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Tuning motore centraline aggiuntive

Ovviamente non stavo parlando del fatto che la mente si abitua ad una situazione prolungata nel tempo. La differenza l'ho notata tra prima e dopo il "riposizionamento", dove il chip era montato sia prima che dopo. Questo l'ho sentito particolarmente man mano che si andava verso l'inverno e quindi le temperature calavano. Quindi ho pensato che magari il chip altro non facesse che ingannare il sensore di temperatura e che quindi perdesse efficacia man mano che la temperatura esterna calava. Facendo girare il motore senza chip quindi avrei fatto sì che la centralina ricevesse di nuovo le informazioni corrette dal sensore (lo scatolotto con il led verde non fa altro che unire i fili che vanno dal common rail alla centralina). Rimontando il chip questo avrebbe ripreso ad ingannare la centralina.
Ovviamente sono tutte ipotesi che, che dice Frengo, andrebbero chiarite con il produttore del chip.
La cosa che non capisco allora è il perché le versioni pro2 e ultimate non necessitino del test preventivo con il "led verde" durante il montaggio: se è davvero solo un test per verificare di aver collegato correttamente i fili e nient'altro, allora perché non farlo fare per tutte le versioni di chip? Solo per un problema di interfaccia? Oppure perché il chip base ha bisogno di quel passaggio? :confused:
Bah, forse mi sto facendo troppi film. Eppure io la differenza l'ho sentita......
Ciao a tutti
 
Magari le altre centraline hanno attacchi diversi.... o un sistema di protezion integrato.. In modo che se sbagli il collegamento non si rompono....
 
La versione pro del racechip costa 100€ in più del base e la differenza sta nel fatto che la base è pronta all'uso mentre la pro la si può regolare a piacimento, però leggendo i post indietro si è scoperto che aprendo la base si può regolare anche questa, quindi mi chiedo i 100€ in più della versione pro da cosa sono giustificati?
 
Dai componenti elettronici piú sofisticati.... Non cambia solo la forma... Se leggi le caratteristiche vedrai che ad esempio il processore è diverso....ecc...ecc...
 
intanto tuning o non tuning sto notando una cosa interessante:
da 3 giorni ho fatto il pieno con la v-power della shell (prima mettevo la shell normale e meno costosa)
ed effettivamente in 3 e 4 la macchina si riprende meglio.....davvero incredibile sto notando sta differenza!!!!!!!!!!!!!
cmq ottima cosa la macchina vuole la benzina buona :)))))))
 
Al tuo 1,7 è meglio se gli dai del gasolio buono :mrgreen:

Ciao
Frengo
 
Vero per il Gasolio con il V-POWER SHELL SI SENTE LA DIFFERENZA!!!
Comunque un oretta fa ho montato ip RACECHIP!!! Semplicissimo si monta in 5 minuti!!!
Funziona e pure molto bene che dire ho fatto una decina di km ma la macchina mi sembra davvero più frizzantinaaaa....più reattiva!!!! Insomma na ficata pazzesca!!!!!! Speriamo che almeno mi mantiene i consumi che per il percorso extraurbano ormai si assetano al 6l/100km!!!!! Comunque per il momento pienamente soddisfatto del RACECHIP e della V-POWER SHELL!!
Ciao
 
Sto valutando l'acquisto per il mio 1.7 che ha decisamente bisogno di un po' di brio!
Però ero quasi più propenso per il chip seletron perché mi sembra più specifico e completo rispetto al racechip.
 
Il seletron costa un bel po...
Peró mi pare che possa gestire anche la pressione del turbo...
 
Ho mandato qualche mail alla seletron e mi ha confermato che agisce anche sul turbo,
Per il prezzo siamo sui 100€ in più rispetto al racechip pro!
 
Posso solo dirti RACECHIP + VPOWER SCHELL accoppiata vincente....per dare brio alla nostra ix35!!!!!
Ciao
 
Ho scambiato qualche mail con l'assistenza seletron, ho chiesto i vantaggi del loro chip che lavora anche sul turbo,
Mi ha risposto che in questo modo c'è un rapporto aria/carburante più equilibrato e c'è meno rischio di intasare il FAP.
 
Ho scambiato qualche mail con l'assistenza seletron, ho chiesto i vantaggi del loro chip che lavora anche sul turbo,
Mi ha risposto che in questo modo c'è un rapporto aria/carburante più equilibrato e c'è meno rischio di intasare il FAP.

Scusa perché c'è il rischio di intasare il FAP?? A me non risulta!!!!
Ciao
 
scusa come parti in seconda? non hai problemi?
non ho mai provato a partire in seconda ma se dici che è possibile ci provo.....
grazie ciao
 
Ha molta più ripresa...l'accelazione secca cambia poco perché ha marce abbastanza corte. Io quando ho il chip montato parto direttamente in 2se no diventa tutto uno strattone.

scusa come parti in seconda? non hai problemi?
non ho mai provato a partire in seconda ma se dici che è possibile ci provo.....
grazie ciao
 
Scusa perché c'è il rischio di intasare il FAP?? A me non risulta!!!!
Ciao

E' un problema di carburazione. Agendo solo sugli iniettori il racechip può solo modificare la quantità di carburante e il momento di iniettare il gasolio.
Col tempo potrai notare che in giornate a bassa pressione atmosferica o particolarmente umide il motore con racechip rede meno del normale. Questo perché si verifica una carburazione grassa che produce maggiori residui negli scarichi.
Il seletron invece agendo anche sul turbo potrebbe ridurre questo effetto. Dico potrebbe perché il 1.7CRDi da 115cv molta una turbina a geometria fissa quindi le variazione sono ridotte, mentre la i40 1.7CRDi da 136cv ha una turbina a geometria variabile, quindi su di lei è più efficiente.
Io lo uso da circa 25mila km e nessun problema con DPF...
 
Non sono certo...del turbo a geometria fissa, sicuramente la ix35 1.7 non ha la fasatura variabile delle valvole..., ma il turbo mi pare fosse vgt, sul sito tedesco ero scritto cosí.
 
Non sono certo...del turbo a geometria fissa, sicuramente la ix35 1.7 non ha la fasatura variabile delle valvole..., ma il turbo mi pare fosse vgt, sul sito tedesco ero scritto cosí.

Io avevo capito così... Può essere che abbia capito male... ma se guardi sul sito hyundai dove c'è lo scrivono...
 
Rettifico. L'indicazione vgt la trovo solo sul 2.0CRDi... Quindi non so
 
Io ho letto su un sito che la turbina è a geometria variabile....
Se posso metto il link...
 
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