• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

Ciao.Ho la tua stessa auto, con cambio automatico ecc..Dopo tutto questo tempo hai avuto problemi con il Race Chip pro.? Io sono molto indeciso. Ma anche entato da questa cosa.Mi puoi consigliare ?

Anch'io ho la stessa auto, ho montato il Rache Chip Pro da subito e ora ho già fatto quasi 6000 km senza problemi: ogni 300 km ho aumentato di uno step senza che mai si sia accesa una spia o altro...

Appena Ordinato e pagato 129€, la mia 1.7 ha 43.000 km all'attivo. Non appena arriva vi ricontatto per chiedere info più dettagliate sullo spinotto da staccare. non vorrei fare cavolate.

Buon fine settimana a tutti

X viciokawa: vai tranquillo quando te lo spediscono ti inviano anche una foto (via e-mail) che ti mostra quale è lo spinotto.
Poi segui le istruzioni nel tread:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5558-FAI-DA-TE-Montaggio-Chip-Race
Tieni solo conto che il filmato è relativo al 2.0, per il 1.7 dovrebbe essere dal lato opposto come vedi nel messaggio n° 2 nel tread, comunque guarda la foto che ti spediscono.
Mi raccomando prima di accendere controlla con il modulo di prova che si accenda la spia verde!!

Il Race Chip Pro va bene anche per la GDi 1.6?

Grazie, Pier.

X viciokawa: vai tranquillo quando te lo spediscono ti inviano anche una foto (via e-mail) che ti mostra quale è lo spinotto.
Poi segui le istruzioni nel tread:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5558-FAI-DA-TE-Montaggio-Chip-Race
Tieni solo conto che il filmato è relativo al 2.0, per il 1.7 dovrebbe essere dal lato opposto come vedi nel messaggio n° 2 nel tread, comunque guarda la foto che ti spediscono.
Mi raccomando prima di accendere controlla con il modulo di prova che si accenda la spia verde!!

Per fare il controllo con il modulo di prova, si deve girare la chiave d'accensione senza mettere in moto, giusto?
Poi una volta accesa la lucina verde, si riporta la chiave d'accensione in off, si inserisce il chip, si sistema il cavo, e posso mettere subito in moto l'auto per verificarne gli effetivi benefici del chip, Corretto?

Perdonatemi se sono così elementare ma non vado molto d'accordo con le componenti motoristiche.

Niente, ho scoperto che è solo per motori Diesel :)

Per fare il controllo con il modulo di prova, si deve girare la chiave d'accensione senza mettere in moto, giusto?
Poi una volta accesa la lucina verde, si riporta la chiave d'accensione in off, si inserisce il chip, si sistema il cavo, e posso mettere subito in moto l'auto per verificarne gli effetivi benefici del chip, Corretto?

Perdonatemi se sono così elementare ma non vado molto d'accordo con le componenti motoristiche.

Tranquillo tutto ciò che si conosce è banale e tutto ciò che non si sa preoccupa!
Comunque si è corretto: colleghi cavi, provi con modulo prova, accendi, se verde OK, e non ti preoccupare se l'auto emette uno strano fischio: a me lo fa ogni volta, togli modulo e metti su il chip, fissi i cavi e chip e sei pronto. Tieni conto che ci impiega circa 300 km per adattarsi, inizialmente è molto brusco poi si calma e migliora l'allungo...
Ho visto che hai preso il modulo standard sicuramente non avrai problemi!
Facci sapere.

Cmq ragazzi sto leggendo in vari forum info si questo sprint booster e devo dire che ne parlano bene in quanto dicono che l'auto ne giova veramente in accelerazione e ripresa e guidabilita poi la possibilità di posizionarlo sempre in originale ne da i suo vantaggi ,io ne sarei sempre piu interessato perché non si organizza un gruppo d'acquisto e si fa una proposta al qualche venditore se c'e la possibilità di reperirlo con un po' di sconto chi a voglia e le capacita di prendere in carica questo acquisto di gruppo io purtroppo non ne avrei il tempo di organizzare il tutto chi si offre e sopratutto chi ne potrebbe essere interessato si faccia avanti

Se ti interessa io l'ho acquistato per l'altra mia auto (polo 1,2tdi 75cv) e ne sono veramente rimasto entusiasta!!sembra strano che un "aggeggino"del generi cambi cosi un'auto di bassa potenza.io l'ho preso su ebay per 200 euro.per la ix35 1,6gdi se aumenta cosi tanto l'accelerazione sarebbe la cosa ideale secondo me

Se ti interessa io l'ho acquistato per l'altra mia auto (polo 1,2tdi 75cv) e ne sono veramente rimasto entusiasta!!sembra strano che un "aggeggino"del generi cambi cosi un'auto di bassa potenza.io l'ho preso su ebay per 200 euro.per la ix35 1,6gdi se aumenta cosi tanto l'accelerazione sarebbe la cosa ideale secondo me
Sarebbe da provare veramente magari velocizzando la risposta dell'acceleratore,sicuramente inizialmente per divertimento si consumerebbe di piu ma poi ci potrebbe essere addirittura un risparmio di carburante io Cmq per ora aspetto se qualche buon santo che faccia da cavia e dia la sua sentenza per valutare se il costo ne vale la pena
Ciao Luigi

Per chi ha già il modulo, le prestazioni del motore aumentano a tal punto da paragonare il 1.7 al 2.0?

Io non ce l'ho x l'ix35 ma se da le stesse prestazioni che mi ha dato sulla polo ci arriva e come almeno al 1,7

Arrivato, e subito montato.
Allora per il montaggio non ho avuto grosse difficoltà, ho perso più tempo per scegliere l'alloggiamento del modulo che per altro. Alla fine sono andato da un mio amico elettrauto che mi ha trovato una sistemazione perfetta. Al di sopra della batteria(non poggiata sopra).

Ho subito fatto una prova.............., ho notato un notevole miglioramento complessivamente. L'auto sembra più libera, raggiante, sale più velocemente di giri, in seconda se affondi bruscamente entra in funzione in modo deciso il controllo di trazione(prima lo faceva pure, ma dovevo essere io a provocarlo di proposito). Non male!

Ovviamente mi riservo di fare qualche centinaio di km per trarre conclusioni su consumi ed in generale, ma premetto che l'aumento del 25% della potenza complessiva, come pubblicizzano, non credo proprio sia reale.

Al momento sono soddisfatto, non certo al settimo cielo, ma per la spesa che si affronta il gioco vale la candela.

Vi aggiorno più avanti quando ho maggiori dettagli.

un saluto a tutti, a presto

Per la benzina credo che non funzioni... mi posso sbagliare... questi moduli sono un'ottimo inganno per la centralina che lavora con una turbina andando a dare di più in certe situazioni (tipo booster in accelerazione).
I benzina "aspirati" sono molto meno reattivi ai moduli aggiuntivi, come scrivevo 2-3 pagine indietro.

Magari funzionassero come per i TDI... sicuramente sulla mia super coupe ci sarebbe da millenni... invece ho dovuto, dopo varie modifiche di soft-tuning, rimappare per ottenere realmente di più.

Però se riescono a farlo... fate un fischio anche a me! la mia coupe ha sempre fame di cv!!! :D
(o son io che non ne ho mai abbastanza?!? mha... :bash:

Per la benzina credo che non funzioni... mi posso sbagliare... questi moduli sono un'ottimo inganno per la centralina che lavora con una turbina andando a dare di più in certe situazioni (tipo booster in accelerazione).
I benzina "aspirati" sono molto meno reattivi ai moduli aggiuntivi, come scrivevo 2-3 pagine indietro.

Magari funzionassero come per i TDI... sicuramente sulla mia super coupe ci sarebbe da millenni... invece ho dovuto, dopo varie modifiche di soft-tuning, rimappare per ottenere realmente di più.

Però se riescono a farlo... fate un fischio anche a me! la mia coupe ha sempre fame di cv!!! :D
(o son io che non ne ho mai abbastanza?!? mha... :bash:

Ne ho parlato oggi con un rivenditore Hyundai e mi ha consigliato di provarlo. Se poi decido per l'acquisto sono 350 eur montato, se non mi soddisfa o non lo voglio, se lo smonta e lo riprende indietro. Sarei curioso di provarlo. Qualcuno ha già montato un accessorio simile?

Ne ho parlato oggi con un rivenditore Hyundai e mi ha consigliato di provarlo. Se poi decido per l'acquisto sono 350 eur montato, se non mi soddisfa o non lo voglio, se lo smonta e lo riprende indietro. Sarei curioso di provarlo. Qualcuno ha già montato un accessorio simile?

Di che che prodotto stai parlando non so capisce , speedbooster (acceleratore elettronico )oppure chips aggiuntivo
Per valutare ci servirebbe sapere almeno il
Nome del prodotto
Se Cmq fosse lo speedbooster lo trovi in rete tranquillamente a 199€ comprese spese di spedizione
Se ti da la possibilità di provarlo provarlo al volo e facci sapere

Ok, appena ne avrò la possibilità lo proverò ma sicuramente non è una cosa che farò a breve. Prima ci faccio un po di strada con la sexi poi valuto la spesa. Visto che il tizio mi chiede 350eur, sai.....mi escon due rate o quasi della vettura :p

Indietro
Alto Basso