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Tuning motore centraline aggiuntive

Help.
Credo di aver sbagliato il montaggio del race chip.
Dopo aver montato il connettore e fatto il test, la lucetta verde mi è rimasta fissa accesa è corretto oppure si deve spegnere?

Ragazzi qualcuno mi può aiutare grazie.:(
 
Deve essere accesa. Si spegne dopo che rigiri la chiave
 
Purtroppo no è diversa altrimenti lo avrei già fatto. Più preparatori mi hanno confermato che ha il chip antituning e quindi va smontata aperta e modificata anche dal punto di vista hardware oltre a quello software. Questo comporta che il concessionario in caso di aggiornamenti o controlli se ne accorge e ti invalida la garanzia in caso di problemi.

Io nella precedente auto(vw touran 1600 tdi del 2011)detta anche inviolabile dai preparatori,ho rimappato e prima di farlo avevo acquistato a "soli" 650€ la rapid della dimensione sport tolta dopo una settimana!!
Ho avuto degli aggiornamenti sw dalla conc e prima di eseguirli,andavo dal preparatore a riportarla originale(gratuitamente).
 
Deve essere accesa. Si spegne dopo che rigiri la chiave

Confermo che la luce rimane accesa con la chiave girata ( senza mettere in moto il motore ),
Quindi disinserisci la chiave.... e monti la centralina.
 
Ok allora il montaggio è stato eseguito correttamente.
Vi racconto cosa mi è capitato.
Mentre stavo in viaggiando ho tirato un po’ le marce per vedere la centralina come andava, e all’improvviso ho notato che la macchina era un po’ trattenuta e più di 130/140 non riuscivo a fare.
Ho accostato ed ho spento e riacceso e tutto sembrava Ok, dopo un po’ si è ripresentato il problema, ma siccome dovevo ritornare a casa ho continuato, ad un certo punto la macchina non andava più, ho accostato ed ho disinserito la centralina.
Quindi riparto e tutto andava bene, faccio altri 10 km e dopo un po’ si accende la spia guasto al motore, e non riuscivo ad andare oltre i 100.
Con molta calma sono ritornato a casa, la mattina seguente ho preso la macchina e tutto è andato a posto.
Secondo voi cosa può essere, la centralina difettosa?
 
Ok allora il montaggio è stato eseguito correttamente.
Vi racconto cosa mi è capitato.
Mentre stavo in viaggiando ho tirato un po’ le marce per vedere la centralina come andava, e all’improvviso ho notato che la macchina era un po’ trattenuta e più di 130/140 non riuscivo a fare.
Ho accostato ed ho spento e riacceso e tutto sembrava Ok, dopo un po’ si è ripresentato il problema, ma siccome dovevo ritornare a casa ho continuato, ad un certo punto la macchina non andava più, ho accostato ed ho disinserito la centralina.
Quindi riparto e tutto andava bene, faccio altri 10 km e dopo un po’ si accende la spia guasto al motore, e non riuscivo ad andare oltre i 100.
Con molta calma sono ritornato a casa, la mattina seguente ho preso la macchina e tutto è andato a posto.
Secondo voi cosa può essere, la centralina difettosa?
Ciao.
A seconda di come viene tarata la centralina aggiuntiva, specialmente se la si porta alle massime prestazione, potrebbe verificarsi che il motore vada in protezione.

Ciao
 
La centralina è quella base e non ho effettuato alcuna regolazione come è arrivata così è stata montata.
 
La centralina è quella base e non ho effettuato alcuna regolazione come è arrivata così è stata montata.
E ok, può essere che dalla nascita l'abbiano tarata al limite...

Ciao
 
Prova a svitare le 2 viti del coperchio e guarda come sono impostati i potenziometri interni ( se non sbaglio dovrebbero essere su B-1 )
 
Ok controllo e vi faccio sapere.
La cosa strana è che dopo aver smontato la centralina e percorso 10 km si è accesa la spia del guasto al motore, in precedenza con la centralina inserita la spia no si è mai accesa.
 
Non vorrei tirartela ma potrebbe essere il famigerato problema del gasolio sporco/congelato. Forzando i giri hai messo in croce il pescaggio. Se il filtro è un pò sporco ti si accende la spia motore. Il modulo potrebbe non c'entrare nulla.
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

O la rigenerazione del dpf.

Stavo guardando bene il vano motore e mi sono accorto che sotto la batteria ci sono 2 insenature.... mi sembrano abbastanza grandi ma siccome non ho il modulo... mi chiedevo.... ci sta sotto la batteria ol chip?
 
O la rigenerazione del dpf.

Stavo guardando bene il vano motore e mi sono accorto che sotto la batteria ci sono 2 insenature.... mi sembrano abbastanza grandi ma siccome non ho il modulo... mi chiedevo.... ci sta sotto la batteria ol chip?
Max,
lunedì mi arriva la centralina della Racechip, la Pro2: ti darò le sue dimensioni.

Ciao
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

A m servirebbe quella normale...
Sul sito forse ci sono le misure..... mo provo a vedere....
Se ci sta é perfetto.... mi pare ci sia proprio un buco sotto la batteria fatto su misura :)
 
A m servirebbe quella normale...
Sul sito forse ci sono le misure..... mo provo a vedere....
Se ci sta é perfetto.... mi pare ci sia proprio un buco sotto la batteria fatto su misura :)
Si Max,
trovi le misure qui.

Ciao
 
A m servirebbe quella normale...
Sul sito forse ci sono le misure..... mo provo a vedere....
Se ci sta é perfetto.... mi pare ci sia proprio un buco sotto la batteria fatto su misura :)

Riscontro MOLTO MOLTO INTERESSANTE!!
Per vedere queste due insenature hai dovuto smontare/rimuovere qlc o si vede "ad occhio nudo" (magari di traverso)?
hai modo di fare foto?
se per caso riesci a misurarle (oppure stimate anche indicativamente magari inserendo un pacchetto di sigarette o qlc di + o meno grande) facci sapere che sarei molto interessato alla cosa.
Notte
Ste
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Si vedono a occhio.... proprio sul davanti della batteria sotto
Anche mettendo il dito sembrano abbastanza grandi.... ma devo provare ad alzare la batteria x capire....
 
La rigenerazione del dpf e il diesel sporco non credo, perchè mi trovavo di ritorno dalla Toscana e avevo già percorso 400 km di autostrada, se il carburante fosse stato inquinato doveva farlo dopo pochi km, almeno credo.
Comunque sono stato in officina e anche loro non trovando alcuna anomalia, visto che la spia si era spenta, mi hanno detto che era il gasolio sporco.
Ma dico io se il problema fosse veramente il gasolio, l'anomalia si dovrebbe ripresentare nuovamente, con lo stesso carburante ho percorso altri 150 km e non è accaduto nulla......mah..........ora sto quasi a riserva.... :D

Non vorrei che la storia del gasolio sporco che ha afflitto tanti possessori della ix35, possa diventare una scusa quando non si riesce a capire dove sta il problema.
 
Alla storia del gasolio sporco non ci credo nemmeno io, perchè, se così fosse, si sporcherebbe/intaserebbe il filtro gasolio che non si autopulirebbe.
Quindi, ci sarebbero problemi di prestazioni, fumosità, ecc. e, di sicuro, il difetto non sparirebbe da solo.
Invece, potrebbe essere la rigenerazione del filtro antiparticolato.
Infatti, hai detto che hai percorso circa 400 Km d'autostrada prima che la spia si spegnesse; quindi, sufficienti a completare correttamente la rigenerazione di quel filtro e, conseguentemente, di spegnersi la relativa spia.

Ciao
 
La spia si è accesa dopo aver percorso 400 km, poi ho fatto altri 50 circa con la spia accesa e l'auto non andava più di 100 km.
Sono ritornato a casa e il giorno seguente tutto è sparito.
 
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