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Tuning motore centraline aggiuntive

Si è una extreme engenering ma lo trovata su un sito racing box.
Pagata 90 euri ed il test l'ho fatto con l'app il pieno da pieno a pieno, logicamente ho contato il la riserva da quando la indica il computer.
 
Scusate ragazzi ma nessuno ha montato il racing box sulla ix35 1.7 crdi???
volevo sapere come va se notate differenze e se invalida la garanzia
ciao
 
Riepilogando ho letto quasi tutte le pagine.....volevo solo capire se ste centraline servono o no per dare più brio alla nostra ix35???
Grazie
 
Se hai letto tutte le pagine penso che un'idea te l'hai fatta se il race soddisfa oppure no...
 
In realtà leggendo tutti i pareri precedenti non si riesce ad avere un'idea precisa. E' una questione di sensibilità personale al risultato ottenuto con il chip. Io lo sento poco, ma essendo prodotto economico e non potenzialmente pericoloso ( soprattutto in modalità standard ) direi che acquistarlo è una decisione abbastanza light....
 
In realtà leggendo tutti i pareri precedenti non si riesce ad avere un'idea precisa. E' una questione di sensibilità personale al risultato ottenuto con il chip. Io lo sento poco, ma essendo prodotto economico e non potenzialmente pericoloso ( soprattutto in modalità standard ) direi che acquistarlo è una decisione abbastanza light....

Sentirlo poco vuol dire che hai poca differenza in ripresa accelerazione e velocità....nel senso che anche senza fa lo stesso o no??
Grazie
 
Sentirlo poco vuol dire che hai poca differenza in ripresa accelerazione e velocità....nel senso che anche senza fa lo stesso o no??
Grazie

Scusa ma che significa?

Vuoi sapere se ne puoi fare a meno? Si se ne può fare a meno.
Dà soddisfazione? Chiunque lo monta ne trova giovamento.
C'è differenza tra averlo o no? Di sicuro c'è differenza in prestazioni (e ci sono testimonianze a segnalare che è amplificata la sensazione dopo che lo si toglie per una qualche ragione).

La domanda semmai è: in quale condizioni ci sono miglioramenti e se la tua guida quotidiana ne trarrebbe giovamento.
A questa domanda ci sono i presupposti per l'acquisto oppure meno.
Personalmente, con l'utilizzo (ed i percorsi) che ne faccio della vettura, gli "innegabili" benefici non li considero come un incentivo all'acquisto.
Ma se vuoi ottenere quel qualcosa in più (da sfruttare) e spendere relativamente poco, rimane un ottimo acquisto, o perlomeno il primo step.

Ciao
Carlo

P.S. il tutto sempre e ovviamente IMHO
 
Scusa ma che significa?

Vuoi sapere se ne puoi fare a meno? Si se ne può fare a meno.
Dà soddisfazione? Chiunque lo monta ne trova giovamento.
C'è differenza tra averlo o no? Di sicuro c'è differenza in prestazioni (e ci sono testimonianze a segnalare che è amplificata la sensazione dopo che lo si toglie per una qualche ragione).

La domanda semmai è: in quale condizioni ci sono miglioramenti e se la tua guida quotidiana ne trarrebbe giovamento.
A questa domanda ci sono i presupposti per l'acquisto oppure meno.
Personalmente, con l'utilizzo (ed i percorsi) che ne faccio della vettura, gli "innegabili" benefici non li considero come un incentivo all'acquisto.
Ma se vuoi ottenere quel qualcosa in più (da sfruttare) e spendere relativamente poco, rimane un ottimo acquisto, o perlomeno il primo step.

Ciao
Carlo

P.S. il tutto sempre e ovviamente IMHO

grazie per l'esauriente risposta.
ti spiego io cerco un prodotto di costo contenuto (il race di € 129 vabene) che mi dia un pò di brio nei sorpassi e qualche cavallo in più per una maggiore velocità di punta....
ho poi letto sul sito del race che dovrebbe pure ridurre i consumi.....
mo il mio inghippo è: un prodotto del genere non dovrebbe far gola a tutti??? se promette ciò che dice???.....
credo che se lo compro ovviamente dovrò notare incrementi in termini di ripresa velocità e accelerazione e risparmio consumi se no sarebbe un bidone forte a priori...ti pare???
saluti
 
grazie per l'esauriente risposta.
ti spiego io cerco un prodotto di costo contenuto (il race di € 129 vabene) che mi dia un pò di brio nei sorpassi e qualche cavallo in più per una maggiore velocità di punta....
ho poi letto sul sito del race che dovrebbe pure ridurre i consumi.....
mo il mio inghippo è: un prodotto del genere non dovrebbe far gola a tutti??? se promette ciò che dice???.....
credo che se lo compro ovviamente dovrò notare incrementi in termini di ripresa velocità e accelerazione e risparmio consumi se no sarebbe un bidone forte a priori...ti pare???
saluti

Se fosse la soluzione "perfetta" perchè non la utilizzerebbero direttamente le case costruttrici?
Lasciando da parte la formula "pubblicitaria" in cui viene presentata, i risultati comunque ci sono, a meno di non dare del bugiardo a tutti coloro che hanno postato in questo forum.
Se poi questi risultati valgono o meno la spesa questo dipende esclusivamente dal tuo utilizzo.
Come ti ho già detto, c'è chi non può più farne a meno dopo averlo tolto momentaneamente.
Escludi a priori un aumento di velocità massima (non riportata da nessun utente che io ricordi).
Personalmente, ma io non ho il prodotto, rimango moooolto scettico su un miglioramento dei consumi visto le condizioni su cui deve lavorare. Ma ripeto io non ho il prodotto quindi....
Ora, 130 eurini a fronte di una migliore ripresa, di un migliore scatto e di un maggior allungo valgono per te come spesa?
Per me si sicuramente, migliori nella sua globalità le prestazioni della vettura a fronte di una spesa "accettabile".
Io ne faccio a meno perchè non riuscirei a sfruttarne le migliorie, perchè non vado mai in autostrada (uso la macchina più grande), sono letteralmente circondato di autovelox, non faccio mai lo sborone ai semafori e la utilizzo quasi esclusivamente in tratti di strada interrotti spesso da incroci o semafori.
Sui consumi ho già scritto.

Il problema è: cosa ti aspetti (valore) da una spesa (costo) di 130 euro?
Guadagnare non so 1 secondo sui 400 metri per te è correlato alla spesa? Migliorare il piacere di guida diminuendo le scalate perchè è aumentata la ripresa è congruo per 130 euro? Allungare con più decisione nei sorpassi (anche se si guadagnassero solo pochi decimi di secondo) e aumentare quindi la sicurezza valgono 130 euro?
Valuta tu!

Quello che mi sembra comunque di avere capito (e ripeto mi sembra) è che ci sia molta più differenza in termini di prestazioni tra un motore senza chip ed uno a cui viene montato il chip "base", di quanta differenza possa esserci tra il "base" e quello più performante.
Ma anche qui il valore non è legato al costo ma al risultato che si vuole ottenere.

Ciao
Carlo
 
Penso che miglior risposta di quella di dighi65, non sia possibile. I consumi dipendono molto dalla persona. Io sinceramente ho visto un leggerlo abbassamento, ma considera che ho anche il filtro aria sportivo che in teoria un po' aiuta.
Io ero uno che prima lo usava alla domenica il chip per andarmi a divertire(impostato in modalità indiavolata). Ora invece ce l'ho montato sempre e devo dire che il piacere di guida aumenta molto(configurazione standard).
 
Grazie per le esaurienti risposte...gentilissimi sinceramente per soli €130 voglio provare....e se guadagnerò un qualcosina in termini di ripresa e un pochino di agilità in più ne sarei contentissimo.....ultima cosa ma è poi vero che con il race da 116 passerei a 144cv come dice sul sito??? Comunque già sarebbe una grande cosa!!!!!
Grazie mille ancora!!!!!
 
Penso che miglior risposta di quella di dighi65, non sia possibile. I consumi dipendono molto dalla persona. Io sinceramente ho visto un leggerlo abbassamento, ma considera che ho anche il filtro aria sportivo che in teoria un po' aiuta.
Io ero uno che prima lo usava alla domenica il chip per andarmi a divertire(impostato in modalità indiavolata). Ora invece ce l'ho montato sempre e devo dire che il piacere di guida aumenta molto(configurazione standard).

Ok quindi se ho ben capito un pó di miglioramento lo si nota in termini di ripresa accelerazione e scatto?
Grazie
 
Ok quindi se ho ben capito un pó di miglioramento lo si nota in termini di ripresa accelerazione e scatto?
Grazie

Non ti so dire se sono realmente 144cv e 327Nm... Migliora molto in ripresa, in accelerazione pura non molto anche per il cambio con rapporti abbastanza corti.
In modalità standard rimane pressoché inutile tirare oltre i 3000giri. In modalità indiavolata ci si può sbizzarrire fino a 3800giri.
 
Ok, quindi solo per capire può andar bene il modello RACECHIP da euro 129,00 oppure potrebbe andar bene il modello CENTRALINA AGGIUNTIVA EXTREMEBOX da euro 100,65, oppure indirizzami te su un sito e su in modello che più mi puoi consigliare!!!!!!!!!!!!!

Dammi te un consiglio su quale prendere....voglio provare se almeno un piccolo miglioramento anche in ripresa lo posso avere già andrebbe bene......grazie mille
 
Io ho il Racechip. L'altra non la conosco... Però potrebbe andare bene anche quella
 
Io ho il Racechip. L'altra non la conosco... Però potrebbe andare bene anche quella

Senti nella scatola della centralina troverò le istruzioni passo passo per i vari collegamenti...non sono molto pratico ?? O posso vedere delle foto sui vari passaggi da fare??
Grazie
 
Ci sono le indicazioni. Ma sul forum nella sezione fai da te ix35, c'è un 3d apposta
 
Io avevo provato il rachechip su modalità E2 e devo dire che non c'è paragone come ripresa e guidabilitá rispetto a non averla....
Ora l'ho rimessa in modalità B1 standard... X prudenza... Ha un po piú spunto rispetto a non averla..ma non c'è paragone e rispetto a E2
 
io lo sto usando in D1 (facendo 70% strade provinciali) da circa 1000 km e va bene...
ho scelto D1 in quando è solo uno step sul B (quindi non credo di rovinare nulla) e la differenza la sento solo se schiaccio altrimenti l'auto va tranquilla tranquilla come non averlo...
 
Io avevo provato il rachechip su modalità E2 e devo dire che non c'è paragone come ripresa e guidabilitá rispetto a non averla....
Ora l'ho rimessa in modalità B1 standard... X prudenza... Ha un po piú spunto rispetto a non averla..ma non c'è paragone e rispetto a E2

Ecco già un pó di spunto è già una cosa....diciamo che comunque noti un attimo la differenza rispetto al non averlo!!!
Grazie
 
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