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Tuning motore centraline aggiuntive

Se ricordo bene dai test che avevo letto il 2.000 crdi dovrebbe stare sui 10 secondi, il 1.6 a benzina appena sopra gli 11 e il 1.7crdi sotto i 12 anche senza modulo.
http://www.quattroruote.it/prove/kia-sportage-vs-nissan-qashqai-la-nostra-prova-su-strada/prestazioni
Io guido il 1.7 con chip in tutte le condizioni citta', pianura e montagna e sono convinto che sia un ottimo propulsore per questo genere di SUV senza pretese di sportivita'. Su salite anche pronunciate tengo la quarta e la quinta senza problemi, merito anche del modulo.
Secondo me un bell'andare. Io il modulo lo consiglio senza riserve.

Anch'io sono soddisfatto del motore apparte i sussulti nella fase di riscaldamento e comunque il modulo è veramente un ottimo compromesso per quello che costa,nè ho provati altri ma tutti alla fine sono finiti in un cassetto in garage...
Per curiosità gmonte il chip come lo hai settato?
 
Per curiosità gmonte il chip come lo hai settato?
Ho il Race standard. Ho testato alcune regolazioni piu' spinte, la D-1 e la E-2 ma sono tornato a quella di default B-1 perche' mi sembra che garantisca un discreto incremento e non mi andava di rischiare problemi.
 
Caspita se sei scettico! :)
Oggi ho girato questi due video. La differenza tra senza e con il Chip è di 2 secondi: da 14 a 12.

SENZA CHIP:

CON CHIP:

I video li ho fatti con "Torque Pro", collegato alla SEXI via interfaccia OBD2/Bluetooth
Ho fatto un paio di test e i tempi registrati sono stati gli stessi.

Ciao a tutti
Sicuramente e un motore fluido il 1.7 ma molto poco brillante direi un po pigrotto per la sexy cmq pur sempre la porta avanti e sicuramemte con il modulo come da testimonianza ne guadagna ma Per correttezza e per puntiglio l'utente gmonte che e saputello in motori ed e convinto di cose non sono esistenti si guardi bene bene i video che testimoniano la realtà un consiglio pure un po' di volte poi mi spiega dove la Motorizazzione 1.7 sta addirittura senza modulo sotto i 12 secondi neanche con il modulo li eguaglia vai in rete e cerca 0/100 1.6 gdi e confrontali ce quasi un abisso , cmq sia io rimango sempre dello stesso pensiero e opinione che il 1.7 e poco adatto confronto alle altre Motorizqzzioni disponibili alla vettura Con il modulo migliora nettamente ma rimane sempre pigro , quindi chi monta il modulo fa piu che bene migliorando le prestazioni si diminuiscono i consumi
 
Ultima modifica di un moderatore:
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Su youtube c'è il video da 0-100 di una sportage 1.7 senza chip e ci mette sui 12''
ovviamente peró la differenza del video fatto ora è relativa alla stessa strada e al modo di guida che ogniuno ha.... essendo fatto dalla stessa persona 2'' di miglioramento sono tanti....
Reputo comunque che col chip lo 0-100 sia intorno ai 10'' soprattutto se impostato su E2... la 3/4 fanno paura!
 
Sicuramente e un motore fluido il 1.7 ma molto poco brillante direi un po pigrotto per la sexy cmq pur sempre la porta avanti e sicuramemte con il modulo come da testimonianza ne guadagna ma Per correttezza e per puntiglio l'utente gmonte che e saputello in motori ed e convinto di cose non sono esistenti si guardi bene bene i video che testimoniano la realtà un consiglio pure un po' di volte poi mi spiega dove la Motorizazzione 1.7 sta addirittura senza modulo sotto i 12 secondi neanche con il modulo li eguaglia vai in rete e cerca 0/100 1.6 gdi e confrontali ce quasi un abisso , cmq sia io rimango sempre dello stesso pensiero e opinione che il 1.7 e poco adatto confronto alle altre Motorizqzzioni disponibili alla vettura Con il modulo migliora nettamente ma rimane sempre pigro , quindi chi monta il modulo fa piu che bene migliorando le prestazioni si diminuiscono i consumi

Avevo una touran 1600 tdi 105cv prima della sexy,avevo provato sia il modulo che la rimappa(350€) e alla fine l'ho venduta perché quel motore era veramente sottodimensionato per la massa da muovere,quando ho provato questo motore 1700 mi sembrava di tornare al "vecchio" 1900 tdi come progressione!
Senza pretendere troppo io trovo sia un'auto comoda,parsimoniosa e robusta,con il modulo diventa anche divertente,cosa vuoi di più con 22000€??
 
Scusate l' interruzzione , sto seguendo questo 3d da un po di tempo e mi chiedevo se qualcuno sa dell' esisistenza di un cip aggiuntivo per la mia sexi . In particolare a Diabolik che ha l' auto come la mia .
Ho montato il pedalbox e la macchina ora e' piu' brillante e sono soddisfatto , pero' comunque fatica un po' in salita .......testata salendo al Passo Pennes 2211 mt ( Alto Adige ).
Concludendo, in rete per la mia non ho trovato nulla nemmeno la Seletron lo ha a catalogo .........qualcuno mi sa aiutare ? Vorrei qualche cavallino in piu' .
 
Bravo come ti trovi che settaggio usi del pedalbox ,Cmq Guarda sinceramente dovresti provare a cercare qualche elaboratore di centraline che le fa per la veloster e rivolgerti a lui il motore e li stesso identico e le centraline pure oppure prova a lavorare sull,aspirazione un bel filtro ota sicuramente 5/10 cv in piu li prendi io piu in la provero a lavorare sull'aspurazione cmq io non la trova fiacca in salite molto ripide basta saper usare il cambio essendo un benzina aspirato se trovi che fa fatica scala una marcia non soffre il motore e vedrai come sale , il benzina bisogna tenerlo allegro per farlo camminare ,la nostra motorizazzione a una centralina che se si abbitua alla guida sedentaria bradipa bisogna frustarlo un po' per svegliarlo prova a fare delle prove e vedrai tirale un po' il collo e poi affronta la stessa strada che prima la trovavi faticosa per farla salire e poi mi dirai se e cambiato qualcosa
 
Su youtube c'è il video da 0-100 di una sportage 1.7 senza chip e ci mette sui 12''
ovviamente peró la differenza del video fatto ora è relativa alla stessa strada e al modo di guida che ogniuno ha.... essendo fatto dalla stessa persona 2'' di miglioramento sono tanti....
Reputo comunque che col chip lo 0-100 sia intorno ai 10'' soprattutto se impostato su E2... la 3/4 fanno paura!

Per spremere a fondo le prestazioni di una vettura ci vuole un collaudatore professionista. Per questo ho inserito il link alla comparativa di 4R fra la Sportage 1.7 e la Nissan QQ 1.6. Il dato rilevato dal tester è 11.7 e io mi fido più di quello che dei video di Youtube.
In ogni caso per me la macchina va bene, non faccio guerre di religione e se la trovassi lenta e impacciata lo scriverei senza problemi.
 
Allora ........bravo mi hai gia' letto nel pensiero , domani vado a ordinare un bel filtro BMC standard , per il momento non voglio mettere sistemi di filtraggio a cono ..ecc. , esatto la dovevo tener su di giri e scalare una marcia se no non andava un cass ........in salita . Per il momento il pedalbox e' settato su sport senza variazioni di curva aggiuntive . Tu come lo hai settato ?
Forse sono io un po' prevenuto a non tirarle il collo visto che l' auto e' nuova ( ce l' ho da fine giugno e fino ad ora ho 1800 Km all' attivo ).
 
Allora ........bravo mi hai gia' letto nel pensiero , domani vado a ordinare un bel filtro BMC standard , per il momento non voglio mettere sistemi di filtraggio a cono ..ecc. , esatto la dovevo tener su di giri e scalare una marcia se no non andava un cass ........in salita . Per il momento il pedalbox e' settato su sport senza variazioni di curva aggiuntive . Tu come lo hai settato ?
Forse sono io un po' prevenuto a non tirarle il collo visto che l' auto e' nuova ( ce l' ho da fine giugno e fino ad ora ho 1800 Km all' attivo ).
Be' na se hai cosi pochi km allora non si e slegato il motore e ancora puro e imppalato dopo vedrai piu in la ,dopo il primo cambio d'olio si slegherà e andrà nettamente meglio anzi direi proprio che sembra che cambi , cmq io ogni tanto lo dimentico di giocarci per ora e sul verde ma la posizione ideale secondo me e giallo con 2 pallini accesi , provale le curve perché ne hai sia 3 con il piu che 3 con il meno se lo setti bene ti da quello che cerchi , cmq fammi sapere poi come ti trovi con il filtro quando lo cambi io sono ancora originale , cmq fidati al 100% sei ancora legato questa Motorizazzione da il meglio di se dopo un po' di km e sopratutto ricordati che la nostra centralina e una bomba si auto adatta al tipo di guida e in base al suo adattamento si comporta il motore se te provi e la strapazzi un pochetto del tipo 1/2/3 poi nuovamente 1/2/3 vedrai che alla 3 volta cambia gia la risposta del motore prova e fammi sapere
 
Cmq ragazzi per i 1.7 compratevi il chips che non sbagliate affatto le donate solo beneficio
 
Cmq ragazzi per i 1.7 compratevi il chips che non sbagliate affatto le donate solo beneficio

Ti posso assicurare che con il Racechip ci si arriva molto più velocemente a quella velocità, e si va un pò oltre.. Comunque penso che sia un OT e non capisco il tuo perenne odio verso il 1.7 con Racechip.
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Io invece credo che Diabolik dopo aver visto il video si sia convinto che il chip funziona.... anche se anche io confermo che ci arriva prima a 100... come spiegato sopra.
 
Ma si ragazzi certo che serve il chip cavolo ne trae veramente beneficio di 2 secondi cmq il mio non e un odio verso 1.7 e solo che mi piace mettere i puntini sulle i!!! Buona serata a tutti gli spericolati
 
Su youtube c'è il video da 0-100 di una sportage 1.7 senza chip e ci mette sui 12''
ovviamente peró la differenza del video fatto ora è relativa alla stessa strada e al modo di guida che ogniuno ha.... essendo fatto dalla stessa persona 2'' di miglioramento sono tanti....
Reputo comunque che col chip lo 0-100 sia intorno ai 10'' soprattutto se impostato su E2... la 3/4 fanno paura!
Teniamo comunque presente che il 1.7, essendo un diesel, non è fatto per questo tipo di performance. Con l'aiuto del modulo è possibile viaggiare belli allegri anche con un filo di gas, in armonia con l'indole tranquilla di questo tipo di vettura, potendo godere di una bella riserva di potenza tutte le volte che occorre,ad esempio per un sorpasso. La prestazione raggiunta tirando le marce al limite personalmente non mi interessa, per quel tipo di emozioni ho la moto e a 100 ci arrivo in 4 secondi.
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Concordo con Gmonte...
Il chip non serve per lo spaeo 0-100 ma per la ripresa soprattutto dalla 4 marcia in su.... infatti sarebbe utile come giá detto far vedere la progressione del contagiri dalla 4/5 affondando il piede sull accelratore
 
Concordo con Gmonte...
Il chip non serve per lo spaeo 0-100 ma per la ripresa soprattutto dalla 4 marcia in su.... infatti sarebbe utile come giá detto far vedere la progressione del contagiri dalla 4/5 affondando il piede sull accelratore
Leggendo queste discussione a mio avviso si evince molto bene come nella guida di tutti i giorni la quantita' di cavalli in assoluto non e' sempre determinante. Ci si puo' lamentare anche dei 163 cavalli del 2.0 a benzina. Col caro carburanti, e i limiti di velocita' combinati coi multavelox conta di piu' ottimizzare le prestazioni attraverso un miglioramento dell'erogazione. Un buon numero di cavalli disponibili gia' ai bassi regimi e' quel che serve, il resto, sempre secondo me, fa felici solo le pompe di benzina.
Da questo punto di vista il modulo nei diesel e' molto efficace perche' migliora la coppia rendendo la macchina piu' reattiva e piu' divertente da guidare tutti i giorni, anche senza forzare inutilmente.
In ogni caso, per gli amanti del genere, questo video dura poco piu' di 11 secondi e dimostra che il 1.7 non e' poi cosi' fermone gia' di suo senza il modulo:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Be' se si pubblica un video per lo meno che parta da zero che rispecchi la verita cmq questo e sempre lo stesso ma reale 12 secondi (http://www.youtube.com/watch?v=dlus0iFKfqQ&feature=youtube_gdata_player ) , cmq sia tanto per aggiornarti il 2000 benzina non e iniezione diretta ed e a 5 marce tutto un altro motore confronto al 1.6 benzina che e iniezione diretta e che e molto piu parco nei consumi con 6 marce e sopratutto molto piu evoluto e fluido e leggero ed e tutto in puro alluminio il 1.7 sicuramente migliora con il modulo e quindi e giusto consigliarlo ma cmq sia rimane pur sempre per i miei gusto un motore un po' pigrotto e sopratutto neanche tanto parco nei consumi se si considera senza chip consuma addirittura piu del benzina (mettere il chip equivale a miglior erogazione e meno consumi conviene ) ma cmq e sempre una mia opinione meglio un bel 1.6 benzina o il 2.0 diesel il 1.7 spero venga aggiornato con un aumento di cv gia dalla casa madre allora li si che diventerebbe interessante ed efficiente magari un bel 136 cv come nella i40 la si che ci sarebbe realmente da effettuare confronti non adesso che non ce proprio paragone
 
Mi scuso per il rapido OT ma secondo me in futuro dovremo andare su auto con meno cavalli e piu' coppia. I cv in se' non servono a niente (compagnie assicurative a parte). La Honda nel campo delle moto ha lanciato un 700 bicilindrico con solo 47cv ragionata sull'uso reale nelle condizioni reali. Poca potenza ma una gran coppia gia' a regimi molto bassi, godibilissima in tutte le condizioni, l'antitesi delle 100 cv parcheggiate davanti ai bar. 30 km/litro veri, meno di un cinquantino. Ne ha vendute a palate. Altro che tirare le marce.....
 
Ciao, sono stato qualche giorno in Francia (senza WiFi) e ora che sono tornato vedo che si è aperta una discussione sui 12-14 secondi della 1.7. Concordo in pieno con uno degli ultimi interventi di gmonte: la differenza vera nell'uso del RaceChip, almeno per me, non la si vede tanto nella rapidità con cui si raggiunge la velocità partendo da fermo, quanto nell'accelerazione istantanea in fase di sorpasso: in quel frangente la sensazione è netta, potrei giurare di impiegare la metà dello spazio, in certi casi, nel completamento del sorpasso, rispetto a non usare la centralina.
Il calcolo del tempo da 0 a 100, come dice MaxSilver, è legato a molti fattori; penso che il cambio automatico, ad esempio, ridurrebbe il tempo totale di accelerazione; e così pure un collaudatore professionista. Quello che mi interessava era il raffronto.
A proposito sarebbe interessante, in un altro topic, che altri forumisti postassero i tempi calcolati da loro, per capire come si posiziona la nostra auto (ma non mi aspetto grosse sorprese).
 
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