max66
Utente noto
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Leggendo i commenti di chi ha montato il pedalbox mi sono incuriosito e così ho interpellato la casa produttrice del modulo aggiuntivo che ho io per sapere di eventuali problematiche a montare entrambe le cose, così l'ho ordinato.
Nello specifico quello che ho preso io non è il pedalbox ma il pedalbooster (di nota azienda italiana, niente di cinese) costa un pochino meno del pedalbox di produzione tedesca ma la funzione è la stessa ed ha 3 anni di garanzia!
Beh ragazzi è impressionante, un'altra macchina!!! Pur non aggiungendo nulla alla potenza del motore, ma regolando solo la risposta dell'acceleratore la differenza è notevolissima.
L'ho montato regolandolo solo a metà del suo potenziale e già la cosa cambia in modo abbastanza evidente, poi ho provato regolandolo sul massimo e qui la cosa si fa veramente interessante la macchina diventa un fulmine, è rabbiosa, nervosa, scattante come non mi sarei mai aspettato.
Adesso sto cercando un compromesso tra prestazioni e guidabilità perchè in effetti al massimo è entusiasmante ma impegnativa nel traffico caotico cittadino con continui stop and go, bisogna calibrare l'acceleratore in modo millimetrico e diventa stressante alla lunga. Comunque già regolandolo su un 50% di intervento è abbastanza soddisfacente.
Stavo pensando di posizionare lo scatolotto (piccolissimo) in un luogo facilmente accessibile sotto al cruscotto lato guida in modo da regolarlo di volta in volta a seconda delle situazioni, è semplicissimo si tratta di regolare un potenziometro che tra min e max deve fare solo 3/4 di giro.
Il prezzo non è effettivamente alla portata di tutti considerando che con meno si prende un buon modulo aggiuntivo che realmente aumenta i CV a disposizione, ma vista la resa io lo consiglio vivamente soprattutto se abbinato a un buon modulo aggiuntivo.
Nello specifico quello che ho preso io non è il pedalbox ma il pedalbooster (di nota azienda italiana, niente di cinese) costa un pochino meno del pedalbox di produzione tedesca ma la funzione è la stessa ed ha 3 anni di garanzia!
Beh ragazzi è impressionante, un'altra macchina!!! Pur non aggiungendo nulla alla potenza del motore, ma regolando solo la risposta dell'acceleratore la differenza è notevolissima.
L'ho montato regolandolo solo a metà del suo potenziale e già la cosa cambia in modo abbastanza evidente, poi ho provato regolandolo sul massimo e qui la cosa si fa veramente interessante la macchina diventa un fulmine, è rabbiosa, nervosa, scattante come non mi sarei mai aspettato.
Adesso sto cercando un compromesso tra prestazioni e guidabilità perchè in effetti al massimo è entusiasmante ma impegnativa nel traffico caotico cittadino con continui stop and go, bisogna calibrare l'acceleratore in modo millimetrico e diventa stressante alla lunga. Comunque già regolandolo su un 50% di intervento è abbastanza soddisfacente.
Stavo pensando di posizionare lo scatolotto (piccolissimo) in un luogo facilmente accessibile sotto al cruscotto lato guida in modo da regolarlo di volta in volta a seconda delle situazioni, è semplicissimo si tratta di regolare un potenziometro che tra min e max deve fare solo 3/4 di giro.
Il prezzo non è effettivamente alla portata di tutti considerando che con meno si prende un buon modulo aggiuntivo che realmente aumenta i CV a disposizione, ma vista la resa io lo consiglio vivamente soprattutto se abbinato a un buon modulo aggiuntivo.