La butto lì senza la pretesa di avere la verità assoluta in tasca: voi (ed io) stipulate un contratto tra voi (clienti) e la concessionaria. Non tra voi e Hyundai. Il contratto è firmato dal venditore della concessionaria (che evidentemente ha la delega per farlo dal legale rappresentante, per statuto societario). Il contratto non è firmato dal presidente di Hyundai motor company. Il vostro UNICO interlocutore è la concessionaria. Hyundai, come tutte le altre case automobilistiche, opera nel settore B2B (Business to Business), il che significa che non ha rapporti diretti con voi se non quelli opportuni per mantenere un livello di soddisfazione adeguato. È molto diverso dal modello B2C (Business to Customer) dove la casa madre vende direttamente al cliente finale. Se andate a comprare un telefonino Samsung o di qualsiasi altra marca, lo state comprando da Mediaworld o da Amazon (B2B) a meno che non l’abbiate comprato online sul brand store (alcune realtà adottano entrambi i modelli). Se andate all’agriturismo vicino a casa a comprare una cassa da sei litri di vino direttamente dal fattore, state sperimentando un modello B2C. Provate a rifletterci sopra e forse capirete l’errore di fondo che ricorre qui e che i moderatori (ed altri) stanno provando a spiegarvi