- Registrato
- 31 Dic 2015
- Messaggi
- 18.415
- Punteggio reazioni
- 8.048
- Provincia
- Vicenza VI
- Auto ed Allestimento
- i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
- Anno
- 2016
La vedo un bell'azzardo.............
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io penso che tutti i concessionari, di tutte le marche, abbiano interesse a vendere, a consegnare le macchine vendute e a soddisfare il cliente, non riesco a immaginare una concessionaria che lavora contro se stessa, poi considera, che se un cliente da in permuta una macchina, più passa il tempo e meno quella macchina vale, con danni per il concessionario, ragione in più, perché ogni concessionario, vuole consegnare il prima possibile la macchina venduta. Il problema che visto la scarsa informazione fornita da Hyundai, neanche loro sanno niente, dobbiamo solo aspettare e sperare.Perdonate la sfacciataggine della richiesta, ma qualcuno degli amministratori di questo forum ha qualche contatto con Hyundai Italia? In caso, sarebbe possibile chiedere qualche notizia piu' dettagliata su come effettivamente stanno gestendo la storia degli ordini? Questo perche' inizio ad avere diversi dubbi sul mio concessionario e sul fatto che stia effettivamente facendo qualcosa, lui dice che ogni giorno sollecita Hyundai, ma o lo fa in modo errato o Hyundai considera il concessionario di serie B B B o, per qualche motivo, non sta facendo il suo. In particolare sarebbe utile sapere anche se effettivamente stanno andando ancora in ordine di prenotazione o hanno ripreso la precedente filosofia del preferire certi concessionari.
Grazie (frustrato e demoralizzato)
La vedo dura, sia per dicembre che per marzo, per me, ma io non sono nessuno, andate a giugno. Sennò cosa dovrei dire io che aspetto da aprile?Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio. Ho ordinato una exellence full hybrid a metà ottobre e il concessionario come tempo max mi ha dato marzo, mettendolo anche a contratto. Una persona che conosco ha ordinato nello stesso concessionario, ma venditore diverso, la stessa mia auto. Ma a contratto come consegna ha 30 dicembre. Ho chiesto delucidazioni al mio venditore, che si è giustificato dicendo che quando ho ordinato io non le vedeva in produzione mentre al momento dell'ordine del mio amico si vedevano vari colori in produzione exellence senza pacchetto. È plausibile sta cosa? Gli ho comunque detto che in tal caso arrivasse prima la macchina del mio amico io avrei non poco da ridire. Mi ha rassicurato dicendomi che se arriva la sua arriva anche la mia. Voi come la vedete?
Con me se non rispettano i tempi di contratto perdono il cliente. Non so tu che tempi avevi a contratto. Ma ultimamente se sceglievo un determinato colore erano in consegna a fine novembreLa vedo dura, sia per dicembre che per marzo, per me, ma io non sono nessuno, andate a giugno. Sennò cosa dovrei dire io che aspetto da aprile?
Personalmente mi consola, mal comune mezzo gaudioSe vi consola... Oggi sono stato in renault con mio padre.
Ci hanno detto che qualsiasi auto salvo le poche pronte in consegna adattandosi a quel che hanno hanno tempi attuali tra 6 e 8 mesi, oggi ordino e arriva (sperano) a maggio/giugno.
Questa dei concessionari di serie A e di serie B mi pare (voglio sperare) sia solo un'ipotesi che è stata fatta qui e non credo sia mai stata la politica Hyundai che probabilmente si vede arrivare gli ordini da tutti i concessionari della sua rete elaborandoli in ordine cronologico.Questo perche' inizio ad avere diversi dubbi sul mio concessionario e sul fatto che stia effettivamente facendo qualcosa, lui dice che ogni giorno sollecita Hyundai, ma o lo fa in modo errato o Hyundai considera il concessionario di serie B B B o, per qualche motivo, non sta facendo il suo. In particolare sarebbe utile sapere anche se effettivamente stanno andando ancora in ordine di prenotazione o hanno ripreso la precedente filosofia del preferire certi concessionari.
Mah, io credo che i venditori ti dicono qualsiasi cosa...Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio. Ho ordinato una exellence full hybrid a metà ottobre e il concessionario come tempo max mi ha dato marzo, mettendolo anche a contratto. Una persona che conosco ha ordinato nello stesso concessionario, ma venditore diverso, la stessa mia auto. Ma a contratto come consegna ha 30 dicembre. Ho chiesto delucidazioni al mio venditore, che si è giustificato dicendo che quando ho ordinato io non le vedeva in produzione mentre al momento dell'ordine del mio amico si vedevano vari colori in produzione exellence senza pacchetto. È plausibile sta cosa? Gli ho comunque detto che in tal caso arrivasse prima la macchina del mio amico io avrei non poco da ridire. Mi ha rassicurato dicendomi che se arriva la sua arriva anche la mia. Voi come la vedete?
Questa dei concessionari di serie A e di serie B mi pare (voglio sperare) sia solo un'ipotesi che è stata fatta qui e non credo sia mai stata la politica Hyundai che probabilmente si vede arrivare gli ordini da tutti i concessionari della sua rete elaborandoli in ordine cronologico.
Forse concessionari più grandi riempiono prima la bisarca da Livorno e quindi ricevono le auto qualche settimana prima.
Ahi...8 mesi come mai?Io l'ho ordinata il 29 ottobre, consegna 8 mesi
Sulla base dei dati che ho raccolto facendo la media dei tempi di consegna, pare effettivamente che attorno a metà marzo ci sono stati alcuni fortunati che hanno ricevuto l'auto entro i 180 giorni, poi i tempi di consegna si sono allungati ed alcuni - come è il tuo caso - sono ancora in attesa. Onestamente non saprei dire da cosa dipende, ma pare proprio che nell'ultimo trimestre i tempi di attesa si siano allungati e per qualche motivo il tuo ordine non è stato processato assieme agli altri, ma dubito che dipenda dalle dimensioni del concessionario.eh purtroppo e' vera perche' altrimenti non si spiegherebbero auto dal medesimo allestimento consegnate con ordini anche di un mese dopo di altri che ancora aspettano, se non e' per favoritismi di alcuni concessionari su altri in base ai volumi allora rimane l'ipotesi che qualche venditore ha agganci prioritari o, la peggiore di tutte, e' tutto a caso e non c'e' nessun criterio
A settembre mi avevano detto Marzo/Aprile (ma gli ordini erano bloccati) ad ottobre l'indicazione è Giugno credo proprio per sicurezza.Ahi...8 mesi come mai?
Nel senso è il concessionario che ha messo sul contratto 8 mesi per sicurezza oppure ha citato qualche circolare Hyundai che parla di quelle tempistiche? Io ho prenotato la mia i10 a fine ottobre e mi è stato detto che le Hyundai prodotte in Cechia come la Tucson avevano tempi di attesa di 180gg (i più alti tra tutti i modelli Hyundai)
Spero solo le cose non sia cambiate, anche se dalle notizie che leggo in giro pare proprio che la situazione dei chip è peggiorata ed i tempi di attesa quindi si sono allungati ancora...
Sulla base dei dati che ho raccolto facendo la media dei tempi di consegna, pare effettivamente che attorno a metà marzo ci sono stati alcuni fortunati che hanno ricevuto l'auto entro i 180 giorni, poi i tempi di consegna si sono allungati ed alcuni - come è il tuo caso - sono ancora in attesa. Onestamente non saprei dire da cosa dipende, ma pare proprio che nell'ultimo trimestre i tempi di attesa si siano allungati e per qualche motivo il tuo ordine non è stato processato assieme agli altri, ma dubito che dipenda dalle dimensioni del concessionario.
Spero che la situazione si blocchi prima possibile, ormai dovresti essere in dirittura d'arrivo
Grazie per la risposta, mi pare che nel tuo caso il concessionario si sia tenuto largo per la data di consegna, almeno non ha promesso mari e monti.A settembre mi avevano detto Marzo/Aprile (ma gli ordini erano bloccati) ad ottobre l'indicazione è Giugno credo proprio per sicurezza.
In base alla mia esperienza se ci sono Tucson disponibili in pronta consegna non vedo ostacoli a comprarne una.Domanda che potrebbe risultare provocatoria : Ma se uno si adatta … e’ possibile avere una Tucson pronta consegna ? E se si … si avrebbe in una settimana ?
Una volta era possibile … ma ora ?
Ciao Marcos.
Domanda che potrebbe risultare provocatoria : Ma se uno si adatta … e’ possibile avere una Tucson pronta consegna ? E se si … si avrebbe in una settimana ?
Una volta era possibile … ma ora ?
Ciao Marcos.
Quando io ho ordinato la mia, il conce da sistema vedeva solo 1 exellence con pacchetti my20 e solo phev. Nessuna exellence senza pacchetti, neanche my20. Dove hai preso questa notizia? La sai per certa?Si, ci sono diverse my2020 nei circuiti, residui prima della my2021, magari senza pacchetti, ma quelle ci sono quindi se uno si "adatta" la Tucson puo' averla anche in tempi brevi
Che io sappia la disponibilità varia molto velocemente, a maggior ragione in un periodo come questo di consegne lunghe.Quando io ho ordinato la mia, il conce da sistema vedeva solo 1 exellence con pacchetti my20 e solo phev. Nessuna exellence senza pacchetti, neanche my20. Dove hai preso questa notizia? La sai per certa?
E' una domanda da fare al concessionario non al Forum.....Domanda che potrebbe risultare provocatoria : Ma se uno si adatta … e’ possibile avere una Tucson pronta consegna ? E se si … si avrebbe in una settimana ?
Una volta era possibile … ma ora ?
Ciao Marcos.
Ammettendo che esistano davvero diverse categorie di concessionarie, che caratteristiche ha quella dove hai ordinato l’auto per essere inserita nella massima serie?(da un conce cosidetto di serie A)