• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

R: Tuning motore centraline aggiuntive

Sembra il problema invernale.... causato dal filtro gasolio intasato.... ma magari è pa centralina difettosa.... su qualche ix20 sono state sostituite.
In officina non hanno rilevato errori?

Se fosse il filtro del gasolio lo dovrebbe fare sempre, a me capita di tanto in tanto.
Non sono passato in officina perchè mi trovo fuori, magari lunedì ci passo.

Passa in officina così leggono gli errori che vengono trascritti nella centralina, nella mia hanno letto che qunado l'auto va in recovery è dovuto ad un calo di tensione... dovuto a cosa non si sa... Anch'io comunque non credo sia il ChipRace! A me lo fa solo quando accellero a fondo partendo da velocità... autostradali. Se scalo prima di accellerare non succede, ma tieni conto che col cambio automatico è una seccatura...

Già circa 2 mesi fa ho avuto lo stesso problema, sono andato in officina e non hanno riscontrato nulla di anomalo, allora mi hanno detto che era il gasolio sporco e dovevo far pulire il serbatoio e sostituire il filtro del gasolio.
Siccome il diesel lo faccio sempre alla stessa pompa (mio zio), sono sicurissimo al 100% di quello che metto nel serbatoio.
Spero che non mi dicano nuovamente la stessa cosa, visto che il difetto è intermittente e la centralina non riesce a registrare l'anomalia.

che bello oggi mi e' arrivata la race chip pro 2 il problema che cn la macchina in quelle condizioni il modulo me lo attacco da un altra parte

arrivato il racechip pro 2 ma a differenza della standard non ha nessuna luce verde per provarla chi di voi la possiede mi sa dare qualche dritta sull installazione

Io ho installato l'eco power chip,l'ho visto in fiera a Bologna e devo dire che funziona bene,il motore risponde meglio anche se pensavo di sentire di più la differenza,forse bisogna fare più strada..

Volevo elencare le prime impressioni del modulo eco power chip per confrontarle con il vostro race chip.

Aspetti positivi:dimensione contenuta del modulo,il motore sale di giri più in fretta,non si avvertono più i "sussulti" lamentati da molti colleghi e dal sottoscritto(vedi discussione)

Aspetti negativi:motore più rumoroso,il motore ai bassi regimi é meno reattivo.

Dalle tempo di adattarsi al sistema, comunque è normale che il motore sia più rumoroso se tira di più! Strano che ai bassi sia meno reattivo: ma in accelerazione o ripresa? Il bello del chip race è che non si attiva al di sotto di un certo numero di giri e si disattiva a velocità costante... Facci sapere più avanti anche sui consumi: ma non credere che se ci tiri puoi anche consumare meno... l'unico modo per consumare meno è sfruttare la maggior coppia in ripresa e tirarci poco... ma allora...

Mi aspettavo un erogazione più reattiva proprio ai bassi regimi,sinceramente che il motore tiri agli alti non é che mi interessi molto,forse anche questo modulo interviene sopra una certa soglia.
Nella confezione scrivono"motore più brillante a bassi regimi" e altri particolari,scrivono anche però soddisfatti o rimborsati,sarebbe quindi un punto da discutere....

veramente veloci questi tedeschi!!
ho ordinato ieri il race-chip standard, e' arrivato oggi!

questa sera l'ho montato, come posizione l'ho fascettato dietro la batteria.

le impressioni sono di un motore piu' fluido e reattivo, chiaramente niente di esplosivo o fantasmagorico....

quello che ho visto dalle istruzioni e' che ci sono varie posizioni, io ho lasciato tutto standard, qualcuno ha provato settaggi diversi??

La posizione standard e la B-1
Gli step successivi consigliati sono D-1 poi E-2
L'incremento comunque non e' mostruoso. Alla fine io ho rimesso tutto come default.

Oggi devo ammettere che mi sono divertito, effettivamente e' piùbrillante e pronta:
- la prima non fa piu' l'effetto risucchio dopo i 2000giri
- la seconda spinge bene
- la terza fa la differenza

le altre marce salgono piu' in fretta.

l'ho provata su una strada mista e autostrada che faccio solitamente e dove ho un metro di paragone per ripresa/velocità raggiunta.

giudizio complettivo: BUONO

ps. solo per curiusità ma per cambiare i settaggi bisogna aprire la magica scatoletta race-chip??

dopo in pò di strada con il mio eco power chip,devo ammettere che sento la differenza,o si é adattato il motore o mi sono abituato io!
Avevo tel all'azienda che lo importa,mi hanno risposto che in Germania danno 2 anni di garanzia su motore e cambio e che se volevo più spinta dovevo rispedirlo indietro con il rimborso dei soldi spesi e prenderne un altro di un'altra marca.
Se qualcuno vuole provarlo,glielo consiglio vivamente!Domani posto delle foto in merito all'installazione.

Buona sera ragazzi, sono appena entrato nel forum come possessore di una IX35 1700. Ho percorso circa 600km e stamani mi è anche arrivato il chiprace standard. Sono ancora indeciso se montarlo subito o aspettare ancora di percorrere qualche km (tra poco si va in vacanza e non vorrei sorprese). Non voglio andare off topic, ma ho letto che con la centralina aggiuntiva si evita anche il problema dello spegnimento motore a basse temperature (mi sembra un po' una bufala).

Grazie per i vostri consigli.

Se vuoi stare tranquillo montalo al rientro dalle ferie, anche se guidando con un pò di prudenza senza tirare le marce non dovresti avere problemi. Riguardo al problema del freddo confermo al100% che è una bufala.

Se vuoi stare tranquillo montalo al rientro dalle ferie, anche se guidando con un pò di prudenza senza tirare le marce non dovresti avere problemi. Riguardo al problema del freddo confermo al100% che è una bufala.

Grazie mille. Magari lo monto per testarlo, poi prima delle vacanza lo tolgo.

Ad 1 settimana dall'installazione vi confermo che e' un vero piacere guidare con il ChipRace, ho fatto anche qualche sorpasso che prima non mi sare azzardato a fare!!
la sex! ora risponde prontamente!!

Salve ragazzi ....ho letto del pedalbooster e del pedalbox visitando i loro siti .......solo che non ci capisco una mazza di tedesco ( pedalbox ) anche a tradurlo con google non tutto viene tradotto .
Chi mi sa fare un paragone esaustivo sui 2 prodotti ?
Voi dove li avete acquistati ?
Sono fortemente indeciso su quale dei 2 prendere .

Indietro
Alto Basso