marioedani
Utente
- Punteggio reazioni
- 44
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- ix35 CRDi 1.7 Comfort
Ovviamente non stavo parlando del fatto che la mente si abitua ad una situazione prolungata nel tempo. La differenza l'ho notata tra prima e dopo il "riposizionamento", dove il chip era montato sia prima che dopo. Questo l'ho sentito particolarmente man mano che si andava verso l'inverno e quindi le temperature calavano. Quindi ho pensato che magari il chip altro non facesse che ingannare il sensore di temperatura e che quindi perdesse efficacia man mano che la temperatura esterna calava. Facendo girare il motore senza chip quindi avrei fatto sì che la centralina ricevesse di nuovo le informazioni corrette dal sensore (lo scatolotto con il led verde non fa altro che unire i fili che vanno dal common rail alla centralina). Rimontando il chip questo avrebbe ripreso ad ingannare la centralina.
Ovviamente sono tutte ipotesi che, che dice Frengo, andrebbero chiarite con il produttore del chip.
La cosa che non capisco allora è il perché le versioni pro2 e ultimate non necessitino del test preventivo con il "led verde" durante il montaggio: se è davvero solo un test per verificare di aver collegato correttamente i fili e nient'altro, allora perché non farlo fare per tutte le versioni di chip? Solo per un problema di interfaccia? Oppure perché il chip base ha bisogno di quel passaggio?
Bah, forse mi sto facendo troppi film. Eppure io la differenza l'ho sentita......
Ciao a tutti
Ovviamente sono tutte ipotesi che, che dice Frengo, andrebbero chiarite con il produttore del chip.
La cosa che non capisco allora è il perché le versioni pro2 e ultimate non necessitino del test preventivo con il "led verde" durante il montaggio: se è davvero solo un test per verificare di aver collegato correttamente i fili e nient'altro, allora perché non farlo fare per tutte le versioni di chip? Solo per un problema di interfaccia? Oppure perché il chip base ha bisogno di quel passaggio?
Bah, forse mi sto facendo troppi film. Eppure io la differenza l'ho sentita......
Ciao a tutti