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Tuning motore centraline aggiuntive

Con i problemi che abbiamo ora sul 1.7 non mi meraviglierei
 
Vi avevo detto che sabato avrei fatto i test di accelerazioni, ma purtroppo date le condizioni meteo abbiamo dovuto rinviare il collaudo. Appena sará possibile lo farò
 
Ciao a tutti.
Ordinato e montato il chip race base sulla mia piccolina.
Un plauso alla ditta tedesca che in un giorno, ha fatto recapitate il pacco in ufficio.
Mi e' successo però una cosa strana.
Dopo averlo montato e scaldato il motore per circa 7 - 8 km, ho provato a testare la macchina facendo una brusca accelerazione e tirando le prima 3 marce fino a 3500 - 4000 r.p.m.
Fin qui tutto bene, è stata una bella sensazione in quanto avvertivo un buon miglioramento nelle prestazioni.
Il fatto sta che dopo aver rallentato e poi ripreso ad andare normalmente, se provavo a riaccelerare forte, la macchina saliva su di giri molto piano..come se non funzionasse la turbina (andava molto molto meno che senza centralina).
Spegnendo e riaccendendo la macchina il problema sparisce.
A nessuno è capitato questo problema.
Ho il modello con il cambio normale non automatico.

Ben venuto nei "Club de iPlacebo-dipendenti"... :welcome1:
Come troverai scritto anche nei post precedenti il chip race, come anche altri dispositivi analoghi ha bisogno di un po' di adattamento prima di funzionare a dovere. Nei post precedenti troverai indicazioni a riguardo. In sintesi servono almeno 300 Km prima che la centralina originale si adatti alle informazioni alterate che gli invia il ChipRace.
Detto qeusto veniamo al tuo problema: sembra essere molto simile al mio: tirando troppo l'auto va in recovery! A me è successo 2 volte e l'ho imputato a una specie di fuorigiri (ad alto numero di giri, ma comunque lontano dalla zona rossa).
Il consiglio che ti posso dare è aspetta di aver fatto almeno un pieno senza tirare eccessivamente poi trova una strada in cui puoi tirare e rifai le stesse prove: tiri 3 e 4 marcia oltre 3500 e cambi quando l'auto non tira più oltre.
Vedrai che riuscirai a tirare senza che l'auto vada in recovery.
Nel caso succeda tira meno le marce: tanto non è un benzina aspirato! Non serve a nulla cambiare in zona rossa, perché in fase calante della curva di coppia non tira più e comunque interviene il limitatore. Tanto col chip hai molta più coppia già a bassi regimi, ma che si esaurisce agli stessi giri motore di prima, inutile tirare oltre!
Prova e facci sapere
 
Grazie Zak ^^
Seguirò il tuo consiglio e vi farò sapere.
 
Non ho fatto il test di accelerazione ma vi posso dire che con il chip stasera ho battuto una BMW X1 18sd a uno sprint da semaforo. Che goduria!!!!
 
Non ho fatto il test di accelerazione ma vi posso dire che con il chip stasera ho battuto una BMW X1 18sd a uno sprint da semaforo. Che goduria!!!!
Se riesci e dove puoi fai un video realistico dello 0/100 almeno si vede se realmente a guadagnato o sei sempre a piedi !!!!

Dai senza offesa facci vedeeee !!!!
 
Sperando in un clima decente durante il vacanze di natale lo faccio
 
Non ho fatto il test di accelerazione ma vi posso dire che con il chip stasera ho battuto una BMW X1 18sd a uno sprint da semaforo. Che goduria!!!!

Sarà tutto effetto placebo... ma a me piace tanto!!! :p:p:p
 
Sarà tutto effetto placebo... ma a me piace tanto!!! :p:p:p

Uhmm dai dati della casa madre il BMW sd 1.8 (143 cv) da paga anche alla ix35 da 184 cv... non pensavo che bastasse una centralina da pochi euro per avere prestazioni così prestazionali... forse perchè io son convinto che il modulo non sia altro che un semplice acceleratore elettronico ;-) (scusate io attendo un test sul banco prova.. le sensazioni a volte fregano.. anche se danno goduria) :)
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

magari manco ha accellerato.... o lo stava pe fare e la moglie gli ha rotto le scatole :)
 
Spiritosi!!! Adesso se viene bello e vi porto i risultati dello 0-100 poi....
 
Il mio poi...era perché temo di perdere io
 
magari manco ha accellerato
......... o lo stava pe fare e la moglie gli ha rotto le scatole :)

In effetti può capitare....ma la risposta automatica è semplice: scusami, cara, ma....dovevo dare una pulitina agli iniettori.......
Il vero problema nasce quando Lei ti dice: ma sti iniettori son sempre sporchi??? IHIHIH:rolleyes:

Ciao
Frengo
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Io appena accelero mi rompe le scatole perchè dice che sta male.... ed ho solo un 1.7 115cv.... figuriamoci se avevo il 2.0 136 o ancora meglio il 184cv.... quello si che li pulisce bene gli iniettori
 
La mia morosa invece se non pulisco gli iniettori si arrabbia...
 
Ragazzi io vorrei vedere per curiosità uno 0/100 del 2000 136 cv anche con chips riesce a stare sotto i 10 secondi
Chi e che pubblica un bel video ?
 
Frengo lo pubblichi questo Benedetto video cosi vediamo se sta centralina fa realmente il suo dovere !!!
Che ne dici
 
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