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Tuning motore centraline aggiuntive

Ciao ragazzi allora per i possessori del fantastico motore 1600 gdi vi posso indicare un aggeggio simpatico che finalmente mi sono deciso a comprare e oggi ho avuto il piacere di montare sulla mia sexy
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=261091309962&cmd=VIDESC
Si chiama pedalbox ed e una specia di potenziamento di acceleratore elettronico per ora per via del poco tempo ho solo avuto la possibilità di provarlo in un solo settaggio modalità sport che dovrebbe essere la intermedia devo dirvi subito che non fa miracoli ma e divertente in quanto realmente aumenta la sensazione di agilità e velocita del motore a prendere i Giri piu velocemente e lo si sente maggiormente in 6 marcia in fase di sorpasso da 90/130 e molto piu agile e reattiva sembra quasi avere piu potenza si sente la sensazione maggiore ora devo ancora testarlo bene a fondo nelle varie regolazioni che si possono ottenere per scegliere la migliore per me perche a quanto o capito a 4 programmi e per ogni programma 3 diverse curve di regolazione !!!
Cmq per i possessori di questo motore e per chi ne fosse interessato aspetti i miei test e pareri prima di comprarlo in quanto non lo regalano
Ciao luigi
 
Se ne è giá parlato... ma riprendo l'argomento.... sul modulo della seletron

www.seletron.com

Sul sito c'è la prova al banco fatta sulla sportage.

Max66 mi pare lo avesse montato.... come ti trovi?


Poi domanda a tutti i tecnici che ne capiscono piú di me.

Questo modulo oltre che a lavorare sul sensore del reil ha l'attacco anche sul turbo, quindi forse piú completo del race chip.
Poi ha anche lui il selettore di rimappa e trimmer....

Si puó collegare a un interruttore nell'abitacolo x poterlo attivare o meno (volendo si puô lasciare sempre attivo)


Lavorando anche sul turbo... è meglio o peggio? Non tanto per le prestazioni ma quanto per il carico di lavoro subito dall'auto....

Mi trovo benissimo, come già detto consumi ottimi, prestazioni migliorate. Ho avuto anche il Racechip, ottimo anche lui, ma ho scelto Seletron proprio perchè è un pò più professionale e tiene in considerazione la pressione del turbo durante l'elaborazione dei segnali da inviare alla centralina e questa non è cosa da poco per la salvaguardia del propulsore. Inoltre è stato testato e tarato proprio sul 1.7 e coppia e potenza guadagnata è ufficialmente dichiarata e non presunta, quindi non c'è bisogno di smanettare ulteriormente alla ricerca di altri cavalli.
Sì, si può comandare dall'abitacolo tramite un interruttore in dotazione in modalità on/off, ma non lo uso, per quanto mi riguarda non ne vedo l'utilità. Spero di esserti stato d'aiuto :)
 
Grazie max, rispetto al race chip in termini di prestazioni senti differenza?
Non hai provato a regolarlo lo hai lasciato originale?

Intanto vorrei segnalare questo sito, dove ci sono centraline anche per i benzina, si applicano al debimetro / flussometro e aumenta di qualcosa le prestazioni.

http://www.centralina-aggiuntiva.it/it/centraline-aggiuntive-modulo-benzina-hyundai-ix35

C'è anche il modulo diesel x la pompa iniezione (il solito tipo race chip) e un modulo x il turbo.

Quello x gli iniettori scrivono ha la regolazione della mappatura e un processore a 64 bit, e costa sui 100€
 
Ce ne sono molte ma mi sembrano tutte uguali, a parte i costi... però non ho ancora capito se è meglio una centralina che inetrviene anche sul turbo o no?
 
Ma secondo me per il benzina o si adatta un modulo come il mio (pedalbox) che devo dire mi piace e rende l'auto più sprintosa su tutte le marce sopratutto nei bassi per ora posso dire che sono contento poi faro delle prove per valutare meglio ,oppure si fa la rimappature quello postato da te per il dibimetro me l'anno sconsigliato in quanto dicono che si rovina e provoco danni , ma Cmq non provandolo non so se sua vero oppure no Cmq grazie ugualmente per la dritta ,
Ciao luigi
 
Recensione pedalbox : in poche parole oggi provata con modulo su sport+ con 2 luci mappa su 3 accese e devo dire che si sentono i miglioramenti sembra che prenda prima la coppia la sexy e molto piu reattiva e scattante nei bassi confronto a prima sembra veramente sempre sotto coppia questo motore e un toro pure in sesta marcia pelando appena un po' di piu l'acceleratore la sexy ti risponde alla grande mi piace molto la sensazione che dona questo modulo , quando finirò di divertirmi faro la prova se si riesce a risparmiare pure carburante con la modalità eco !!!! Cmq e un modulo che si monta sull'acceleratore e a la possibilità di avere 4 regolazioni e per 3 regolazioni a 3 mappe che Cmq devo ancora testare quanto e se cambiano fra di loro la performans , cone ripeto per ora ne sono soddisfatto attenzione non ti cambia l'auto che diventa una Ferrari ma diciamo una Porsche !!! Alla grande
 
Grazie max, rispetto al race chip in termini di prestazioni senti differenza?
Non hai provato a regolarlo lo hai lasciato originale?

Intanto vorrei segnalare questo sito, dove ci sono centraline anche per i benzina, si applicano al debimetro / flussometro e aumenta di qualcosa le prestazioni.

http://www.centralina-aggiuntiva.it/it/centraline-aggiuntive-modulo-benzina-hyundai-ix35

C'è anche il modulo diesel x la pompa iniezione (il solito tipo race chip) e un modulo x il turbo.

Quello x gli iniettori scrivono ha la regolazione della mappatura e un processore a 64 bit, e costa sui 100€

No non l'ho regolato perchè mi è arrivato già tarato e controllando i trimmer ho visto che sta settato quasi al massimo quindi l'ho lasciato così com'è.
Le prestazioni sono abbastanza equivalenti fra i due moduli ma almeno con questo ho il controllo sulla pressione del turbo che l'altro non ha.
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Qualcuno che ha posizionato lo scatolotto sotto al coperchio degli iniettori del 1.7 potrebbe fare una foto?
 
Qualcuno che ha posizionato lo scatolotto sotto al coperchio degli iniettori del 1.7 potrebbe fare una foto?
Ti sconsiglio dimetterlo vicino al motore: scalda molto già di suo, non vorrei che in prossimità del motore si rompesse per il calore. Io l'ho agganciato con una fascetta sopra la plastica nera che si trova dietro ai fanali, però ho il 2.0 con attacco a sin, quindi c'è molto spazio per far passare i cavi dietro vaschetta dei tergi...
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

credo che quando lo avró lo metteró dietro la batteria
 
allora.......eccomi di ritorno dall'officina.

Faccio subito una premessa:
non ho fatto presente il problema dello slittamento della frizione, perché senza il chip il problema non si presenta.

Dite voi...e allora che ci sei andato a fare?

Con la scusa di un piccolo rumore che avverto, quando il veicolo é fermo, quindi in folle.
Non appena arrivato in officina ho fatto sentire il rumore al meccanico il quale mi ha risposto che ho il volano bimassa che non vá, e che devo fare qualche km in più per far si che il rumore si accentui un po per poi poterlo cambiare in garanzia. (avverto una vibrazione al rilascio della frizione da fermo senza mettere nessuna marcia, in folle)

Ma che è sto volano bimassa, può centrare qualcosa con il fatto che mi slitti la frizione?

Ovviamente per il momento vado in giro senza chip......


Ciao a tutti................è da giorni che non mi dò pace per il problema avuto con il chip..........monto e rimonto ma mi ha dato sempre lo stesso problema....slittamento frizione solo in 6 marcia...............

Come ben sapete, a mio malincuore, avevo deciso di venderlo.....ma 2 giorni fà un flashback mi ha fatto sorgere un dubbio...........Ma la lucina verde la faccio spegnere prima di montare il chip???

Ahahahahahah.......No!!!

Montato correttamente............non mi dà nessun problema, sono contentissimo!!!!! La mia ix35 1.7 ha ricominciato a consumare meno....(4.9/100 media) ed a darmi delle belle soddisfazioni in termine di prestazioni.

Un saluto a tutti....ciao
 
Tutto normale quindi? Non hai più la frizione che slitta quando sei in sesta marcia? Era dovuto all'errato montaggio della centralina? ;)
 
Parlando di aggiuntive,io ne avrò un paio in garage comprate per curiosità per le precedenti auto,alla fine ho sempre rimappato con grandi soddisfazioni e affidando mi a un'azienda qui in veneto veramente competente.
Per la mia sexi come per la precedente touran 1600 tdi però l'operazione é più delicata in quanto non può avvenire solo via seriale ma con lo smontaggio della centralina e con l'apertura per sbloccarla.
Ho deciso visti i 5 anni di garanzia,di aspettare che l'operazione possa avvenire tramite via seriale,secondo il preparatore prima o poi succederà e credetemi la soddisfazione di guidare un'auto rimappata é totalmente diversa,non si ha la sensazione di avere qualcosa di aggiunto!p.s. Ho provato anche lo sprint booster per il pedale ma non faceva per me.
 
Parlando di aggiuntive,io ne avrò un paio in garage comprate per curiosità per le precedenti auto,alla fine ho sempre rimappato con grandi soddisfazioni e affidando mi a un'azienda qui in veneto veramente competente.
Per la mia sexi come per la precedente touran 1600 tdi però l'operazione é più delicata in quanto non può avvenire solo via seriale ma con lo smontaggio della centralina e con l'apertura per sbloccarla.
Ho deciso visti i 5 anni di garanzia,di aspettare che l'operazione possa avvenire tramite via seriale,secondo il preparatore prima o poi succederà e credetemi la soddisfazione di guidare un'auto rimappata é totalmente diversa,non si ha la sensazione di avere qualcosa di aggiunto!p.s. Ho provato anche lo sprint booster per il pedale ma non faceva per me.

E' vero prima della sexi avevo un una VW con il 1.9 TDI iniettore/pompa rimappato da 130 a 170CV....era formidabile, tutta un'altra cosa sembrava addirittura un biturbo!!!
Il problema però non è tanto il fatto che bisogna aprire la centralina per sbloccarla, ma che potrebbe succedere che portandola a fare il tagliando questa venga aggiornata a nostra insaputa perchè nel frattempo è uscito un aggiornamento, e non è detto che il concessionario ci avverta di questa eventualità, a volte gli aggiornamenti li fanno proprio in occasione dei tagliandi senza richiami ufficiali.
In questi casi si perderebbe tutto il lavoro fatto dal preparatore con notevole perdita economica e di tempo.
 
Ciao a tutti................è da giorni che non mi dò pace per il problema avuto con il chip..........monto e rimonto ma mi ha dato sempre lo stesso problema....slittamento frizione solo in 6 marcia...............

Come ben sapete, a mio malincuore, avevo deciso di venderlo.....ma 2 giorni fà un flashback mi ha fatto sorgere un dubbio...........Ma la lucina verde la faccio spegnere prima di montare il chip???

Ahahahahahah.......No!!!

Montato correttamente............non mi dà nessun problema, sono contentissimo!!!!! La mia ix35 1.7 ha ricominciato a consumare meno....(4.9/100 media) ed a darmi delle belle soddisfazioni in termine di prestazioni.

Un saluto a tutti....ciao


Ottimo, grazie per la dritta!!!
Caspita.... 4,9 di media dal cdb?!?!?! Ecceziunale veramente!!!!
 
E' vero prima della sexi avevo un una VW con il 1.9 TDI iniettore/pompa rimappato da 130 a 170CV....era formidabile, tutta un'altra cosa sembrava addirittura un biturbo!!!
Il problema però non è tanto il fatto che bisogna aprire la centralina per sbloccarla, ma che potrebbe succedere che portandola a fare il tagliando questa venga aggiornata a nostra insaputa perchè nel frattempo è uscito un aggiornamento, e non è detto che il concessionario ci avverta di questa eventualità, a volte gli aggiornamenti li fanno proprio in occasione dei tagliandi senza richiami ufficiali.
In questi casi si perderebbe tutto il lavoro fatto dal preparatore con notevole perdita economica e di tempo.


Giusto però esistono i preparatori seri che ti danno 5 anni di garanzia e una volta aggiornata dal conc te la riportano mappata variando i dati nuovi,praticamente cosa ci guadagnano loro,clienti fidelizzati ma anche software aggiornati da inserire in altre centraline.
Io dopo tanti errori commessi nel passato fidandomi di meccanici "esperti" consiglio di affidare le proprie vetture a persone competenti,per fortuna esistono(poche però)..
 
Ciao a tutti.
Ordinato e montato il chip race base sulla mia piccolina.
Un plauso alla ditta tedesca che in un giorno, ha fatto recapitate il pacco in ufficio.
Mi e' successo però una cosa strana.
Dopo averlo montato e scaldato il motore per circa 7 - 8 km, ho provato a testare la macchina facendo una brusca accelerazione e tirando le prima 3 marce fino a 3500 - 4000 r.p.m.
Fin qui tutto bene, è stata una bella sensazione in quanto avvertivo un buon miglioramento nelle prestazioni.
Il fatto sta che dopo aver rallentato e poi ripreso ad andare normalmente, se provavo a riaccelerare forte, la macchina saliva su di giri molto piano..come se non funzionasse la turbina (andava molto molto meno che senza centralina).
Spegnendo e riaccendendo la macchina il problema sparisce.
A nessuno è capitato questo problema.
Ho il modello con il cambio normale non automatico.
Io sulla 2.0 184cv è da oltre un anno che la monto e non ho mai avuto un problema.
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

quanto mi piacerebbe provarla la belva setriano ;)
 
Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti.
Ho intenzione anch’io di acquistare il race chip, ma sul sito ci sono ben tre modelli diversi con prezzi diversi.
Siccome non capisco nulla di centraline, motori ecc., vorrei sapere quale mi consigliate.

Grazie a tutti anticipatamente.
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Basta leggere indietro... comunque hanno quasi tutti il base...da 129,00 e dicono che funziona bene.
 
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