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Tuning motore centraline aggiuntive

R: Tuning motore centraline aggiuntive

A me invece interessa un video prima/dopo di un 1.7 magari di ripresa in 5 da 80 km/h in su
 
A me invece interessa un video prima/dopo di un 1.7 magari di ripresa in 5 da 80 km/h in su

Ok, mi metterò a studiare come fare. Mi ci vorrà un pò di tempo però perchè i miei 2 compari al momento sono via...
 
A me invece interessa un video prima/dopo di un 1.7 magari di ripresa in 5 da 80 km/h in su

Ad 80 kh ,bella prova ,ma io la farei in 6 marcia affondando tutto il pedale in modo che emuli la realtà di guida semi cittadina Prima e dopo il modulo
 
Frengo lo pubblichi questo Benedetto video cosi vediamo se sta centralina fa realmente il suo dovere !!!
Che ne dici

Non mi sono mai offerto di fare video di questo tipo. Io dubbi non ne ho.
E comunque faccio fatica a farlo perché sono in penisola araba fino al 15/genn

Buon Anno a tutti
Ciao
Frengo
 
Non mi sono mai offerto di fare video di questo tipo. Io dubbi non ne ho.
E comunque faccio fatica a farlo perché sono in penisola araba fino al 15/genn

Buon Anno a tutti
Ciao
Frengo
Certo che te ne sei convinto non dico di no , sappiamo che per quanto riguarda il forum sei una persona piu che affidabile e attendibile ma per chi volesse acquistare il modulo e farsi un idea sarebbe una cosa molto utile una bella prova che emula il detto prima vedere cammello e poi conprare !!! Dai fra non fare il timido appena torni faccelo sto video che secondo me Levi un po' di dubbi a chi li vorrebbe acquistare
 
Si, è abbastanza attendibile però il rumore di cambiata sembra più da cambio sequenziale che da manuale
 
Certo che te ne sei convinto non dico di no , sappiamo che per quanto riguarda il forum sei una persona piu che affidabile e attendibile ma per chi volesse acquistare il modulo e farsi un idea sarebbe una cosa molto utile una bella prova che emula il detto prima vedere cammello e poi conprare !!! Dai fra non fare il timido appena torni faccelo sto video che secondo me Levi un po' di dubbi a chi li vorrebbe acquistare

A parte il video, tra tutti gli amici del club che hanno installato in "race", quanti commenti positivi e quanti negativi?
Io di negativi non ne ricordo.....mentre i positivi non mancano. Questo dovrebbe bastare......e poi stiamo parlando di un investimento limitato e che non lascia tracce.......se tutto questo non basta, non compratelo.....se poi vi capita una sexi sorella che "vi lascia lí" sapete il perché.......:wallb:

Ciao
Frengo
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Ad 80 kh ,bella prova ,ma io la farei in 6 marcia affondando tutto il pedale in modo che emuli la realtà di guida semi cittadina Prima e dopo il modulo

Si anche in sesta.... a me non interessano tanto lo "sparo" da 0-100 perchè le prime 3/4 marce sono abbastanza soddisfacenti come ripresa è la 5/6 che è troppo moscia... a me interesserebbe migliorare quelle.
 
Si, è abbastanza attendibile però il rumore di cambiata sembra più da cambio sequenziale che da manuale

Il cambio e manuale si sente bene lo spostamento della leva del cambio e ti dirò di piu chi ha fatto il video la guidata bene a efettuato i cambi marcia perfettamente per essere un diesel non le a fatto perdere potenza , Cmq resta il fatto che sicuramente una bella vitamina non le farebbe male per niente anzi le darebbe una bella svegliata a questa motorizzazzione che sembra un po pigra !!!
 
Il 1.7 non e' certamente un fulmine ma direi che, vista la mole della macchina, se la cava bene nel traffico di tutti i giorni. Non dimentichiamo il consumo. C'e' che arriva a 18 km/litro. Certo bisogna apprezzare la guida diesel, tutto e subito senza tirare le marce. Col modulo io cambio sempre sotto i 2.000 giri e il tiro e' comunque apprezzabile. Se uno pretende l'allungo o guida come in pista certamente non e' la motorizzazione giusta.
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

concordo pienamente il discorso.
Comunque io senza modulo cambio pure sui 2000 giri... le marce non le tiro quasi mai sopra i 3000... anche perchè sopra non c'è quasi piú niente... ripeto sarei interessato solo per dare una svegliata alla 5-6 marcia dove secondo me il motore perde un po... mentre nelle altre marce nep traffico cittadino rende abbastanza.
 
Il 1.7 non e' certamente un fulmine ma direi che, vista la mole della macchina, se la cava bene nel traffico di tutti i giorni. Non dimentichiamo il consumo. C'e' che arriva a 18 km/litro. Certo bisogna apprezzare la guida diesel, tutto e subito senza tirare le marce. Col modulo io cambio sempre sotto i 2.000 giri e il tiro e' comunque apprezzabile. Se uno pretende l'allungo o guida come in pista certamente non e' la motorizzazione giusta.

Ma dai i 18 km al litro la mia non li fa neanche se la spingo!!! Pero se Guido con il piede leggero i 15 riesco a farli , senza nessun modulo se si schiaccio l'acceleratore vi assicuro che spinge veramente bene guidando molto allegro come mi piace a me tirando ogni tanto Tiro le prime marce fino quasi a 7000 mi fa i 10 al litro pero ragazzi mi fa divertire un casino sopratutto quando a volte sgomma dalla 2 alla 3 se si aggancia bene la marcia riescono a lasciare il segno perterra le gomme , pero non vi nascondo il fatto che se avrei la possibilità di mettere un modulo pure io lo farei al volo perche' alla fine non si e mai contenti , per il gdi purtroppo esiste solo il modulo per l'acceleratore ma magari prima o poi me lo regalo anche se non mi convince affatto al contrario del vostro modulo che sui diesel riesce a dare soddisfazioni
Cmq i 18 al litro non e che ci credo tanto che li fai
 
Cmq i 18 al litro non e che ci credo tanto che li fai
Li ho fatti piu' volte, specialmente con le gomme termiche che sono 215. Comunque complimenti per i tuoi 15, direi eccellenti visto il tipo di macchina.

@Maxsilver
Prendilo subito il modulo. La differenza si sente proprio dalla terza/quarta in su. Fino alla terza secondo me molto meno, probabilmente per effetto delle marce cortissime e del cambio non proprio sportivo.
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Penso che lo prenderó l'anno prossimo....
ahhahahaha
 
Io non ho fatto i 19.5 in corsica, dove si viaggia sempre ai 90. A Bologna con o senza centralina si sta intorno i 15. Ma io ammetto ho la guida pesante però oltre i 2500giri è raro che lo tiro. Sicuramente con il modulo il motore ha più ripresa e puoi permetterti di tenere merce più alte. Ora i sorpassi sono molto più agevoli
 
Sinceramente non ho mai gareggiato con nessuno per strada... sicuramente in accelerazione ho soppravvanzato molte auto, anche più potenti, ma non so se loro hanno tirato al massimo...
Mi accontento delle sensazioni che dà col chip: quando accellero si sente :D
Tieni conto che già in origine la nostra Sexi su diverse riviste è accreditata di uno 0-100 in circa 9 secondi!
Per quanto riguarda la Q5 che è accreditata di 10.02 (carrozzeria pesante per solo 170 cv) non ci sono dubbi, mentre l'Evoque dovrebbe farlo in 8,5, quindi alla nostra portata solo col chip!

.........grazie a tutti per la tempestiva risposta alle mie osservazioni; in ogni caso le mie considerazioni sono basate su prestazioni di ripresa e non accellerazione da fermo che è ben altra cosa come tutti sappiamo. Io so solo che svernicio un casino di gente con macchiononi e che si sentono Gesù in terra! Considerate che io sono uno che ha avuto prima A3 Spb 170 cv limited edition(mappata 206 cv da Romeo Ferraris)...................vi garantisco che quanto a prestazioni non sento nessuna mancanza!
un saluto a tutti :-;
 
Allora tanto per dare qualche piccola informazione, io ho la 1.7 ed ho montato il modulo aggiuntivo (come già detto in altri post in questa stessa sezione), intanto confermo che anche io percorro mediamente 17/18 Km litro senza problemi, controllo ad ogni pieno ed è sempre così; invece per quanto riguarda le prestazioni io una prova comparativa del con e senza l'ho fatta: e per cercare di avere dati attendibili ho evitato il 0-100 in quanto i cambi marcia influiscono e sarebbe difficile misurare al decimo di secondo, allora ho pensato a fare prove in terza marcia fissa partendo dai 1500 giri e affondando tutto fino ai 3000 (andare oltre è inutile) e misurando i tempi con un cronometro, tutto questo nella stessa giornata e sullo stesso tratto di strada deserta (quindi con le medesime condizioni di clima, temperatura e asfalto); posso quindi affermare che col modulo che ho montato io che porta la 1.7 dai 115 ai 140 CV con questi tipo di prova ho guadagnato 1,2 secondi in ripresa.
 
salve a tutti ho acquistato 3 mesi fá circa il famoso racechip che ormai tutti conosciamo.
Posso dire che ad oggi mi sono trovato benissimo, sia in termini di prestazioni che in quelli di consumo. l'auto spinge da bestia ed i consumi si sono ridotti non di poco (con un pieno riesco a fare 80km in più).
Oggi però mi è successa una cosa strana. ero in un tratto di strada(scorrimento veloce), dove per circa 2 km c'è un bel rettilineo in ripida salita. ho tirato un po la mia ix35, quarta marcia....libidine, ,quinta marcia goduria......sesta....spinge spinge ma arrivato ad un certo punto slitta la frizione......
ho ripercorso lo stesso tratto e fatto le medesime cose smontando il chip.......e sta volta la frizione ha retto tranquilla mente.
dopo questa esperienza di oggi posso affermare ché qualsiasi chip o centralina aggiuntiva .....la frizione a poco tempo si consumerà.
Io oggi molto amareggiato ho tolto il chip e per evitare problemi in futuro.

Peccato.......ero troppo entusiasto dell'acquisto. (ho il chip base)

da oggi lo metterò in vendita per evitare la tentazione di rimontarlo.

Spero che questa mia esperienza possa servire a qualcuno.

a presto ciao.

ix35 1.7
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Non capisco che centri la frizione...a meno che non sia consumata o la frizione non si atracca bene sul volano e un sintomo che vuole essere regolata...se aumenti coppiaa al motore con una centralina la frizione non puo slittarti..a meno che quest ultima non sia regolata bene nello stacco tramite il pedalino e allora e come se ti resta il piede leggeremente sulla frizione e in quel caso si che all aumentare della coppia ti slitta! Ma se la frizione non ha percorso tanti chilometri e attacca a dovere non slitta x un aumento di coppia e di 20 cv...
 
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