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Tuning motore centraline aggiuntive

Togliti la voglia e provala........ perchè merita.
E poi stiamo a vedere se chi l'ha montata da 20-30.000 Km ci può dare qualche ulteriore supporto. :D
 
percorsi + di 40.000 Km senza problemi. Posso solo consigliarla...

Ciao
Frengo
 
Ha molta più ripresa...l'accelazione secca cambia poco perché ha marce abbastanza corte. Io quando ho il chip montato parto direttamente in 2se no diventa tutto uno strattone.

Quindi significa che l'accelerazione; x intenderci lo 0-100km/h rimane pressoché la stessa, mentre il grosso guadagno è nella ripresa, quindi con auto già in movimento con marce dalla 2' in su?
 
Partire in seconda altrimenti diventa tutto uno strattone potrebbe essere frainteso effetivamente.
 
Sono stato a fare il 1° tagliando ad un anno dall'acquisto, ho fatto circa 17000Km sempre con il RaceChip montato e gli unici problemi riscontrati sono quelli che ho descritto anche altrove: vibrazione tra i 1800 e 2300 quando riprendo con marce alte da bassa velocità (basta scalare e non lo fa) e quando a velocità elevata in 6° accelero bruscamente alcune volte mi è andata in recovery (anche qui basta scalare e se capita spengo e riaccendo)! Ho segnalato i problemi: per la vibrazione non ho ottenuto alcuna risposta (hanno fatto prova su strada ed è tutto OK), mentre per il fatto che va in recovery mi hanno spiegato che l'errore che è rimasto in memoria è un errore di comunicazione con la centralina dovuto ad un calo di tensione, e subito ha provato a dare la colpa ai fari posteriori a led! Peccato che lo facesse anche prima gli ho risposto!!. Ha comunque azzerato l'errore e ci riguarderà se capita ancora.

Questa volta ho tolto il RaceChip prima di partire da casa e quindi ho fatto 40 km andare e 40 km a tornare: l'auto era piantata! In particolare ho avuto paura nei sorpassi, inoltre il consumo è stato superiore che col chip!!
Perfortuna appena tornato a casa l'ho rimontato e tutto è tornato come prima...

Quindi io continuo a consigliarlo!!
 
Partire in seconda altrimenti diventa tutto uno strattone potrebbe essere frainteso effetivamente.

Quello che volevo dire era che scarichi 6 marce in 65km/h, e anche che cambi velocemente un pò si sentono le cambiate... Però in salite molto impegnative avere quella potenza in più si sente
 
Ecco la mia situazione attuale:
Dopo aver riscontrato il problema del recovery con il race chip montato, li ho contattati e mi hanno consigliato un nuovo settaggio C8.
Quindi ho impostato la centralina con questo settaggio, ma l’incremento era quasi inesistente, però non si è verificato più il problema del recovery.
Li ho ricontattati nuovamente ho spiegato il tutto e mi hanno consigliato di aumentare la potenza con un nuovo settaggio D8 oppure E8.
Ho optato per E8 e anche in questo caso l’incremento era minimo, sembra quasi di non avere la centralina montata, quindi ho deciso di riportare il settaggio non ha B1 ma a B0.
Premetto che la centralina funziona, però mi sembra assurdo che mi debba mettere io a smanettare con i settaggi , spero che con quest’ultimo la cosa si sistemi……………
A breve vi farò sapere.
 
Posso darvi un consiglio, io lascerei stare queste centraline che a mio parere non.servono a nulla la migliore cosa e una mappatura fatta da un buon professionista, costa molto di più. Poi se avete paura per la garanzia lasciate stare.
 
Sinceramente io il 1.7 su una macchina del.genere lo vedo sotto dimensionato, ci sono salito e sinceramente non è proprio una scheggia.
 
Posso darvi un consiglio, io lascerei stare queste centraline che a mio parere non.servono a nulla la migliore cosa e una mappatura fatta da un buon professionista, costa molto di più. Poi se avete paura per la garanzia lasciate stare.

Concordo su quanto hai detto della mappatura: per quanto i moduli aggiuntivi permettano (a volte) di risparmiare, spesso ci si ritrova con un prodotto inaffidabile, e con una mappatura non ancora perfetta. Le mappature fatte dai preparatori, sopratutto se fatte su banco, sono imbattibili. Ed i prezzi non sono nemmeno troppo alti, se ci si risolve ad un preparatore onesto. Nella mia zona il prezzo medio di una mappatura si aggira intorno ai 500 euro, con la garanzia che se la mappa non dovesse andare bene, è possibile farsela ritoccare ulteriormente.

L'unico problema è, appunto, la garanzia...
 
Sinceramente io il 1.7 su una macchina del.genere lo vedo sotto dimensionato, ci sono salito e sinceramente non è proprio una scheggia.
Sono d'accordo , secondo me hyudai avrebbe dovudo montare la tua stessa motorizazzione diesel e l'auto sarebbe stato nettamente migliore
 
Posso darvi un consiglio, io lascerei stare queste centraline che a mio parere non.servono a nulla la migliore cosa e una mappatura fatta da un buon professionista, costa molto di più. Poi se avete paura per la garanzia lasciate stare.

Ciao lucam,
premesso che io non monto nessun modulo aggiuntivo, credo che coloro che lo fanno non cercano niente di diverso da quel qualcosa in più in quasi tutte le situazioni (tipiche dei diesel) senza nessun patema d'animo della garanzia (come anche da te premesso) e spendendo il giusto per quello che si ottieni.
E da quello che si legge sui vari commenti, questi modulini assecondano in pieno a questa funzione.
O si spende tanto per ottenere tanto o (secondo me) questo è il giusto compromesso.

Ciao
Carlo
 
Concordo pienamente con dighi65.

Quando ho acquistato il racechip non mi aspettavo un grande incremento, ma di avere qualche cavallo in più quando serviva, tipo nei sorpassi.
La cosa che mi fa “arrabbiare” è che mi devo mettere io a smanettare per trovare il giusto equilibrio.
Molti amici del forum si trovano bene e non hanno avuto problemi, quindi presumo che la centralina sia più che valida.
Una nuova mappatura la escludo, perché uno dei tanti motivi che mi ha fatto decidere di acquistare una Hyundai era proprio la garanzia di 5 anni.
 
Posso darvi un consiglio, io lascerei stare queste centraline che a mio parere non.servono a nulla la migliore cosa e una mappatura fatta da un buon professionista, costa molto di più. Poi se avete paura per la garanzia lasciate stare.

Ma come si fá a dire che "non servono a nulla"......?

La hai provata? Se si che fornitore e che modello?

Stai riportando "voci" di amici o per sentito dire.....?

In quasi 1000 messaggi di discussione sono tanti, me compreso, che riportano ESPERIENZE dirette PIÚ che positive.
Quindi stiamo raccontando frottole? E per quale motivo? Nessuno ha dei tornaconti. Quindi?

Dai ragazzi non diciamo cose tanto per dare aria ai denti.

Scusate lo sfogo ma da troppo tempo leggo questa contrapposizione tra chi usa la centralina e gli scettici che non la hanno mai provata....

Ciao
Frengo
 
Salve a tutti,
credo che il discorso sia stato "cucinato in tantissime salse" (sia in questo forum che in altri che trattano discorsi di elaborazioni e le osservazioni sono sempre sempre sempre le stesse).
Alla fine la mappatura da banco rulli o per strada sulla propria auto è come un vestito su misura fatto da un sarto e su questo non ci piove, diversamente la centralina si può considerare come un capo da vetrina (e non per questo non è detto che vesta bene...).
Poi ovvio, se uno pensa alla garanzia di 5 anni, al fatto che un eventuale aggiornamento della centralina possa sovrascrivere la mappatura (quindi dover tornare dal preparatore supposto che sia in zona e disponibile alla riprogrammazione) , ecc.. ecc... sono il primo io a pensare che sia meglio installare un buon modulo (che lo togli/metti quando vuoi) testato/provato da tanti altri...
Poi uno è libero di scegliere se prendersi il vestito da sartoria (tagliato sulla propria misura) oppure "accontentarsi" (ed essere soddisfatto) di un modulo.
Saluti
Ste
 
Ieri guidavo la mia 1.7 col moduletto in montagna. Il motore prende che e' un piacere e i sorpassi non sono un problema, quando apri la spinta e' abbondante. Per chi vuole prestazioni superiori ci sono altri SUV con potenze piu' elevate, anche se non credo facciano i 17 con un litro.
 
Ciao a tutti mi presento sono efisio da venerdi possessore di un ix35 1.7 confort vorrei motare il race chip ma sono indeciso tra la normale e la pro vorrei consigli dai piu' esperti le 100 euro in piu delle pro sono ben spesi ?????
 
Innanzitutto ti consiglierei di farci almeno un migliaio di km prima di montarlo per far assestare un minimo il motore, poi dipende se sei uno a cui piace smanettare. Se sì, allora prendi il Pro e potrai giocarci alla ricerca della taratura top per la tua auto, se invece nn vuoi pensieri e vuoi che funzioni subito senza perderci tempo prendi il modello base.
 
Avevo una seat ibiza con modulo bacar 131 cv base attaccavo il modulo mi attaccava al sedile vorrei solo non aver problemi nei sorpassi dove il 1.7 soffre un po' certo capisco che pesa ma chiedo appunto chi ha montato il pro come si trova e' difficile trovare un giusto rapporto nel modularlo e chiedo se si sente una notevole differenza tra i 2 l unico problema che nessuno li ha potuti provare entrambi
 
Io li ho provati entrambi ma su 2 auto diverse, si tratta di avere una taratura più precisa e personalizzata sul Pro rispetto al modello base, ma è una cosa difficile da apprezzare a sensazione senza una misurazione strumentale delle prestazioni.
In ogni caso sul Pro è chiaramente indicato come procedere per provare ad aumentare le prestazioni dell'auto rispetto alla taratura base con cui viene fornito e che avvengono in step di circa 1,5 CV.
In ogni caso nn ci sono differenze abissali fra i due, infatti anche guardando sul loro sito danno una differenza fra i due modelli di soli 4CV.
La differenza è solo nella bontà dell'elettronica di controllo del moduletto, più veloce e precisa nell'intervento sul motore mano a mano che si sale di modello, fino al top dell "Ultimate" che guadagna solo 2CV rispetto al Pro..... ma costa il doppio!
 
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