- Registrato
- 31 Lug 2012
- Messaggi
- 1.554
- Punteggio reazioni
- 564
- Provincia
- Bologna BO
- Auto ed Allestimento
- ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Non credo sia la stessa cosa....
Ora in maniera mooooolto accentuata.... se si va sui 1500giri in 3 il pedale è giá schiacciato.... se si accelera bruscamente....
si sente che apre... ma dai 1500 ai 1700 sembra che la macchina "affoghi" nel senso che non accelera e sembra che si riempia di gasolio la camera di combustione.... poi verso i 1800 giri... inizia ad accelerare.... e a 2000giri sale di brutto subentrando la coppia.....
Se si viaggia giá intorno ai 1700/1800 giri la sensazione di annegamento non la si avverte....
Non so se sto per dire una cavolata.... correggetemi se sbaglio.... secondo me montando anche un filtro a pannello si potrebbe migliorare la questione perchè ho come la sensazione che al motore manchi "aria"....
Io sono ignorante in materia.... ma questo è quello che sento guidando la macchina....
Tra le altre cose ho notato che in 4/5 marcia se accelero forte la macchina ae bene.... e si sente una specie di risucchio di aria provenire dal filtro... cioè si sente che il motore richiede aria....
Anch'io avevo notato l'effetto risucchio aria... ma dopo che ho messo il filtro sportivo BMC non l'ho più notato...
Per il resto io non ho notato queste differenze con necessità di scalata, anzi semmai l'opposto.
Poi ovvio se ci si vuole divertire un pò allora è meglio tenere il motore intorno ai 2000giri e togliere l'elettronica che è troppo invasiva