'auto in questo periodo. Porta pazienza...

Esatto. Ho ordinato la PHEV a fine giugno, dopo aver consultato due diverse concessionarie ufficiali. Alla fine ho scelto quella che mi ha fatto il prezzo migliore certo, ma anche quella con il venditore più sincero (o quanto meno meglio informato, se presumiamo la buona fede...) sulle tempistiche (che già conoscevo dal forum). Pensa che, per la stessa auto, uno mi parlava di fine agosto, l'altro di fine anno.

- ALLESTIMENTO: 1.6 HEV Origo 2WD
- DATA ORDINE: 24.06.21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: *
- DATA CONSEGNA PREVISTA: ottobre/novembre 2021
- DATA ARRIVO IN SVIZZERA: *
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: *

Si sono parati un po' il sedere con la consegna prevista in 2 differenti mesi :p

Devo riconoscere l'assoluta malafede del venditore della concessionaria che, se era al corrente dell"enorme differimento, 6 o 7 mesi, avrebbe dovuto quantomeno...alkertarmi senza false illusioni. Ce da dire però che nella proposta di vendita sottoscritta vi è una clausola di salvaguardia che prevede, superato il periodo di compiacenza di 30 giorni della data indicata per la consegna, che per me si attesta al 30.07.2021, la facoltà di recedere dal contratto per giusta causa ex legge pretendendo il doppio della caparra versata. Hanno scritto nella proposta racconto e non caparra ma credo che in sede di giudizio venga riconosciuta come caparra confirmatoria. Certo dipende dal Giudice...

....allertarmi e non alkertarmi;...acconto e non racconto

Si parla del diavolo, e cosa spunta? :p

stranamente sempre pronto un articolo portafortuna.. mi sa che dobbiamo iniziare a toccarci i ferri quando scrivi...scherzo;), a quando le buone notizie ???? Ogni tanto giusto per festeggiare...senza esagerare..

Si parla del diavolo, e cosa spunta? :p

Interessante: la “Rosea” come fonte informativa sulla logistica della produzione auto…
:D

Interessante: la “Rosea” come fonte informativa sulla logistica della produzione auto…
:D
Eh già, tra un CR7 che se ne va ed un Messias che arriva... poi cosa ci può essere di più affidabile di un quotidiano che annuncia l'arrivo del Messias? :p

Eh già, tra un CR7 che se ne va ed un Messias che arriva... poi cosa ci può essere di più affidabile di un quotidiano che annuncia l'arrivo del Messias? :p
Per me è arabo, ma mi fido…

Beh ma Messias faceva consegne di elettrodomestici, quindi qualcosa di logistica ne sa anche lui...

Comunque oggi la mia si trova già a Faldo il concessionario pensa che in 8/10 giorni riesce a consegnarmi la tucson

Comunque oggi la mia si trova già a Faldo il concessionario pensa che in 8/10 giorni riesce a consegnarmi la tucson
Per arrivare da te un pezzetto via mare lo farà dì sicuro…
Buona notizia!

Telefonato ora in concessionaria, la mia macchina è arrivata al Faldo, consegna nei prossimi giorni..! Vi aggiorno..

Telefonato ora in concessionaria, la mia macchina è arrivata al Faldo, consegna nei prossimi giorni..! Vi aggiorno..
Se è arrivata la tua che è stata prodotta lo stesso giorno della mia e che ha viaggiato insieme alla mia, devo presumere, per la proprietà transitiva, che sia al Faldo anche la mia. A meno che la mia sia quella sfigata che hanno deciso di farle fare il giro lungo che passa da Doha, Pechino, Seul, Tokio, Anchorage, Barcellona, Marsiglia.... Livorno :p

Indietro
Alto Basso