• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

R: Tuning motore centraline aggiuntive

Dai piano piano prova ad arrivare a E2.... hai visto che é appena sul giallo come regolazione.....
Cmq almeno uno step in piú.... e facci sapere....

Dai piano piano prova ad arrivare a E2.... hai visto che é appena sul giallo come regolazione.....
Cmq almeno uno step in piú.... e facci sapere....
E2 l'avevo testata. Ricordo che c'è una discussione ad hoc che avevo aperto di là. L'incremento è percepibile ma avevo dubbi sull'affidabilità e anche sui consumi. Poi non c'era nessuno che la testasse con me e mi sono un pò scoraggiato. Caso mai ci riproviamo assieme quando la monti, ok?

Chissá quando.... magari mai...:)

Finché la mia sexi non sarà rimappabile tramite gds pensavo di provare stò Benedetto modulo ma prima volevo una conferma,vá collegato in serie al sensore rail?

Si esatto. Lo colleghi e basta.

Facci sapere le impressioni.
Ho la macchina da 5 giorni e sono tentato anch'io dal montare la centralina :D

Tu quanti chilometri hai ?

Facci sapere le impressioni.
Ho la macchina da 5 giorni e sono tentato anch'io dal montare la centralina :D

Tu quanti chilometri hai ?

Ho 1300 km e l'ho portata a casa il 24 Gennaio,premetto che la usa mia moglie, io di km ne macino abbastanza con l'auto aziendale.

Secondo me conviene prima di montare la centralina aggiuntiva avere più km, anch'io voglio montare nella mia la centralina aggiuntiva, più che altro perchè dicono che i consumi diminuiscono, ma la macchina ha 1 mese e solo 1800km. Aspetto di averne almeno 10/15mila.

Ognuno ha opinioni diverse.........
qualcuno consiglia di montarla subito per abituare il motore :confused: :confused: :confused:

Ragazzi, non fatevi l'idea che questa centralina trasformi di colpo una tranquilla auto da famiglia in un mostro supervitaminizzato. La differenza nel salvaguardare la meccanica la fa unicamente lo stile di guida. Se uno sfrutta la macchina al limite delle sue possibilita', l'aggiunta di un modulo puo' essere pericolosa perche' sufficiente al oltrepassare i margini di sicurezza. Se uno usa la macchina tranquillamante a mio avviso non puo' succedere nulla, indipendentemente dal kilometraggio della macchina. Se la macchina e' nuova andranno conservate le minime precauzioni che si osservano con un motore nuovo.
Poi e' ovvio che ognuno rischia di suo;)

Concordo pienamente. :D

La centralina deve essere montata per avere una risposta più pronta nei sorpassi e per recuperare qualche km. sui consumi
e non per tirare il collo alle prestazioni del motore.

Ragazzi, non fatevi l'idea che questa centralina trasformi di colpo una tranquilla auto da famiglia in un mostro supervitaminizzato. La differenza nel salvaguardare la meccanica la fa unicamente lo stile di guida. Se uno sfrutta la macchina al limite delle sue possibilita', l'aggiunta di un modulo puo' essere pericolosa perche' sufficiente al oltrepassare i margini di sicurezza. Se uno usa la macchina tranquillamante a mio avviso non puo' succedere nulla, indipendentemente dal kilometraggio della macchina. Se la macchina e' nuova andranno conservate le minime precauzioni che si osservano con un motore nuovo.
Poi e' ovvio che ognuno rischia di suo;)

I margini di sicurezza ...., se si guida male ... e al limite... soprattutto auto sovralimentate si fanno danni con e senza modulo...., la turbina è delicata, stessa cosa il reil e la pompa ad alta pressione.... insomma
tecnologia... non più ferraglia come una volta.... quindi occhio ai giri motore, alle temperature e agli stress....

Allora, abbiamo ordinato la centralina ? :D

No,ho parlato con un preparatore e mi ha detto di passare da lui per verificare la possibilità di rimappare senza aprire la centralina,ci sono alcuni casi che riesce a farlo.

No,ho parlato con un preparatore e mi ha detto di passare da lui per verificare la possibilità di rimappare senza aprire la centralina,ci sono alcuni casi che riesce a farlo.

......e se ci riesce......come la mettiamo con la garanzia?
......e se l'officina Hyundai ti fà un aggiornamento alla centralina......il lavoro del preparatore dove finisce?

la centralina stacca/attacca non sarà la più performante ma certamente è la più pratica

Ciao
Frengo

......e se ci riesce......come la mettiamo con la garanzia?
......e se l'officina Hyundai ti fà un aggiornamento alla centralina......il lavoro del preparatore dove finisce?

la centralina stacca/attacca non sarà la più performante ma certamente è la più pratica

Ciao

Frengo

Premetto che il preparatore é molto conosciuto nel mondo del tuning e che esegue solo rimappature.
Durante il periodo di garanzia che é di 5 anni,ti offrono gratuitamente la possibilità di riportare la centralina ai valori originali e se é previsto un aggiornamento dalla concessionaria,succesivamente te la rimappano agendo sui nuovi parametri,io ho avuto modo con la precedente auto,di testarlo.
Il titolare é una persona molto preparata e vanta una lunga esperienza,chi volesse sapere il nome dell'azienda può mandarmi un mp.

Ciao io sono di Rescaldina.. hai provato la centralina come ti trovi?
io ho un2.0 4wd da 136 volevo vedere se con la centralina i consumi scendevano un pochino
grazie

Indietro
Alto Basso