• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

Ho trovato un'interessante applicazione per smartophone (sia iPhone che per Android) per misurare l'accelerazione 0-100Km/h e i tempi su pista:
https://itunes.apple.com/it/app/r.s.-monitor/id371642576?mt=8
http://www.androidpit.it/it/android...pplicazione/com.rsm/R-S-Monitor-Renault-Sport
Non l'ho ancora provata, ma sembra interessante. Appena ho tempo per portare l'auto dove si possono fare queste prove vi posto i risultati. Non chiedetemi di fare le prove con e senza centralina e/o filtro perché non li smonto sino al prossimo tagliando... Anzi presto ho intenzione di acquistare un modulo per l'accelleratore: ho visto i vari tipi e mi tocca dare ragione a diabolik il pedalbox sembra essere il migliore come qualità/prezzo anche per la possibilità di programmazione...
Vi terrò aggiornati!

Ho provato la versione per android ma non riesco a settare in km/h, in compenso ho trovato un'altra applicazione che si chiama ulysse speedometer http:// https://play.google.com/store/apps/details?id=com.binarytoys.speedometer&hl=it

Per provare gli 0-100 basta toccare il display ed il conteggio inizia appena l'auto si muove

Esiste anche un'app(sicuramente per iOS, non so se anche per android) della BMW che é molto completa. Si chiama BMW M Meter

Oggi ho ordinato il racechip, domani dovrebbe arrivare... non vedo l'ora :D

Ottimo........ aspettiamo le tue prime impressioni. :D

R: Tuning motore centraline aggiuntive

Standard .... poi vi dico... e magari faccio qualche video prova prima e dopo x vedere le differenze. ...

È giá arrivato.... :D sti tedeschi sono dei razzi!!!
Perô sono rimasto un po male..... ho aperto il pacco....
E non c'erano le caramelle :mad:

Ciao MaxSilver,

vito che lo stai montando e visto che tempo fa parlavi di uno spazio per alloggiarlo sotto (o vicino) btteria potresti fare ql foto pe aiutare/consigliare chi come me dovrebbe montarlo in futuro?
grazie
Ste

Ciao MaxSilver,

vito che lo stai montando e visto che tempo fa parlavi di uno spazio per alloggiarlo sotto (o vicino) btteria potresti fare ql foto pe aiutare/consigliare chi come me dovrebbe montarlo in futuro?
grazie
Ste

Salve,
c'è già un tutorial QUI.

PS. Per cortesia aggiorna il tuo profilo con il modello di ix35 che hai ordinato.

Prima lo monto lasciandolo accessibile x vedere se devo modificare i parametri...
magari sabato mattina smonto la batteria e vedo se ci sta sotto...

Come detto in precedenza prima di fare modifiche attendi 300-500 che il sistema si adatti!
Valuta anche eventuale sostituzione del filtro: io ho preso il K&N dallo stesso sito e vi confermo che l'auto tira di più e consuma meno. Forse è anche dovuto al tagliando con cambio olio, ma la differenza è sensibile, sono passato da 11,5 km/litro a 12,5 km/litro con punte con V-Shell di 13,2 Km/litro (sistema di rilevamento pieno-pieno con app x iphone)!

Prima lo monto lasciandolo accessibile x vedere se devo modificare i parametri...
magari sabato mattina smonto la batteria e vedo se ci sta sotto...

Con il mio sto perdendo la testa, continua ad andare in recovery, anche andando piano.

Se ti va in recovery. ..deci impostare 9 e non mi ricordo.... è scritto sulle istruzioni. ...

Interessante il tuo report (tienici aggiornati sia durante il "rodaggio" sia nello step successivo) e molto interessante le foto del posizionamento... il giorno che ci metterò mano farò anch'io il tuo "passaggio cavi" (magari scomodo in caso di assistenza/tagliando ma utile come mascheramento).
ciaooooo

Se ti va in recovery. ..deci impostare 9 e non mi ricordo.... è scritto sulle istruzioni. ...

Tempo fa ho inviato una email alla racechip e mi hanno consigliato di settare a C 8 oppure E8.
Con questi parametri ho notato pochissimo incremento, praticamente quasi nulla, quindi ho riposizionato a B 0 un pò in meno di B1, ma ugualmente va in recovery, attualmente è smontata e non sò che fare.

Io l'ho montata di fianco alla centralina principale... Domani se riesco vi faccio una foto

Max, se usi il Race puoi evitare di rimettere a posto la centralina, tanto i consumi col modulo vengono falsati costantemente. Pensa che il mio cdb mi segna 5,2 l/100 km mentre max farò i 16/17

Si lo so.... ma secondo me... se segna dati assurdi... vuol dire che legge qualcosa di sbagliato... quindi dato che il race lavora sui dati della centralina.... credo anchesso lavoro su dati sbagliati....

Oggi ho percorso circa 200 km senza il cip montato e si è ripetuto nuovamente il problema.
In pratica mentre stavo in autostrada, la macchina è andata nuovamente in recovery, ( nessuna luce accesa) ho accostato, ho spento e riacceso ma il problema non è andato via, allora ho effettuato nuovamente una sosta e tutto è andato a posto.
A questo punto il problema non è del cip ma credo sia della centralina, per caso a qualcuno di voi è capitato?
Grazie a tutti anticipatamente.

Indietro
Alto Basso