• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

quindi andrebbe già bene uno di questi?
perchè l aspesa x l'altro è esagerata!

Si certo .......scegli tu ....entrambi si equivalgono .
Il prezzo e' intorno agli 80 euro e in due minuti lo monti .
Io monto BMC sul mio Kawasaki Ninja da 5 anni e mi trovo bene ....ce da dire che le prestazioni che da su una moto di 1000 cc e 186 cv sono molto evidenti , su un'auto che e' molto piu' pesante
non e' accentuata ma si puo' apprezzare un miglior spunto in 1° e 2° e un buon tiro in 3° .

ok grazie! e invece sulle candele pulstar o torquemaster che mi dite? qualcuno le ha? migliorano la macchina?

Ciao a tutti, montato il racechip pro 2, una volta individuato dove fissare il modulo, il montaggio dura giusto il tempo di inserire 3 spine. Come qualche amico nel forum anche io ero un poco dubbioso, ma posso dirvi che al primo giro di prova senza Km di assestamento è un altra cosa. A parte la prima che è corta, le altre marce passano i 3000 giri in un lampo. Ho chiesto ai tecnici Racechip alcuni chiarimenti che allego in caso possano servire a qualcuno. Il modulo è stato fissato sulla plastica frontale, sembra nato li. Allego alcune foto.
Buona giornata a tutti.
Luigi

Allegati

• Racechip.doc
    22 KB · Visite: 111
  • 2013-09-25 17.45.11.jpg
    2013-09-25 17.45.11.jpg
    784,3 KB · Visite: 131
  • 2013-09-25 17.44.08.jpg
    2013-09-25 17.44.08.jpg
    994,8 KB · Visite: 130
Bel lavoro. Bravo.

Ciao
Frengo

Anche io sto pensando d'installare una racechip pro2 alla mia 1.7 crdi ma ho dei dubbi riguardo alla garanzia e se sia meglio spettare qualche migliaio di km oppure metterla fin da ora che il motore è nuovo. Qualcuno potrebbe darmi chiarimenti in merito?

nella mia ho montato il race chip pro 2 ho gia' fatto 7000 km impostata 7-1 chi di voi e' arrivato a livello superiore cioe ha alzato il livello del trip 2 ????

Ciao Parsifal (mitica) ho letto che hai montato sulla tua auto il racechip, poichè ho intenzione di comprare una ix35 1700 volevo sapere se porta conseguenze all'auto stessa essendo una modifica aggiuntiva software che va ad aumentare i cv dell'autovettura ?? La garanzia dei 5 anni è sempre valida ???
Ciao e grazie
Pasquale

Ciao Parsifal (mitica) ho letto che hai montato sulla tua auto il racechip, poichè ho intenzione di comprare una ix35 1700 volevo sapere se porta conseguenze all'auto stessa essendo una modifica aggiuntiva software che va ad aumentare i cv dell'autovettura ?? La garanzia dei 5 anni è sempre valida ???
Ciao e grazie
Pasquale

ciao, nessuna conseguenza, oramai è stato ipercollaudato dagli amici del forum. Si monta e smonta in un minuto quindi se hai bisogno dell'officina..... Come hai letto l'ultima volta io l'ho lasciato montato e non hanno detto nulla, ma credo sia a discrezione dell'officina.
comunque credo siamo un pochino OT la discussione sulle centraline è in Tuning.
ciao
Luigi

Salve ragazzi,forse sono fuori OT,ma non trovando una sessione giusta,posto qui.
Possiedo una hyundai i30 1.4 benz/gpl 109cv,ho collegato l'elm alla presa obd2,"sopra alla leva frizione"con nessun programma mi si connette alla centralina.
Che programma posso usare?
Nella hyundai atos della moglie si collega bene.
Scusate per il fuori OT,forse voi mi potete indirizzare in una pagina attiva.Grazie,distinti saluti.

Salve ragazzi,forse sono fuori OT,ma non trovando una sessione giusta,posto qui.
Possiedo una hyundai i30 1.4 benz/gpl 109cv,ho collegato l'elm alla presa obd2,"sopra alla leva frizione"con nessun programma mi si connette alla centralina.
Che programma posso usare?
Nella hyundai atos della moglie si collega bene.
Scusate per il fuori OT,forse voi mi potete indirizzare in una pagina attiva.Grazie,distinti saluti.

Ti conviene aprire una nuova discussione nel forum specifico della i30 visto che nessuno qui ti risponde.

Premetto che come tanti,sono soddisfatto del race chip base ma mi piacerebbe visto anche l'offerta su Facebook -30€,di acquistare la versione pro2,qualcuno ha provato entramb?il pro2 apparte il processore più potente,"regala" qualche soddisfazione in più??

R: Tuning motore centraline aggiuntive

Ma prima hai provato a settare il base su D1 o E2 ?
Si ha un bel po di incremento rispetto a B1 soprattuto di 5/6 marcia

Ho provato su E2 ed è una bomba.... prova....
Poi l'ho tolto x i problemi che avevo... a un iniettore che ora ho sistemato.

Per la versione Pro2 sono 20 euro di sconto, mentre per la Ultimate sono 30. ;)

Ma prima hai provato a settare il base su D1 o E2 ?
Si ha un bel po di incremento rispetto a B1 soprattuto di 5/6 marcia

Si,ultimamente stó provando E2 e in pianura come dici te,và molto bene sopratutto se si deve effettuare un sorpasso senza scalare marcia.
Altra storia in salita dove invece bisogna tenere "allegro" il motore perché altrimenti si punta,ero infatti curioso di sapere se nella versione pro2 con il processore più potente,questo ritardo si avverte meno.

Ah ok...., effettivamente c'è un leggerl ritardo di risposta se metti in E2 perchè aumenta il raggio di coppia che è piú distribuita... quindi dove prima andavi in 3 quasi da fermo ora ci devi andare in 2. Peró sulle marce alte non c'è paragone.
Secondo me se si usa piú in cittá va bene il settggio su B1, mentre se si usa in autostrada E2.
Potrebbe essere che il pro2 faccia sentire meno il gap di risposta...anche perchè logicamente facendo piú calcoli al secondo dovrebbe essere piú reattivo... un po come aprire un file su pc con processore moscio o un super processore.

Ho mandato una mail alla race chip appunto per sapere se il pro2 riduce (non credo tolga),il ritardo di inserimento,mi hanno risposto che sicuramente la pro2 avendo un microprocessore molto più potente,é in grado di anticipare l'inserimento della coppia che però non può avvenire sotto i 1500 rpm.
A questo punto conoscendomi,o la provo o rimappo.....!La top tuning di peschiera del garda mi ha detto che né ha già rimappate ix35 via seriale,la tentazione é forte....

Secondo me se non sei soddisfatto del chip...rimarrai insoddisfatto anche del pro2...di fatti...hanno fatto il race chip ultimate...poi che fai lo compri?
Leggi sul sito le differenze di prestazioni... lavorando solo sulla pressione del rail non possono essere piú di tanto....
A sto punto ti consiglio la rimappa...che costa quanto l'ultimate ... se fatta bene tutti dicono che non c'è paragone con il chip tuning.

Secondo me se non sei soddisfatto del chip...rimarrai insoddisfatto anche del pro2...di fatti...hanno fatto il race chip ultimate...poi che fai lo compri?
Leggi sul sito le differenze di prestazioni... lavorando solo sulla pressione del rail non possono essere piú di tanto....
A sto punto ti consiglio la rimappa...che costa quanto l'ultimate ... se fatta bene tutti dicono che non c'è paragone con il chip tuning.

Domani fisso un appuntamento in conc per verificare se ci sono aggiornamenti sw e poi mi organizzo per la rimappa,d'altra parte qualcuno bisognava che la facesse per primo nel forum...☺

Indietro
Alto Basso