• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

se tutti la pensassimo allo stesso modo non sarebbe monotono!!

CIao Max

Casomai SAREBBE monotono, senza il non...!!! ;)

Cmq ripeto non sono di parte, tanto il chip non ce l'ho e almeno per un anno vorrei aspettare di valutare se montarlo o meno!
Pertanto uno o l'altro a me poco importa, il bello del forum è sentire varie opinioni e farsene una!

Personalmente, dal momento mi sembra aver capito che entrambi non vanno ad aggiungere cavalli al motore, ma solo (per dirla in parole povere) modificare l'afflusso di carburante, preferirei avere quello più semplice e più economico (ovviamente a parità di bontà del prodotto).

Poi c'è da dire che ci sono utenti molto soddisfatti dell'acquisto che sentono i benefici in termini di prestazioni, addirittura sul mercatino ce n'era uno che vendeva il chip perchè la moglie se usava l'auto col chip prendeva paura dalla ripresa dell'auto...! :shock:
Dall'altro lato c'è anche chi lo ho montato e tutta questa differenza non la sente... boh!

Facci sapere come ti trovi col tuo, mi raccomando!

Beh ragazzi oggi mi sono convinto. Ho acquistato il Racechip, avevo avuto la tentazione di acquistare la nuova versione pro ma poi ho optato per la più economica versione standard. Domani mi dovrebbe arrivare e poi vi dirò le mie prime impressioni

Prime impressioni
dopo avere montato la centralina e percorso 700 km le impressioni sono ho un altra macchina una ripresa eccezzionale, la macchina è molto più elastica, e quando acceleri anche in 6 marcia si sente che l'accelerazione crescente e costante, insomma un altra vettura, tenendo conto che a me dei consumi non interessa, ho notato che se il computer di bordo rispetta quello che dice 5.1 per 100km settando la centralina sulla mappa N 9 hard tuning e facendo i conti da pieno a pieno sono quasi giusti,vediamo con i prossimi 3/4 pieni se sono effettivamnte reali
una grande soddisfazione e che in 1/2 le gomme fischiano in ripresa, lasciando sbalorditi le macchine al semaforo.
Come già detto in precedenza il sig Ludovisi, e stato come sempre molto disponibile, se volete la potete tenere come alternativa all race cip e sicuramente non rimarrete delusi
Ciao Max

Prime impressioni
dopo avere montato la centralina e percorso 700 km le impressioni sono ho un altra macchina una ripresa eccezzionale, la macchina è molto più elastica, e quando acceleri anche in 6 marcia si sente che l'accelerazione crescente e costante, insomma un altra vettura, tenendo conto che a me dei consumi non interessa, ho notato che se il computer di bordo rispetta quello che dice 5.1 per 100km settando la centralina sulla mappa N 9 hard tuning e facendo i conti da pieno a pieno sono quasi giusti,vediamo con i prossimi 3/4 pieni se sono effettivamnte reali
una grande soddisfazione e che in 1/2 le gomme fischiano in ripresa, lasciando sbalorditi le macchine al semaforo.
Come già detto in precedenza il sig Ludovisi, e stato come sempre molto disponibile, se volete la potete tenere come alternativa all race cip e sicuramente non rimarrete delusi
Ciao Max

Scusami ma vuoi dire che con accelerate, sgommate e ripresone il computer di bordo ti segna una media nel pieno di 5,1 l/100 km ?!?!?!?!??!
Quindi circa 19,5 km/l .... ???????

Le cose sono due:
- o il mio serbatoio (e quello di tanti altri...) ha un buco
- o forse c'è qualche conto che non torna...!

Cmq grazie per l'impressione riguardo il chip

Le cose sono due:
- o il mio serbatoio (e quello di tanti altri...) ha un buco
- o forse c'è qualche conto che non torna...!

Cmq grazie per l'impressione riguardo il chip[/QUOTE]

Dopo 2 pieni il conteggio da 19 con un litro, sono rimasto sorpreso anche io, dei risultati
comunque non è che io continuo a fare il ripresone. sgommate ecc come hai scritto ho una guida diciamo allegra e ogni tanto mi tolgo qualche soddisfazione adesso che ho il cip, mentre prima dovevo stare calmino perchè rischiavo di fare brutta figura.
Riguardo al consumo aspetto a fare ancora 8 pieni così con 10 serbatoi da 45L perchè sotto cerco di non scendere onde evitare di pescare in fondo la spocizia sarò più preciso.
La cosa che mi ha stupito di questa centralina che è ti sembra di guidare un altra macchina, mi piacerebbe fartela provare, se un giorno ci sarà un raduno magari ci potremo conoscere e così la potrai provare
Ciao Max:D:D:D:D:D:D

Prime impressioni dopo l'installazione del Racechip... É fantastica, molto più divertente. Non credo che con me i consumi miglioreranno:p

Io monto il racechip pro ormai dai 10000 km e so cosa volete dire: macchina più reattiva all'accelleratore, accellerazioni e riprese fantastiche, ma aspettate un po' di chilometri e vedrete che anche i consumi caleranno... ci vuole un po' perché la centralina originale si adatti (300-1500 km)... e anche che voi smettiate di tirarci in ogni rettilineo!!!

Io non sono preoccupato che la centralina si abitui ma che io smetta di tirarci. É troppo divertente. Ora se riesco a mettere a posto anche il set up delle sospensioni mi torno divertire come con la mia vecchia auto.

Brutti cattivoni, mi state tentando sempre più!!! :x: ;)

Mi confermate che non serve aspettare di fare xxx km per montare il chip?
Poi basta tolgierlo prima del controllo in officina? E' semplice veramente anche per chi come me di meccanica ne capisce poco/niente?

In officina, se collegano il pc, non hanno nessun modo di vedere che è stato installato qualcosa e quindi fanno noie per la garanzia??

Il mio acquisto è stato dettato proprio dalle tentazioni.
Va bene a qualsiasi chilometraggio. Il montaggio e smontaggio è una stupidaggine. Segui il manuale e il post nella sezione FAI DA TE e non avrai alcun problema.
Una volta tolto prima di andare in officina non ci saranno problemi. Non sapranno mai che c'è stato montato il chip

Brutti cattivoni, mi state tentando sempre più!!! :x: ;)

Mi confermate che non serve aspettare di fare xxx km per montare il chip?
Poi basta tolgierlo prima del controllo in officina? E' semplice veramente anche per chi come me di meccanica ne capisce poco/niente?

In officina, se collegano il pc, non hanno nessun modo di vedere che è stato installato qualcosa e quindi fanno noie per la garanzia??

Io l'ho montato che l'auto aveva circa 500 km e non ho avuto alcun problema. Lo tolgo pochi chilometri prima di andare in concessionaria e lo rimetto subito dopo (senza l'auto sembra piantata!!).
In 10.000km non mi si è mai accesa nessuna spia o dato segnali di allarme.
Gli unici problemi che ho avuto li puoi vedere nei post precedenti:
- vibrazione (volano??) quando accelero a bassa velocità (60-70km) con marce alte (6°); - se da velocità sostenuta (tipo autostrada) accelero bruscamente, quando il cambio scala in 5° causa una specie di fuori giri, per cui quando torno a velocità più bassa l'auto non accelera come se si fosse bloccato il turbo. Mi basta fermarmi spegnere e riaccendere e l'auto è come nuova.
Ma sono problemi causati più dal cambio automatico che dal chip. Ora mi basta non mettermi in quelle condizioni per non avere problemi.
Col PC al massimo possono rilevare valori anomali su alcuni parametri, ma devono ricercarli e comunque non possono incolpare qualcosa che fisicamente non c'è!!!
Se prendete il Racechip PRO abbiate pazienza nel cambiare i trimmer: almeno 300 km per quello più esterno e 1500 km per l'altro; servono alla centralina originale per adattarsi ai nuovi parametri.

......Ma non era tutto frutto della fantasia e dell'effetto "placebo"....... hi hi hi hi:lol:

Infatti è tutto effetto "placebo"!!!
La cosa che trovo strana è che funziona anche su chi viaggia con me, senza che gli abbia detto nulla...:p
Gli ultimi che ho trasportato in autostrada hanno detto che quando accelero sembra un jet in decollo :cop: e non è per il rumore...

R: Tuning motore centraline aggiuntive

perchè conosci gente che é salita sui get?
Ahhahahaha

Poi ci credo su un 184cv pure il modulo.... occhio che se acceleri la macchina parte senza di te!

Beh, tempo permettendo insieme a dei miei amici, sabato, faremo dei test di accelerazione con e senza centralina e vi dirò come sono andate le prove.
Test di accelerazione svolto in area privata e con sensori, come da bravi bambini:D

Magari fai fare un video col cellulare....

Ecco, questo si che è una bella idea!
Partenza da fermo e tempo per arrivare ai 100 km/h sarebbe una delle prove per vedere come si comporta il chip!
Facci sapere come va, mi raccomando!

Ciao a tutti.
Ordinato e montato il chip race base sulla mia piccolina.
Un plauso alla ditta tedesca che in un giorno, ha fatto recapitate il pacco in ufficio.
Mi e' successo però una cosa strana.
Dopo averlo montato e scaldato il motore per circa 7 - 8 km, ho provato a testare la macchina facendo una brusca accelerazione e tirando le prima 3 marce fino a 3500 - 4000 r.p.m.
Fin qui tutto bene, è stata una bella sensazione in quanto avvertivo un buon miglioramento nelle prestazioni.
Il fatto sta che dopo aver rallentato e poi ripreso ad andare normalmente, se provavo a riaccelerare forte, la macchina saliva su di giri molto piano..come se non funzionasse la turbina (andava molto molto meno che senza centralina).
Spegnendo e riaccendendo la macchina il problema sparisce.
A nessuno è capitato questo problema.
Ho il modello con il cambio normale non automatico.

Io l'ho installato giovedì e questa sensazione non l'ho notata, vero anche che più di 3000giri non l'ho mai tirata.

Da quello che avvertivo..... era come se il motore fosse andato in recovery (lo deduco perché riavviando il motore è sparito il problema)...ma forse mi sbaglio, si sarebbe accesa qualche spia.

Indietro
Alto Basso