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Tuning motore centraline aggiuntive

La ix35 è nuovissima, molti ancora l'aspettano e la garanzia è sempre presente...
Tuttavia non manca chi vorrebbe di più...

Mettete qui la vs. proposta o le vostre idee, magari qualcosa riusciamo a combinare!
Protoxide ha in progetto qualcosa di buono per questo nuovo modello, ma i vs. suggerimenti potrebbero essere fondamentali per realizzare qualcosa che potrebbe essere veramente unico e made in HCI!

Io ho fatto una scelta più radicale ho fatto ritarare la centralina della Santona:in concessionaria nessuno sì accorto di nulla ma chi lo ha fatto- Avendo un 2200 diesel con cambio automatico gli ho chiesto un po' di spunto in più. Risultato: CV da 155 a 186 +31 coppia da 343 a 408 +65 velocità 179 a 188 +9 accelerazione 0/100 km da 11.06 a 10,8 -08
Ciao
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Hai migliorato anche i consumi?
 
Mi sto convincendo sempre più a regalarmi il Race Chip standard per natale! :))
Due domande:
- mi confermate che i consumi non cambiano, anzi forse migliorano? (perchè ora con il 1.7 sono tra i 16 e i 18 km/l REALI e sono soddisfattissimo!)
- quella sorta di "buco" che c'è cambiando marce, soprattutto tra 1a-2a e 2a-3a, con il chip si attenua?
 
Io ho fatto una scelta più radicale ho fatto ritarare la centralina della Santona:in concessionaria nessuno sì accorto di nulla ma chi lo ha fatto- Avendo un 2200 diesel con cambio automatico gli ho chiesto un po' di spunto in più. Risultato: CV da 155 a 186 +31 coppia da 343 a 408 +65 velocità 179 a 188 +9 accelerazione 0/100 km da 11.06 a 10,8 -08
Ciao

.....e per quanto riguarda , quanto?
 
salve ,
ragazzi che chip mi consigliereste per la mia Hyundai ix35 xpossible 05/2013 1.7 CRDi 85kW?
Ho visto per esempio vari siti ma il costo varia del race chip standard 129 € a race chip ultimate 479€. Ci sono di qualche altra marca migliori?
 
salve ,
ragazzi che chip mi consigliereste per la mia Hyundai ix35 xpossible 05/2013 1.7 CRDi 85kW?
Ho visto per esempio vari siti ma il costo varia del race chip standard 129 € a race chip ultimate 479€. Ci sono di qualche altra marca migliori?

Va benissimo il racechip standard. Oltre conviene fare una rimappa
 
Test da 100 a 130

Se ti è possibile piú che lo 0/100 sarebbe interessante filmare la differenza in accelerazione da 80km/h in 4/5 marcia perchè è li che il modulo fa la differenza....
Allora, mi sono di nuovo "sacrificato" per la causa e ho fatto altre prove per valutare l'incremento di prestazioni su velocità "autostradali".
Premetto che non ho fatto alcun video questa volta, in compenso ho sfruttato un'altra funzione dell'app "Torque" che calcola esattamente il tempo intercorso per accelerare da 60mph a 80mph. Le 60 miglia orarie corrispondo all'incirca a 100 km/h, mentre 80 miglia orarie a circa 130 km/h.
La prova in questione sotto certi aspetti è ancora più affidabile di quella da 0 a 100 in quanto è possibile passare da 60 a 80 mph anche senza cambiare marcia. Quindi ho effettuato le prove tutte allo stesso modo e cioè:
- viaggiando in quinta marcia, decelerare fino a circa 98 km/h
- tenere l'acceleratore leggermente premuto
- premere l'acceleratore a tavoletta in un punto di strada prestabilito
- rilasciare poco dopo i 130, una volta comparso il rilevamento sul cellulare

I tempi li ho rilevati in diversi punti di un tratto di autostrada, poco trafficata, che percorro tutti i giorni per andare al lavoro.
Il primo giorno ho rilevato i tempi SENZA RaceChip, prendendo dei riferimenti, come cartelli ubblicitari ecc.
Il secondo giorno ho rilevato i tempi iniziando l'accelerazione negli stessi punti del giorno prima, ma CON il RaceChip montato.

Ecco i risultati:
SENZA Chip ----> CON Chip
9,2 sec --------> 7,9 sec
9,4 sec --------> 7,9 sec
10,4 sec -------> 8,2 sec (non sono sicuro sull'esattezza del punto di strada)
8,0 sec --------> 7,1/6,9 sec (non ero sicurissimo del punto del giorno prima: facciamo 7,0 di media)

I rilevamenti differiscono tra di loro in quanto l'autostrada non è perfettamente in piano e quindi in leggera discesa i tempi sono inferiori.
Il mio Chip è impostato "di fabbrica" su "B1". Con queste impostazioni il guadagno è stao quindi di circa 1,5 secondi.


Giusto per curiosità ho ripetuto anche il test da 0 a 100, riconfermando i rilevamenti che vi avevo già mostrato in video: da circa 14 a circa 12 secondi.

Saludos a todos
 
Ciao volevo sapere gli aspetti negativi del chip race se c'è ne sono. Grazie
 
Ciao volevo sapere gli aspetti negativi del chip race se c'è ne sono. Grazie
Sicuramente il motore è più rumoroso, cosa che a qualcuno magari può piacere.
Non so dirti sull'inquinamento.
 
Scusate, poiché il mio intervento di prima è finito in penultima pagina, e vorrei dei pareri al riguardo, mi auto-quoto.

Prove da 100 a 130 km/h: QUI

Saluti
 
Bravissimo Mario ti faccio i complimenti per la bella prova che hai fatto.
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Grazie mario per esserti immolato alla causa.... senza ombra di dubbio il chip fa il suo lavoro e ora è provato anche dalle tue prove... e questo su B1...calcola che su E2 ( piú di quello non azzerderei) hai ancora un 3%di incremento.
 
Ciao mi è arrivato il modulo... Qualche posto strategico dove fissarlo? Così magari non si smonta più neanche per portarla in concessionaria che ne dite......
 
Ciao mi è arrivato il modulo... Qualche posto strategico dove fissarlo? Così magari non si smonta più neanche per portarla in concessionaria che ne dite......

Secondo me non ti conviene lasciarlo montato quando porti la macchina in concessionario,se lo scoprono possono attribuire qualsiasi guasto al chip.
Io ho l'occorrente per toglierlo anche se disgraziatamente dovessi restare in panne in giro con bisogno di traino in concessionario...ricordiamoci che qualsiasi modifica può far decadere la garanzia e anche l'assicurazione....:eek:
 
Scusate, poiché il mio intervento di prima è finito in penultima pagina, e vorrei dei pareri al riguardo, mi auto-quoto.

Prove da 100 a 130 km/h: QUI

Saluti
Si dimostra nuovamente che il 1.7 e' un ottimo motore per chi fa un uso tranquillo di una macchina che non e' certo nata per le prestazioni. Fa piacere comunque avere la conferma che con una piccola spesa le prestazioni si possono aumentare in modo significativo e senza rischi apprezzabili. ;)
 
Scusate non ricordo se nei messaggi precedenti era già presente: c'è una sorta di "guida fotografica" su dove e come installare il chip?


PS. Ho appena trovato in rete questa notizia:
http://www.altroconsumo.it/auto-e-m...risparmio-di-carburante-e-tutto-da-dimostrare

Stando ai vostri pareri riguardo il chip mi vien strano pensare che l'azienda non voglia eseguire qualche test serio per dimostrare la bontà del prodotto che vende... :confused:
 
Interessante.....
La prova scientifica dal mio punto di vista e' la soddisfazione dei tanti clienti sui forum. Se il garante ne vietera' la vendita in Italia ringrazieremo Altroconsumo per la sua battaglia a tutela dei consumatori soddisfatti....
In ogni caso, se Altroconsumo dubita, poveva comprare un modulo e fare un test.
Detto questo e' evidente che i miglioramenti percentuali pubblicizzati da tutti i produttori/venditori di moduli sono fuori dalla realta'.
 
Scusate non ricordo se nei messaggi precedenti era già presente: c'è una sorta di "guida fotografica" su dove e come installare il chip?
Occhio perché ogni motorizzazione può essere diversa per quanto riguarda la posizione del sensore del common rail a cui ti devi connettere. Quando l'ho ordinato io ho, ovviamente, specificato il modello preciso di auto da me posseduta e mi hanno inviato via mail le istruzioni con le foto SPECIFICHE per il mio motore. Ed erano esatte.


Non capisco cosa c'entri Altroconsumo: ma non dovrebbe tutelare i consumatori? se i consumatori sono soddisfati loro per primi e ritengono che il prezzo pagato sia adeguato a quanto ricevuto dove sta il problema? e che c'entra l'anti-tust?
E' chiaro che per fare delle prove serie di riduzione dei consumi dovrebbero montare su banco prova il motore di tutti i modelli di auto per cui forniscono il chip: una marea. Inoltre loro affermano che il risparmio PUO' ARRIVARE FINO A tot, cosa che tra l'altro mi sento di confermare.

Altro discorso invece riguardo all'inquinamento. Non ricordo se qualcuno di noi ha fatto dei test i tal senso, ma a me rimane il dubbio che variando la quantità di carburante, sia in più (durante le accelerazioni), sia in meno (durante la marcia costante), comunque un po' di inquinamento in più lo possa portare. Sarei curioso di fare una prova fumi o di sapere se qualcuno l'ha già fatta. Anche se, anche qui, non vedo che cosa c'entri l'anti-trust...
 
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