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Tuning motore centraline aggiuntive

Buongiorno a tutti
sto leggendo questa sezione del forum da un pò di tempo e mi sono convinto anch'io di prendere Race Chip. Due giorni fa l'ho ordinato e circa due ore fa suona il corriere.
Insomma non ho resistito e l'ho già montato...e qui iniziano i problemi. La macchina è meno reattiva, va su di giri ma la velocità sempra non salire mai, nessuna grande spinta quell'aggeggio mi ha reso l'auto una lumaca... è capitato anche a qualcuno questo problema?
Grazie un saluto
 
La macchina è meno reattiva, va su di giri ma la velocità sempra non salire mai, nessuna grande spinta quell'aggeggio mi ha reso l'auto una lumaca... è capitato anche a qualcuno questo problema?
Grazie un saluto
Intanto dovresti accertarti di averlo montato correttamente, dopo di che' ti conviene contattare il servizio assistenza via mail. Probabilmente ti consiglieranno qualche nua regolazione sui selettori interni ma se la macchina non migliora con la configurazione standard secondo me vuol dire che il modulo e' difettoso. Te lo sostituiscono gratuitamente, ti resta la spesa di pochi euro per l'invio, basta una normale raccomandata.
 
Intanto dovresti accertarti di averlo montato correttamente, dopo di che' ti conviene contattare il servizio assistenza via mail. Probabilmente ti consiglieranno qualche nua regolazione sui selettori interni ma se la macchina non migliora con la configurazione standard secondo me vuol dire che il modulo e' difettoso. Te lo sostituiscono gratuitamente, ti resta la spesa di pochi euro per l'invio, basta una normale raccomandata.

domani mattina proverò a rimontarlo con più calma..spero di aver sbagliato io qualcosa..vi terrò informati..grazie della risposta!
 
Buongiorno a tutti
sto leggendo questa sezione del forum da un pò di tempo e mi sono convinto anch'io di prendere Race Chip. Due giorni fa l'ho ordinato e circa due ore fa suona il corriere.
Insomma non ho resistito e l'ho già montato...e qui iniziano i problemi. La macchina è meno reattiva, va su di giri ma la velocità sempra non salire mai, nessuna grande spinta quell'aggeggio mi ha reso l'auto una lumaca... è capitato anche a qualcuno questo problema?
Grazie un saluto

Io ne presi due uno per me (modello Pro) e uno x un mio collega (modello standard), il mio ha funzionato subito e bene mentre quello del mio collega era difettoso il motore singhiozzava e si accendeva la spia motore sul cruscotto, glielo hanno sostituito subito ed ora è tutto ok; solo la scocciatura di rispedire e attendere il nuovo pezzo.
 
domani mattina proverò a rimontarlo con più calma..spero di aver sbagliato io qualcosa..vi terrò informati..grazie della risposta!
Io l'avevo montato male, il problema e' che in questo modo si e' rotto. Nonostante fosse colpa mia me lo hanno sostituito ugualmente.
 
domani mattina proverò a rimontarlo con più calma..spero di aver sbagliato io qualcosa..vi terrò informati..grazie della risposta!

Ciao è normale quello che ti succede vuol dire che la regolazione che attualmente è impostata sul race è troppo alta per la tua auto.... sulla scatoletta dovresti vedere una piccola rotella che si può girare con un cacciavitino... bene mettila al minimo (girandola tutta in senso antiorario) e segui le seguenti procedure:
Devi infatti trovare il setting per il motore installato nel suo cofano....
- Prendi il box in mano, Ruota quindi il potenziometro completamente in senso antiorario, sino a fondo corsa.
- Quindi, accendi e spegni il tuo motore per 5 volte consecutive.
- Dopodiché, ruota il potenziometro in senso orario di 2 mm, e testa il motore.
- Tira sino al limitatore di giri la seconda e la terza marcia.
- Se non entra in azione il limitatore di potenza, spegni e continua ad incrementare di 2 mm per volta la regolazione, e continua a testare il motore con le varie regolazioni fino a quando non senti che tirando le marce entra il limitatore di giri (è molto facile accorgersene, infatti in tal caso anche accelerando il motore non salirà di giri),
- a quel punto hai quasi trovato la regolazione ideale per la tua auto.... quando senti che entra il limitatore ruota il potenziometro in senso antiorario (indietro) di 1 mm.
-Accendi e spenga il motore per 5 volte consecutive, e la regolazione ottimale sarà terminata.
Se dovessero accendersi delle spie di errore sul quadro ma non entra il limitatore, limitati gentilmente solo ad accendere e spegnere il motore per 5 volte consecutive, senza diminuire la regolazione del potenziometro, e vedrai che le spie si spegneranno automaticamente.
buon lavoro
 
Se posso mi permetto di dissentire dall'amico desimo 10. Io non farei nessunissima regolazione. I Racechip arrivano con una configurazione abbastanza conservativa che pero' consente di verificare immediatamente un miglioramento evidente rispetto alla macchina "liscia". Se addirittura l'impressione e' quella di un peggioramento, certamente il modulo non funziona come dovrebbe. Io me lo farei cambiare.
Se poi vuoi provare a regolarlo considera che i selettori sono 2 e la regolazione base dovrebbe essere B-1
Gli step successivi consigliati dalla casa sono D-1 e poi E-2
 
Se posso mi permetto di dissentire dall'amico desimo 10. Io non farei nessunissima regolazione. I Racechip arrivano con una configurazione abbastanza conservativa che pero' consente di verificare immediatamente un miglioramento evidente rispetto alla macchina "liscia". Se addirittura l'impressione e' quella di un peggioramento, certamente il modulo non funziona come dovrebbe. Io me lo farei cambiare.


mah i moduli più o meno sono tutti uguali e funzionano tutti nella stessa maniera... non è un peggioramento ma se è regolato troppo vicino al massimo e la tua auto non lo sopporta è ovvio che entri in azione il limitatore di giri... cmq se te lo cambia e il nuovo funziona... è meglio no?? ciao amici
 
Se posso mi permetto di dissentire dall'amico desimo 10. Io non farei nessunissima regolazione. I Racechip arrivano con una configurazione abbastanza conservativa che pero' consente di verificare immediatamente un miglioramento evidente rispetto alla macchina "liscia". Se addirittura l'impressione e' quella di un peggioramento, certamente il modulo non funziona come dovrebbe. Io me lo farei cambiare.
Se poi vuoi provare a regolarlo considera che i selettori sono 2 e la regolazione base dovrebbe essere B-1
Gli step successivi consigliati dalla casa sono D-1 e poi E-2

Concordo, non fare prove deve andare appena montato, se non và e se hai seguito alla lettera le istruzioni di installazione vuol dire che il modulo non funziona.
C'è comunque se ricordo bene una regolazione da fare solo in caso quella di base con cui è stato inviato da problemi e dovrebbe essere B-9, comunque saranno loro stessi dall'assistenza a dirti di fare questa prova prima di sostituirtelo.
 
Buongiorno a tutti
sto leggendo questa sezione del forum da un pò di tempo e mi sono convinto anch'io di prendere Race Chip. Due giorni fa l'ho ordinato e circa due ore fa suona il corriere.
Insomma non ho resistito e l'ho già montato...e qui iniziano i problemi. La macchina è meno reattiva, va su di giri ma la velocità sempra non salire mai, nessuna grande spinta quell'aggeggio mi ha reso l'auto una lumaca... è capitato anche a qualcuno questo problema?
Grazie un saluto

Hai acquistato il chip "normale" o il "pro"?

Lo hai installato sul connettore giusto? (tu davanti al muso della macchina che guardi dentro al vano motore, tolta la calotta insonorizzante, vedi il "flauto" davanti a te, collegato a sinistra, confermi?

Hai fatto il test con lo spinotto e verificata l'accensione del led verde?

Se non hai sbagliato nulla, fattelo cambiare.

Ciao
Frengo
 
Hai acquistato il chip "normale" o il "pro"?

Lo hai installato sul connettore giusto? (tu davanti al muso della macchina che guardi dentro al vano motore, tolta la calotta insonorizzante, vedi il "flauto" davanti a te, collegato a sinistra, confermi?

Hai fatto il test con lo spinotto e verificata l'accensione del led verde?

Se non hai sbagliato nulla, fattelo cambiare.

Ciao
Frengo

ma scusa nei 1.7 guardando il motore il connettore non si trova a destra?
 
Si, nel 1.7 si trova a destra..
 
Frengo ha ragione, giuse ha il 2.0. Quindi il modulo va collegato a sx.
 
Hai acquistato il chip "normale" o il "pro"?

Lo hai installato sul connettore giusto? (tu davanti al muso della macchina che guardi dentro al vano motore, tolta la calotta insonorizzante, vedi il "flauto" davanti a te, collegato a sinistra, confermi?

Hai fatto il test con lo spinotto e verificata l'accensione del led verde?

Se non hai sbagliato nulla, fattelo cambiare.

Ciao
Frengo

Il mio modello è quello normale, il connettore è quello giusto..forse ho fatto un errore di collegamento di uno spinotto(uniti insieme ma con la parte sbagliata),..ho riprovato, seguendo le istruzioni di un foglio aggiuntivo che parlava del collegamento spinotti, mettendo la lucina, quella funziona..domani mattina che ho un pò di tempo attacco il chip se non va spedisco indietro (sarà un casino scrivergli in tedesco!).Per il momento mi ha messo in tilt l'autonomia del gasolio..
Grazie a tutti quanti dei consigli!
 
Ragazzi funziona! era uno spinotto messo in maniera errata...che roba!! 1° e 2° cambiato poco ma dalla 3° ha una grinta da attaccarti al sedile!
Vi ringrazio per i molti consigli! un saluto
 
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