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consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Un mio collega attendeva la sua GLA ordinata mesi prima e poco prima dell'arrivo della macchina e della scadenza dei 3 anni per restituire la sua vecchia mercedes gli hanno comunicato non solo che per la macchina c'era da aspettare ulteriori 3 mesi almeno, ma gli hanno anche detto che non gliela avrebbero consegnata come da lui richiesta con molti meno optional dell'ordine! Pure questa non mi sembra serietà...
Però io sto dicendo che la macchina è rossa , tu mi stai parlando del motore.
qui stiamo parlando di persone che hanno ordinato la macchina a Marzo e da allora il silenzio totale , o meglio hyundai dice che verranno consegnate in base agli ordini , eppure abbiamo visto alcuni utenti con ordine di aprile o addirittura giugno , ricevere l'auto e altri di marzo non avere alcuna notizia , il fatto di non riuscire a comunicare con nessuna persona informata , il fatto di non avere notizie certe , di non sapere a chi rivolgersi , questo mi spinge a pensare che hyundai stia cercando di produrre auto premium con la Nline da me ordinata , ma allo stesso tempo l'apparato che c'è dietro sembra non essere all'altezza.
Spero di aver espresso al meglio quello che è il mio concetto sin dall'inizio.
 
Quindi stai spiegando che : sei in autostrada , ti scoppiano all'improvviso gli airbag , fortunatamente hai la prontezza di accostare e nessuno si fa nulla , ma lo spavento è talmente grande che resti Turbato, a quel punto intenti causa al concessionario o verso hyundai che ti ha fornito una macchina difettata ?
Né l'uno né l'altro, vado ad accendere un cero.. a San Nicola! :p
 
La mia ordinata a Luglio stimavano Novembre,risentito il concessionario ora vede consegna Gennaio.
Il venditore è stato sincero sin dall'inizio quindi nulla da dire...Spero che non la consegnino quando già lanceranno il restyling :)
 
La mia ordinata a Luglio stimavano Novembre,risentito il concessionario ora vede consegna Gennaio.
Il venditore è stato sincero sin dall'inizio quindi nulla da dire...Spero che non la consegnino quando già lanceranno il restyling :)
Vede la consegna? Perchè qui lamentano tutti che il concessionario non può vedere nulla.
 
Vede la consegna? Perchè qui lamentano tutti che il concessionario non può vedere nulla.
Si e mi dice anche richiamami ogni 10\15 gg perchè spesso le aggiornano....Solitamente, sempre per quello che mi dice lui, mettono una data consegna più lunga,spesso consegnano prima così hanno le spalle coperte ed il cliente è contento quando si aspetta Gennaio ma poi consegnano i primi di Dicembre ad esempio...

Non saprei dirvi di più,io vivo in Sicilia ed ho acquistato la Tucson su Milano quindi non posso andare fisicamente in concessionario ma il rivenditore mi risponde sempre.
 
Ordinata in luglio da me. Il concessionario l'aveva in ordine da aprile.
Consegna venerdì
 
Buongiorno a tutti...
finalmente auto ritirata.... sotto la pioggia!
Ora sosta al ristorante con la famiglia per festeggiare....
 
Buongiorno a tutti...
finalmente auto ritirata.... sotto la pioggia!
Ora sosta al ristorante con la famiglia per festeggiare....
Giustamente vi vuole un pranzo con tanto di brindisi ! Auguri per il tuo nuovo gioiellino !
Goditelo !
Ciao Marcos.
 
Torno a dirlo in maniera più pacata , altrimenti mi ricancellano i messaggi , questa è la differenza tra marchi premium e marchi invece che stanno cercando di fare il salto di qualità , ma è in periodi di problemi e di crisi che viene fuori chi ha sempre lavorato in un determinato modo!
quello che dici può essere sicuramente condivisibile in generale e in una situazione 'normale', e basta rileggere questo megathread per vedere che tutti qui nel forum, chi più chi meno, hanno tribolato/stanno tribolando con la scarsa e imprecisa informazione da parte dei concessionari.
Io stesso ho perso 1500 € di incentivi regionali e ho preso una Tucson diversa da quella che avevo ordinato per il blocco degli ordini da parte di Hyundai e ho criticato non poco questa gestione 'al buio' di totale incertezza.

Ma non sono così sicuro che in questo momento le case premium riescano a gestire meglio i clienti comunicando correttamente i tempi infiniti di attesa che riguardano anche loro.

Allego screenshot (spero si possa...) dell'interessante minidossier di 4ruote di questo mese proprio su questo argomento.
Sono solo esempi, ma guardate quali sono i tempi più alti di consegna, tra l'altro anche in peggioramento da luglio (come gli altri).

Mi sbaglierò, ma non credo che il concessionario premium riesca a gestire questa situazione ormai drammatica tanto meglio di Hyundai, o Opel o Volkswagen, anche con una migliore e corretta comunicazione (che rimane sempre fondamentale sia chiaro).
Anzi forse il cliente di un brand premium, che magari ha comprato un auto da 60k o anche più, è forse 'meno disposto' ad accettare una situazione del genere, visto quello che spende...;)


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Aggiornamento....
Ordine Tucson Hev exellence, Lounge pack Deluxe pack, colore Teal interni moss grey, il giorno 08.05.2021, consegna presso il concessionario di Savona nella settimana del 22 di novembre.
 
quello che dici può essere sicuramente condivisibile in generale e in una situazione 'normale', e basta rileggere questo megathread per vedere che tutti qui nel forum, chi più chi meno, hanno tribolato/stanno tribolando con la scarsa e imprecisa informazione da parte dei concessionari.
Io stesso ho perso 1500 € di incentivi regionali e ho preso una Tucson diversa da quella che avevo ordinato per il blocco degli ordini da parte di Hyundai e ho criticato non poco questa gestione 'al buio' di totale incertezza.

Ma non sono così sicuro che in questo momento le case premium riescano a gestire meglio i clienti comunicando correttamente i tempi infiniti di attesa che riguardano anche loro.

Allego screenshot (spero si possa...) dell'interessante minidossier di 4ruote di questo mese proprio su questo argomento.
Sono solo esempi, ma guardate quali sono i tempi più alti di consegna, tra l'altro anche in peggioramento da luglio (come gli altri).

Mi sbaglierò, ma non credo che il concessionario premium riesca a gestire questa situazione ormai drammatica tanto meglio di Hyundai, o Opel o Volkswagen, anche con una migliore e corretta comunicazione (che rimane sempre fondamentale sia chiaro).
Anzi forse il cliente di un brand premium, che magari ha comprato un auto da 60k o anche più, è forse 'meno disposto' ad accettare una situazione del genere, visto quello che spende...;)


Vedi l'allegato 42170
Sottoscrivo ogni parola ed aggiungo 92 minuti di applausi :D .
Anche se la cosa può essere oggetto di ilarità per qualcuno, il ns. fleet manager non ha ragione alcuna per raccontare frottole e se ci hanno appena comunicato che i tempi di attesa per Mercedes Benz (che non è citata nel grafico qui sopra) sono superiori a 9-10 mesi non ho motivo di pensare che mi stia dicendo una bugia.
Qualsiasi altra situazione che si sia storicamente presentata non è neanche lontanamente paragonabile, a mio avviso, a quello che ha vissuto il mondo negli ultimi due anni. Ed è inutile ripetere ancora una volta che colossi che hanno fatto della logistica il loro cavallo di battaglia (Amazon, Ikea, Microsoft ed HP per citarne alcuni) hanno avuto pesanti ripercussioni sulle consegne.
Ma, lo ribadisco, è del tutto inutile proseguire nel descrivere qualcosa che già si sa, basta documentarsi a dovere.
Io posso solo portare la mia esperienza: contestualmente alla scelta della Tucson, mi ero mosso per GLA e Q3 e per entrambe le auto i tempi prospettati erano addirittura peggiori di quelli che erano stati prospettati per la Tucson.
Adesso basta andare sul configuratore Mercedes per rendersi conto che, per accelerare i tempi di consegna, sono stati rimossi alcuni optional (come AA e ACP, per dire) dalla lista di quelli disponibili, causa shortage dei semiconduttori...
 
Sottoscrivo ogni parola ed aggiungo 92 minuti di applausi :D .
Anche se la cosa può essere oggetto di ilarità per qualcuno, il ns. fleet manager non ha ragione alcuna per raccontare frottole e se ci hanno appena comunicato che i tempi di attesa per Mercedes Benz (che non è citata nel grafico qui sopra) sono superiori a 9-10 mesi non ho motivo di pensare che mi stia dicendo una bugia.
Qualsiasi altra situazione che si sia storicamente presentata non è neanche lontanamente paragonabile, a mio avviso, a quello che ha vissuto il mondo negli ultimi due anni. Ed è inutile ripetere ancora una volta che colossi che hanno fatto della logistica il loro cavallo di battaglia (Amazon, Ikea, Microsoft ed HP per citarne alcuni) hanno avuto pesanti ripercussioni sulle consegne.
Ma, lo ribadisco, è del tutto inutile proseguire nel descrivere qualcosa che già si sa, basta documentarsi a dovere.
Io posso solo portare la mia esperienza: contestualmente alla scelta della Tucson, mi ero mosso per GLA e Q3 e per entrambe le auto i tempi prospettati erano addirittura peggiori di quelli che erano stati prospettati per la Tucson.
Adesso basta andare sul configuratore Mercedes per rendersi conto che, per accelerare i tempi di consegna, sono stati rimossi alcuni optional (come AA e ACP, per dire) dalla lista di quelli disponibili, causa shortage dei semiconduttori...
Bene, ma meglio che ti dicano tempi di consegna 10 mesi e a 10 mesi o 9,5 arriva seriamente la macchina che ti dicano 3 mesi a dopo 4 non sai che fine ha fatto la tua macchina ne quando mai potrà arrivare. Tutto qui, solo questione di rispettare o meno quello che dichiari. Solo questo, io credo che qualunque cliente debba sempre sapere quando verrà evaso il proprio ordine in qualunque settore merceologico.
 
Bene, ma meglio che ti dicano tempi di consegna 10 mesi e a 10 mesi o 9,5 arriva seriamente la macchina che ti dicano 3 mesi a dopo 4 non sai che fine ha fatto la tua macchina ne quando mai potrà arrivare. Tutto qui, solo questione di rispettare o meno quello che dichiari. Solo questo, io credo che qualunque cliente debba sempre sapere quando verrà evaso il proprio ordine in qualunque settore merceologico.
Sagge parole, cliente informato cliente meno arrabbiato.....
 
Permettetemi di dire che in questo caso, come quello di altri utenti, non mi è sembrato di intendere che Hyundai o Mercedes o Audi o la Federazione dei pianeti uniti abbia direttamente a che fare con la questione. La poca trasparenza, se di questo stiamo parlando, è stata riferita all'utente finale dal venditore, non dalla casa madre, che, ricordiamolo, non han nessun interesse a scontentare un cliente e di conseguenza a farsi cattiva pubblicità.
Io ho avuto "fortuna" di trovare una pronta consegna e mi sono accontentato di quello che ho trovato, per MIA personalissima scelta. Ma nel momento in cui le mie necessità o desideri fossero stati, come quelli di molti di altri, la scelta di un mezzo secondo mie specifiche richieste e mi trovassi nelle stesse condizioni di molti di voi che non hanno idea di che fina abbia fatto un prodotto pagato Xmila euro dopo X mesi dalla data di consegna specificata nel contratto, beh li 2 sono le cose da fare a mio avviso: O vado in concessionaria, sbotto e richiedo risoluzione del contratto e vado altrove, o attendo paziente che la situazione si sblocchi accettandone i pro e i contro.
Onestamente stare qui a leggere di molti che sputano sentenze denigratorie su un marchio che in altre situazioni (Leggi Ante Covid) si è sempre comportato, a mio parere, egregiamente nei confronti del cliente non lo trovo ne costruttivo, ne tantomeno giusto verso chi, a questo brand si affida ormai da anni se non da decenni.
A mio parere sembra inutile star qui a stirare questo thread ripetendo le stesse cose mille volte, costringendo altri a ribattere in salse diverse la stessa identica cosa o nei peggiori dei casi a far intervenire i moderatori per placare gli animi... siamo qui per darci consigli, delucidazioni e aiutarci a vicenda nel limite del possibile, nel momento in cui si renda necessario, non deve essere considerato uno "sfogatoio" dove riversare le frustrazioni e insoddisfazioni soggettive.
In sostanza, la situazione sappiamo qual'è e non è così solo per Hyundai.. è per tutti! Nell'azienda dove lavoro il nostro fornitore HP, con cui abbiamo un canale dedicato (compriamo per milioni di euro, non per migliaia) è in ritardo con le consegne contrattualizzate di ben 8 mesi e HP non è che c'entri molto con l'automotive, giusto per dare un'idea.
Se di poca trasparenza si parla allora bisogna rivolgersi a chi è stato l'interlocutore con cui si è chiuso il contratto, che, vuoi per poca informazione, vuoi per molta furbizia, non ha saputo fornire i chiarimenti dovuti, punto, non è che si sia molto altro da aggiungere..
Scusatemi se mi sono dilungato.
 
Permettetemi di dire che in questo caso, come quello di altri utenti, non mi è sembrato di intendere che Hyundai o Mercedes o Audi o la Federazione dei pianeti uniti abbia direttamente a che fare con la questione. La poca trasparenza, se di questo stiamo parlando, è stata riferita all'utente finale dal venditore, non dalla casa madre, che, ricordiamolo, non han nessun interesse a scontentare un cliente e di conseguenza a farsi cattiva pubblicità.
Io ho avuto "fortuna" di trovare una pronta consegna e mi sono accontentato di quello che ho trovato, per MIA personalissima scelta. Ma nel momento in cui le mie necessità o desideri fossero stati, come quelli di molti di altri, la scelta di un mezzo secondo mie specifiche richieste e mi trovassi nelle stesse condizioni di molti di voi che non hanno idea di che fina abbia fatto un prodotto pagato Xmila euro dopo X mesi dalla data di consegna specificata nel contratto, beh li 2 sono le cose da fare a mio avviso: O vado in concessionaria, sbotto e richiedo risoluzione del contratto e vado altrove, o attendo paziente che la situazione si sblocchi accettandone i pro e i contro.
Onestamente stare qui a leggere di molti che sputano sentenze denigratorie su un marchio che in altre situazioni (Leggi Ante Covid) si è sempre comportato, a mio parere, egregiamente nei confronti del cliente non lo trovo ne costruttivo, ne tantomeno giusto verso chi, a questo brand si affida ormai da anni se non da decenni.
A mio parere sembra inutile star qui a stirare questo thread ripetendo le stesse cose mille volte, costringendo altri a ribattere in salse diverse la stessa identica cosa o nei peggiori dei casi a far intervenire i moderatori per placare gli animi... siamo qui per darci consigli, delucidazioni e aiutarci a vicenda nel limite del possibile, nel momento in cui si renda necessario, non deve essere considerato uno "sfogatoio" dove riversare le frustrazioni e insoddisfazioni soggettive.
In sostanza, la situazione sappiamo qual'è e non è così solo per Hyundai.. è per tutti! Nell'azienda dove lavoro il nostro fornitore HP, con cui abbiamo un canale dedicato (compriamo per milioni di euro, non per migliaia) è in ritardo con le consegne contrattualizzate di ben 8 mesi e HP non è che c'entri molto con l'automotive, giusto per dare un'idea.
Se di poca trasparenza si parla allora bisogna rivolgersi a chi è stato l'interlocutore con cui si è chiuso il contratto, che, vuoi per poca informazione, vuoi per molta furbizia, non ha saputo fornire i chiarimenti dovuti, punto, non è che si sia molto altro da aggiungere..
Scusatemi se mi sono dilungato.
Scusa se dissento, ma.....se siamo in tanti a dire che non ci sono informazioni, mi sembra strano che siano tutti venditori incapaci, direi piuttosto, come mi ha fatto notare sia il venditore che Hyundai Italia, che non hanno gli strumenti necessari per visionare lo stato degli ordini. Qui è Hyundai che deve migliorare sotto questo aspetto.
 
Ciao
Scusa se dissento, ma.....se siamo in tanti a dire che non ci sono informazioni, mi sembra strano che siano tutti venditori incapaci, direi piuttosto, come mi ha fatto notare sia il venditore che Hyundai Italia, che non hanno gli strumenti necessari per visionare lo stato degli ordini. Qui è Hyundai che deve migliorare sotto questo aspetto.
Perdonami ma, io mi sono riletto velocemente il thread e alla fine i tanti siete forse 5 su 3 provincie di cui uno bannato o si è cancellato non so, per essere uscito fuori di brocca..
Ovviamente non tutti quelli che acquistano una Hyundai si iscrivono al forum, però alla fine visto che gli ordini storti o morti li stanno evadendo, nonostante l'enorme richiesta di veicoli, non mi pare tutta 'sta disinformazione..
Poi anche li, ci sono alcune concessionarie che sanno benissimo come gestire la situazione e altre sembra che caschino dal pero...
 
Secondo la mia opinione, piu' che "indignarsi" per i ritardi che ormai e' chiaro a tutti quelli che vogliono capire, e' legato al problema mondiale delle forniture, io mi indigno e sono deluso da Hyundai solo per il fatto che continuo a leggere di persone che hanno ordinato dopo di me (anche un mese) e hanno l'auto o notizie di arrivi e io , come altri he hanno ordinato nello stesso periodo, no: ecco, questo per me e' inconcepibile perche' a parita' di allestimento e tutto non puo' esistere che in questo momento storico cosi' particolare ci siano motivi di preferenza che non sia l'ordine cronologico di prenotazione. Abbiamo gia' affrontato il discorso concessionari A e B, sacrosanto, ma non in questo momento di crisi dove la trasparenza e' l'unico modo per rendere i clienti meno frustrati. Ecco, sotto questo punto di vista per me Hyundai non e' "premium".

p.s. ho ovviamente contattato piu' e piu' volte anche hyundai italia al telefono, ovviamente nessuna notizia, dicono che hanno la pratica aperta e non sanno dirmi nulla...
 
0654547333, se non è ancora stato detto, consiglio questo numero, assistenza hyundai, ti chiedono la copia del contratto, via email e almeno cercano di sapere i tempi di consegna, io gli ho appena mandato il mio contratto, ora vediamo come va.
 
Possiamo fare mille discorsi, ma hyundai è questa, per la kona che ho adesso, ho aspettato un anno e nel periodo dell'attesa, neanche una minima notizia, eppure a quei tempi, la pandemia non c'era e potrei portare molti altri esempi.
 
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