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Tuning motore centraline aggiuntive

i consumi andando piano 90/110 il cdb mi segna 4.8 su 100km di solito in citta (a Roma quindi prima seconda e con fortuna la terza) sto 6.9/7.1 :)
 
Mi scuso nel caso se ne sia gia' parlato.
Qualcuno conosce questo additivo antiattrito, lo ZX1 a base di follerene?
Aggiunto in modiche quantita' all'olio motore facilita lo scorrimento delle parti meccaniche migliorando la fluidita' e la silenziosita' del propolsore facendo anche diminuire leggermente i consumi, almeno cosi' riportano molti utilizzatori.
Sara' vero?

Da una piccola ricerca su internet ho trovato molte note positive, le stesse che hai trovato tu. Sembra un buon prodotto. Poi ho trovato anche questa discussione, che non mette in discussione l'efficacia del prodotto, ma semmai la sua reale composizione, e soprattutto alla fine ci sono prove di test effettuati con oli diversi (postati su youtube) addittivati o meno. Perchè quindi non acquistare direttamente un'(ottimo) olio contenente già fullerene piuttosto che aggiungerlo a qualsiasi altro (ottimo) olio che magari ha già altri, ma diversi, additivi?

http://forum.quattroruote.it/posts/list/52121.page

P.S. Da vedere, a chi interessa, gli ultimi video di youtube. I primi due sono una prova confronto, e soprattutto il terzo, con una prova effettuata su 200 km di autostrada senza olio nel motore :shock:

Ciao Carlo
 
io nella mia Scenic renault che avevo prima e che ha percorso 550.000 km e venduta in polonia poi usavo Ceramic powew liquid.
 
Sono prodotti che vengono usati solitamente quando l'auto comincia ad avere un certo chilometraggio, sono costosi e servono principalmente a mascherare l'eccessivo consumo di olio, diversi meccanici di mia conoscenza usano questi prodotti sull'usato da vendere. Certo promettono miracoli specie quelli a base ceramica, ma un uso continuo specie sull'auto nuova mi sembra eccessivo.
 
A proposito di Oli, qualche anno fa su Quattroruote hanno fatto un test con 7/8 tipi di oli , e premettendo che l'analisi chimica aveva evidenziato una qualità generale alta e una differenza fra il più costoso e il meno caro quasi insignificante , è stato accertato che l'olio più "scarso" provato aveva evidenziato una piccola perdita di potere lubrificante dopo ben 40.000 km...... e si faceva intendere che i vari additivi avevano una importanza principalmente commerciale.
Quindi certi prezzi li ritengo solo per chi vuol ....esagerare.
 
Ciao a tutti, anche se è un po' che non scrivo vi leggo sempre.
finalmente sono riuscito a fare un test serio sui consumi.
Percorsi circa 650 km.
Autostrada circa 450 km.
Statali e città circa 200 km.
Andature sempre entro i limiti del Codice della strada, quindi massimo 130 km/h.
Consumi :( 13,77 km/l. calcolati facendo il pieno al tappo e rifacendolo sempre al tappo dopo i 650 km. percorsi.
Secondo me non c'è un reale miglioramento nei consumi, ma sicuramente l'auto è più briosa e godibile soprattutto in terza marcia con la quale riprende davvero molto meglio rispetto a prima dell'istallazione della centralina :D.

Se ci riesco smonto la Racechip e rifaccio il test così da avere un dato paragonabile tra con e senza centralina ;)
Attendiamo con ansia!!! Bye
 
Ciao a tutto,

io ho appena montato il RaceChip Pro ma sono un pò deluso in quanto non capisco dove stiano le differenze, anzi a 3000 giri la macchina si blocca come se avesse un limitatore. Ora proverò a contattare la ditta per qualche delucidazione. Forse bisogna agire in manuale sulla centralina per trovare i parametri giusti di assetto? Io avevo capito che venivano configurate già per ogni auto ma a quanto pare ti danno solo il cavo giusto per l'auto e i setup sono identici. Se qualcuno ha qualche esperienza in merito la posti pure grazie.

Rettifico il tutto, come scritto nell'altro post avevo sbagliato a collegare il Chip...
 
Ciao a tutti,

io ho appena montato il RaceChip Pro ma sono un pò deluso in quanto non capisco dove stiano le differenze, anzi a 3000 giri la macchina si blocca come se avesse un limitatore. Ora proverò a contattare la ditta per qualche delucidazione. Forse bisogna agire in manuale sulla centralina per trovare i parametri giusti di assetto? Io avevo capito che venivano configurate già per ogni auto ma a quanto pare ti danno solo il cavo giusto per l'auto e i setup sono identici. Se qualcuno ha qualche esperienza in merito la posti pure grazie.
 
Che modello hai installato: Normale o Pro?
Il normale dovrebbe esese pronto per l'uso ottimale, con il pro invece puoi giocar e su vari settaggi.
Hai verificato con lo spinotto e led verde? che tutto fosse collegato ok'

Tra utilizzo e non utilizzo del race chicp dovresti avvertire una buona differenza.

3.000giri sono già parecchi per un diesel

Tieni presente che il diesel nuovo è legato

Ciao
Frengo
 
Frengo,

il Chip è quello pro e la mia sexi ha oramai 9000 km. Il problema è che senza alcuna foto per il montaggio (ho visto appena dopo sul forum che ce n'era una per il 1.7) ho sbagliato a connettere i cavi facendolo su un connettore un pò più in alto a destra del motore. Il punto è che sia il led diventava verde sia con il chip inserito la macchina si accendeva solo che aveva problemi di giri.

Scoprendo poi la giusta installazione ho collegato il tutto e il led funziona ma il Chip no, la macchina singhiozza e non si accende!!!!

Ho già chiamato la RaceChip e mi hanno chiesto di fare alcune foto al cablaggio e di mandargliele, ora sono in attesa.
 
Speriamo che il precedente collegamento sbagliato non abbia fatto danni al chip....
Tienici informati sugli sviluppi

Ciao
Frengo
 
Race Chip mi ha contattato e mi sostituisce il chip o almeno mi hanno detto di rispedirglielo. Penso proprio che il collegamento sbagliato possa aver fatto qualche danno. Chissenefrega del chip quello lo sostituiscono, basta che non abbia fatto danni all'auto, vabbè anche quella è in garanzia....

L'unica rottura è che ora devo aspettare qualche giorno, trepidavo già al fatto di pestare un pò di più....
 
Mi è arrivato il chip sostitutivo e funziona alla grande! Ho fatto solo un giretto veloce ma la differenza si vede e non poco.
Ora non ho capito il discorso dei settaggi, qualcuno ha già provato un buon setting per la 1.7 CRDI 115? Oppure bisogna come ho letto indietro nei post fare un tot di km e poi alzare di una tacca ogni volta?
Grazie per le info
 
Buongiorno a tutti ,
Qualche mese fa ho acquistato il Race chip standard per il 1,7 ...
Ora arrivata la Sexi volevo montarlo ma non riesco a capire come smontare il connettore dove poi va attaccato il Race ....
Io sto cercando di staccare il connettore posto alla fine del blocco guardando gli iniettori in alto a destra .....:shock:
Qualcuno di voi è così gentile da spiegarmi prima di tutto come si fà e se quello che cerco di smontare io è quello giusto ....????

Grazie di cuore ....

sergio19639
 
Buongiorno a tutti ,
Qualche mese fa ho acquistato il Race chip standard per il 1,7 ...
Ora arrivata la Sexi volevo montarlo ma non riesco a capire come smontare il connettore dove poi va attaccato il Race ....
Io sto cercando di staccare il connettore posto alla fine del blocco guardando gli iniettori in alto a destra .....:shock:
Qualcuno di voi è così gentile da spiegarmi prima di tutto come si fà e se quello che cerco di smontare io è quello giusto ....????

Grazie di cuore ....

sergio19639

Ciao io l'ho appena montato (versione pro) seguendo la guida che trovi nell'apposita sezione
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5558-FAI-DA-TE-Montaggio-Chip-Race

Anch'io ho avuto difficoltà a staccare il connettore la prima volta, usavo cacciaviti vari rischiando di rompere le plastiche ecc... alla fine basta premere bene con il pollice della mano destra la linguetta centrale e si sente un bel stock! quindi puoi sfilare il connettore. Praticamente non devi pensare a una linguetta che devi premere e sfilare contemporaneamente ma come a una linguetta che premuta si alza e resta così. Praticamente fatto meglio di quello che sembra. Se vuoi esercitarti c'è un connettore uguale identico ma messo in posizione più comoda guardando in alto a destra del motore.
Ciao
 
Buonasera a tutti
Stasera sono passato in una officina autorizzata Hyundai ...(per un problema alle prese di alimentazione che ci sono nell'abitacolo non hanno saputo dirmi nulla) ...
da premettere che ho montato le pedane laterali ( modello Bmw ) mi hanno chiesto se ho fatto l'omologazione per il montaggio delle pedane ....
Precisazione : le pedane me le hanno montate direttamente prima della consegna dell'autoin concessionaria ...quindi se non lo sapevano loro che andava fatta l'omologazione ...
E' possibile una cosa del genere ?? sono fuorilegge ....???
Qualcuno mi può rispondere in merito ... è la prima volta che ne sento parlare .

Grazie !!!

sergio19639
 
Buonasera a tutti
Stasera sono passato in una officina autorizzata Hyundai ...(per un problema alle prese di alimentazione che ci sono nell'abitacolo non hanno saputo dirmi nulla) ...
da premettere che ho montato le pedane laterali ( modello Bmw ) mi hanno chiesto se ho fatto l'omologazione per il montaggio delle pedane ....
Precisazione : le pedane me le hanno montate direttamente prima della consegna dell'autoin concessionaria ...quindi se non lo sapevano loro che andava fatta l'omologazione ...
E' possibile una cosa del genere ?? sono fuorilegge ....???
Qualcuno mi può rispondere in merito ... è la prima volta che ne sento parlare .

Grazie !!!

sergio19639

Leggi qui..................https://www.hyundai-club.eu/showthr...aratteristiche-costruttive-dei-veicoli./page2

Ciao Carlo
 
Buonasera a tutti
da domenica scorsa ho montato il Race chip standard .... che dire un'altra macchina ...per ora le impressioni sono ottime nessun problema successivo al montaggio !!

Il motore sembra sia stato dotato di una iniezione di cavalli supplementari senza sconvolgere poi più di tanto il tutto ...
Un bel prodotto veramente !!
Lo consiglio ...

sergio19639
 
Ciao, ho appena acquistato il Race Chip Pro. Non potrò montarlo prima di ottobre in quanto devo prima lasciare l'auto dal conce per una verifica. Non appena fatto, vi posterò un po' di informazioni.

Ciao
 
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