• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

dopo quanti km conviene montarlo?

Ma devo fare regolazioni
?

Nei links che ti ho passato è scritto

Nota: i dati qui descritti relativi alla potenza sono valori massimi raggiungibili. Lo sfruttamento effettivo della potenza dipende dal campo di tolleranza del veicolo. Consegniamo il RaceChip con le impostazioni di base ottimali per il Suo veicolo. Può adeguare Lei stesso la potenza del RaceChip a seconda dei Suoi desideri

....sono tutti regolabili, ma solitamente lo "standard" si lascia nel settaggio di fabbrica (ottimale e tranquillo)

Con gli altri 2 modelli puoi spremere qualcosina in più.....

ciao
Frengo

Ops non avevo letto bene... :beer:

Effettuata ordinazione della standard, vediamo come và!!! Speriamo bene. Vi terrò informati sui consumi prima e dopo ciao ciao

In 48 ore arrivata e in 5 minuti montata, tutto regolare, la differenza si nota subito e sembra che anche i consumi ne risentano, naturalmente senza calcare il piede.

In 48 ore arrivata e in 5 minuti montata, tutto regolare, la differenza si nota subito e sembra che anche i consumi ne risentano, naturalmente senza calcare il piede.

I consumi ne risentono in positivo o negativo?

Ho fatto una cavolata!!!!
Ho lasciato la macchina per un problema agli ammortizzatori anteriori e non ho pensato a togliere il Race Chip!! Succede qualcosa ora?? Non mi fanno il lavoro in garanzia??

Grazie mille,
Niccolò

Facilmente non se ne accorgeranno neanche. Se lo vedono digli che te lo ha prestato un amico per fare un test e che lo hai installato ieri. Se sei in confidenza chiedigli cosa ne pensano loro e se secondo loro può fare danni. Il mio meccanico mi ha chiesto dove acquistarlo perchè lo vuole installare lui su altre auto.....

Ciao
Frengo

Facilmente non se ne accorgeranno neanche. Se lo vedono digli che te lo ha prestato un amico per fare un test e che lo hai installato ieri. Se sei in confidenza chiedigli cosa ne pensano loro e se secondo loro può fare danni. Il mio meccanico mi ha chiesto dove acquistarlo perchè lo vuole installare lui su altre auto.....

Ciao
Frengo

Wow!! Perfetto, grazie mille Frengo!! Mi hai tranquillizzato :) !!

Ciao ciao a presto!!
Niccolò

Se posso do il mio consiglio:

la rimappatura porta l'inconveniente che se hai l'auto in garanzia e succede qualcosa vedono che è stato modificato il sofware e quindi perdi la garanzia, questo con la centralina aggiuntiva non succede.

Se dovessi acquistare una centralina aggiuntiva sceglierei fra queste due:

1- se cerco una centralina di qualità con montaggio e assistenza tramite un installatore qualificato di zona valuterei questa: www.powerrevolution.it - http://www.youtube.com/user/POWERREVOLUTIONIT
attualmente in promozione con sconto 50% rispetto al listino, quindi per turbodiesel 199,00 euro più iva, a guardare la centralina dà l'idea di un modello tedesco e cosa più importante si vede l'interno, quindi sostanza ce nè, non come chi scrive tanto ma alla fine ti da una scatoletta dove non sai mai cosa c'è dentro.

2- voglio spendere meno e arrangiarmi con l'installazione? ammesso che poi sia in grado di farla e di non trovarmi con problemi sul montaggio o anche di funzionamento o compatibilità sull'auto o anche cosa non meno importante l'assistenza e garanzia post vendita.
In questo caso ho visto questa centralina su ebay che mi sembra un buon compromesso fra qualità e prezzo: http://www.ebay.it/sch/*tuningstile*/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686
c'è sia la versione con display da 100 mappature selezionabili da 85 euro, sia quella economica da 59 euro.

Ovviamente nessuno lo dice ma fra i due prodotti c'è la grande differenza che sul primo c'è l'installazione e la regolazione da parte di un meccanico/elettrauto qualificato e quindi tu non fai nulla, nell'altro caso invece devi arrangiarti, anche poi nel caso la centralina si dovesse guastare devi spedirla ecc ecc.

Riferito al socio che ha montato il race chip.vorrei sapere se mi consigli l'acquisto del modulo aggiuntivo e se il miglioramento è tangibile. Nel caso mi elencheresti i difeti e se il consumo carburante è aumntato? grazie

Per curiosità, hai poi avuto problemi?

Ciao
Frengo

Ho fatto una cavolata!!!!
Ho lasciato la macchina per un problema agli ammortizzatori anteriori e non ho pensato a togliere il Race Chip!! Succede qualcosa ora?? Non mi fanno il lavoro in garanzia??

Grazie mille,
Niccolò

Ho comprato anch'io il race chip standard e oggi sono passato dal concessionario (capo meccanico) a fargliela vedere. Lui l'ha guardata ed ha sorriso dicendomi che questo race non fa altro che agire sulla pressione del gasolio ingannando la centralina........

messaggio 108 del 10 Marzo 2011:

Il funzionamento è semplice:
il sensore del common rail viene "ingannato" dal chip e quindi il sistema d'alimentazione originale "pompa" di più
Il difficile viene nel programmare il chip in modo che questo trucco venga applicato non sempre ma solo quando si richiede + spinta. L'aggiunta poi deve essere fatta in modo da consentire di bruciate il gasolio in modo corretto.
La coppia in più sotto al sedere la senti alla grande, non ci piove, l'unica cosa è vedere come si comporta il filtro.
Io sto continuando a divertirmi, per adesso. Poi ..........

ciao
Frengo

Lo abbiamo già detto e ridetto varie volte come funziona il racechip e similari...cosa pensavi di aver acquistato per 129 Euro?
Ma la cosa + importante, secondo la mia opinione, è questa: lo hai installato e provato? come ti sembra la Baby con e senza racechip?

Ciao
Frengo

messaggio 108 del 10 Marzo 2011:

Lo abbiamo già detto e ridetto varie volte come funziona il racechip e similari...cosa pensavi di aver acquistato per 129 Euro?

non mi aspettavo niente di più di quello che fa (e leggendo i vari posto credo sia sufficiente) era soltanto per confermare la tesi

Ma la cosa + importante, secondo la mia opinione, è questa: lo hai installato e provato? come ti sembra la Baby con e senza racechip?
ancora non è montato... spero di provarlo al più presto

ciao
Michele

perchè acquistare in Germania se in Italia c'è l'imbarazzo della scelta?

poi oltretutto ci sono modelli più evoluti addirittura con 99 mappature selezionabili tramite display e a 85 euro ! http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-A...137?pt=Ricambi_automobili&hash=item231d17e349

poi il Racechip se non sbaglio ha un trimmer, quindi lo paragonerei a questo: http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-A...409?pt=Ricambi_automobili&hash=item231aca3369

e c'è pure con spedizione gratuita, hai 10 giorni per il diritto di recesso, lo prendi, ti arriva, lo provi, non ti va bene lo mandi indietro e ti rimborsano, meglio di così.

http://www.ebay.it/itm/CENTRALINE-A...421?pt=Ricambi_automobili&hash=item231acb3d15

in Germania invece se lo prendono indietro? non credo

Indietro
Alto Basso