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consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Piacevole discussione, anche vedendo i differenti unti di vista cui aggiungo il mio che sono uno di quelli che attendono...... fiduciosi.

Nel 2021 con i sistemi gestionali a disposizione di aziende ben più piccole di hyundai potrebbero definire con approssimazione inferiore alla settimana la data di produzione di ogni singola vettura che hanno prima in ordine e poi in produzione. Chiaro che la crisi dei chip o delle materie prime impatta ma la disponibilità la conoscono abbondantemente per tempo potendo aggiornare la data di produzione anche ogni giorno (e un cliente informato é più contento anche se aspetta di più di un cliente che si inc***a per non averne). Non ho avuto tante auto ma una di marchio premium forniva date precise con aggiornamento frequente. Anche queste attenzioni significano passare da essere un buon marchio perché fai vetture valide ad essere un marchio premium per soddisfazione del cliente.

Mio modestissimo parere.... e intanto aspetto...
 
quindi mi stai dicendo che nella tua azienda se hai 2 clienti uno che ti ordina 2000 pezzi e uno che ti ordina 1000 pezzi e la tua capacità produttiva è di 1000 pezzi tu i 1000 pezzi li riservi all'ordine più grosso con il rischio che quello che te ne ha ordinati 1000 possa in qualche modo andare dalla concorrenza ?
per come la vedo io invece se tu hai un'ordine da 2000 e uno da 1000 e la tua capaicità produttiva è di 1000 pezzi vanno destinati 666 pezzi all'ordine da 2000 e 333 all'ordine da 1000 così da accontentare in parte entrambi i clienti ed evitare di perderli visto che poi il cliente finale è al corrente della situazione difficile che regna.
Possiamo fare 200 ragionamenti differenti , la verità è che nessuno può aver ragione , e nessuno può aver torto , il periodo sicuramente è difficoltoso. vedremo
caso reale: ho una multinazionale giappo/americana che mi garantisce un fatturato di 10 milioni di euro, e un cliente vietnamita che me ne garantisce 100.000 all’anno. Ho due ordini emessi più o meno contemporaneamente. L’ordine della multinazionale ha precedenza assoluta. Tutta la vita. Perchè se devo rischiare di perdere un cliente, preferisco perdere il vietnamita e non certo la multinazionale. Non è questione di avere torto o ragione, è così e basta… poi sia chiaro: ho un ruolo importante nella mia azienda (non per vantarmi) ma non sono certo il CEO! Non prendo io le decisioni, ma se fosse mia prenderei esattamente la stessa decisione, e mi sa che ha ragione lui perchè il fatturato della mia azienda è raddoppiato dal 2017 ad oggi :D. Tu sei un CEO e gestiresti la tua azienda in quel modo?
 
Il mio concessionario a inizio Ottobre mi ha detto che la distribuzione delle auto la gestiva ora Hyundai in base alle prenotazioni, e' la stessa cosa che e' stata detta ad altri dai loro concessionari, se tu hai prove che Hyundai non ha mai detto questo allora ti sarei grato di fornircele perche' penso che una telefonatina ai concessionari prima e a Hyundai poi per denunciare questo comportamento andrebbe fatta.
La butto lì senza la pretesa di avere la verità assoluta in tasca: voi (ed io) stipulate un contratto tra voi (clienti) e la concessionaria. Non tra voi e Hyundai. Il contratto è firmato dal venditore della concessionaria (che evidentemente ha la delega per farlo dal legale rappresentante, per statuto societario). Il contratto non è firmato dal presidente di Hyundai motor company. Il vostro UNICO interlocutore è la concessionaria. Hyundai, come tutte le altre case automobilistiche, opera nel settore B2B (Business to Business), il che significa che non ha rapporti diretti con voi se non quelli opportuni per mantenere un livello di soddisfazione adeguato. È molto diverso dal modello B2C (Business to Customer) dove la casa madre vende direttamente al cliente finale. Se andate a comprare un telefonino Samsung o di qualsiasi altra marca, lo state comprando da Mediaworld o da Amazon (B2B) a meno che non l’abbiate comprato online sul brand store (alcune realtà adottano entrambi i modelli). Se andate all’agriturismo vicino a casa a comprare una cassa da sei litri di vino direttamente dal fattore, state sperimentando un modello B2C. Provate a rifletterci sopra e forse capirete l’errore di fondo che ricorre qui e che i moderatori (ed altri) stanno provando a spiegarvi :)
 
anche io ho fatto la stessa domanda al conce: la mia auto è stata immatrcolata il 26/10/21, ma come dici tu le province ricevono 'gruppi' di targhe, con le quali immatricolano le auto.
Qui a Mantova stanno ancora smaltendo le targhe GE, ma in effetti anche io ho già visto targhe GG, probabilmente immatricolate in altre province dove forse ne usano di più e quindi la progressione alfanumerica è più avanti.
oggi ho ricevuto la mail con la targa ed è GG ...a Roma se ne vedono già da diverso tempo con GG...
Una domanda...ma il vin...dal libretto dell'auto si vede? se no.. come posso averlo?
 
Ultima modifica:
in vita mia ho avuto
- Citroen c 3
- audi q3
- lancia y
- alfa romeo 147
- renault clio
- mercedes classe b
- fiat freemont
- seat alteA
- volkswagen tiguan

Tanta approssimazione è la prima volta che la vedo , come scritto qualche post più in dietro prima di valutare la tucson ho preventivato macchine in mercedes e per tutti i modelli avevano tempi di consegna già stimati così come la gestione del parco auto in pronta consegna era del concessionario. avevano disponibili GLA in pronta consegna e in 7 giorni , mentre GLC e GLB consegna a marzo
Sicuramente per me , che è la prima volta che vado su hiunday il biglietto da vista non è dei migliori ( leggendo i vostri commenti )
Anch’io ho avuto veramente tante auto e sono alla mia prima Hyundai che ho ritirato da poco dopo quasi sette mesi di attesa. Per me però è la prima auto che ho acquistato nel pieno di una crisi planetaria e di una pandemia devastante. Tu hai già avuto esperienze di questo tipo?
ah, per l’azienda il nostro fleet manager mi ha da poco riferito che per GLC e GLE l’attesa prevista è dai 10 ai 12 mesi. Io mi ero a lungo soffermato sulla GLA prima di scegliere la Tucson e, ordinandola a marzo, mi avevano preventivato 6 mesi di attesa minimo….
 
oggi ho ricevuto la mail con la targa ed è GG ...a Roma se ne vedono già da diverso tempo con GG...
Una domanda...ma il vin...dal libretto dell'auto si vede? se no.. come posso averlo?
Si il vin é presente sul libretto, rigo (e) mi pare, comunque ha la dicitura ‘numero identificativo del veicolo’.
 
Anch’io ho avuto veramente tante auto e sono alla mia prima Hyundai che ho ritirato da poco dopo quasi sette mesi di attesa. Per me però è la prima auto che ho acquistato nel pieno di una crisi planetaria e di una pandemia devastante. Tu hai già avuto esperienze di questo tipo?
ah, per l’azienda il nostro fleet manager mi ha da poco riferito che per GLC e GLE l’attesa prevista è dai 10 ai 12 mesi. Io mi ero a lungo soffermato sulla GLA prima di scegliere la Tucson e, ordinandola a marzo, mi avevano preventivato 6 mesi di attesa minimo….
3 anni fa non era la pndemia ma la corsa alle auto benzina perché il Diesel non poteva più circolare ( memoria corta vedo) , preventivo del 22 setttembre 2021 Mercedes glc consegna a marzo , e i fleet manager !!!
 
oggi ho ricevuto la mail con la targa ed è GG ...a Roma se ne vedono già da diverso tempo con GG...
Una domanda...ma il vin...dal libretto dell'auto si vede? se no.. come posso averlo?

Si sul libretto è presente, si vede anche sul vetro anteriore lato guidatore se ricordo bene.
 
Vedo che i toni si sono oltremodo scaldati.
Chiudo temporaneamente la discussione per rileggere e riflettere sul da farsi senza che nel frattempo si aggiungano ulteriori polemiche.

Rilassatevi nel we lungo
.
 
Riapro la discussione dopo aver pulito alcuni messaggi provocatori e off topic.
Chiedo a tutti di continuare la discussione serenamente.

Grazie.
 
Piacevole discussione, anche vedendo i differenti unti di vista cui aggiungo il mio che sono uno di quelli che attendono...... fiduciosi.

Nel 2021 con i sistemi gestionali a disposizione di aziende ben più piccole di hyundai potrebbero definire con approssimazione inferiore alla settimana la data di produzione di ogni singola vettura che hanno prima in ordine e poi in produzione. Chiaro che la crisi dei chip o delle materie prime impatta ma la disponibilità la conoscono abbondantemente per tempo potendo aggiornare la data di produzione anche ogni giorno (e un cliente informato é più contento anche se aspetta di più di un cliente che si inc***a per non averne). Non ho avuto tante auto ma una di marchio premium forniva date precise con aggiornamento frequente. Anche queste attenzioni significano passare da essere un buon marchio perché fai vetture valide ad essere un marchio premium per soddisfazione del cliente.

Mio modestissimo parere.... e intanto aspetto...
E' esattamente quello che penso e dico io, se tieni costantemente informato il cliente, oppure ha lui stesso modo di tracciare la cosa, anche se deve aspettare 7 mesi, sta molto più tranquillo, invece così, nel buio...ci si arrabbia pure....io ad oggi non sono neanche sicuro che sia stata ordinata sta macchina....
 
E' esattamente quello che penso e dico io, se tieni costantemente informato il cliente, oppure ha lui stesso modo di tracciare la cosa, anche se deve aspettare 7 mesi, sta molto più tranquillo, invece così, nel buio...ci si arrabbia pure....io ad oggi non sono neanche sicuro che sia stata ordinata sta macchina....
Torno a dirlo in maniera più pacata , altrimenti mi ricancellano i messaggi , questa è la differenza tra marchi premium e marchi invece che stanno cercando di fare il salto di qualità , ma è in periodi di problemi e di crisi che viene fuori chi ha sempre lavorato in un determinato modo!
 
La butto lì senza la pretesa di avere la verità assoluta in tasca: voi (ed io) stipulate un contratto tra voi (clienti) e la concessionaria. Non tra voi e Hyundai. Il contratto è firmato dal venditore della concessionaria (che evidentemente ha la delega per farlo dal legale rappresentante, per statuto societario). Il contratto non è firmato dal presidente di Hyundai motor company. Il vostro UNICO interlocutore è la concessionaria. Hyundai, come tutte le altre case automobilistiche, opera nel settore B2B (Business to Business), il che significa che non ha rapporti diretti con voi se non quelli opportuni per mantenere un livello di soddisfazione adeguato. È molto diverso dal modello B2C (Business to Customer) dove la casa madre vende direttamente al cliente finale. Se andate a comprare un telefonino Samsung o di qualsiasi altra marca, lo state comprando da Mediaworld o da Amazon (B2B) a meno che non l’abbiate comprato online sul brand store (alcune realtà adottano entrambi i modelli). Se andate all’agriturismo vicino a casa a comprare una cassa da sei litri di vino direttamente dal fattore, state sperimentando un modello B2C. Provate a rifletterci sopra e forse capirete l’errore di fondo che ricorre qui e che i moderatori (ed altri) stanno provando a spiegarvi :)
Quindi stai spiegando che : sei in autostrada , ti scoppiano all'improvviso gli airbag , fortunatamente hai la prontezza di accostare e nessuno si fa nulla , ma lo spavento è talmente grande che resti Turbato, a quel punto intenti causa al concessionario o verso hyundai che ti ha fornito una macchina difettata ?
 
Torno a dirlo in maniera più pacata , altrimenti mi ricancellano i messaggi , questa è la differenza tra marchi premium e marchi invece che stanno cercando di fare il salto di qualità , ma è in periodi di problemi e di crisi che viene fuori chi ha sempre lavorato in un determinato modo!
Io Hyundai lo vedo come un marchio Premium, altrimenti non avrei acquistato un'auto da loro.
 
E' esattamente quello che penso e dico io, se tieni costantemente informato il cliente, oppure ha lui stesso modo di tracciare la cosa, anche se deve aspettare 7 mesi, sta molto più tranquillo, invece così, nel buio...ci si arrabbia pure....io ad oggi non sono neanche sicuro che sia stata ordinata sta macchina....
Esattamente nelle tue stesse condizioni, ordinata ad aprile, ad oggi, a parte, qualche pronostico iniziale del concessionario, non ho saputo niente di niente, neanche la più minima informazione, buio totale, hyundai come auto è un marchio premium, ma come distributore e contattati con i clienti equivale a zero.
 
avete provato a chiamare l assistenza clienti a quel numero che avevo lasciato??
 
avete provato a chiamare l assistenza clienti a quel numero che avevo lasciato??
L'ho chiamato circa un mese fa, ma tanti discorsi per non dire niente, né sanno meno del concessionario, che già non ne sa niente e anche questa è una cosa assurda, che neanche il concessionario non sappia, niente di niente. L'unica cosa che mi dice, appena ho il numero del telaio ti avverto, si ma quando lo hai? Questo è il problema, almeno una data approssimativa, ma è utopia.
 
3 anni fa non era la pndemia ma la corsa alle auto benzina perché il Diesel non poteva più circolare ( memoria corta vedo) , preventivo del 22 setttembre 2021 Mercedes glc consegna a marzo , e i fleet manager !!!
Un mio collega attendeva la sua GLA ordinata mesi prima e poco prima dell'arrivo della macchina e della scadenza dei 3 anni per restituire la sua vecchia mercedes gli hanno comunicato non solo che per la macchina c'era da aspettare ulteriori 3 mesi almeno, ma gli hanno anche detto che non gliela avrebbero consegnata come da lui richiesta con molti meno optional dell'ordine! Pure questa non mi sembra serietà...
 
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