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Tuning motore centraline aggiuntive

@Max66 e la tua al banco quanto segnava prima e dopo il chip?

Su quest'ultima non ho fatto la prova, mi son fidato di quella fatta dalla Seletron per la Kia quando ho deciso di montare il loro modulo.
Comunque con buona approssimazione siamo tra i 138 e i 145CV, mentre col RaceChip potremmo solo stimare in modo molto approssimativo.
KIA.jpg
 
A prescindere dalla marca del modulo, continuo a nutrire forti dubbi su di un aumento così vistoso di cavalleria con la sola aggiunta del modulo. Avere circa 25 cavalli in più, che corrispondono a quasi il 25% di potenza aggiunta, farebbero lievitare in modo esponenziale le performance velocistiche della vettura. Ma non mi sembra (imho) di leggere di altrettante così vistose testimonianze. Aumenti reali si, miglioria su tutto l' arco di utilizzo anche, ma che il 1.7 ottenga le stesse prestazioni (se non di più) del 2.0.......almeno qualche dubbio a me viene.

Ciao Carlo
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Anche su questo... qualcuno dice che ci sono differenze notevoli altri che c'è una leggera miglioria... parlo sempre del 1.7....
Anche a me a volte sembra che la mia auto vada di brutto e a volte mi sembra una lumaca.... quindi alla fine come va?
 
Anche su questo... qualcuno dice che ci sono differenze notevoli altri che c'è una leggera miglioria... parlo sempre del 1.7....
Anche a me a volte sembra che la mia auto vada di brutto e a volte mi sembra una lumaca.... quindi alla fine come va?

Ma alla fine quello che più conta son proprio le sensazioni, i numeri contano fino a un certo punto solo per quantificare un qualcosa.
La macchina è più elastica, più reattiva e più risparmiosa e tanto basta! :)
 
Ma alla fine quello che più conta son proprio le sensazioni, i numeri contano fino a un certo punto solo per quantificare un qualcosa.
La macchina è più elastica, più reattiva e più risparmiosa e tanto basta! :)


Messa così la questione........quoto in pieno. :up:
I miglioramenti d'altronde li avete ottenuti tutti.
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Non c'è nessuno nella mia zona per farmela provare sta differenza... offro una birra... :)
 
Miiii....quante ombre...sembra di essere in Osteria....a parte gli cherzi, condivido le perplessità di Frengo....
 
Salve in allegato le foto del motore della mia Hyundai 1.7 iX 35 CRDi
se qualche buona anima mi dice dove collego il cavo della centralina mi farebbe una grossa cortesia
Grazie Max
 

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Ci sono nei post precedenti con tutte le indicazioni
 
Comunque vedi quei tubicini tutti storti in accaio, attaccati ad essi c'è una conduttura con un collegamento elettrico. Quello é il punto di collegamento. Ps credo sia nella sezione fai da te della ix35 le istruzioni
 
Salve in allegato le foto del motore della mia Hyundai 1.7 iX 35 CRDi
se qualche buona anima mi dice dove collego il cavo della centralina mi farebbe una grossa cortesia
Grazie Max

guarda la foto

Ciao
Frengo

collegamento_1,7.jpg
 
Grazie mille ho visto domani la istallo ho preso quella della House tuning con il telecomando che puoi inserire e disinserire la centralina, e puoi aumentare e diminuire la mappa senza aprire il cofano ma tutto da telecomando.
posso chiedere una cosa su altri forum a cui sono iscritto quando mi si risponde a un post che ho fatto mi viene inviata una mail su questo forum no c'è da qualche parte da spuntare qualche casella in modo che mi arrivi la notifica della risposta
Grazie Max
 
Grazie mille ho visto domani la istallo ho preso quella della House tuning con il telecomando che puoi inserire e disinserire la centralina, e puoi aumentare e diminuire la mappa senza aprire il cofano ma tutto da telecomando.

Ciao, posso chiederti come mai hai scelto questo prodotto invece del Chip Race?
Non che sia di parte (tanto per il momento preferisco aspettare) però mi piacerebbe capire quale modello possa andar meglio qualora decidessi di installarne uno (considerando anche il rapporto qualità/prezzo!!).
 
Ciao
ho scelto questo prodotto nonostante costi di più perchè:
sono loro cliente da diversi anni su tutte le macchine che ho avuto ho sempre montato loro centraline.
il sig Ludovisi e una persona molto corretta e disponibile
il cip in caso non ti soddisfi lo si può adattare al tuo tipo di guida direttamente da casa chiami Ludovisi dici quello che ti serve lui ti prepara la mappa e te la manda e tu con il programmino te la istalli.
Se hai bisogno di consigli o aiuti è sempre disponibile e sopratutto parla italiano,
inoltre questa che ho montato ha il telecomando che accende e spegne la centralina, e cosa non da poco aumenti o diminuisci la mappa sempre da telecomando,mi sembra che sia forse una delle poche che ha questa funzione.
Altra cosa molto importante se vai sul forum delle Hyundai sezione Santafè
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?317-Centralina-aggiuntiva-CR3-Rimappature
parlano molto bene di questa centralina montata sul loro mezzo e anche del sig Ludovisi
ci sono oltre 120 pagine da leggere
oggi la istallo e dopo darò il mio parere su questo cip
Ciao Max
 
Ok, aspettiamo notizie in merito allora...!

PS. Una curiosità: non riesco a capire l'utilità del telecomando per attivare o meno il cip... se ho deciso di montarlo è perchè fondamentalmente voglio una resa più "brillante" (diciamo così) del motore! Quindi per quale motivo dovrei all'improvviso decidere tramite telecomando di spegnere tutto??
 
Quelli della Racechip a proposito del controllo con telecomando, nella sezione domandre frequenti, dicono:

Viene consegnato anche un telecomando?

No, in quanto i kit di tuning dotati di telecomando di norma non sono testati EMV e quindi non sono sicuri per la circolazione su strada. Noi forniamo soltanto kit di tuning del tipo “chip tuning” sicuri su strada. Tale sicurezza non può essere garantita da un telecomando.


Se sià vero oppure no non lo so', comunque anche per me il telecomando mi pare inutile e potenzialmente pericoloso: se per esempio nel bel mezzo di un sorpasso "impegnativo" la centralina si becca un segnale del cavolo e mi riduce la potenza? come la mettiamo?

A casa mia ogni tanto mi parte il ventolone a soffitto senza che nessuno premi il radiocomando, ma il danno è quello di muovere un pò di aria.....ma su un'auto.....

Ciao
Frengo
 
Quelli della Racechip a proposito del controllo con telecomando, nella sezione domandre frequenti, dicono:

Viene consegnato anche un telecomando?

No, in quanto i kit di tuning dotati di telecomando di norma non sono testati EMV e quindi non sono sicuri per la circolazione su strada. Noi forniamo soltanto kit di tuning del tipo “chip tuning” sicuri su strada. Tale sicurezza non può essere garantita da un telecomando.


Se sià vero oppure no non lo so', comunque anche per me il telecomando mi pare inutile e potenzialmente pericoloso: se per esempio nel bel mezzo di un sorpasso "impegnativo" la centralina si becca un segnale del cavolo e mi riduce la potenza? come la mettiamo?

A casa mia ogni tanto mi parte il ventolone a soffitto senza che nessuno premi il radiocomando, ma il danno è quello di muovere un pò di aria.....ma su un'auto.....

Ciao
Frengo

Al contrario io lo ritengo utile se mi trovo in autostrada e non devo correre perchè tenerlo acceso e consumare di più lo spengo e non apro il cofano, poi posso variare le mappe a mio piacere economy o da corsa sempre senza aprire il cofano, e come il televisore che se adesso ti tolgono il telecomando non lo usi più
Riguardo a quello che scrive la Race ognuno tira l'acqua al suo mulino e puo scrivere quello che vuole e fare credere quello che vuole, io non so se quello che ha scritto sia vero o meno, non sono un tecnico di centraline ma alla prima occasione se sento il sig Ludovisi sento quello che dice, e magari visto che è iscritto a questo forum la risposta ve la potrà dare lui stesso
Ciao Max
 
Al contrario io lo ritengo utile se mi trovo in autostrada e non devo correre perchè tenerlo acceso e consumare di più lo spengo e non apro il cofano, poi posso variare le mappe a mio piacere economy o da corsa sempre senza aprire il cofano, e come il televisore che se adesso ti tolgono il telecomando non lo usi più
Riguardo a quello che scrive la Race ognuno tira l'acqua al suo mulino e puo scrivere quello che vuole e fare credere quello che vuole, io non so se quello che ha scritto sia vero o meno, non sono un tecnico di centraline ma alla prima occasione se sento il sig Ludovisi sento quello che dice, e magari visto che è iscritto a questo forum la risposta ve la potrà dare lui stesso
Ciao Max

Beh insomma, paragonare l'uso di un telecomando da tv a quello per un chip da centralina mi sembra un po' esagerato...!
Zapping alla tv lo posso fare anche per minuti di fila, non credo proprio che col telecomando del chip qualcuno si metta a "smanettare" con impostazioni diverse a seconda di quello che ha bisogno in quel momento, neanche fossimo ad una gara di Fast and Furious !!!!!! :shock:

Tra l'altro, riguardo i consumi, mi sembrava aver capito che con il chip inserito e una guida pacata i consumi addirittura si riducono!
 
Il racechip a velocità costante non lavora. Si attiva solo quando serve....quindi lo installi e te lo scordi.....niente telecomando o "zappng" tra set up.
Se house tuning ha bisogno di essere "acceso" / "spento" per non consumare troppo, non fà per me....

Ciao
Frengo
 
Beh insomma, paragonare l'uso di un telecomando da tv a quello per un chip da centralina mi sembra un po' esagerato...!
Zapping alla tv lo posso fare anche per minuti di fila, non credo proprio che col telecomando del chip qualcuno si metta a "smanettare" con impostazioni diverse a seconda di quello che ha bisogno in quel momento, neanche fossimo ad una gara di Fast and Furious !!!!!! :shock:

Tra l'altro, riguardo i consumi, mi sembrava aver capito che con il chip inserito e una guida pacata i consumi addirittura si riducono!

Salve
queste sono le configurazioni possibili della centralina tutte attivabili da telecomando
Programmi 1>3 Eco Tuning,
Programmi 4>6 Tuning,
Programmi 7>9 Hard tuning

Tramite Telecomando, e’ possibile attivare e disattivare il CR-3 iTs direttamente
dall’ abitacolo e selezionare le mappe

e queste le caratteristiche
Caratteristiche tecniche:
- Tuninbox doppio canale, Turbo-iniezione,
- Tasto on/off,
- Tasti selezione mappe,
- Display digitale mappa selezionata,
- Led Tuning iniezione,
- Led Tuning Turbo,
- Presa USB di programmazione,
- Connessione interfaccia remota per abitacolo.
Per me e un optional molto utile dato che faccio parecchia strada, e quando ho voglia di bruciare qualcuno al semaforo, se è in posizione Eco la mando in Hard tuning faccio la trappata e poi torno sul normale, il mondo e bello percè e vario, se tutti la pensassimo allo stesso modo non sarebbe monotono!!

CIao Max
 
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