grazie per l'esauriente risposta.
ti spiego io cerco un prodotto di costo contenuto (il race di € 129 vabene) che mi dia un pò di brio nei sorpassi e qualche cavallo in più per una maggiore velocità di punta....
ho poi letto sul sito del race che dovrebbe pure ridurre i consumi.....
mo il mio inghippo è: un prodotto del genere non dovrebbe far gola a tutti??? se promette ciò che dice???.....
credo che se lo compro ovviamente dovrò notare incrementi in termini di ripresa velocità e accelerazione e risparmio consumi se no sarebbe un bidone forte a priori...ti pare???
saluti
Se fosse la soluzione "perfetta" perchè non la utilizzerebbero direttamente le case costruttrici?
Lasciando da parte la formula "pubblicitaria" in cui viene presentata, i risultati comunque ci sono, a meno di non dare del bugiardo a tutti coloro che hanno postato in questo forum.
Se poi questi risultati valgono o meno la spesa questo dipende esclusivamente dal tuo utilizzo.
Come ti ho già detto, c'è chi non può più farne a meno dopo averlo tolto momentaneamente.
Escludi a priori un aumento di velocità massima (non riportata da nessun utente che io ricordi).
Personalmente, ma io non ho il prodotto, rimango moooolto scettico su un miglioramento dei consumi visto le condizioni su cui deve lavorare. Ma ripeto io non ho il prodotto quindi....
Ora, 130 eurini a fronte di una migliore ripresa, di un migliore scatto e di un maggior allungo
valgono per te come spesa?
Per me si sicuramente, migliori nella sua globalità le prestazioni della vettura a fronte di una spesa "accettabile".
Io ne faccio a meno perchè non riuscirei a sfruttarne le migliorie, perchè non vado mai in autostrada (uso la macchina più grande), sono letteralmente circondato di autovelox, non faccio mai lo sborone ai semafori e la utilizzo quasi esclusivamente in tratti di strada interrotti spesso da incroci o semafori.
Sui consumi ho già scritto.
Il problema è: cosa ti aspetti (valore) da una spesa (costo) di 130 euro?
Guadagnare non so 1 secondo sui 400 metri per te è correlato alla spesa? Migliorare il piacere di guida diminuendo le scalate perchè è aumentata la ripresa è congruo per 130 euro? Allungare con più decisione nei sorpassi (anche se si guadagnassero solo pochi decimi di secondo) e aumentare quindi la sicurezza valgono 130 euro?
Valuta tu!
Quello che mi sembra comunque di avere capito (e ripeto mi sembra) è che ci sia molta più differenza in termini di prestazioni tra un motore senza chip ed uno a cui viene montato il chip "base", di quanta differenza possa esserci tra il "base" e quello più performante.
Ma anche qui il valore non è legato al costo ma al risultato che si vuole ottenere.
Ciao
Carlo