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Tuning motore centraline aggiuntive

Altro consumo faccia un'indagine anche sui consumi dichiarati dalle case auto che sul chip abbiamo già indagato noi acquistandolo e provandolo...
 
Altro consumo faccia un'indagine anche sui consumi dichiarati dalle case auto che sul chip abbiamo già indagato noi acquistandolo e provandolo...

Quanto è vero!!!
 
Montato il chip race macchina molto più elastica una bomba molto contento... Mi chiedevo se la macchina va in ricovery cosa bisogna fare... Grazie.
 
Montato il chip race macchina molto più elastica una bomba molto contento... Mi chiedevo se la macchina va in ricovery cosa bisogna fare... Grazie.
Se tieni la configurazione base credo sia improbabile riuscire a mandarla in recovery. Se succedesse occorre spostare i selettori su una configurazione meno performante.
Detto questo se guidi la macchina come andrebbe guidato un diesel, sfruttando la miglior coppia che si ottiene lontanissimo dai massimi regimi di rotazione, di certo problemi non ne avrai mai.
Questi turbodiesel danno il 100% ben sotto i 3.000 giri, cambiare oltre non serve a niente.
 
Se tieni la configurazione base credo sia improbabile riuscire a mandarla in recovery. Se succedesse occorre spostare i selettori su una configurazione meno performante.
Detto questo se guidi la macchina come andrebbe guidato un diesel, sfruttando la miglior coppia che si ottiene lontanissimo dai massimi regimi di rotazione, di certo problemi non ne avrai mai.
Questi turbodiesel danno il 100% ben sotto i 3.000 giri, cambiare oltre non serve a niente.

Concordo al 100% infatti io ho provato i vari settaggi e alla fine il base B1 é per me quello più indicato,tutto subito e basta!!:D
 
Concordo al 100% infatti io ho provato i vari settaggi e alla fine il base B1 é per me quello più indicato,tutto subito e basta!!:D

Tutto subito e basta significa che con B1 hai maggior spinta nelle marce basse?
 
Tutto subito e basta significa che con B1 hai maggior spinta nelle marce basse?

Praticamente si,se si potesse modificare il settaggio con il telecomando,in autostrada è da preferire il D1 o E8 mentre in città o in montagna B1,cambia proprio la risposta del motore.
 
ciao a tutti..
io ho un 2.0 benzina 4wd con 6marce con impianto gpl landi e volevo apportare qualche modifica perchè la macchina consuma troppo e nemmeno è molto performante nelle prestazioni: che mi consigliate? ho letto del chip race ma è solo per i diesel? e invece il pedalbox come si comporta? inoltre vorrei cambiare le candele e mettere le pulstar magari cambiando anche olio e filtro che ne dite? grazie in anticipo per i consigli...
 
ciao a tutti..
io ho un 2.0 benzina 4wd con 6marce con impianto gpl landi e volevo apportare qualche modifica perchè la macchina consuma troppo e nemmeno è molto performante nelle prestazioni: che mi consigliate? ho letto del chip race ma è solo per i diesel? e invece il pedalbox come si comporta? inoltre vorrei cambiare le candele e mettere le pulstar magari cambiando anche olio e filtro che ne dite? grazie in anticipo per i consigli...

Ti porto la mia esperienza .....io ho un 1.6 benzina 135 CV e ho montato il pedal box , dietro consiglio di diabolik , ora ma macchina e' piu' brillante e risponde bene all' acceleratore .
Il problema e' che i cavalli ci sono ma e' la risposta all' acceleratore che manca e ti sembra che la macchina non va una sega anche pigiando a tavoletta .
In piu' ora ho montato il filtro BMC che regala un leggero spunto in piu' .
 
Quoto jude , l'unica tua possibilità e montare il pedalbox ma la tua Motorizazzione (2000 benzina) purtroppo non è iniezione diretta i rapporti avendone 5 risultano più lunghi e di conseguenza meno prestanti ai bassi e non so se solo il pedalbox ti aiuti comunque secondo me potresti provare pedalbox e filtro sicuramente qualcosa le giova , prova e facci sapere
 
Ti porto la mia esperienza .....io ho un 1.6 benzina 135 CV e ho montato il pedal box , dietro consiglio di diabolik , ora ma macchina e' piu' brillante e risponde bene all' acceleratore .
Il problema e' che i cavalli ci sono ma e' la risposta all' acceleratore che manca e ti sembra che la macchina non va una sega anche pigiando a tavoletta .
In piu' ora ho montato il filtro BMC che regala un leggero spunto in piu' .

Penso che se usavi un linguaggio meno colorito si capiva lo stesso quello che volevi dimostrare....:eek:
 
ok grazie dei consigli allora mi organizzo per prenderlo. dove lo avete preso sul sito di aste? e x montarlo? cmq la marce sono 6 non 5. e le candele nessuno le ha cambiate?
 
ok grazie dei consigli allora mi organizzo per prenderlo. dove lo avete preso sul sito di aste? e x montarlo? cmq la marce sono 6 non 5. e le candele nessuno le ha cambiate?
Per montarlo e semplice stacchi il connettore posto sopra il pedale e le attacchi il connettore del pedalbox , buono non sapevo che il 2000 benzina aveva 6 marce allora e proprio questione di motore e di come sviluppa la cavalleria ma sicuramente come ti ripeto qualcosa ti regala il pedalbox non aumenta i cv ma rende la macchina molto più reattiva al pedale dell'acceleratore lo si apprezza maggiormente nella guida da città di tutti i giorni sfiorando l'acceleratore la macchina sguizza che è un piacere , poi in fase di sorpasso aitostrada in 6 sfiori e vai la macchina e subito pronta ti da la sensazione proprio di aver maggior fluidità comunque come ripeto non ti stravolge l'auto ma ti aiuta vedrai
 
ok grazie. ho visto che viene sui 225€ spedito! e invece ho trovato vari tipi di filtro:
sportivo bmc ota, kit di aspirazione diretta in carbonio a 242€ oppure filtro bmc o k&n sugli 80 quale mi consigliate?
 
Be se avrei i soldi da spendere e cercherei di ottenere il più possibile l'aspiparazione ota sarebbe la migliore modifica più rimappatura centralina oppure più pedalbox diversamente e comunque accontentandosi anche solo il pedalbox poi se no ti sentirai soddisfatto proverei con il filtro brc
 
Ti consiglio il filtro con le dimensioni dell' OEM ........che sia BMC o K&N non ce nessuna differenza si equivalgono ........e lo stesso per la loro pulizia esiste l' apposito kit di rigenerazione .
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Se prende un filtro a pannello è per forza delle stesse dimensioni di un oem...dato che deve entrare nell'airbox originale :)
 
Ti consiglio il filtro con le dimensioni dell' OEM ........che sia BMC o K&N non ce nessuna differenza si equivalgono ........e lo stesso per la loro pulizia esiste l' apposito kit di rigenerazione .

quindi andrebbe già bene uno di questi?
perchè l aspesa x l'altro è esagerata!
 
Se prende un filtro a pannello è per forza delle stesse dimensioni di un oem...dato che deve entrare nell'airbox originale :)

Bhe ...che scoperta ! Ma e' ovvio ! Visto che comunque la domanda di Oasidisco comprendeva anche un sistema OTA diretto ........io lo sconsiglio perche' stravolgi troppo la carburazione e dovresti rimappare .
Con un filtro BMC o K&N a pannello non serve rimappare perche' la centralina ha un certo range di adattamento per la carburazione .
 
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