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Tuning motore centraline aggiuntive

Praticamente state dicendo che il RaceChip nella versione standard e Pro sono uguali? quindi cambia solo la scatola e naturalmente il prezzo (100 € in più!!!) :x:
Nessuno ha detto questo. Che il Pro abbia i selettori e' dichiarato nella scheda. Quello che non si sa e' che anche lo standard ha i selettori. Detto questo tutte le biciclette hanno 2 ruote ma non per questo sono tutte uguali. Le foto temo sarebbero inutili in quanto tutta l'elettronica e' ricoperta da una sorta di cera scura di protezione e risulta praticamente invisibile.
 
Io ho acquistato (credo per primo per la IX35) il Racechip standard perchè:
- non volevo spendere troppo
- non avevo tempo e voglia di mettermi a smanettare con settaggio un giorno sì e uno no
- non volevo correre il rischio stressare troppo il motore.

Io lo standard non lo ho aperto e non mi chiedete di farlo perchè non se ne parla proprio

Il "pro" costa di più ma offre una maggior personalizzazione delle varie tarature.

Non sto dicendo che uno è meglio dell'altro. Sto spiegando la mia valutazione iniziale.

Comunque se andate sul sito trovate un sacco di spiegazioni, anche in italiano
http://www.racechip.de/index.php

Ciao
Frengo
 
CIAO A tutti, c' e' qualcuno che ha installato la centralina drake box 2?
 
Io il Race standard l'ho aperto e le regolazioni sono le stesse del Pro che pero' viene presentato come piu' evoluto nell'elettronica.
 
Praticamente state dicendo che il RaceChip nella versione standard e Pro sono uguali? quindi cambia solo la scatola e naturalmente il prezzo (100 € in più!!!) :x:
Ho qualche esperienza nel campo dell'elettronica quindi vi chiedo, a chi ha il RaceChip Standard e il Pro, a fare delle foto del suo interno per poter fare dei confronti con cognizione di causa, sarebbe utile per tutti saperne di più! ;)

Alla mia domanda mi rispondo.... :p
ho preso anche io il RaceChip, anzi ne ho presi due uno Pro per me e uno Standard per un mio collega, effettivamente sono diversi in tutto!!!
L'ho appena montato e stasera tornando a casa vedremo come si comporta.
L'ho lasciato per ora nella configurazione normale così come mi è stato mandato dalla fabbrica, ma prossimamente proverò a giocarci un pò variando le tarature come consigliano sulle istruzioni per ottimizzarlo.
Nel frattempo se qualcuno che ha il "RaceChip Pro" montato su una "Sexi 1.7" ha già smanettato le varie regolazioni, se può dirci la sua esperienza e come alla fine ha regolato il modulo, sarebbe interessante fare dei confronti.
Saluti a tutti

Max66
 
Effettivamente mi devo ricredere, il RaceChip funziona a dovere, la macchina è più pronta la coppia più progressiva e il motore tira bene fin oltre i 3500 giri dopodichè si spegne un pò ma è normale e tipico dei common rail.
Per adesso ho provato la taratura di base, ma nei prossimi giorni proverò anche gli altri due livelli di elaborazione consigliati dal costruttore del RaceChip.
Dopodichè, siccome l'appetito vien mangiando, ho deciso di provare un modulo aggiuntivo made in Italy ancora più professionale che controlla anche la pressione del turbo.....vi farò sapere!
Nel frattempo se qualcuno ha intenzione di acquistare il RaceChip Pro e vuole risparmiare nei prossimi giorni venderò il mio, che ha ad oggi una settimana di vita ed e collaudato e funzionante e già tarato per la Sexi 1.7 CRDi.
Ciao
Max66
 
Ciao, finalmente è arrivato anche a me il RaceChip, ho optato per la versione standard, la quale è stata installata Lunedì;
a me sembra che l'auto sia diventata moderatamente più performante, lo consiglio a tutti i possessori di versioni diesel.
I produttori tedeschi sono veramente professionali, corretti e veloci; io ho utilizzato pagamento anticipato
tramite bonifico bancario.
Esprimo un rigraziamento agli utenti del forum che hanno condiviso le loro impressioni ed esperienze a beneficio di tutti.
Ciao a presto.
 
Dopo il RaceChip Pro di cui sono rimasto molto soddisfatto e con cui ho provato un paio di tarature diverse senza problemi, sono passato ad un modulo aggiuntivo un pochino più professionale (ma anche più costoso) in quanto oltre a essere collegato al common rail, controlla anche la pressione del turbo ed ha 5 livelli di elaborazione oltre a poter essere inserito e disinserito semplicemente agendo su un interruttore all'interno dell'abitacolo.
Si tratta del ChipBox della Seletron, azienda italiana che opera nel settore da diversi anni e con cui lavora un noto preparatore di Roma che mi elaborò già la vecchia macchina alcuni anni fa e di cui rimasi molto soddisfatto.
http://www.seletron.com/home.html per maggiori info.
Le prestazioni sono analoghe al RaceChip Pro e porta il nostro 1.7 a quota 140CV (potete vedere le curve di coppia e potenza al banco prova a questo indirizzo http://www.seletron.com/prova_potenza/KIA.jpg ).
Per chi fosse interessato ho un RaceChip Pro già tarato per la IX35 1.7 completo di connettori usato solo una decina di giorni, praticamente nuovo!!!
 
Ma scusate ragazzi secondo voi conviene montare il Race Chip anche sul 184cv? Ho letto molti commenti riguardo al 1.7 o al 136 ma non sul "bestione". E sui consumi i test cosa dicono? Possibile che diminuiscano come dicevano? Più potenza meno consumo sembra un controsenso....
:thanks:
 
Ma scusate ragazzi secondo voi conviene montare il Race Chip anche sul 184cv? Ho letto molti commenti riguardo al 1.7 o al 136 ma non sul "bestione". E sui consumi i test cosa dicono? Possibile che diminuiscano come dicevano? Più potenza meno consumo sembra un controsenso....
:thanks:


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Mi devi un caffè caffe3.gif per la ricerca

Ciao
Frengo
 
Ottimo Frengo, grazie mi sono appena letto i post, sembra che non montarla sia da stolti... Magari aspetterò di stufarmi del settaggio base e poi lo prenderò anche io.....
 
Ciao a tutti! ho montato stamattina il modulo aggiuntivo italianbox (comprato su ebay) me lo hanno spedito già programmato per la mia auto (almeno cosi dicono) infatti mi hanno chiesto modello anno ecc... la macchina mi sembra notevolmente più prestante... da 0 a 100 in molto meno tempo!! la mia paura è rovinare gli ignettori e la frezione prima del tempo!! se c'è qualcuno che ha un pò più di esperienza su queste cose mi potrebbe dare delucidazioni in merito?
 
Ciao a tutti! ho montato stamattina il modulo aggiuntivo italianbox (comprato su ebay) me lo hanno spedito già programmato per la mia auto (almeno cosi dicono) infatti mi hanno chiesto modello anno ecc... la macchina mi sembra notevolmente più prestante... da 0 a 100 in molto meno tempo!! la mia paura è rovinare gli ignettori e la frezione prima del tempo!! se c'è qualcuno che ha un pò più di esperienza su queste cose mi potrebbe dare delucidazioni in merito?

Io sono molto curioso di vedere sto miglioramento se possibile fate un video 0/100
 
Io sono molto curioso di vedere sto miglioramento se possibile fate un video 0/100
mah secondo me un video non renderebbe l'idea ed è facilmente taroccabile!! bisognerebbe testare di persona e verificare la spinta in accellerazione... per ora l'unico problema che ho riscontrato e che ho un piccolo ritardo del turbo quando cambio marcia... nel senso che quando accellero costantemente dopo 1 secondo mi dà la spinta decisa.... forse devo solo settare i parametri... diabolik tu sei di torino potremmo trovarci un giorno per confrontarci sui vari argomenti
 
mah secondo me un video non renderebbe l'idea ed è facilmente taroccabile!! bisognerebbe testare di persona e verificare la spinta in accellerazione... per ora l'unico problema che ho riscontrato e che ho un piccolo ritardo del turbo quando cambio marcia... nel senso che quando accellero costantemente dopo 1 secondo mi dà la spinta decisa.... forse devo solo settare i parametri... diabolik tu sei di torino potremmo trovarci un giorno per confrontarci sui vari argomenti

Una curiosità: lo avevi anche prima e si è accentuato o ti è comparso dopo il montaggio?
Non ho letto nell'apposito 3d se tu hai fatto l'aggiornamento centralina (semmai ne avessi avuto bisogno), perchè una delle cose che sono migliorate dopo l'aggio è proprio la sparizione del ritardo nei cambi marcia.
 
mah secondo me un video non renderebbe l'idea ed è facilmente taroccabile!! bisognerebbe testare di persona e verificare la spinta in accellerazione... per ora l'unico problema che ho riscontrato e che ho un piccolo ritardo del turbo quando cambio marcia... nel senso che quando accellero costantemente dopo 1 secondo mi dà la spinta decisa.... forse devo solo settare i parametri... diabolik tu sei di torino potremmo trovarci un giorno per confrontarci sui vari argomenti
Disponibilissimo così ci possiamo anche confrontare su piccole magagne dell'auto da mettere apposto fammi sapere un giorno che sei disponibile e ci organizziamo dai
 
Una curiosità: lo avevi anche prima e si è accentuato o ti è comparso dopo il montaggio?
Non ho letto nell'apposito 3d se tu hai fatto l'aggiornamento centralina (semmai ne avessi avuto bisogno), perchè una delle cose che sono migliorate dopo l'aggio è proprio la sparizione del ritardo nei cambi marcia.

forse mi sono perso qualche pezzo cos'è aggiornamento della centralina?? dimmi di più... prima del montaggio della centralina non mi sono mai accorto di questo problema... ora magari è stato accentuato
 
quasta giuro mi era sfuggita... Comunque ho chiamato l'officina e domani mi dicono qualcosa riguardo l'aggiornamento grazie mille!!

avevi ragione l'officina mi ha detto che la circolare è arrivata anche a loro e ora la porto per la rimappatura!!
 
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