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Tuning motore centraline aggiuntive

non vorrei sbagliarmi ma il connettore del rail è montato al contrario rispetto al mio,se guardi il filo rosso lo noti anche tu...

999567_4615120435371_583084044_n.jpg ho montato il connettore del rail come scritto in figura magari il mio e' invertito di 180 gradi ora ho paura di montarlo al contrario
 
60460_4615319880357_829269283_n.jpg prova a fare una foto del tuo rail come lho fatta io per vedere se e' al contrario
 
Vedi l'allegato 9484 prova a fare una foto del tuo rail come lho fatta io per vedere se e' al contrario

Stasera quando rientro controllo comunque non penso ci sia la possibilità di montare il connettore al contrario,dovrebbe avere un'unica posizione e incastro altrimenti il motore non partirebbe e poi se ti sei attenuto alle istruzioni vai tranquillo che é collegato bene...
 
Grazie mille alx analizzando la tua foto noto come il rail della tua macchina ,sia ruotato di 180 gradi
 
Ciao, scusate se mi intrometto. Ho montato la centralina ieri sulla mia SEXI 1.7. Anche nel mio caso, come per Alex, la linguetta è rivolta verso l'interno però vedendo l'immagine di Efisio si vede che il dentino di tenuta è rivolto all'esterno quindi nel suo caso secondo me la linguetta va all'esterno.
Ma scusa Efisio hai collegato il terminatore prima di connettere il Race Chip? E quando hai girato la chiave il led verde era acceso fisso? Se sì allora lo hai collegato correttamente! Secondo me se inverti il connettore non parte il motore. In ogni caso, se pensi di invertire il connettore, ti conviene provare prima con il terminatore e controllare che il led verde si accenda.

Per quanto mi riguarda sono soddisfatto:
- la consegna ci ha messo 24 ore dal momento dell'ordine (ordinato l'altro ieri all'una e arrivato ieri, stessa ora).
- Il montaggio ha richiesto circa 5 minuti, giusto perché ho atteso che non ci fossero correnti spurie nel motore (come da istruzioni).
- E le prestazioni si sentono! Questa mattina ho fatto un sorpasso sul pavé in seconda e le ruote quasi pattinavano! Anche in autostrada, in sesta, la differenza si sente: durante i sorpassi sembra di avere un'auto sportiva (con le debite proporzioni).

Confermo anch'io che la velocità massima non è cambiata (meglio così).

Invece ho notato che il Chip interviene dopo i 1500 giri, con un leggero ritardo (ho preso il Chip base, quello che tempo fa si chiamava "Pro"). Per avere delle prestazioni ottimali secondo me dovrebbe intervenire intorno ai 1200 giri.
Qualcuno che ha provato a modificare i settaggi è riuscito a intervenire su questo aspetto? :?:

Ciao a tutti e ancora grazie al forum per queste chicche.
 
Ciao, scusate se mi intrometto. Ho montato la centralina ieri sulla mia SEXI 1.7. Anche nel mio caso, come per Alex, la linguetta è rivolta verso l'interno però vedendo l'immagine di Efisio si vede che il dentino di tenuta è rivolto all'esterno quindi nel suo caso secondo me la linguetta va all'esterno.
Ma scusa Efisio hai collegato il terminatore prima di connettere il Race Chip? E quando hai girato la chiave il led verde era acceso fisso? Se sì allora lo hai collegato correttamente! Secondo me se inverti il connettore non parte il motore. In ogni caso, se pensi di invertire il connettore, ti conviene provare prima con il terminatore e controllare che il led verde si accenda.

Per quanto mi riguarda sono soddisfatto:
- la consegna ci ha messo 24 ore dal momento dell'ordine (ordinato l'altro ieri all'una e arrivato ieri, stessa ora).
- Il montaggio ha richiesto circa 5 minuti, giusto perché ho atteso che non ci fossero correnti spurie nel motore (come da istruzioni).
- E le prestazioni si sentono! Questa mattina ho fatto un sorpasso sul pavé in seconda e le ruote quasi pattinavano! Anche in autostrada, in sesta, la differenza si sente: durante i sorpassi sembra di avere un'auto sportiva (con le debite proporzioni).

Confermo anch'io che la velocità massima non è cambiata (meglio così).

Invece ho notato che il Chip interviene dopo i 1500 giri, con un leggero ritardo (ho preso il Chip base, quello che tempo fa si chiamava "Pro"). Per avere delle prestazioni ottimali secondo me dovrebbe intervenire intorno ai 1200 giri.
Qualcuno che ha provato a modificare i settaggi è riuscito a intervenire su questo aspetto? :?:

Ciao a tutti e ancora grazie al forum per queste chicche.[/QUOTEA

ALLORA IO HO ACQUISTATO IL MODELLO PRO 2 NON HA NUSSUNA LUCE VERDE PER VERIFICARE LA CORRETTA INSTALLAZIONE MA HO NOTATO CHE IL CONNETTORE DEL RAIL AL CONTRARIO NON ENTRA PROPRIO HO UN QUESITO PER I POSSESSORI DEL CHIP PRO 2

UNA VOLTA CHE ARRIVO A META CON I SETTAGGI ESEMPIO 3 1 SI PARTE Dal b1 (impostazione base )stacco il modulo per fare il tagliando,quando lo rimetto devo ripartire dal b1 e rifare tutta la procedura ,oppure parto dall ultimo settaggio 3 1 .ora ho messo in c1 nn ho notato grosse differenze col modulo montato forse dovrei staccarlo per vedere se effettivamente la macchina diminuisce di potenza e solo i quel caso ho due metodi comparativi
 
Ieri sera munito di cacciavite,ho provato i 3 settaggi consigliati(B1-D1-E2) in salita.
Secondo me il giusto compromesso tra prestazioni e coppia è l'impostazione B1,le altre due sono sicuramente più performanti ma penalizzano il motore ai bassi..
 
Quindi non solo non si riesce a farlo intervenire a regimi più bassi ma addirittura incrementando si ottiene l'effetto opposto? E' questo che intendi quando dici che "penalizzano il motore ai bassi"?
 
Quindi non solo non si riesce a farlo intervenire a regimi più bassi ma addirittura incrementando si ottiene l'effetto opposto? E' questo che intendi quando dici che "penalizzano il motore ai bassi"?

In pratica come sostiene anche max,per rendere più pronto il motore ai bassi bisogna scalare di una marcia con le impostazioni D1 e E2.
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Io ho notato che in situazioni normali senza modulo ,col mio stile di guida blando... percorro rotatorie e alcune curve in 3 marcia....anzi... in cittá praticamente la 1 e la 2 non le uso mai.... tanto che la 3 dai 1500giri in su accelerando sale subito....

Col modulo in realtá giá in B1 mi sono accorto che la coppia entra un po dopo... e quindi sembra che la macchina non risponda immediatamente.... se aumentiamo le impostazioni in D1 o E2 si sente ancora di piú questa differenza perchè la macchina sale...e a 2000giri ti da una botta... e quindi si sente uno scalino di potenza nell erogazione.
Se si guida tenendo alti i giri...sui 2000 giri non ci si accorge della cosa...e anzi... la macchina va da dio.... molto piú pieno il motore.... peró come ho detto....le curve che facevo in 3 le devo fare in seconda..... ovvero devo cambiare lo stile di guida.... sembra di guidare un benzina.....
Ora ho tolto il chip perchè ho dei problemi che non dipendono dal chip...dato che li avevo anche prima e col chip avró fatto si e no 500km....
 
Confermo le sensazioni di Max!

curve che prima si facevano in terza ora si fanno in seconda( anche se piu' aggressivamente) , non so se riesco a spiegarmi ma schiacciando e tenendo la coppia in curva la sex! rimane piu' incollata al terrreno.

Attualmente sono a quasi 2.000 km con il chip, faccio molta autostrada e a volte mi serve la reattività fornita dal chip!
 
Al tempo del mio golf 4 1900 tdi 90cv ricordo dello stesso "scompenso" con il rapid,alla fine i moduli agiscono nell'alimentazione,una volta pompa iniettori ora common rail.
Per quanto valido anche il race è pur sempre un modulo aggiuntivo che interviene modificando un solo parametro,sicuramente la rimappa è tutta un'altra musica,però non costa solo 129€...
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Si ovvio.... ma a macchina nuova la rimappa io non la faró mai....
Dopo qualche anno a macchina "vecchia" chi le spende 500 euro per farla? Io no....
Il mio discorso è che sono contento della guidabilitá del 1.7 anche se almeno il mio ha qualche problemuccio...che devono risolvere.... il 2.0 a parte le performance sicuramente migliori....
è meno "delicato"
 
Grazie delle vostre impressioni.
Max, quello che dici è esattamente quello che ho rilevato io, avendo avuto, prima di "questa", solo auto a benzina. Prima le rotonde le prendevo in seconda, ora devo ricordarmi di usare la terza.
Il fatto che incrementando si senta la botta sui 2000 penso sia dovuto al fatto che, con quei settaggi, a 2000 giri entri contemporaneamente sia il "Chip" che il Turbo. Se così fosse significa che incrementando il secondo valore si sposta in alto il regime in cui il Chip interviene. Sinceramente non è che mi vada molto cambiare stile di guida, come dite voi, usando marce più basse in quanto inevitabilmente i consumi sono portati a lievitare. Il "bello" dei motori diesel è proprio quello che ti consentono di lavorare sempre con regimi più bassi, a tutto vantaggio dei consumi e della durata del motore.
A questo punto mi viene il dubbio se non abbia senso provare a DIMINUIRE il secondo valore (es. da B1 a B0 o BF). Magari tra qualche giorno faccio una provettina (ora sto calcolando i consumi con stile di guida "normale").

Comunque 'sto chip è una fi..ata!
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Teoricamente il chip se non vi è la necessitá non interviene... infatti se si accelera delicatamente non si sente molta differenza.... i
Anche facendo le curve in terza se poi si riprende piano piano la macchina sale lentamente.... ma se si vuole salire piú velocemente non sale subito... ha quel 1/2 secondi di "lag"
Sul fatto dei consumi dipende dove si usa la macchina...se principalmente in cittá lascerei B1... se principalmente in autostrada o strade extraurbane decisamente E2... in 5/6 non c'è paragone come spinge.
Comunque nn dimenticate che col chip la ecu ha bisogno di almeno 1500 km per adattarsi bene.... io ne ho fatti sui 500 e ho notato questo comportameto... non so se col passare dei km si abitui la ecu o si cambi senza accorgersene lo stile di guida.
 
Cmq secondo me il ritardo che descrivete voi e dovuto all'acceleratore che essendo elettronico e cambiando i parametri con il chips quando si schiaccia tarda a rispondere se in aggiunta le mettete un modulo come il mio per il pedale dell'acceleratore sicuramente risolve questo modo di funzione , io come schiaccio e pur non essendo turbo la macchina ce , il mio modulo non aggiunge cv ma sfrutta la reale potenza e reattività della macchina rispondendo in modo immediato alla pressione dell'acceleratore provate a fare una prova per vedere le differenze dovreste notarlo usate il cruiscontrol per accelerare vedrete come l'auto prende prima i giri , fatemi sapere
 
R: Tuning motore centraline aggiuntive

Non credo sia la stessa cosa....
Ora in maniera mooooolto accentuata.... se si va sui 1500giri in 3 il pedale è giá schiacciato.... se si accelera bruscamente....
si sente che apre... ma dai 1500 ai 1700 sembra che la macchina "affoghi" nel senso che non accelera e sembra che si riempia di gasolio la camera di combustione.... poi verso i 1800 giri... inizia ad accelerare.... e a 2000giri sale di brutto subentrando la coppia.....

Se si viaggia giá intorno ai 1700/1800 giri la sensazione di annegamento non la si avverte....
Non so se sto per dire una cavolata.... correggetemi se sbaglio.... secondo me montando anche un filtro a pannello si potrebbe migliorare la questione perchè ho come la sensazione che al motore manchi "aria"....
Io sono ignorante in materia.... ma questo è quello che sento guidando la macchina....

Tra le altre cose ho notato che in 4/5 marcia se accelero forte la macchina ae bene.... e si sente una specie di risucchio di aria provenire dal filtro... cioè si sente che il motore richiede aria....
 
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