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La tua centralina dovrebbe essere tarata su B-1Visto che la centralina me l'hanno rimandata senza imballo ed istruzioni, qualcuno mi potrebbe riportare i valori che suggeriva la racechip per aumentare ulteriormente la taratura della centralina?
Grazie
Dei problemi di pressione al common rail non credo dovresti preoccuparti. La centralina in caso di superamento dei valori di guardia manda il motore in recovery. Considerando l'uso tranquillo che ne faccio non sono molto preoccupato. Mi diverto a sfruttare la maggior coppia per qualche sorpasso.In effetti anche a me preoccupa un po' l'affidabilità ma non tanto della frizione o del DPF, quanto del common rail visto che il racechip agisce in maniera pesante sulla pressione al suo interno.
Ti ringrazio adesso ho la taratura base che corrisponde alla B-1 con la quale mi trovo, in effetti, piuttosto bene...però visto che l'appetito vien mangiando avevo voglia di provare anche le altre tarature che hai postato: magari tienici aggiornati sull'esito del tuo test, credo che sia un info molto interessante per tutti i possessori di racechip.
In effetti anche a me preoccupa un po' l'affidabilità ma non tanto della frizione o del DPF, quanto del common rail visto che il racechip agisce in maniera pesante sulla pressione al suo interno. Proprio per questo mi tenta molto il modulo unichip della protoxide che sulla carta lavora su tutti i paramentri del motore ( anticipo, carburazione, pressioni,... ) bypassando la centralina originale ( in un certo senso e semplificando il concetto ) e garantendo prestazioni maggiori ma anche maggiore affidabilità della meccanica in genere...se non fosse per gli 850 eurini che costa sarebbe molto sfiziosa da provare, ma a quel prezzo allora conveniva quasi prendere direttamente la versione 2000.
Finalmente (se è vero quel che affermano sul loro sito chi????), un modulo aggiuntivo serio che varia solo alcuni parametri (volume e tempo di iniezione) lasciando invariati quelli più critici (pressione iniezione e pressione turbo e quindi la temperatura) e quindi in teoria è qualcosa di più affidabile, inoltre pare che ogni modulo sia programmato e personalizzato per il modello di auto esatto su cui va montato e non il solito modulo aggiuntivo universale in cui l'unica cosa che cambia è il tipo di connettore. Bravo Automobilista, segnalazione ottima, (quale segnalazione?????) adesso però vediamo i prezzi, ho chiesto per la mia 1.7 e vediamo cosa mi rispondono.
La tua centralina dovrebbe essere tarata su B-1
Gli step successivi di incremento che riportano le istruzioni del Racechip Pro (il mio e' uno standard ma ho ragione di pensare che sia la stessa cosa)) sono D-1 e poi E-2
che dovrebbero garantire un incremento di potenza rispettivamente del 6% e (credo) del 10% rispetto alla taratura di base.
L'incremento D-1, quello che sto usando ora, mi e' stato confermato come corretto anche dal centro assistenza tecnica Chiptuning via mail. Sto verificando soprattutto i consumi, se non mi da' riscontri torno alla B-1 iniziale. Le prestazioni mi sembrano molto simili e non mi va di esplorare tarature esasperate che potrebbero danneggiare frizione e filtro.