• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

La vedo un bell'azzardo.............

Perdonate la sfacciataggine della richiesta, ma qualcuno degli amministratori di questo forum ha qualche contatto con Hyundai Italia? In caso, sarebbe possibile chiedere qualche notizia piu' dettagliata su come effettivamente stanno gestendo la storia degli ordini? Questo perche' inizio ad avere diversi dubbi sul mio concessionario e sul fatto che stia effettivamente facendo qualcosa, lui dice che ogni giorno sollecita Hyundai, ma o lo fa in modo errato o Hyundai considera il concessionario di serie B B B :D o, per qualche motivo, non sta facendo il suo. In particolare sarebbe utile sapere anche se effettivamente stanno andando ancora in ordine di prenotazione o hanno ripreso la precedente filosofia del preferire certi concessionari.

Grazie (frustrato e demoralizzato)
io penso che tutti i concessionari, di tutte le marche, abbiano interesse a vendere, a consegnare le macchine vendute e a soddisfare il cliente, non riesco a immaginare una concessionaria che lavora contro se stessa, poi considera, che se un cliente da in permuta una macchina, più passa il tempo e meno quella macchina vale, con danni per il concessionario, ragione in più, perché ogni concessionario, vuole consegnare il prima possibile la macchina venduta. Il problema che visto la scarsa informazione fornita da Hyundai, neanche loro sanno niente, dobbiamo solo aspettare e sperare.

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio. Ho ordinato una exellence full hybrid a metà ottobre e il concessionario come tempo max mi ha dato marzo, mettendolo anche a contratto. Una persona che conosco ha ordinato nello stesso concessionario, ma venditore diverso, la stessa mia auto. Ma a contratto come consegna ha 30 dicembre. Ho chiesto delucidazioni al mio venditore, che si è giustificato dicendo che quando ho ordinato io non le vedeva in produzione mentre al momento dell'ordine del mio amico si vedevano vari colori in produzione exellence senza pacchetto. È plausibile sta cosa? Gli ho comunque detto che in tal caso arrivasse prima la macchina del mio amico io avrei non poco da ridire. Mi ha rassicurato dicendomi che se arriva la sua arriva anche la mia. Voi come la vedete?
La vedo dura, sia per dicembre che per marzo, per me, ma io non sono nessuno, andate a giugno. Sennò cosa dovrei dire io che aspetto da aprile?

La vedo dura, sia per dicembre che per marzo, per me, ma io non sono nessuno, andate a giugno. Sennò cosa dovrei dire io che aspetto da aprile?
Con me se non rispettano i tempi di contratto perdono il cliente. Non so tu che tempi avevi a contratto. Ma ultimamente se sceglievo un determinato colore erano in consegna a fine novembre

Se vi consola... Oggi sono stato in renault con mio padre.
Ci hanno detto che qualsiasi auto salvo le poche pronte in consegna adattandosi a quel che hanno hanno tempi attuali tra 6 e 8 mesi, oggi ordino e arriva (sperano) a maggio/giugno.
Personalmente mi consola, mal comune mezzo gaudio :D
Questo perche' inizio ad avere diversi dubbi sul mio concessionario e sul fatto che stia effettivamente facendo qualcosa, lui dice che ogni giorno sollecita Hyundai, ma o lo fa in modo errato o Hyundai considera il concessionario di serie B B B :D o, per qualche motivo, non sta facendo il suo. In particolare sarebbe utile sapere anche se effettivamente stanno andando ancora in ordine di prenotazione o hanno ripreso la precedente filosofia del preferire certi concessionari.
Questa dei concessionari di serie A e di serie B mi pare (voglio sperare) sia solo un'ipotesi che è stata fatta qui e non credo sia mai stata la politica Hyundai che probabilmente si vede arrivare gli ordini da tutti i concessionari della sua rete elaborandoli in ordine cronologico.
Forse concessionari più grandi riempiono prima la bisarca da Livorno e quindi ricevono le auto qualche settimana prima.
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio. Ho ordinato una exellence full hybrid a metà ottobre e il concessionario come tempo max mi ha dato marzo, mettendolo anche a contratto. Una persona che conosco ha ordinato nello stesso concessionario, ma venditore diverso, la stessa mia auto. Ma a contratto come consegna ha 30 dicembre. Ho chiesto delucidazioni al mio venditore, che si è giustificato dicendo che quando ho ordinato io non le vedeva in produzione mentre al momento dell'ordine del mio amico si vedevano vari colori in produzione exellence senza pacchetto. È plausibile sta cosa? Gli ho comunque detto che in tal caso arrivasse prima la macchina del mio amico io avrei non poco da ridire. Mi ha rassicurato dicendomi che se arriva la sua arriva anche la mia. Voi come la vedete?
Mah, io credo che i venditori ti dicono qualsiasi cosa...
Per come lo vedo io o il tuo conoscente ha acquistato una pronta consegna oppure ha il vantaggio, ammesso che sia tale, che può rescindere il contratto prima di te...

Io l'ho ordinata il 29 ottobre, consegna 8 mesi

Questa dei concessionari di serie A e di serie B mi pare (voglio sperare) sia solo un'ipotesi che è stata fatta qui e non credo sia mai stata la politica Hyundai che probabilmente si vede arrivare gli ordini da tutti i concessionari della sua rete elaborandoli in ordine cronologico.
Forse concessionari più grandi riempiono prima la bisarca da Livorno e quindi ricevono le auto qualche settimana prima.

eh purtroppo e' vera perche' altrimenti non si spiegherebbero auto dal medesimo allestimento consegnate con ordini anche di un mese dopo di altri che ancora aspettano, se non e' per favoritismi di alcuni concessionari su altri in base ai volumi allora rimane l'ipotesi che qualche venditore ha agganci prioritari o, la peggiore di tutte, e' tutto a caso e non c'e' nessun criterio. Anche se fosse che devono riempire la bisarca, ti dovrebbero avvertire che l'auto e' a Livorno, magari anche con il VIN, ma ancora stiamo a zero notizie anche su quel fronte, e natale si avvicina :D

Io l'ho ordinata il 29 ottobre, consegna 8 mesi
Ahi...8 mesi come mai?
Nel senso è il concessionario che ha messo sul contratto 8 mesi per sicurezza oppure ha citato qualche circolare Hyundai che parla di quelle tempistiche? Io ho prenotato la mia i10 a fine ottobre e mi è stato detto che le Hyundai prodotte in Cechia come la Tucson avevano tempi di attesa di 180gg (i più alti tra tutti i modelli Hyundai)
Spero solo le cose non sia cambiate, anche se dalle notizie che leggo in giro pare proprio che la situazione dei chip è peggiorata ed i tempi di attesa quindi si sono allungati ancora...
eh purtroppo e' vera perche' altrimenti non si spiegherebbero auto dal medesimo allestimento consegnate con ordini anche di un mese dopo di altri che ancora aspettano, se non e' per favoritismi di alcuni concessionari su altri in base ai volumi allora rimane l'ipotesi che qualche venditore ha agganci prioritari o, la peggiore di tutte, e' tutto a caso e non c'e' nessun criterio
Sulla base dei dati che ho raccolto facendo la media dei tempi di consegna, pare effettivamente che attorno a metà marzo ci sono stati alcuni fortunati che hanno ricevuto l'auto entro i 180 giorni, poi i tempi di consegna si sono allungati ed alcuni - come è il tuo caso - sono ancora in attesa. Onestamente non saprei dire da cosa dipende, ma pare proprio che nell'ultimo trimestre i tempi di attesa si siano allungati e per qualche motivo il tuo ordine non è stato processato assieme agli altri, ma dubito che dipenda dalle dimensioni del concessionario.
Spero che la situazione si blocchi prima possibile, ormai dovresti essere in dirittura d'arrivo

Venerdì scorso, l'auto di mia moglie si è fermata per l'ultima volta sulla strada. Sembra che la cinghia di distribuzione si sia guastata e poiché questa non è una riparazione semplice ed economica, l'auto è praticamente morta. Sabato mattina abbiamo chiamato il nostro venditore presso la concessionaria per chiedere informazioni sullo stato della nostra Tucson. Sorprendentemente, per me da quando seguo questo thread sul forum, il venditore ha detto che la nostra auto dovrebbe arrivare in concessionaria giovedì 11.
Quindi sabato andremo a ispezionare l'auto e faremo il nostro acconto finale se tutto va bene per noi. Il venditore ha detto che se potessimo pagare entro venerdì o sabato, avrebbe potuto etichettare e registrare l'auto per noi per il ritiro finale di martedì 15.
Incrociamo le dita e aggiornerò quando possibile.

- ALLESTIMENTO: Tucson 2021 Hybrid 2WD Excellence (senza pachetti addizionali) Shimmering Silver
- DATA ORDINE: Pre-ordinato dal concessionario il 18 marzo, 2021; blocatto da noi con cappara il 18 settembre, 2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: ?? (faccio una foto dello VIN sabato.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 150gg sul ricevuto dal caparra; potenzialmente il 15 novembre
- DATA ARRIVO IN ITALIA: ??
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: spero il 15 novembre, 2021

Ahi...8 mesi come mai?
Nel senso è il concessionario che ha messo sul contratto 8 mesi per sicurezza oppure ha citato qualche circolare Hyundai che parla di quelle tempistiche? Io ho prenotato la mia i10 a fine ottobre e mi è stato detto che le Hyundai prodotte in Cechia come la Tucson avevano tempi di attesa di 180gg (i più alti tra tutti i modelli Hyundai)
Spero solo le cose non sia cambiate, anche se dalle notizie che leggo in giro pare proprio che la situazione dei chip è peggiorata ed i tempi di attesa quindi si sono allungati ancora...

Sulla base dei dati che ho raccolto facendo la media dei tempi di consegna, pare effettivamente che attorno a metà marzo ci sono stati alcuni fortunati che hanno ricevuto l'auto entro i 180 giorni, poi i tempi di consegna si sono allungati ed alcuni - come è il tuo caso - sono ancora in attesa. Onestamente non saprei dire da cosa dipende, ma pare proprio che nell'ultimo trimestre i tempi di attesa si siano allungati e per qualche motivo il tuo ordine non è stato processato assieme agli altri, ma dubito che dipenda dalle dimensioni del concessionario.
Spero che la situazione si blocchi prima possibile, ormai dovresti essere in dirittura d'arrivo
A settembre mi avevano detto Marzo/Aprile (ma gli ordini erano bloccati) ad ottobre l'indicazione è Giugno credo proprio per sicurezza.

Stamattina chiamata dal concessionario dicendomi che l'auto dovrebbe arrivare a Livorno il fine novembre e consegna metà dicembre data ordine 01/06/21 consegna scritta sull'ordine 10/11/21 se così fosse mi fanno regalo di Sant'Ambrogio..... hev 4wd polar con Tutti i optional possibili sperem ben

Domanda che potrebbe risultare provocatoria : Ma se uno si adatta … e’ possibile avere una Tucson pronta consegna ? E se si … si avrebbe in una settimana ?
Una volta era possibile … ma ora ?
Ciao Marcos.

A settembre mi avevano detto Marzo/Aprile (ma gli ordini erano bloccati) ad ottobre l'indicazione è Giugno credo proprio per sicurezza.
Grazie per la risposta, mi pare che nel tuo caso il concessionario si sia tenuto largo per la data di consegna, almeno non ha promesso mari e monti.
Domanda che potrebbe risultare provocatoria : Ma se uno si adatta … e’ possibile avere una Tucson pronta consegna ? E se si … si avrebbe in una settimana ?
Ciao Marcos.
In base alla mia esperienza se ci sono Tucson disponibili in pronta consegna non vedo ostacoli a comprarne una.
Chiama i concessionari più vicini, digli che sei interessato ad acquistare la Tucson e non potendo aspettare i tempi di consegna attuali vuoi sapere quali modelli/allestimenti/colori ci sono in pronta consegna e vedi cosa ti rispondono.
Quando ho chiamato io lo hanno detto senza problemi, ma nessuno mi ha voluto però fare un preventivo o dare un prezzo nemmeno indicativo e non tropvando mai colori che mi piacevano alla fine ho ceduto e fatto l'ordine (ma nel mio caso è la i10 che dovrebbe avere tempistiche di consegna di un paio di mesi inferiori almeno sulla carta)

Ciao Marcos.

Si, ci sono diverse my2020 nei circuiti, residui prima della my2021, magari senza pacchetti, ma quelle ci sono quindi se uno si "adatta" la Tucson puo' averla anche in tempi brevi

Si, ci sono diverse my2020 nei circuiti, residui prima della my2021, magari senza pacchetti, ma quelle ci sono quindi se uno si "adatta" la Tucson puo' averla anche in tempi brevi
Quando io ho ordinato la mia, il conce da sistema vedeva solo 1 exellence con pacchetti my20 e solo phev. Nessuna exellence senza pacchetti, neanche my20. Dove hai preso questa notizia? La sai per certa?

Quando io ho ordinato la mia, il conce da sistema vedeva solo 1 exellence con pacchetti my20 e solo phev. Nessuna exellence senza pacchetti, neanche my20. Dove hai preso questa notizia? La sai per certa?
Che io sappia la disponibilità varia molto velocemente, a maggior ragione in un periodo come questo di consegne lunghe.
Io ho chiesto in più occasioni ed a volte avevano dei colori, a volte altri e via dicendo.
Bisogna chiamare o andare dal concessionario e se una Tucson piace, prenderla senza troppi problemi.

Ciao Marcos.
E' una domanda da fare al concessionario non al Forum.....

Ciao a tutti, Io ho ordinato una Tucson PHEV a luglio, doveva arrivare a settembre, ma siamo gia slittati a dicembre (da un conce cosidetto di serie A)
Vorrei sentire l' esperienza di altri che stanno aspettando una PHEV perché temo siano le più "difficili " da ricevere

(da un conce cosidetto di serie A)
Ammettendo che esistano davvero diverse categorie di concessionarie, che caratteristiche ha quella dove hai ordinato l’auto per essere inserita nella massima serie?
Pura curiosità.

Ordinata a Luglio per consegna a Settembre :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Ordinata a Luglio e consegna prevista a Dicembre siamo quasi nella normalità....

Indietro
Alto Basso