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Tuning motore centraline aggiuntive

Salve. Ho letto molte pagine ma ancora non ho trovato chi monta una centralina aggiuntiva sulla ix 35i 184 cv ( anche se ho già all'attivo 130.00 km) con cambio automatico, come la mia. Se qualcuno ha un consiglio o una dritta per migliorare ulteriormente le prestazioni e i consumi sono ben accetti. Grazie in anticipo.
 
Io ho contattato l'assistenza racechip per chiedere il funzionamento del loro chip, ora vi metto domanda e risposta:
Buonasera sto valutando il possibile acquisto di un chip,
La mia auto è una ix35 1.7crdi
Il vostro lavora solo sulla portata del gasolio o anche sulla pressione del turbo?
Grazie

Inviato da iPhone

Risposta:
Salve,

la nostra centralina aggisce sia sul rail che sulla pressione dell'aria.

http://www.racechip.it/chiptuning/hyundai/ix35/ix35./1-7-crdi-85kw/index.php
Cordiali saluti // Mit freundlichen Grüßen

Adriano Iannuzzi
RaceChip Vendite Italia
--------------------------------
RaceChip Chiptuning GmbH & Co KG
Bünzwanger Str. 8
D-73066 Uhingen

Visiti il nostro sito:
http://www.racechip.it/
----------------------------------
Besuchen Sie auch unsere Homepage:
http://www.racechip.de

Eingetragen im HRA Amtsgericht Ulm: HRA 721734
Geschäftsführer: Manuel Götz
Umsatzsteuer Identifikationsnummer: DE 260672432
Steuernummer: 69026/37702
Sitz der Gesellschaft: 73066 Uhingen

Persönlich haftender Gesellschafter:
RaceChip Chiptuning Verwaltungs GmbH
Geschäftsführer: Manuel Götz
Sitz der Gesellschaft: Buenzwanger Str. 8, 73066 Uhingen
Eingetragen im HRB Amtsgericht Ulm: HRB 724254


Quindi anche il racechip lavora sul turbo?
 
Peró questa affermazione è strana...
perchè sulle spiegazioni del sito...dicono solo che varia la durata e la quantità di gasolio iniettato...
 
Sembra strano anche a me, infatti gli ho mandato un altra mail per chiedere delucidazioni,
Appena ho la risposta vi aggiorno.
 
Peró questa affermazione è strana...
perchè sulle spiegazioni del sito...dicono solo che varia la durata e la quantità di gasolio iniettato...

..la butto lì, credo che la risposta andrebbe completata:

la nostra centralina aggisce sia sul rail che sulla pressione dell'aria tramite la centralina principale dell'auto.

Se buttano più gasolio gli devono anche dare la possibilità di bruciare....quindi più aria, ma il tutto tramite la centralina ... credo

Boh vediamo la risposta

Ciao
Frengo
 
Allora io ho chiesto come fa il loro chip che si collega solo al rail a lavorare anche sul turbo,
Mi ha detto che lavora sul sensore del turbo, poi ho chiesto delucidazioni e questa è la risposta:
Salve,

non vorrei essere ripetitivo ma come le dico che la nostra centralina per i motori turbodiesel com'é il suo va collegato sia al RAIL che al sensore della turbina.

Cosí aggisce sull'iniezione del carburante e sulla pressione del turbo.
Cordiali saluti // Mit freundlichen Grüßen

Adriano Iannuzzi
RaceChip Vendite Italia
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Bünzwanger Str. 8
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Aggiornamento! Stesso quesito posto in inglese con la risposta di un altro tecnico:
Dear Sir,

many thanks for your request.
The RaceChip receives data from the ECU (control box from the car) and optimizes these. The Injection volume, duration of injection and the boost will be changed by the RaceChip.

Thereby you have more performance and torque.

The values given on our website are the calculated maximum values. Not every vehicle reaches this value because it also depends on the tolerance range of the vehicle.

Our chip is mainly active in the acceleration and pulling phase. The work area is about 1500-3500 rpm. Normally, the top speed is the same before.

We supply the chip with a basic setting for your vehicle. With this basic setting, you have a power increase about 20%. This is the best compromise between fuel economy and performance.

We do not avoid any security systems on your car. So when the power is too much, your car will be shut down to the safety mode. Therefore your car is still protected.


Ulteriore aggiornamento:
the RaceChip has in this case no connection to the turbo pressure.

The engine is able to balance the fuel / air ratio by itself, there won't be any problems.

Quindi è come diceva frengo, la pressione del turbo viene bilanciata in automatico dalla centralina dell'auto.
 
Salve. Ho letto molte pagine ma ancora non ho trovato chi monta una centralina aggiuntiva sulla ix 35i 184 cv ( anche se ho già all'attivo 130.00 km) con cambio automatico, come la mia. Se qualcuno ha un consiglio o una dritta per migliorare ulteriormente le prestazioni e i consumi sono ben accetti. Grazie in anticipo.

Strano perché ti avevo risposto ad un post simile nel 2012: vedi post #701, poi c'é Setriano dal post 47... Buona lettura...
 
Hai perfettamente ragione. Ho letto quei post. Ma mi hanno sconsigliato di istallarlo perchè ho il cambio automatico. Io non so se questo è vero o no per questo cercavo chi aveva istallato un Race Chip su una Ix35 con il cambio automatico... Cosa mi puoi consigliare al riguardo ?
 
Come scritto nei post precedenti ho il Race Chip pro (primo tipo) montato quando l'auto aveva meno di 1000 km, ad oggi ne ho fatti più di 30000 senza problemi (tranne un paio di volte che mi è andata in recovery dopo una scalta da 5° a 6°, come scritto nei post precedenti). Il chip lavora solo tra i 1700 e 3500 giri quindi non credo che crei particolari problemi al cambio. Ho montato anche un filtro della K&N e l'auto tira molto bene, me ne accorgo specialmente quando tolgo tutto per portarla in concessionaria.
I consumi sono comunque elevati: circa 12 km/litro (calcolo fatto su tutti pieni da quando l'ho acquistata), ma ho il piede pesante!!!
Un consiglio è difficile da dare: se cerchi un po' di spunto in più va molto bene (economico, facile da montare e non dà problemi), se vuoi consumare meno ti cosiglio di cambiare tipo di auto... con un SUV 2.0 184cv 4x4 automatico è difficile fare meglio...
 
Come scritto nei post precedenti ho il Race Chip pro (primo tipo) montato quando l'auto aveva meno di 1000 km, ad oggi ne ho fatti più di 30000 senza problemi (tranne un paio di volte che mi è andata in recovery dopo una scalta da 5° a 6°, come scritto nei post precedenti). Il chip lavora solo tra i 1700 e 3500 giri quindi non credo che crei particolari problemi al cambio. Ho montato anche un filtro della K&N e l'auto tira molto bene, me ne accorgo specialmente quando tolgo tutto per portarla in concessionaria.
I consumi sono comunque elevati: circa 12 km/litro (calcolo fatto su tutti pieni da quando l'ho acquistata), ma ho il piede pesante!!!
Un consiglio è difficile da dare: se cerchi un po' di spunto in più va molto bene (economico, facile da montare e non dà problemi), se vuoi consumare meno ti cosiglio di cambiare tipo di auto... con un SUV 2.0 184cv 4x4 automatico è difficile fare meglio...



Volevo sapere a quanto tieni i settaggi...io ho il pro2 e li tengo a 1,1 mi trovo bene ma vorrei fare un confronto con altri per trovare magari il miglior settaggio...anche se la cosa é soggettiva, avere più esperienze é tutto di guadagnato...grazie!!!!!
 
Premesso che le nostre motorizzazioni sono molto diverse e che monto un filtro sportivo, anch'io mi sono stabilizzato su 1-1. Sono arrivato col primo swich fino a 2, ma la risposta era troppo nervosa e la coppia era troppo in alto con un visibile aumento dei consumi, ho provato il secondo swich sul 2 (mi pare E-2) senza grandi vantaggi e un aumento dei consumi. Per l'inverno mi va bene 1-1. Fai delle prove e poi trova il compromesso che più si adatti al tuo stile di guida...
 
Grazie per la risposta...infatti credo di non mettere più di 1.1 se mai volevo provare E2 ma non credo di trovare grossi benefici...al massimo proverò 1 sul primo Switch e 2 sul secondo...
Saluti!!!!
 
Qualcuno ha mai provato a telefonare al numero della race chip?Io ho provato oggi a tel ma nessuna risposta...:confused:
 
Quando mi é arrivato il race pro2 nella scatola c'era un blind plug, che dovrebbe essere un adattatore da attaccare al cavo di cablaggio del race chip per tornare alle condizioni standard del veicolo senza rimuovere il tutto. Ho capito bene é cosi? Perché nel forum mi sembra che non se ne sua mai parlato di questo...grazie e un saluto a tutti....
 
Ciao a tutti, ho una domanda x chi ha già installato la centralina: avete notato ripercussioni sulla frizione ?
Nel senso , ho visto che i + che montano la centralina sono i possessori del 1.7 , come me. La domanda nasce spontanea : la frizione e' la stessa usata per le potenze superiori dei 2.0 ? vi sono consumi anomali della stessa ?
grazie in anticipo
 
Se sia uguale al 2.0 non so...io ho un 1.7 e monto il race pro2 e non ho avuto problemi anche se l'ho montato solo da 3000 km...poi il mio modulo l ho settato abbastanza alto su 2.2...il massimo che ho sentito leggendo sul forum é lo slittamento della frizione o vibrazione volano...ma qui si parla di gente che ha esagerato con i settaggi della centralina...quindi se non si esagera non ci sono problemi...
 
Ciao a tutti, ho una domanda x chi ha già installato la centralina: avete notato ripercussioni sulla frizione ?
Nel senso , ho visto che i + che montano la centralina sono i possessori del 1.7 , come me. La domanda nasce spontanea : la frizione e' la stessa usata per le potenze superiori dei 2.0 ? vi sono consumi anomali della stessa ?
grazie in anticipo

Ciao perché tu stai notando dei problemi sulla tua frizione???
 
Ciao perché tu stai notando dei problemi sulla tua frizione???
Forse mi sono espresso male , sto valutando l'acquisto di una pro2.
Prima sulla mia vecchia sorento 2.5 140cv avevo montato un modulo non regolabile fisso con 25cv in piu e la sensazione era che dopo 20-30mila km la frizione un poco ne risentisse, x cui la smontavo per 5-10mila km per farla auto adattare , diciamo così.
Volevo dire che se la frizione è la stessa del 184cv , problemi nn dovrebbero insorgere
 
Forse mi sono espresso male , sto valutando l'acquisto di una pro2.
Prima sulla mia vecchia sorento 2.5 140cv avevo montato un modulo non regolabile fisso con 25cv in piu e la sensazione era che dopo 20-30mila km la frizione un poco ne risentisse, x cui la smontavo per 5-10mila km per farla auto adattare , diciamo così.
Volevo dire che se la frizione è la stessa del 184cv , problemi nn dovrebbero insorgere

non credo sia uguale al 184cv...forse al 136cv...comunque come detto prima se non si esagera non dovrebbero esserci problemi!!!
l ho chiesto anche in concessionaria e mia hanno detto di metterlo tranquillamente...magari toglierlo durante i controlli e/o se ci fossero
problemi
 
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