• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

Ciao, ho appena acquistato il Race Chip Pro. Non potrò montarlo prima di ottobre in quanto devo prima lasciare l'auto dal conce per una verifica. Non appena fatto, vi posterò un po' di informazioni.

Ciao

Accidenti,Sestriano,non ti bastano 184 cv?Mi dirai...ci si abitua anche a quelli,vero?ahahaha!!!
 
Accidenti,Sestriano,non ti bastano 184 cv?Mi dirai...ci si abitua anche a quelli,vero?ahahaha!!!
Effettivamente la macchina è già molto divertente da guidare così. Però, se il chip funziona come deve, un po' più di spunto non guasta... Non nascondo che aumento della coppia ai bassi regimi non mi dispiacerebbe...
 
L'ho montato! Finalmente ce l'ho fatta a montare il chip (anche se al momento in via provvisoria poiché voglio trovargli un alloggiamento consono). Prime impressioni a caldo, mantenendo le regolazioni standard così come inviate dal produttore:

- aumento della potenza ai medi regimi, diciamo tra 2 e 3.000 rpm: è un aumento veramente sensibile, basta accarezzare l'acceleratore che la macchina aumenta in maniera impressionante i giri;
- aumento della potenza ai bassi regimi, fino a 2.000 rpm: l'aumento è medio, riscontrato soprattutto nelle marce alte (quinta e sesta);
- aumento delle prestazioni da 3.500 giri in su: non ho onestamente riscontrato alcune miglioramento.

Non appena lo sistemo nel suo alloggio definitivo vedo di postare una fotografia. Trascorso un po' di tempo cercherò di fare alcune considerazioni sui consumi: al momento i dati in mio possesso non consentono equiparazioni.

Ciao
 
PS Nella scatola c'era pure un pacchetto di caramelle della Haribo... forti 'sti tedeschi!!!
 
Buonasera a tutti
da domenica scorsa ho montato il Race chip standard .... che dire un'altra macchina ...per ora le impressioni sono ottime nessun problema successivo al montaggio !!

Il motore sembra sia stato dotato di una iniezione di cavalli supplementari senza sconvolgere poi più di tanto il tutto ...
Un bel prodotto veramente !!
Lo consiglio ...

sergio19639

Ciao, sembra che sei soddisfatto del Race chip che hai montato, ma per caso sai se si puo' montare subito (con l'auto nuova) o bisogna prima effettuare un certo numero di km. Una volta montato quello STANDARD non si deve modificare nulla col passare dei km?
 
volevo chiedervi una cosa ma il consumo urbano quanto vi è migliorato montando il Race Chip?
 
Ciao, sembra che sei soddisfatto del Race chip che hai montato, ma per caso sai se si puo' montare subito (con l'auto nuova) o bisogna prima effettuare un certo numero di km. Una volta montato quello STANDARD non si deve modificare nulla col passare dei km?

Ciao a tutti ,
Si sono molto soddisfatto , si può montare da subito io l'ho fatto appena dopo qualche centinaio di Km ...
Non si devono effettuare regolazioni tutto funziona come se fosse nata già con l'aggiunta di un pò di vitamine...
Io lo consiglio

sergio19639
 
Race stà avendo un'ottima notorietà. Poco prezzo, buone prestazioni.
Sono contento di questo.

PS: quello regolabile non eccedete troppo altrimenti il filtro antiparticolato inizierà a urlare!
 
Race stà avendo un'ottima notorietà. Poco prezzo, buone prestazioni.
Sono contento di questo.

PS: quello regolabile non eccedete troppo altrimenti il filtro antiparticolato inizierà a urlare!
Meglio lo standard o quello regolabile?
 
Dopo alcuni giorni di test posso dirvi che, a parità di guida, i consumi sono diminuiti di circa 0,7/0,8 l/100km. Ho trovato un netto miglioramento attorno ai 2000 giri circa. Diciamo che, andando in autostrada ad una media di circa 130/140 km/h, consumo circa 6,8 l/100km. Strapazzando la macchina (ma strapazzandola per davvero), sono salito difficilmente sopra i 10 l/100km.

Tradotto in termini più comprensibili: in autostrada ad una velocità media ora la macchina mi fa quasi 15 con un litro (14,6 per l'esattezza), circa 13,5 con un litro in un percorso misto tipo statale, circa 12,4 con un litro in un percorso misto stretto. Sempre con andature di guida "sobrie".

Ocho però: il miglioramento si vede (o almeno per me è stato così...) almeno dopo una settimana, dopo che il "piede" si è abituato al nuovo stile di guida.

Almeno sulla mia (184cv) ho cambiato lo stile di guida soprattutto in terza e quarta marcia tra 1.800 e 3.000 giri.

Ciao
 
Salve a tutti,
nessuno di voi ha provato a verificare i consumi con il computer di bordo viaggiando a velocita' kostante con il cruise control attivato, prima e dopo il chip ?
Ad esempio c'e' nessuno che puo' fare la seguente prova :
viaggiare a 90KM/h con cruise control attivato prima e dopo aver montato il chip magari nelle stesse condizioni di pressione e temperatura ?

Grazie,
Un saluto
 
Mille Km fatti e oggi ho montato il race chip standard, montaggio ok tutto bene , giro di prova e la macchina mi è sembrata molto più...Libera, nel senso che sale e scende di giri con una velocità tale che si ha l'impressione di avere levato un rimorchio dietro.
Ottimo adesso vedremo i consumi, speriamo bene ciao a tutti.;);)
 
dove si trova questo race chip? lo si può montare anche senza l'ausilio del meccanico? e se è così, come si monta? grazie
 
L'ho montato! Finalmente ce l'ho fatta a montare il chip (anche se al momento in via provvisoria poiché voglio trovargli un alloggiamento consono). Prime impressioni a caldo, mantenendo le regolazioni standard così come inviate dal produttore:

- aumento della potenza ai medi regimi, diciamo tra 2 e 3.000 rpm: è un aumento veramente sensibile, basta accarezzare l'acceleratore che la macchina aumenta in maniera impressionante i giri;
- aumento della potenza ai bassi regimi, fino a 2.000 rpm: l'aumento è medio, riscontrato soprattutto nelle marce alte (quinta e sesta);
- aumento delle prestazioni da 3.500 giri in su: non ho onestamente riscontrato alcune miglioramento.

Non appena lo sistemo nel suo alloggio definitivo vedo di postare una fotografia. Trascorso un po' di tempo cercherò di fare alcune considerazioni sui consumi: al momento i dati in mio possesso non consentono equiparazioni.

Ciao
Hai montato il tradizionale o il PRO?
Grazie,ciao

Davide
 
Ragazzi, sono molto tentato dall'acquisto del chip... qualcuno però si è posto il problema dell'eventuale sovraccarico delle componenti interessate da questo aumento del quasi 30% della potenza ? Voglio dire, non sono un ingegnere, ma un incremento del genere a parità di meccanica non vorrei che stressasse troppo il motore... e magari alla lunga si pagasse pegno... voi che ne pensate ?
 
Ragazzi, sono molto tentato dall'acquisto del chip... qualcuno però si è posto il problema dell'eventuale sovraccarico delle componenti interessate da questo aumento del quasi 30% della potenza ? Voglio dire, non sono un ingegnere, ma un incremento del genere a parità di meccanica non vorrei che stressasse troppo il motore... e magari alla lunga si pagasse pegno... voi che ne pensate ?

Per quanto mi riguarda la mia guida non è cambiata con l'aggiunta della centralina, rimane una guida moderata.
La IX35 per dimensioni e peso non è una vettura da "guida sportiva", la guido alla stessa maniera di prima, ma quella spinta in più che ha adesso alla fine viene utilizzata per alcuni sporadici sorpassi che risultano così più sicuri.
Penso che se ogni tanto pigi a fondo l'acceleratore per un sorpasso sicuro non strapazzerai troppo il motore.
Al di la di questo anche io penso che esagerare potrebbe col tempo sottoporre a stress alcune parti del motore.
 
Per quanto mi riguarda la mia guida non è cambiata con l'aggiunta della centralina, rimane una guida moderata.... cut

Sì mi sono fatto più o meno lo stesso film... ultima questione, secondo te vale la pensa spendere i 100 euro in più per la versione PRO ?
 
Sì mi sono fatto più o meno lo stesso film... ultima questione, secondo te vale la pensa spendere i 100 euro in più per la versione PRO ?

Non so... Il modulo base penso che abbia una impostazione standard e non troppo esagerata.
Il modello PRO con le regolazioni aggiuntive mi fa pensare che "esagera" le regolazioni ed alla fine potrebbe "stressare" maggiormente qualche componente, non so turbina... filtro antiparticolato....
 
Indietro
Alto Basso