• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

...sicuramente! Questo era scontato. Infatti io non ci pensavo proprio ad un aumento di potenza. Volevo però sapere se c'è un qualche aggiornamento sw da apportare alla centralina della nostra SEXY e se è possibile rivolgersi alle officine Hyundai per richiederlo immediatamente.
Possibili aggiornamenti sono da richiedere direttamente in officina.
Non c'è una sezione dedicata in questo forum agli aggiornamenti, ma solo (eventuali) segnalazioni dei vari forumer che ne postano testimonianze dirette o indirette per passaggi effettuati in officina da dove si sono prese le notizie.
Queste segnalazioni, quando ci sono, si trovano nei vari 3d appositi, a seconda di cosa viene aggiornato nelle varie release del sw.
Al momento non dovrebbero esserci "richiami" ufficiali, cosa peraltro diversa da eventuali aggiornamenti.

Ciao
Carlo

R: Tuning motore centraline aggiuntive

Gli aggiornamenti vengoni installati automaticamente se ci sono quando il concessionario collega il gds alla macchina e verifica quindi se ci sono degli aggiornamenti da applicare.

Gli aggiornamenti vengoni installati automaticamente se ci sono quando il concessionario collega il gds alla macchina e verifica quindi se ci sono degli aggiornamenti da applicare.

Non sempre è così.
Cioè, alcuni aggiornamenti, per quanto previsti ed io ne ero a conoscenza, sulla mia io non li ho voluti.
Vedi ad esempio l'aggiornamento per quanto riguarda lo sterzo che non desidero sia fatto.

Non sempre è così.
Cioè, alcuni aggiornamenti, per quanto previsti ed io ne ero a conoscenza, sulla mia io non li ho voluti.
Vedi ad esempio l'aggiornamento per quanto riguarda lo sterzo che non desidero sia fatto.

Ciao dighi65, puoi quindi affermare che ci sia un aggiornamento recente riguardante il sw della centralina, riguardante l'alimentazione del motore? Grazie.

Ciao dighi65, puoi quindi affermare che ci sia un aggiornamento recente riguardante il sw della centralina, riguardante l'alimentazione del motore? Grazie.

Non so se ci sia un aggiornamento recente perchè non me ne sono preoccupato. L'ultimo l'ho effettuato questa estate per quanto riguardava i "sussulti" motore.
Ultimamente la macchina va bene e preferisco non andare a cercare modifiche con (eventuali) migliorie.

scusate se riscrivo la stessa cosa scritta giorni addietro,ma una soluzione al vuoto intorno ai 1800 giri,questo me lo fa in 2°marcia,è proprio fastidioso il buco che ha,c'è modo di eliminarla in qualche modo?

scusate se riscrivo la stessa cosa scritta giorni addietro,ma una soluzione al vuoto intorno ai 1800 giri,questo me lo fa in 2°marcia,è proprio fastidioso il buco che ha,c'è modo di eliminarla in qualche modo?

Si secondo me un bella soluzione ce cambiare motorizzazzione !!!!

Io sinceramente non avverto un vuoto intorno ai 1800 giri anzi a differenza della mia precedente touran 1600 tdi la sexi è molto più pronta e sopratutto non serve sfrizionare per partire!
Io ho provato la "scatola cinese" in altre auto ma alla fine ho sempre rimappato,aspetta un pò che si possa eseguire senza aprire la centralina tramite seriale e sentirai che "mostro" verrà fuori.

Si sicuramente !!! Diventera' Una brucia copertoni abbi fede

L'invidia é una brutta bestia,condoglianze...:cool:

Ma dai dici addirittura mi viene da ridere di cosa dovrei essere invidioso !!! Ma dai questo motore per farlo diventare un mostro come dicevi te bisogna avere veramemte una bella fede , pensa che adirittura il papa si sta dimettendo !!! A perso la fede pure lui !!!!
Ciao bello !!!!

Ma dai dici addirittura mi viene da ridere di cosa dovrei essere invidioso !!! Ma dai questo motore per farlo diventare un mostro come dicevi te bisogna avere veramemte una bella fede , pensa che adirittura il papa si sta dimettendo !!! A perso la fede pure lui !!!!
Ciao bello !!!!

Cosa c'entra il papa non lo capisco proprio comunque non mi abbasso ai tuoi livelli,ah dimenticavo fai la shell Vpower col tuo 1600 e ai semafori metti fuori il piede....ahahahahahah

Sei forte Bravo !!! Dai nthaki prendere sul serio Cmq hai capito molto bene con il 1600 gdi se faccio la v pawer sembra proprio di viaggiare sopra una moto come eroga la potenza del motore spinge fino a 7000 giri quindi al semaforo e proprio vero mi viene da mettere il piede fuori !!! Dai non hai capito la battuta della fede e del papa era per sdrammatizzare Cmq anche il 1700 con una centralina sicuramente diventa piu performante di adesso ma Cmq le sue doti di certo non sono le prestazioni neanche con centralina ma sicuramente sono i bassi consumi se non si schiaccia per tirarlo un po

diciamo che se parto in 1° deciso e cambiando marcia oltre i 1800 giri anche io non avverto il vuoto,ma se parto in 1° tranquillo e metto la 2° e schiaccio l'accelleratore allora per una frazione di secondi mi fa il vuoto a 1800 giri......

aspetteremo come hai detto,quindi sarebbe una cosa che fanno i conce?

Si secondo me un bella soluzione ce cambiare motorizzazzione !!!!

direi che sei drastico ahahahahah

per cambiare motorizzazione mi sarei tenuto il bmw da 150 cv altro che buchi,quella i buchi li faceva sull'asfalto ahahah

direi che sei drastico ahahahahah

per cambiare motorizzazione mi sarei tenuto il bmw da 150 cv altro che buchi,quella i buchi li faceva sull'asfalto ahahah

Certo ci credo sono possessore in famiglia di una serie 1 diesel 2000 con 170 cv so cosa vuol dire avere un bel motore con potenza per quello dico e ripeto il 1700 va bene per chi vuole consumare poco ma non di certo per chi cerca un po' di brio cosa che il 1600 gdi regala attenzione non sto dicendo che il 1600 e paragonabile al BMW citato perche quello eroga veramente da spavento ci mancgerebbe ma vi assicuro che e paragonabile senza nessuna esitazione al 2000 diesel ix35 136cv non 4*4 che in qel caso risultetebbe piu lento il 4*4 purtroppo il 1700 necessiterebbe di un po' piu di cavalleria disponibile da erogare per farlo diventare piu brillante quindi ragazzi metteteci per lomeno una centralina aggiuntiva in modo che un po' di divertimento ve lo possa regalare anch'io d'altronde un modulo glielo aggiunto per far si che dove secondo i miei gusti peccava e migliorata parecchio a con il mio modulo non si aggiungono cv ma semplicemente reagisce prima il motore ai bassi diventa molto ma molto piu scattante e nervosa con il modulo in sport nemmeno il 2000 in partenza mi sta affianco per poi non dirvi come prende i giri in 6 marcia a 120/130 basta affondare che sale su che e un piacere e tira fino a 195 kh questo e il tutto vi dico solo provare per credere

per poi non dirvi come prende i giri in 6 marcia a 120/130 basta affondare che sale su che e un piacere e tira fino a 195 kh questo e il tutto vi dico solo provare per credere
Diabo, ma veramente hai fatto i 195 con la tua macchina? E li hai tenuti a lungo?

......Ma soprattutto dove li hai fatti?..........
Dalle mie parti, con il tom tom acceso, è tutta una sinfonia di allarmi.....:cop:

Li o fatti ve lo assicuro non di certo in citta ma dove e consentito (forse )

Indietro
Alto Basso