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Tuning motore centraline aggiuntive

La spia si è accesa dopo aver percorso 400 km, poi ho fatto altri 50 circa con la spia accesa e l'auto non andava più di 100 km.
Sono ritornato a casa e il giorno seguente tutto è sparito.
Quella spia può indicare anche un problema alla gestione elettronica del motore.
NOn credo al gasolio sporco.

Ciao
 
Quella spia può indicare anche un problema alla gestione elettronica del motore.
NOn credo al gasolio sporco.

Ciao
Concordo, ma quando si accende la spia, il guasto viene memorizzato dalla centralina?
Se la risposta è si, allora perchè in officina non hanno trovato nulla di anomalo?........mah.....
 
Concordo, ma quando si accende la spia, il guasto viene memorizzato dalla centralina?
Se la risposta è si, allora perchè in officina non hanno trovato nulla di anomalo?........mah.....
In teoria sì, il difetto viene memorizzato dalla centralina in modo da essere scoperto durante la diagnosi.
Questo solo in teoria, perchè in pratica, se la centralina stessa è gusta, è ovvio che non memorizza e non rivela più nulla...

Ciao
 
Allora ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione: dopo una settimana ho rimontato la centralina, inizialmente tutto ok, dopo aver tirato un po’ le marce l’auto non andava oltre i 3000 giri, quindi ho staccato la centralina è tutto è ritornato normale.
Premetto che ho istallato correttamente il tutto, inoltre all’interno ho verificato che i settaggi stessero a B1.
A questo punto che faccio contatto quelli della race oppure avete qualche consiglio da darmi?
 
Allora ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione: dopo una settimana ho rimontato la centralina, inizialmente tutto ok, dopo aver tirato un po’ le marce l’auto non andava oltre i 3000 giri, quindi ho staccato la centralina è tutto è ritornato normale.
Premetto che ho istallato correttamente il tutto, inoltre all’interno ho verificato che i settaggi stessero a B1.
A questo punto che faccio contatto quelli della race oppure avete qualche consiglio da darmi?

Ti si è accesa qualche spia? A me è capitato alcune volte (ne ho parlato in diversi post) quando con marce alte (in 6°) pestavo sull'accelleratore, scalando in 5° l'auto tira bene e cambio in 6° tutto Oki, poi scendendo di giri non risale oltre i 3000 giri, senza che si accendesse alcuna spia... spento e riacceso tutto funziona... probabilmente l'auto va in recovery dopo una specie di fuori giri... Sapendolo mi basta stare attento e non mettermi nelle stesso condizioni e sono circa 6 mesi che non mi capita più... Non credo che c'entri la centralina... Senti comunque quelli della race, ma di sicuro ti faranno diminuire le impostazioni (cosa che avevo fatto anch'io) ma vedrai che, come a me, se ti rimetti nelle stesse condizioni lo fa anche diminuendo le tarature... Per cui io ho rimesso le tarature su una curva che mi soddisfa e cerco di non mettermi in quelle condizioni che mandano in crisi il sistema...
Facci sapere.
Ciao.
Dr Zak
 
Non si è accesa nessuna spia, questa anomalia avviene solo quando c'è la centralina montata, normalmente l'auto va bene non è mai andata in recovery.

Ragazzi qualcuno del forum che ha il 1.7 con la centralina modello base ha gli stessi problemi che ho riscontrato io?
Grazie a tutti in anticipo.
 
Io ho il Racechip base su B1, regolazione di default. Non ho mai riscontrato problemi ma devo ammettere di non aver mai tirato le marce vicino al fuorigiri. Francamente non ne vedo l'utilità in quanto il modulo migliora la coppia garantendo un buon tiro a minor regime di giri. Secondo me si accelera meglio cambiando presto. Tirare le marce è utile sui benzina, sui diesel non mi pare.
In ogni caso io proverei a farmi sostituire la centralina, non si può escludere che sia difettosa.
 
Il mio tirare le marce significa andare un pò oltre i 3500 giri, però nei primi 15 giorni dopo l'istallazione andava tutto bene, forse è proprio come dici tu, sul mal funzionamento della centralina.
Provo a contattarli e vi faccio sapere.

Grazie.
 
Io l'avevo distrutta per un errore di montaggio e me l'hanno sostituita lo stesso, vedrai che non faranno problemi. Resta a tue spese solo l'invio che puoi fare in posta con una normale busta rinforzata (solo il modulo) meglio se raccomandata.
 
Il mio tirare le marce significa andare un pò oltre i 3500 giri, però nei primi 15 giorni dopo l'istallazione andava tutto bene, forse è proprio come dici tu, sul mal funzionamento della centralina.
Provo a contattarli e vi faccio sapere.

Grazie.

Contattateli sempre in caso di problemi, rispondono molto rapidamente.
In ogni caso esiste una taratura particolare che ti consiglieranno loro e che serve a escludere il malfunzionamento del modulo e il ripristino delle condizioni ottimali di lavoro del motore con il modulo collegato, di contro non si avranno le prestazioni massime ottenibili ma solo un miglioramento generale delle prestazioni
 
Ragazzi vi ringrazio per le info, ma non riesco a capire, se il modulo è uguale e l'auto è la stessa, perchè a me non funziona bene e dovrei diminuire il settaggio mentre ad altri è tutto ok.

P.S. la mail per contattare l'azienda è corretta technik@racechip.com

Grazie!!
 
cioa a tutti,
volevo acquistare il racechip base da mettere sulla ix35 1.7 che la mia azienda mi darà.
Essendo un'auto a noleggio mettendo il racechip e togliendolo qualche giorno prima di portarla al concessionario per tagliandi etc, si possono accorgere che ho montato il racechip e farmi storie?

grazie
 
Essendo un'auto a noleggio mettendo il racechip e togliendolo qualche giorno prima di portarla al concessionario per tagliandi etc, si possono accorgere che ho montato il racechip e farmi storie?
grazie
Il mio conce al tagliando dei 30.000 non se n'e' accorto. In ogni caso non vedo perche' i conce dovrebbero essere desiderosi di togliere la garanzia a un cliente dal momento che si precluderebbero il lauto guadagno dei tagliandi......
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Io ho portato la macchina con i fari xenon e non mi hanno detto nulla...
 
piacerebbe montare anche a me il race-chip, la spesa e' abbastanza ridotta, calcolando che sulle auto precedenti ho fatto modificare la centralina per una ventina di cavalli in piu' spendendo sulle 250 euro...

l'unico dubbio e' quello della garanzia o per qualsiasi tipo di intervento andrebbe smontato al volo...

chi ce l'ha come fa??

grazie
 
Io tutte le volte che mi è servito andare in officina l'ho smontata. Ho la scatola sotto al baule e una forbice da elettricista per tagliare le fascette. In 2 minuti si smonta e tutto torna originale.
 
mi sa che ci farò un pensiero, ma a livello di prestazioni si sentono i 20 cavalli in piu'??
 
20 cavalli non sono pochissimi, ma in teoria dovresti avere miglioramenti sopratutto per quanto riguarda l'erogazione di potenza :) per maggiori informazioni però aspettiamo chi ha già provato!
 
mi sa che ci farò un pensiero, ma a livello di prestazioni si sentono i 20 cavalli in piu'??

Ha molta più ripresa...l'accelazione secca cambia poco perché ha marce abbastanza corte. Io quando ho il chip montato parto direttamente in 2se no diventa tutto uno strattone.
 
Mi sono letto 99 pagine, vedo i pallini lampeggianti, ma mi avete fatto venire una voglia matta!!!
 
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