mystr
Utente
- Registrato
- 14 Feb 2008
- Messaggi
- 243
- Punteggio reazioni
- 28
- Provincia
- ESTERO
- Auto ed Allestimento
- XG30 3.0 V6 24v
Scusate me nessuno s'e' mai chiesto che parametri modificano questi chip di elaborazione? Ebbene il mio parere, visto che dite che i consumi non aumentano anzi a volte diminuiscono, e' evidente che non viene iniettato piu' gasolio, ergo la mia conclusione e' che non siano altro che dei VARIATORI DI ANTICIPO, cioe' che aumentano l'anticipo di accensione. Come agiscono non lo so, bisognerebbe vedere a cosa sono collegati. Ma non c'e' nessuna casa produttrice che spiega dettagliatamente quali parametri vanno a variare e come? Per esempio i variatori di anticipo vanno ad intervenire sul segnale punto morto superiore (sensore albero a gomiti/crankshaft position sensor). potrebbero anche aumentare la pressione del turbo ma in quel caso dovrebbero aumentare anche l'iniezione di gasolio e allora ci sarebbe un aumento dei consumi riscontrabile, e comunque sul turbo credo ci sia da scherzare poco seno' si spacca tutto o comunque si compromette l'affidabilita', quindi penso che la parte del leone la facccia l'anticipo.