• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

Mille Km fatti e oggi ho montato il race chip standard, montaggio ok tutto bene , giro di prova e la macchina mi è sembrata molto più...Libera, nel senso che sale e scende di giri con una velocità tale che si ha l'impressione di avere levato un rimorchio dietro.
Ottimo adesso vedremo i consumi, speriamo bene ciao a tutti.;);)

Ciao Luigi, una domanda se posso. Il race chip santard ha più impostazioni o una unica? Quasi quasi me lo regalo x natale tu, me lo consigli? Ciao e buona giornata

Il Racechip Standard non ha regolazioni, al contrario del Pro. Pero' pare che, smontandolo, all'interno si trovino comunque 2 selettori.

Il Racechip Standard non ha regolazioni, al contrario del Pro. Pero' pare che, smontandolo, all'interno si trovino comunque 2 selettori.

Ok, comunqe una volta arrivato è già impostato correttamente.
Grazie per la notizia e buona domenica a tutti!!

Ciao a tutti.
Ho da 3 giorni la 4WD 184 CV e mi sembra che vada abbastanza bene, anche se spero che i consumi calino dopo il rodaggio. Venendo però da una A6 3.0 TD con 230 CV sono abituato ad un altro motore e, onestamente, consumava anche meno...

Stavo quindi pensando seriamente di montare un chip, anche se mi rendo perfettamente conto che non riuscirò ad ottenere prestazioni analoghe alla mia A6.

A parte il Race Chip normale o Pro, ho trovato questo modello della Chiptunning:

http://www.chiptunning.eu/hyundai/441-centralina-aggiuntiva-hyundai-ix35-20-crdi-184-cv.html

Porterebbe i CV addirittura a 245 CV, e costa "solo" 99 Euro in offerta. Qualcuno conosce questa ditta italiana o lo ha provato?

Grazie a tutti

Ciao a tutti.
Ho da 3 giorni la 4WD 184 CV e mi sembra che vada abbastanza bene, anche se spero che i consumi calino dopo il rodaggio. Venendo però da una A6 3.0 TD con 230 CV sono abituato ad un altro motore e, onestamente, consumava anche meno...

Stavo quindi pensando seriamente di montare un chip, anche se mi rendo perfettamente conto che non riuscirò ad ottenere prestazioni analoghe alla mia A6.

A parte il Race Chip normale o Pro, ho trovato questo modello della Chiptunning:

http://www.chiptunning.eu/hyundai/441-centralina-aggiuntiva-hyundai-ix35-20-crdi-184-cv.html

Porterebbe i CV addirittura a 245 CV, e costa "solo" 99 Euro in offerta. Qualcuno conosce questa ditta italiana o lo ha provato?

Grazie a tutti

Ciao Ferrocinque, personalmente dubito alquanto che un semplicissimo chip possa "regalare" 60 cv.
Ottenere più di 30cv senza modificare ulteriori organi del motore la vedo molto dura.
Detto ciò, tutti coloro che montano il race chip si trovano bene e sono soddisfatti.
Lascio spazio a chi magari conosce la marca da te postata.

Ciao Carlo

P.S. a parte il rodaggio, la tua vettura è più alta, pesante, larga, con trazione integrale e con caratteristiche meno spinte dell'audi (ottimo modello).
Anche a parità di cavalleria, la differenza sarebbe sensibile. Detto ciò, se si vuole cercare, e si può trovare a buon mercato un pò di "vitamine".........ben venga.

Ciao ragazzi,
sono in attesa del Racechip Standard.
Non sono molto pratico e vorrei chiedervi una conferma circa il corretto collegamento del modulo.
Ho lo Sportage 1.7 e credo che il motore sia identico.
Lo spinotto e' quello cerchiato in rosso con la freccia?

Grazie,

Gian

Nel frattempo ho risolto, era proprio quello lo spinotto.
Domani la provo!

Ciao Ferrocinque, personalmente dubito alquanto che un semplicissimo chip possa "regalare" 60 cv.
Ottenere più di 30cv senza modificare ulteriori organi del motore la vedo molto dura.
Detto ciò, tutti coloro che montano il race chip si trovano bene e sono soddisfatti.
Lascio spazio a chi magari conosce la marca da te postata.

Ciao Carlo

P.S. a parte il rodaggio, la tua vettura è più alta, pesante, larga, con trazione integrale e con caratteristiche meno spinte dell'audi (ottimo modello).
Anche a parità di cavalleria, la differenza sarebbe sensibile. Detto ciò, se si vuole cercare, e si può trovare a buon mercato un pò di "vitamine".........ben venga.
Ma...non è un pò presto per "manipolare" la cavalleria??? La mia ha 4 giorni e sembra ancora che traini un rimorchio... credo ci sia bisogno che si sciolga un pochino prima di vitaminizzarla...credo...
dario

Grazie Carlo e Dario.

Certamente non mi aspetto le prestazioni della mia precedente A6 che aveva di serie 230 CV (comunque con trazione 4 ruote motrici permanente), assetto sportivo SLine, etc.
Per inciso, il passaggio da un'auto tedesca full optional da 60.000 euro alla iX35 (comunque full optional) é stato molto meno traumatico del previsto. A parte piccoli dettagli come la mancanza di fari diurni e allo xeno, sedili elettrici (ma questi sono riscaldabili!!!), il fatto che in Italia non viene importata la versione keyless, mancanza di luci con led e pochi altri elementi (avrei gradito ad esempio le levette sul volante per il cambio), trovo che il comfort dell'abitacolo, la qualità degli interni, la silenziosità e la dotazione di accessori, rapportati al prezzo, sia veramente eccezionale.

Il racer chip mi interessa, oltre che per le prestazioni (non so quanto miglioreranno dopo il rodaggio... Anzi, sarebbe interessante sentire il parere di chi ha la ix35 da tempo), per i consumi. Al momento (ho fatto 350 Km) mi sembra decisamente assetata...

Francesco

Grazie Carlo e Dario.

Certamente non mi aspetto le prestazioni della mia precedente A6 che aveva di serie 230 CV (comunque con trazione 4 ruote motrici permanente), assetto sportivo SLine, etc.
Per inciso, il passaggio da un'auto tedesca full optional da 60.000 euro alla iX35 (comunque full optional) é stato molto meno traumatico del previsto. A parte piccoli dettagli come la mancanza di fari diurni e allo xeno, sedili elettrici (ma questi sono riscaldabili!!!), il fatto che in Italia non viene importata la versione keyless, mancanza di luci con led e pochi altri elementi (avrei gradito ad esempio le levette sul volante per il cambio), trovo che il comfort dell'abitacolo, la qualità degli interni, la silenziosità e la dotazione di accessori, rapportati al prezzo, sia veramente eccezionale.

Il racer chip mi interessa, oltre che per le prestazioni (non so quanto miglioreranno dopo il rodaggio... Anzi, sarebbe interessante sentire il parere di chi ha la ix35 da tempo), per i consumi. Al momento (ho fatto 350 Km) mi sembra decisamente assetata...

Francesco
Per l'assetamento, nonostante abbia la 1.7, concordo appieno con te... appunto per questo, non appena stabilizzato il quadro "motore", intendo montare il race chip che, dalle constatazioni di Frengo e moltri altri amici, consente si quel "guizzo" in più ai bassi regimi, ma soprattutto di abbassare i consumi, e viste le nuove accise in arrivo, ce n'è bisogno...
Concordo appieno anche con le tue considerazioni sulle "chicche" che potrebbero venir offerte come optional, tipo fari angel eyes, lampade allo xeno, led daylights, senza dover attingere all'aftermarket che renderebbe comunque il mezzo "fuorilegge".
Teniamoci aggiornati, dai, intanto godiamoci la pupa ;-))
Dario

Montato il Race Chip standard e fatti i primi km di test... la cavalleria aggiuntiva si sente tutta in particolare con la 3^ e la 4^ marcia sembra un'altra vettura... guadagna sia in coppia in basso con le marce un pò alte sia in allungo... ho notato infatti un allungo decisamente favorevole in sesta marcia, non so se anche altri lo hanno notato.
Accelerando con le marce superiori alla 2^ il motore diventa rabbioso e ti incolla al sedile... una vera goduria !!! Dimenticatevi di consumare meno... non ho fatto moltissima strada ma con il RC montato si tende a "sgasare" un po' di più... altrimenti che soddisfazione sarebbe :) ed i consumi ovviamente seguono l'andazzo.... con guida un po' sportiva ca 1 lt/100 km in più... vediamo nel prosieguo con la solita guida cittadina come si assestano.
In ogni caso non posso che consigliare l'acquisto per dare un po' più di brio alla vettura e per levarsi qualche soddisfazione.

Non ho capito una cosa? Parlate di sensazioni o di dati provati al banco nel caso di utilizzo della centralina aggiuntiva..

Non ho capito una cosa? Parlate di sensazioni o di dati provati al banco nel caso di utilizzo della centralina aggiuntiva..
Direi di sensazioni, credo in pochi abbiano avuto l'opportunita' di testare la macchina al banco. Infatti spesso queste centraline promettono aumenti di cavalli e coppia assolutamente irrealistici. Detto questo l'incremento, se pur non strabiliante, nel normale uso si sente.

Vi assicuro che si sente... dopo 16.000 km ho ormai capito qual'è il regime e la coppia "normale" del motore... e con il chip è un'altra storia... provare per credere... poi per carità i consumi si adeguano.

Il punto è:
credete a quello che vi dice il fornitore oppure no?

questo è ciò che dicono quelli di racechip
http://www.racechip.de/racechip-chiptuning/Hyundai-ix35-2-0-CRDi-3856-r.html

Personalmente ho viaggiato con racechip installato per oltre 20.000 km e non ho trovato problemi.
Al momento non ho motivo di dubitare di ciò che racechip dice nel suo sito.
Racechip è una Azienda che da 15 anni "campa" di chip e tuning. Se fossero tutte frottole quelle che racconta credo che sarebbe sparita dal mercato già da tempo, o no?

I cavalli in più non li ho mai misurati con degli strumenti, ma se guidi la "baby" con o senza te ne accorgi subito.

Provare per credere

Ciao
Frengo

Confermo... il chip si sente.
Ieri l'ho staccato= macchina fiacca, mentre col chip 2° e 3° diventano direi "rabbiose", non ho notato miglioramenti sul "lungo".

Mantengo una guida tranquilla, e piggio per qualche sorpasso in sicurezza, e qualche capriccio....
Mi rimane il dubbio però sulla tenuta del turbocompressore, iniettori e FAP.
Franco... tranquillizami tu... eh eh :)

Automobilista , mi sono informato con il venditore mi ha detto che per la nostra auto non esiste specifico ma quello fornito da loro e universale se il motore e equivalente alla kia dovrebbe montare !!! Sincero io non mi fido per niente non esiste il dovrebbe secondo me !!! C'e qualcuno che ne sa qualcosa a riguardo ?
Anche se sinceramente a dirla tutta mi fa strano che un modulo aggiuntivo per motori a iniezione diretta gdi non sovralimentato funzioni realmente con un incremento chi ci puo illuminare su questo argomento ?

Prima di ordinare la mia Racechip per il diesel avevo letto molto in giro per la rete. I dati di incremento che propongono tutti i rivenditori sono poco veritieri in generale ma pare assodato che sui turbodiesel i miglioramenti siano percepibili in modo chiaro. Sui benzina un po' meno, diciamo che l'incremento reale potrebbe essere di pchi cv. Tuttavia il costo limitato potrebbe giustificare un test.

Indietro
Alto Basso