• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

Ti accontento subito.

Questo è il mio messaggio del 04/03/2011 con il quale ho iniziato a parlare di RaceChip

Ho fatto il tuo stesso ragionamento e dopo un pò di ricerche ho fatto l'acquisto e lo ho installato oggi.

Ho acquistato questo
http://www.racechip.de/racechip-chiptuning/Hyundai-ix35-2-0-CRDi-3856-r.html
nella versione più semplice da 129 Euro + trasporto 15 Euro.
L'installazione è "plug & play" e si fà effettivamente in 5 minuti.
Il video che si vede nel sito è esattamente quello che si deve fare
Se qualcuno avesse dei dubbi vi allego foto del connettore da bypassare con il chip aggiuntivo.

Il motore canta come prima, ma i Newton/metro in più si sentono. Adesso se spingo si arriva fino a quasi 170cv. Ma come dici tu non è per quel motivo che ho fatto" l'aggiuntina" di vitamine.
Per qualche giorno, in attesa di fare il pieno, la stapazzo un pò, poi con il pieno farò un controllo consumi e vi dirò

Ciao
Frengo

Quindi sono passati oltre 4 mesi durante i quali non ho mai smesso di usare il RaceChip e sono pienamente soddisfatto, principalmente per quel "brio" in più aggiunto al motore.

Vediamo un pò cosa ne pensano gli altri utilizzatori.

Ciao
Frengo

Vediamo un pò cosa ne pensano gli altri utilizzatori.
Ciao
Frengo
Grazie davvero per le tue considerazioni. E' ormai pacifico che questo modulo migliora le prestazioni, sono tutti largamente concordi. E' ovvio che ora l'attenzione si sposta tutta sui possibili effetti collaterali. fa certamente piacere leggere che tutto va bene.

Faccio una domanda da ignorante.... (Bargy lo so già che poi mi scrivi.... ;) )
E' possibile caricare il software della centralina tipo della nuova i40 (che dovrebbe avere lo stesso motore della ix35 1.7, ma con 136cv) sulla sexi?
O come immagino ci sarà un controllo..... e se ci fosse è possibile bypassarlo?

Grazie davvero per le tue considerazioni. E' ormai pacifico che questo modulo migliora le prestazioni, sono tutti largamente concordi. E' ovvio che ora l'attenzione si sposta tutta sui possibili effetti collaterali. fa certamente piacere leggere che tutto va bene.
I consumi, consumi,consumi....? io adesso sto tranquillamente sui 15 litro, visto che dovrò utilizzare di più l'auto per lavoro mi sa che dovrò far uso anch'io del chip, riusciamo a fare i 16-17 almeno? Apparte le prestazioni andando nei limiti?

ho fatto oltre 2500 km con il modulo e ogni 200/300 k alzo di una tacca ora sto a 6-3 e funziona bene i consumi sono sempre bassi almeno quello che dice il cdb. a mano i conti ancora non li ha fatti :)

speriamo che non scoppi qualche iniettore non avendo le pressioni sotto controllo...:D

Per quanto mi riguarda in questo momento il mio race chip è smontato, oltre all'aumento di prestazioni ho notato in leggero aumento di vibrazioni, sopprattutto quella che ho ancora in terza a circa 2000giri.
Prima di rimontarlo oramai aspetto di fare una capatina in officina, dove devo fare controllare anche un rumoretto ant sinistro, penso a qualche testina o braccetto, oltre al tagliando, ed ovviamente alla solita vibrazione che penso sia dovuta al volano bimassa.

I consumi??? non so come fa Predator o gli altri, io che adesso faccio soprattutto autostrada non sapete quanto "fatico"per fare i 13,3 a litro.................. mi tamponano dietrooooooo

90-100-110 max in sesta.....se no anch'io vado x i 13 o 12 a litro!

90-100-110 max in sesta.....se no anch'io vado x i 13 o 12 a litro!

Ahhh ok, allora ci siamo, "dobbiamo passeggiare"....................
ps secondo me bastava fare una 6°marcia più lunga, la vettura andava a giri più bassi e consumava meno........

Ahhh ok, allora ci siamo, "dobbiamo passeggiare"....................
ps secondo me bastava fare una 6°marcia più lunga, la vettura andava a giri più bassi e consumava meno........

Esatto, l'avevo pensato anch'io ma aimè è così!

Ragazzi, io e l'amico Maxsilver ci stavamo ponendo questa domanda: sara' possibile rimappare la centralina del 1.7 come il motore della I40 da 136 cv?

Ragazzi, io e l'amico Maxsilver ci stavamo ponendo questa domanda: sara' possibile rimappare la centralina del 1.7 come il motore della I40 da 136 cv?

MMhh..bella domanda... e altra curiosità... nessuna novità da Protoxide?

Lo stavo per scrivere anche io, é arrivata la sexi per protoxide?

Consumi reali con racechip montato

Ciao a tutti, anche se è un po' che non scrivo vi leggo sempre.
finalmente sono riuscito a fare un test serio sui consumi.
Percorsi circa 650 km.
Autostrada circa 450 km.
Statali e città circa 200 km.
Andature sempre entro i limiti del Codice della strada, quindi massimo 130 km/h.
Consumi :( 13,77 km/l. calcolati facendo il pieno al tappo e rifacendolo sempre al tappo dopo i 650 km. percorsi.
Secondo me non c'è un reale miglioramento nei consumi, ma sicuramente l'auto è più briosa e godibile soprattutto in terza marcia con la quale riprende davvero molto meglio rispetto a prima dell'istallazione della centralina :D.

Se ci riesco smonto la Racechip e rifaccio il test così da avere un dato paragonabile tra con e senza centralina ;)

Ciao a tutti, anche se è un po' che non scrivo vi leggo sempre.
finalmente sono riuscito a fare un test serio sui consumi.
Percorsi circa 650 km.
Autostrada circa 450 km.
Statali e città circa 200 km.
Andature sempre entro i limiti del Codice della strada, quindi massimo 130 km/h.
Consumi :( 13,77 km/l. calcolati facendo il pieno al tappo e rifacendolo sempre al tappo dopo i 650 km. percorsi.
Secondo me non c'è un reale miglioramento nei consumi, ma sicuramente l'auto è più briosa e godibile soprattutto in terza marcia con la quale riprende davvero molto meglio rispetto a prima dell'istallazione della centralina :D.

Se ci riesco smonto la Racechip e rifaccio il test così da avere un dato paragonabile tra con e senza centralina ;)

Aspetto di leggere la controprova senza il modulo montato.........

non so come mai vi consuma cosi tanto la sexy ma io a tutt' ora dopo 5 pieni 950km di media e 54 litri..... media di quasi 18 al litro e faccio quasi sempre urbano...avete il piede d' elefante mi sa :)

non so come mai vi consuma cosi tanto la sexy ma io a tutt' ora dopo 5 pieni 950km di media e 54 litri..... media di quasi 18 al litro e faccio quasi sempre urbano...avete il piede d' elefante mi sa :)

Considerando che tra le testimonianze dei componenti del forum, tra le FAQ che le raccolgono, tra i test sulle riviste specializzate, che vedono tutti coincidere con consumi urbani intorno ai 12km/l circa, credo che sei tu una fortunata mosca bianca (e buon per te ovviamente).

Forse sarebbe il caso che ci spiegassi cosa intendi per urbano..... potresti intanto riportare la velocita' media?
Io sto sui 16 km/litro velocita' media 58km/ora e guida diciamo allegra.

Ciao, cmq io penso che dobbiamo fare sempre una distinzione: è chiaro che la 1.7 dovrebbe consumare meno, a parità di condizioni, della mia 2.0 4wd, così come dovrebbe consuamare un pochino meno la 2.0 2wd della mia, oppure la 1600 paragonata con la 184 cv.
Io adesso con quasi 16mila km sul misto stiamo sui 14 km/l che penso sia un buon risultato.

Additivo ZX1

Mi scuso nel caso se ne sia gia' parlato.
Qualcuno conosce questo additivo antiattrito, lo ZX1 a base di follerene?
Aggiunto in modiche quantita' all'olio motore facilita lo scorrimento delle parti meccaniche migliorando la fluidita' e la silenziosita' del propolsore facendo anche diminuire leggermente i consumi, almeno cosi' riportano molti utilizzatori.
Sara' vero?

Indietro
Alto Basso