• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

Beh, nel linguaggio del forum scrivere in stampatello equivale ad urlare.. ;)

Ragazzi funziona! era uno spinotto messo in maniera errata...che roba!! 1° e 2° cambiato poco ma dalla 3° ha una grinta da attaccarti al sedile! Benvenuto nel club dei placebo dipendenti:D
Vi ringrazio per i molti consigli! un saluto

Ciao
Frengo

Sono entrato nel club dei Placebo-Dipendenti!

Ho l'auto da appena 2 settimane, circa 700Km, ma sin dall'inizio l'ho trovato l'accelleratore lento nella risposta, per cui nella notte di venerdì 23/04/2012 mi sono deciso ad ordinare il RaceChip, il martedì 24 è arrivato a casa e il 25 l'ho montato (in 5 min: ci vuole più tempo a decidere dove metterlo!!!).
Al primo giretto in città grande delusione: ho il cambio automatico e non ho notato differenze...
Alla sera mentre vado al lavoro decido di tirarla un po'. L'ho scaldata per 5 km poi passaggio in sequanziale e al primo rettilineo scalo in 3° e poi accellero: spavento! Risposta immediata: mi ha attaccato al sedile e in un soffio sono passato dai 70 ai 110 Km/h! Al rettilineo successivo 3^-4^-5^: goduria!!! :D
Il cambiamento è soprattutto nella risposta all'acceleratore: immediata e poi tira che è una meraviglia...
Ho preso il pro, appena raggiungo i 300 km provo ad alzare i settaggi.
Per il momento mi godo l'effetto placebo... :)

ragazzi per chi ha montato il race chip sul motore 1.7 volevo chiedere come va se ci sono miglioramenti.Grazie

Questa espressione mi piace molto... a volte è però molto di più dell'effetto placebo.

Solo okkio ad aumentare troppo, non si ha il controllo di tutti i sensori, per cui l'ombra è e rimane quella di fumar troppo con l'evidente problematica di avere un FAP che avrà dei problemi nel futuro.
Per ora sembra di no... ma invito a non esagerar troppo!

ragazzi per chi ha montato il race chip sul motore 1.7 volevo chiedere come va se ci sono miglioramenti.Grazie

Va benissimo, io avevo la versione Pro e mi son trovato così bene che ho deciso poi di cambiare con qualcosa di più professionale

Arrivato Babbo Natale con monitor da 9 pollici nei poggia testa... domani li faccio montare

ma i poggia testa originali sono attivi in caso di tamponamento. levandoli è molto rischioso

Ho l'auto da appena 2 settimane, circa 700Km, ma sin dall'inizio l'ho trovato l'accelleratore lento nella risposta, per cui nella notte di venerdì 23/04/2012 mi sono deciso ad ordinare il RaceChip, il martedì 24 è arrivato a casa e il 25 l'ho montato (in 5 min: ci vuole più tempo a decidere dove metterlo!!!).
Al primo giretto in città grande delusione: ho il cambio automatico e non ho notato differenze...
Alla sera mentre vado al lavoro decido di tirarla un po'. L'ho scaldata per 5 km poi passaggio in sequanziale e al primo rettilineo scalo in 3° e poi accellero: spavento! Risposta immediata: mi ha attaccato al sedile e in un soffio sono passato dai 70 ai 110 Km/h! Al rettilineo successivo 3^-4^-5^: goduria!!! :D
Il cambiamento è soprattutto nella risposta all'acceleratore: immediata e poi tira che è una meraviglia...
Ho preso il pro, appena raggiungo i 300 km provo ad alzare i settaggi.

Effetto placebo credo di si.. un semplice acceleratore elettronico credo faccia la medesima cosa.
fate attenzione a non esagerare.. e rovinare.

ciao ho visto che sei di roma,ho la tua stessa auto e vorrei sapere quali miglioramenti hai avuto montando il chip race.........

grazie

Ciao a tutti,
sono indeciso se acquistarlo o meno, volevo sapere una cosa, secondo voi a senso montarlo anche su la versione 184CV??

Mettendolo avrei 234CV.... consumi??

Si rischia qualcosa??

Scusate le mille domande, ma volevo decidere :) !!

Grazie mille a tutti,
Niccolò

Ciao a tutti,
sono indeciso se acquistarlo o meno, volevo sapere una cosa, secondo voi a senso montarlo anche su la versione 184CV??

Si rischia qualcosa??

Scusate le mille domande, ma volevo decidere :) !!

Grazie mille a tutti,
Niccolò

Leggi la pag 47 i vari post di Sestriano.

Ciao Carlo

Ciao a tutti,

Si rischia qualcosa??

Io ti posso raccontare solo al mia esperienza: come vedi nei post precedenti ho la versione 184cv con cambio automatico ed ho montato il chiprace pro dopo appena 700 km e devo dire che mi trovo bene. L'auto è molto più reattiva all'accelleratore anche nella guida tranquilla, poi quando premi a fondo scatta che è una meraviglia. Per i consumi non sono molto cambiati (media di 11,5 km/L), anche perché è in città che si consuma di più, fuori ho visto che anche facendo molte riprese nei sorpassi non si discosta molto dalla media.
Che dire: sono soddisfatto, ogni 300 km aumento di una tacca e sin ora non ho avuto problemi, ma per l'uso che ne faccio (30% in città con guida tranquilla, 70% statale con qualche tirata nei sorpassi) non credo neppure di averne, come altri che hanno già fatto oltre 20.000Km...
Personalmente te lo consiglio, attento però rischi di entrare anche tu nel club dei placebo-dipendenti... ;)

Io ti posso raccontare solo al mia esperienza: come vedi nei post precedenti ho la versione 184cv con cambio automatico ed ho montato il chiprace pro dopo appena 700 km e devo dire che mi trovo bene. L'auto è molto più reattiva all'accelleratore anche nella guida tranquilla, poi quando premi a fondo scatta che è una meraviglia. Per i consumi non sono molto cambiati (media di 11,5 km/L), anche perché è in città che si consuma di più, fuori ho visto che anche facendo molte riprese nei sorpassi non si discosta molto dalla media.
Che dire: sono soddisfatto, ogni 300 km aumento di una tacca e sin ora non ho avuto problemi, ma per l'uso che ne faccio (30% in città con guida tranquilla, 70% statale con qualche tirata nei sorpassi) non credo neppure di averne, come altri che hanno già fatto oltre 20.000Km...
Personalmente te lo consiglio, attento però rischi di entrare anche tu nel club dei placebo-dipendenti... ;)

Scusa Zak per non averti citato........non "ricordavo" il tuo modello in firma. Sorry

Race Chip Pro: Quali settaggi?

Da circa 2200 km ho montato sulla mia ix35 CRDi High 184 cv con cambio automatico il Race Chip Pro, ogni 300 Km ho aumentato di uno step lo switch 1 (come scritto ne manuale a pagina 8 ) e partendo da B1 sono arrivato a F1, sin ora il migliore:D, anche se consuma molto, ho appena cambiato, quindi spero che migliori (ho visto che la centralina impiega circa 200-250 per ottenere il meglio da ogni cambio!).

Domanda per chi ha il Pro (specialmente con la ix35 da 184cv): Che settaggi usate? voi cambiate di 2 step come scritto a pagina 10? Avete modificato il secondo switch?
siete passati a E2? Come vi trovate? avete problemi?

Fatemi sapere.
Grazie,
Marco

Ciao a tutti è un po' che non posto, volevo solo condividere la soddisfazione per l'acquisto del RC.... ho percorso oltre 22k km di cui più della metà con il RC montato (ver. stadard) e non posso che essere soddisfatto. Il CRDi 2.0 secondo me è la versione che più ne guadagna... provare per credere.

Ragazzi alla fine conviene acquistare il race chip standard per la mia 1.7 per risparmiare qualcosa sui consumi? Ancora ho appena fatto i 700Km, che mi consigliate??

Standard, lo monti e te lo dimentichi fino al prossimo tagliando (toglierlo sempre prima di andare in officina Hyundai).
....."Te lo dimentichi"...... è un eufemismo perchè sotto al sedere lo senti sempre, eccome!
Per il risparmio non funzia perchè (almeno per il sottoscritto) è impossibile sottrarsi ogni tanto a una tiratina (esempio in autostrada sverniciare un Q5 non ha prezzo.....:p )

Ciao
Frengo

il race chip standard non ha bisogno di regolazioni,vero?
non ha il potenziometro?
lo si monta e via?

Indietro
Alto Basso