• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

Ciao a tutti...in due giorni mi sono letto tutti i post e mi sono invogliato di mettere il racechip...sono indeciso tra quello normale e pro...ho capito che il primo ha un impostazione standard e si ottengono sufficienti risultati...invece per il pro vorrei sapere in linea di massima quale é il miglior settaggio senza riscontrare problemi e quindi se vale la pena spendere 100 euro in più rispetto al normale visto che il pro non si può sfruttare al massimo...grazie, saluti
 
Se hai letto bene tutto... Saprai che anche il race basa ha i diversi settaggi che possono essere modificati. :)
 
Se hai letto bene tutto... Saprai che anche il race basa ha i diversi settaggi che possono essere modificati. :)




grazie per la risposta...sicuramente mi é sfuggita questa cosa...comunque se qualcuno mi dicesse di questi settaggi della race base senza ricercarla nei numerosi post glie ne sarei grato...saluti
 
Settaggio base B1
Dopo 2000km passi a D1 (per far adattare la centralina)
Dopo altri 2000km passi a E2
Ci sono altri... ma piú si E2 non ho provato... Per non rischiare troppo...
Ogni step incrementa la potenza dl 1,5% rispetto al precedente.

Per mia esperienza personale con E2 c'è parecchia differenza...

Se cerchi sul web ci sono dei video che spiegano i settaggi.
 
grazie per la risposta...sicuramente mi é sfuggita questa cosa...comunque se qualcuno mi dicesse di questi settaggi della race base senza ricercarla nei numerosi post glie ne sarei grato...saluti

Ciao vedi a pagina 123 post 1223 c'è la risposta del tecnico race.
 
Grazie per le vostre risposte molto esaurienti :)
 
Riassuntivamente una volta per tutte prendo la RACINGBOX da euro 90,00 o la RACECHIP da euro 129,00 datemi voi un consiglio tanto oramai sono straconvinto a prenderlo perché comunque avrò delle migliorie!!!!!
grazie mille
 
Io mi prendo la race pro2...ormai sono convintissimo, anche perché é quella più testata e non presenta problemi
 
Io mi prendo la race pro2...ormai sono convintissimo, anche perché é quella più testata e non presenta problemi

Ok, io non vorrei spendere tutti sti soldini.....fra le due che dici quale è meglio secondo te?
Ciao
 
Ok, io non vorrei spendere tutti sti soldini.....fra le due che dici quale è meglio secondo te?

Ciao




secondo me si equivalgono anche se la racechip é stata testata da più persone con testimonianze soddisfacenti...quindi io opterei per la race...
 
Da quanto ricordo con tutte e due fanno risparmiare carburante, quindi si ripagano da sole.
Dall'esperienza che ho fatto i motori Hyundai hanno una tolleranza ampia e se questa viene sfruttata si gioisce molto.
Questo succede x l'econogreen che ha fatto abbassare i consumi di 2km/litro e anche x chi ha montato la race.
Motivo: vista la stazza qualche cv in più facilita il motore nello spostare tutto e raggiungere la velocità desiderata, l'iniezione diretta fa il resto.
Secondo me la pro,con la regolazione, vi permette di tarare meglio secondo la vs auto.
Un'auto è diversa da un'altra, il chip standard sicuramente sarà tarato al minimo sindacale x non dar problemi e darà sicuramente dei vantaggi, ma io spenderei qualcosa di più x avere più potere di agire anziché un sistema passivo.
Peccato io non potevo mettere un sistema del genere... 500 euro x una singola mappatura, anche se super prestante
 
Ciao a tutti!!! sono convinto di acquistare un modulo aggiuntivo come detto in precedente post...stavo per prendere il racechip pro2 e poi ho visto in altri forum
che esaltavano la drakebox 2 in quanto è un modulo con hadware digitale e non analogico e monta un processore dual core...ha 10 mappature cambiabili con un
tasto etc...costa 99 euro...volevo sapere se qualcuno l'avesse usata o ne sa qualcosa di più...grazie e saluti

ps: il sito è questo http://www.draketuning.com/shop/centralina-aggiuntiva-hyundai-ix35-crdi-p-679.html
 
Stavo per prenderlo anche io in sostituzione del Race Chip perchè conosco una persona che lo ha montato e si trova bene.
Da i suoi commenti ho capito che lavora praticamente come il Race Chip, dando una "svegliatina" alla macchina ma niente di così eccezionale. L'unico vantaggio era la possibilità di attivare e disattivare il Drake con telecomando ( dall'interno della macchina ).

Alla fine mi sono fidato del Race Chip per il quale , su questo forum , avevo letto molti pareri .

Valuta tu se ti interessa o meno il telecomando ( che comunque non è compreso nel prezzo di 99 euro ma è in aggiunta ).
 
Tornando al confronto tra i modelli RaceChip io l'ho capita così:
Un paio di anni fa il modello base costava 129 euro e aveva un'impostazione fissa, mentre la versione PRO costava di più e aveva le regolazioni.
Poi, da circa un anno, la versione senza regolazioni è stata tolta dal catalogo e la versione Pro è diventata quella di fascia più bassa (infatti quella superiore si chiama PRO2), ma con la possibilità di regolazioni manuali.
La differenza più evidente tra la base e la Pro2, oltre a un piccolo incremento di potenza e al case più robusto, credo sia il fatto che il chip base ha bisogno di una procedura di "reset" prima del montaggio, mentre la versione più costosa non ne ha bisogno.
Mi sono fatto persuaso, inoltre, in base alla mia esperienza personale con il chip base, che quest'ultimo, dopo un po' di tempo, diminuisca il suo effetto e abbia bisogno di ripetere l'operazione di "reset".
Cioè dopo un paio di mesi mi sembra che la brillantezza iniziale si attenui e il comportamento del motore ritorni gradualmente alla situazione precedente al chip. Già 3 volte ho rimosso il chip, messo il terminatore con il led verde, acceso il motore al minimo per un minuto, e rimontato il chip. Ogni volta ho notato che il motore ricominciava a cantare.
Ecco credo che il chip PRO2 abbia, ma non ne sono sicuro, un sistema che evita questa cosa.

Su questo punto mi interesserebbe anche l'opinione di altri possessori del chip base.
 
Non è cosí...
La versione base costa 129.00 ed è sempre la stessa.
Poi c'è l versione pro,pro2 e ultimate.
Non so se abbiamo tolto la versione pro... Ma la base è sempre la stessa.
 
Ok. Sarà come dici (non pretendo di conoscere a memoria il listino RaceChip), anche se la versione pro non l'ho più vista. Comunque resta il fatto che la base è regolabile.

Mi interesserebbe però sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza circa la necessità di un "reset periodico" e che cosa ha notato dopo aver smontato e rimontato il chip base.
 
anche a me piacerebbe avere pareri in merito!!! ho ordinato il racechip base pro euro 129 ieri sera mi dovrebbe arrivare tra 2 giorni!!!!!!!!
 
Parecchi proprio in occasione del tagliando smontando la centralina...si sono accorti della differenza.


Ho appena riguardato il listino racechip...confermo che il base è sempre lo stesso... È comunque regolabile.

Il pro è fuori produzione e sostituito dal pro2.
Poi c'ê ultimate.
 
Tornando al confronto tra i modelli RaceChip io l'ho capita così:
Un paio di anni fa il modello base costava 129 euro e aveva un'impostazione fissa, mentre la versione PRO costava di più e aveva le regolazioni.
Poi, da circa un anno, la versione senza regolazioni è stata tolta dal catalogo e la versione Pro è diventata quella di fascia più bassa (infatti quella superiore si chiama PRO2), ma con la possibilità di regolazioni manuali.
La differenza più evidente tra la base e la Pro2, oltre a un piccolo incremento di potenza e al case più robusto, credo sia il fatto che il chip base ha bisogno di una procedura di "reset" prima del montaggio, mentre la versione più costosa non ne ha bisogno.
Mi sono fatto persuaso, inoltre, in base alla mia esperienza personale con il chip base, che quest'ultimo, dopo un po' di tempo, diminuisca il suo effetto e abbia bisogno di ripetere l'operazione di "reset".
Cioè dopo un paio di mesi mi sembra che la brillantezza iniziale si attenui e il comportamento del motore ritorni gradualmente alla situazione precedente al chip. Già 3 volte ho rimosso il chip, messo il terminatore con il led verde, acceso il motore al minimo per un minuto, e rimontato il chip. Ogni volta ho notato che il motore ricominciava a cantare.
Ecco credo che il chip PRO2 abbia, ma non ne sono sicuro, un sistema che evita questa cosa.

Su questo punto mi interesserebbe anche l'opinione di altri possessori del chip base.


Per togliersi i dubbi basta leggere qui
http://www.racechip.it/racechip

Sul fatto dell'attenuazione delle prestazioni io non lo ho avvertito.
Mi accorgo che con il tempo ti "abitui" ad avere il chip nel motore e a sentire quel tipo di reazione. Se lo togli per qualche giorno e ti riabitui alla gestione motore originale, allora sì che quando lo re-installi la differenza ritorna ad essere molto più evidente.

Io non ho mai fatto quella operazione che tu chiami di reset, ma credo che non resetti un bel niente.
So comunque che quelli della racechip sono disponibili a rispondere a quesiti anche scritti in italiano, quindi la cosa più logica è chiederlo a Loro. Che ne dici?
Se leggi la pagina che ho linkato trovi:
Domande tecniche = technik@racechip.com


Ciao
Frengo
 
Ciao io ho ritirato la mia ix35 1.7 da circa un mese e con l'attivo circa 1000km, sono molto interessato al racechip per darle un po' di brio in più, sarà che arrivo da una cooper s con 175cv.....
Di sicuro volevo farci prima almeno 4-5mila km per farla assestare bene.
Nel caso volevo abbinarlo anche ad un filtro dell'aria sportivo.
Ero più propenso verso il pro per una questione di ottimizzazione, non che voglia chissà quali prestazioni, solo un po' più di spinta. La mia domanda è rivolta a chi l'ha montato da parecchio tempo ed ha percorso diverse migliaia di km,
Se sono stati riscontrati problemi diciamo prematuri o usure premature.
 
Indietro
Alto Basso