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Tuning motore centraline aggiuntive

Volevo condividere con voi la mia esperienza di guida dopo un paio di giorni con chiprace standard.

Ho lasciato l'impostazione di default in quanto il mio obiettivo era avere un motore un po' più pronto. Ebbene, con il chiprace ho trovato una erogazione delle potenza più fluida. Niente di superlativo, si intende, ma un motore un po' più pronto ai bassi regimi. Senza la centralina aggiuntiva in alcune situazioni mi sembrava che il motore andasse addirittura in sofferenza. Non posso ancora sbilanciarmi sui consumi. La macchina ha percorso ancora pochi km (circa 700), quindi è normale che il motore sia ancora poco sciolto.

A questo punto sarebbe importante leggere le opinioni di quanti hanno percorso già più di 10.000km con il chiprace, per capire il comportamento dell'auto ed eventuali stress della componentistica.

Alla fine il forum serve proprio a questo.

Buona serata.
 
Ciao a tutti, come vedete sono nuovissimo del forum, qs. è il mio primo post.
A giugno ho ricevuto la mia (meglio dire nostra visto che è intestata a mia moglie) IX35 1,7 xpossible, cerchi da 18 cruscotto hypervision , scivoli davanti e dietro etc, striscia cromata ai finestrini....
Inutile dire che ne ero affascinato prima e innamorato adesso, ho letto un sacco sul forum riguardo le centraline aggiuntive, vorrei dotarmene anche io, un po' di coppia in più non guasta mai. Ho letto delle CR3 ma non volevo spendere così tanto, delle racechip ma leggendo più sopra ho paura che non renda poi così tanto su questa motorizzazione, sapete nulla della pro-racing? ha la selezione digitale e non con potenziometro, costa il giusto ma non ho idea di come e se va e non vorrei prendere una fregatura.
P.S.: Per evitare spiacevoli risposte vi dico già che non sono un meccanico e che non rivendo le suddette centraline.
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Qui hanno montato quasi tutti race chip...qualcuno italianbox e italianspeed... ma come ti dicevo quasi tutti race chip
 
A me sembrano tutte uguali, dalla scatoletta al circuito stampato (almeno in foto)...
 
Ciao a tutti, come vedete sono nuovissimo del forum, qs. è il mio primo post.
A giugno ho ricevuto la mia (meglio dire nostra visto che è intestata a mia moglie) IX35 1,7 xpossible, cerchi da 18 cruscotto hypervision , scivoli davanti e dietro etc, striscia cromata ai finestrini....
Inutile dire che ne ero affascinato prima e innamorato adesso, ho letto un sacco sul forum riguardo le centraline aggiuntive, vorrei dotarmene anche io, un po' di coppia in più non guasta mai. Ho letto delle CR3 ma non volevo spendere così tanto, delle racechip ma leggendo più sopra ho paura che non renda poi così tanto su questa motorizzazione, sapete nulla della pro-racing? ha la selezione digitale e non con potenziometro, costa il giusto ma non ho idea di come e se va e non vorrei prendere una fregatura.
P.S.: Per evitare spiacevoli risposte vi dico già che non sono un meccanico e che non rivendo le suddette centraline.

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!
Grazie e buon forum.
 
Ho ordinato il PedalBox , dovrebbe arrivare settimana prossima , volevo sapere , da chi ha montato aggeggi simili , se per installarlo bisogna smontare il pedale dell' acceleratore o se si riesce a sganciare il connettore senza smontare nulla .
 
Ho ordinato il PedalBox , dovrebbe arrivare settimana prossima , volevo sapere , da chi ha montato aggeggi simili , se per installarlo bisogna smontare il pedale dell' acceleratore o se si riesce a sganciare il connettore senza smontare nulla .

No non c'è da smontare nulla, devi solo staccare il connettore in alto sopra il pedale, è un pò scomodo ma si fa tutto in 2 min.
 
Grazie Max66 , ho dato un' occhiata sotto dove ce il pedale e ho individuato il connettore ......eeeh si e' un po scomodo vedremo quando mi arriva il pedalbox !
Ma un' ultima domanda .....c'e' qualche linguetta da schiaccire o basta solo tirare ?
 
Ciao bravo ti sei fatto un bel regalino , per sganciare devi premere la linguetta cmq sia e una cosa molto semplice quando ti arriva e vedi i connettori capisci subito come si collega io personalmente ho fatto passare il cavo che avanza sotto il cruscotto destro e posizionato il telecomando dove ce lo spazio nel tunnel centrale dove ci sono i tasti per riscaldare i sedili
 
Grazie Diabolik .....infatti pensavo dove posizionare il controller del pedalbox .
Quando mi arrivera' vedro' il da farsi ........non vedo l' ora !
 
Ho montato il pedalbox e devo dire che sono molto soddisfatto .
Ora la mia vettura e' piu' brillante ed e' un piacere guidare .....sono veramente contento del risultato ottenuto .
Una cosa non capisco :
i programmi per ottimizzare la curva sono 6 (+3 e -3 ) cosa danno in termini di risposta ?
Nel senso : incrementando di +1 o di una unita' ogni volta , il sistema agisce incrementando in percentuale , o agisce con altri parametri ?
Nel breve test che ho fatto non ho colto le differenze tra le varie curve , vorrei una spiegazione piu' dettagliata se possibile.
Ora lo sto usando in modalita' sport senza nessuna curva impostata e ho posizionato il controller sullo sportello fusibili , facendolo uscire dalla relativa fessura/maniglia e fissato li' con il suo velcro in dotazione .
 
Alla fine ho ceduto alla tentazione,ho ordinato venerdì il modulo race chip base.
Mi é arrivata la mail di conferma il giorno stesso quindi dovrei riceverlo a breve leggendo i vari post....
 
Alla fine ho ceduto alla tentazione,ho ordinato venerdì il modulo race chip base.
Mi é arrivata la mail di conferma il giorno stesso quindi dovrei riceverlo a breve leggendo i vari post....

ottimo!
Poi ci fai sapere come l'hai montato (magair con qualche foto) e soprattutto l'effetto che ne deriva alla guida.
Grazie
 
Ho avuto una Sexi 2000 confort 136cv fino ad un mese fà ,poi sono stato investito.... risultato sono in attesa della Sexi 2000 Confort 184cv.
Volevo portarvi l'esperienza riguardante il RaceChip base montato a soli 900km ; il consumo viste le accelerazioni e la guida brillante
tutta in percorso urbano è stato minore rispetto l'uso precedente (1,5 km in più per litro), l'accelerazione e la ripresa sono cambiate in maniera
SIGNIFICATIVA , il conce mi ha detto ufficialmente che la garanzia decade solo per il danno ascrivibile alla sola modifica , per il resto resta invariata.
Ciliegina sulla torta la RaceChip mi ha comunicato che la "vecchia "centralina si può installare sulla nuova auto.
Scordavo ho fatto in quasi 2 anni 35.000 km con la centralina RaceChip base senza avere mai nessun problema.
 
ottimo!
Poi ci fai sapere come l'hai montato (magair con qualche foto) e soprattutto l'effetto che ne deriva alla guida.
Grazie

Devo ammettere che questo modulo è davvero progettato bene,sembra quasi rimappata da quanto tira!
Motore più fluido,pronto ai bassi e se non basta sale anche di giri velocemente...
Allego qualche foto del l'installazione.ImageUploadedByTapatalk1375305097.593933.jpgImageUploadedByTapatalk1375305118.625837.jpgImageUploadedByTapatalk1375305133.808548.jpg
 
ho montato il race chip pro 2 ma nn noto tutta questa differenza di prestazioni nn capisco se il modulo sta funzionando o meno i connettori sono attaccati al punto giusto ora provo a farci altri 100 km e staccarla per vedere se cammina meno senza il modulo, come ho letto nei post molti di voi hanno trovato la macchina trasformata...quindi mi sorge il dubbio....
 
ho montato il race chip pro 2 ma nn noto tutta questa differenza di prestazioni nn capisco se il modulo sta funzionando o meno i connettori sono attaccati al punto giusto ora provo a farci altri 100 km e staccarla per vedere se cammina meno senza il modulo, come ho letto nei post molti di voi hanno trovato la macchina trasformata...quindi mi sorge il dubbio....

Nella versione base c'è un connettore "volante" con un led di segnalazione che conferma il collegamento al sensore rail,penso ci sia anche nella pro2.
Non ricordo se trovi discussioni in merito a quella versione di modulo ma avendo più regolazioni della base,penso tu debba trovare la taratura più adatta alle tue esigenze,leggi bene le istruzioni...
 
Nella versione base c'è un connettore "volante" con un led di segnalazione che conferma il collegamento al sensore rail,penso ci sia anche nella pro2.
Non ricordo se trovi discussioni in merito a quella versione di modulo ma avendo più regolazioni della base,penso tu debba trovare la taratura più adatta alle tue esigenze,leggi bene le istruzioni...

purtroppo nella versione pro 2 nessun connettore per quanto riguarda la taratura mi sono informato e dovrei fare almeno 300 500 km prima di aumentare uno step che aumenterebbe solo di 1,5 la percentuale praticamente quasi impercettibile mi puo aiutare solo chi ha montato la pro 2 nel 1.7 per vedere essettivamente le impressioni....non so come verificare se effettivamente il modulo sta funzionando
 
alex ma nella prima foto che hai postato la linguetta del connettore e' rivolta verso l interno ora metto le foto della mia installazione corregetemi se ho sbagliato qualcosa
 
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