• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

Ragazzi ho trovato questi rivenditori di chip che dicono che per la sexi gdi c'e un chip che la fa galoppare a vuota 150 hp
Datele un occhiata cosa ne dite ? Ci vorrebbe il nostro amico frengo che si destreggia bene con le lingue e ne capisce di piu per darci una dritta , ci sei !!!!sei connesso !!!!! Oppppp scusa fra per l'ironia vorrei un tuo giudizio e se riesci ad informarti se reale e come funzionerebbe se possibile
http://www.vtune.nl/digi-chip-hyundai/hyundai-ix35/

Ciao Gigi

Mi spiace ma con l'olandese non ho nulla a che fare.
Se ti fai mandare un'offerta in inglese (francese o spagnolo), no problem per la traduzione

Ciao
Frengo

Ragazzi ho trovato questi rivenditori di chip che dicono che per la sexi gdi c'e un chip che la fa galoppare a vuota 150 hp
Datele un occhiata cosa ne dite ? Ci vorrebbe il nostro amico frengo che si destreggia bene con le lingue e ne capisce di piu per darci una dritta , ci sei !!!!sei connesso !!!!! Oppppp scusa fra per l'ironia vorrei un tuo giudizio e se riesci ad informarti se reale e come funzionerebbe se possibile
http://www.vtune.nl/digi-chip-hyundai/hyundai-ix35/

Ciao Gigi

Si tratta di una rimappatura della ECU installata sulla nostra Sexi.
Non è un chip aggiuntivo, ma un software che rimodula le eprom originali.
Da fare presso la loro officina.

Ciao Carlo

Mi Sa che come dici te dighi , io ho letto chip ed ho collegato a una cosa da aggiungere mi ero illuso , Cmq o seguito il consiglio di frengo e li ho contattati per info scrivendo in inglese vediamo che dicono
Ciaoooo belli

Ciao a tutti,
se può interessarVi, ho da poco acquistato e montato una centralina aggiuntiva della theitalianbox.
Di tutte le promesse pubblicizzate dal venditore, dalla mia Signora volevo semplicemente avere più ripresa e meno consumi, pertanto ho fatto dei rilevamenti cronometrici prima e dopo la modifica.
Per esempio: in 5^ marcia il tempo necessario per passare da 70 a 100 e 130 Km.h., e i consumi che prima si attestavano secondo il computer di bordo da 7.5 a 8.2;
i risultati?
In ripresa due secondi abbondanti in meno ad ogni step, e i consumi attuali, sempre secondo il computer di bordo da 6.5 a 7.5.
Come considerazione finale: se le prestazioni, i consumi e l’affidabilità dureranno nel tempo potrò dire di aver fatto uno dei migliori acquisti di sempre.
Ah, dimenticavo forse la cosa più importante la centralina in offerta su ebay l’ho pagata 54,90 euro compresa la spedizione.
forse non sempre la cosa più cara è la migliore……...

E' interessante il prodotto che hai segnalto, ma personalmente sarei dubbioso nell'acquisto per una mancanza di chiarezza.
il sito ufficiale dovrebbe essere questo:

http://www.theitalianbox.it/hyundai.html?SID=d4963f1d4f63e7321c9d1948a56adc9c&p=2

dove la Hyundai IX35 non appare ma dove sono solo indicati i modelli Tucson (prima "ombra")

Il prezzo indicato per tutti i modelli Tucson è di 200 Euro (seconda "ombra")

Questo prezzo è SENZA Iva! Il prezzo finale è 242 Euro (terza "ombra")

Nonostante il sito ufficiale, in ebay si trova a 55 / 60 Euro (quarta "ombra").
http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-A...ZIONE-MOTORI-DIESEL-COMMON-RAIL-/230850625305

E' per me difficile capire se tra 242 e 55 Euro hai fatto un affarone oppure hai buttato 55 Euro ?

Spero per te nella prima ipotesi

Ciao
Frengo

Ciao Frengo,

premesso che non guadagno alcuna percentuale sul prodotto e, che mi sembrava fare cosa utile segnalare la mia esperienza;

per fare luce alle Tue ombre e ai dubbi ingenerati, comunico quanto segue per ogni punto di domanda:

1) La centralina è più conveniente acquistarla a questo indirizzo, http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-A...05?pt=Ricambi_automobili&hash=item35bfc4ff19;

2) Come indicato nelle caratteristiche del prodotto, riferiscono che, se il modello di auto posseduta non è presente in elenco va comunicato al momento dell’ordine, loro provvedono anche alla programmazione personalizzata;

3) Il prezzo di vendita, indicato in 54,90 non solo è comprensivo di iva, ma sono inoltre comprese le spese di spedizione a mezzo corriere;

per non essere ripetitivo: già acquistata (54,90 tutto compreso), facile da montare, utilizzata, funzionante, efficace, ecc.

Ciao Kingdavid.

Grazie per i chiarimenti kingdavid, ma non ci siamo capiti.
Io non metto in dubbio il fatto che si possa acquistare a 54.90 e che funzioni il tutto, e con soddisfazione.

Io metto in dubbio il comportamento di una Azienda che si presenta con 2 facce:
quella del sito ufficiale, dove ti chiedono 242 Euro
e quella "parallela" via ebay dove LORO stessi vendono il medesimo prodotto a 55 Euro

Come si può spiegare questo?

Anche gli altri punti in precedenza indicati mi portano a una valutazione negativa dell'Azienda:
Perchè indicare un prezzo senza IVA? Solitamente in rete (in Italia) si mostrano prezzi con IVA già calcolata

Sono certo che il prezzo di 55 Euro consenta al venditore di ottenere un guadagno.
E se per caso un qualche sprovveduto piazzasse l'ordine sul sito ufficale, si può ancora parlare di guadagno o di qualcos'altro.....

Sulle performance del prodotto non discuto poichè non lo conosco e non lo ho provato, e quindi mi fido della tua opinione positiva

Ciao
Frengo

Ciao Frengo,

equivoco chiarito,

sono d'accordo sul modo "poco chiaro" di vendere a prezzi diversi la stessa centralina,

tieni presente comunque che nel mercato in genere esistono promozioni come il "sottocosto", il "3x2" ecc.

quindi, quando capita bisogna prendere le occasioni al volo.

Ciao è stato un piacere.

P.s. avrei voluto mandare questo messaggio in privato, ma non mi è ancora concesso, Kingdavid.

Qualcuno di voi ha installato la centralina aggiuntiva sul 1.7CRDi? Come si è trovato? E a fare i tagliandi come si comportato?

Qualcuno di voi ha installato la centralina aggiuntiva sul 1.7CRDi? Come si è trovato? E a fare i tagliandi come si comportato?

Si siamo parecchi ad averla messa, la più diffusa è la RaceChip, io l'ho provata personalmente e sono rimasto così impressionato dal cambiamento della risposta del motore che poi ho voluto approfondire la questione ed ho optato per un'altra centralina un pò più professionale la ChipBox della Seletron (azienda italiana specializzata in tuning).
Per i tagliandi nessun problema basta smontarla prima di portarla in officina, ci vuole un attimo! :)

Che differenze ci sono tra la RaceChip e la ChipBox? E quanto hai pagato per la ChipBox? Ma non saranno tanti 310/330 Nm sulla nostra Sexi?

Che differenze ci sono tra la RaceChip e la ChipBox? E quanto hai pagato per la ChipBox? Ma non saranno tanti 310/330 Nm sulla nostra Sexi?

Il Racechip nel modello "Pro" che avevo preso io ha dalla sua che puoi giocare un pò con le regolazioni e quindi ottenere il massimo dal modulo aggiuntivo ma richiede tempo, prove e un pò di perizia e magari non tutti hanno voglia di farlo, a meno che non prendi la versione normale che costa meno è meno sofisticata e già tarata http://www.racechip.de/it/chiptuning/hyundai/ix35/1-7-crdi-85kw.php
di contro non controlla la pressione del turbo ma agisce solo ingannando la centralina originale modificando i valori di pressione che questa riceve dal flauto del common rail.
Discorso a parte per il modulo Seletron che ha anche un sensore per il controllo della pressione del turbo, costa ovviamente un pò di più ma è stato tarato e provato al banco prova proprio sul nostro 1.7, quindi la regolazione è ottimale con un buon compromesso prestazioni/affidabilità; se vai sul loro sito http://www.seletron.com/home.html
troverai nella sez. "Banco Prova" proprio le curve di coppia e potenza prima e dopo la cura (è in cima alla lista delle auto provate con la Kia Sportage 1.7 115CV che ha lo stesso identico motore della nostra Hyundai).
In questo caso coppia e potenza sono ottimizzate e certificate e non stimate come con molti altri moduli in circolazione. Ho preferito questo modulo rinunciando (Forse!) a qualche cavallo in più del modulo RaceChip preferendo maggiori garanzie di affidabilità nel tempo, mi trovo benissimo l'ho montato ormai da diversi mesi e percorso circa 13000 Km, inoltre i consumi sono buoni (a patto di non esagerare) percorro mediamente sempre tra i 17 e i 18 Km/l.
Ciao

Quanto hai speso per la centralina della Seletron?

R: Tuning motore, migliorare la vs. ix35, cosa proponete?

Ragazzi stavo riguardando il discorso race chip... ma mi pare molto strano che sul sito della stessa.... se si sceglie la ix35 1.7 col modulo standard... prima davano come valore massimo di cavalli 136 ora addirittura 144....
http://www.racechip.de/it/chiptuning/hyundai/ix35/1-7-crdi-85kw.php

E la cosa piú sorprendente è che se si sceglie la kia sportage.... il valore sale a 146 cosa sorprendente dato che il motore è lo stesso della nostra....
Mah....

Il Racechip nel modello "Pro" che avevo preso io ha dalla sua che puoi giocare un pò con le regolazioni e quindi ottenere il massimo dal modulo aggiuntivo ma richiede tempo, prove e un pò di perizia e magari non tutti hanno voglia di farlo, a meno che non prendi la versione normale che costa meno è meno sofisticata e già tarata http://www.racechip.de/it/chiptuning/hyundai/ix35/1-7-crdi-85kw.php
di contro non controlla la pressione del turbo ma agisce solo ingannando la centralina originale modificando i valori di pressione che questa riceve dal flauto del common rail.
Discorso a parte per il modulo Seletron che ha anche un sensore per il controllo della pressione del turbo, costa ovviamente un pò di più ma è stato tarato e provato al banco prova proprio sul nostro 1.7, quindi la regolazione è ottimale con un buon compromesso prestazioni/affidabilità; se vai sul loro sito http://www.seletron.com/home.html
troverai nella sez. "Banco Prova" proprio le curve di coppia e potenza prima e dopo la cura (è in cima alla lista delle auto provate con la Kia Sportage 1.7 115CV che ha lo stesso identico motore della nostra Hyundai).
In questo caso coppia e potenza sono ottimizzate e certificate e non stimate come con molti altri moduli in circolazione. Ho preferito questo modulo rinunciando (Forse!) a qualche cavallo in più del modulo RaceChip preferendo maggiori garanzie di affidabilità nel tempo, mi trovo benissimo l'ho montato ormai da diversi mesi e percorso circa 13000 Km, inoltre i consumi sono buoni (a patto di non esagerare) percorro mediamente sempre tra i 17 e i 18 Km/l.
Ciao

Ciao, quindi montando il chip i consumi salgono solamente se si preme l'acceleratore, invece con guida "normale" rimangono invariati?

Ragazzi stavo riguardando il discorso race chip... ma mi pare molto strano che sul sito della stessa.... se si sceglie la ix35 1.7 col modulo standard... prima davano come valore massimo di cavalli 136 ora addirittura 144....
http://www.racechip.de/it/chiptuning/hyundai/ix35/1-7-crdi-85kw.php

E la cosa piú sorprendente è che se si sceglie la kia sportage.... il valore sale a 146 cosa sorprendente dato che il motore è lo stesso della nostra....
Mah....

Bisogna considerare che i valori della RaceChip sono stimati in quanto non possono provare sul banco prova ogni tipo di modello di ogni marca, ma si basano su parametri che sono comuni a molti costruttori di motori, non solo ma vari motori della stessa marca e cilindrata al banco prova generano valori di coppia e potenza simili fra loro ma non uguali, quindi anche la potenza dichiarata dal costruttore è indicativa e non va presa come valore assoluto.
Per esempio la mia vecchia auto una VW 1.9 TDI 130 CV al banco prova prima della modifica della centralina ha erogato 126CV, un'altra uguale identica avrebbe dato qualche cavallo in più o in meno; il modulo che ho montato sulla mia 1.7 per esempio è stato provato al banco su una Kia 1.7 (quindi identico motore) che prima del montaggio del modulo ha erogato come potenza massima 108 CV, quindi piuttosto al di sotto del dichiarato.

Ciao, quindi montando il chip i consumi salgono solamente se si preme l'acceleratore, invece con guida "normale" rimangono invariati?

è chiaro che se si spreme il motore i consumi salgono, ma questo vale anche senza modulo; quello che conta è che in condizioni normali addirittura col modulo aggiuntivo migliorano.

@Max66 e la tua al banco quanto segnava prima e dopo il chip?

Indietro
Alto Basso