• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

Ah capito!! Sorry non avevo ben inteso!!!
:)

Ciao.. non sto piu nella pelle, domani mattina, mi consegnano l'auto, una ix35 2.0 4wd, volevo ordinare la centralina da voi consigliata, ma nel prenotarla, mi e venuto un dubbio, quale acquistare, la Racechip oppure la Pro ???? sul sito a parte il prezzo, le differenze sono minime, ma essendo a digiuno su questa materia, volevo un consiglio da chi l'ha provate e se ne vale la pena di acquistare la Pro.

Grazie

Ciao.. non sto piu nella pelle, domani mattina, mi consegnano l'auto, una ix35 2.0 4wd, volevo ordinare la centralina da voi consigliata, ma nel prenotarla, mi e venuto un dubbio, quale acquistare, la Racechip oppure la Pro ???? sul sito a parte il prezzo, le differenze sono minime, ma essendo a digiuno su questa materia, volevo un consiglio da chi l'ha provate e se ne vale la pena di acquistare la Pro.

Grazie

3°Avviso
Per cortesia specifica correttamente il modello e motorizzazione della tua ix35 nel tuo profilo.

Grazie per la collaborazione

3°Avviso
Per cortesia specifica correttamente il modello e motorizzazione della tua ix35 nel tuo profilo.

Grazie per la collaborazione

Scusatemi ma solo ora ho visto il richiamo..
Sorry

Grazie

il race chip standard e ill pro2 sono simili solo che quest'ultimo ha un processore più potente e il motore risponde prima..io personalmente ho la pro2 ma un paragone con il modulo standard non lo posso fare in quanto mai provato...ciao!!!!

Grazie per la risposta ;) penso che prendero allora il base, visto che non ho esigenze particolari, l'unico mio riguardo e sui consumi.

Grazie per la risposta ;) penso che prendero allora il base, visto che non ho esigenze particolari, l'unico mio riguardo e sui consumi.

i consumi restano invariati o addirittura migliorano se se si mantiene una guida tranquilla...invece se si va col piede pesante, come appena si monta il race per fare delle prove o perché piace una guida sportiva peggiorano in quanto la quantità di gasolio erogata é maggiore...

i consumi restano invariati o addirittura migliorano se se si mantiene una guida tranquilla...invece se si va col piede pesante, come appena si monta il race per fare delle prove o perché piace una guida sportiva peggiorano in quanto la quantità di gasolio erogata é maggiore...

A dire il vero prima di montare il race i consumi erano al 6l/100km
Ora da quasi un mese con race montato e con guida pimpante i consumi stanno a 5.6l/100km.
Ciaooo

Salve sono nuovo del forum e ho letto quasi tutta questa discussione, quasi tutti vi siete orientati sul racechip da 129 o 229, ora io girando in rete ho trovato questo sito e questa offerta e volevo sapere se qualcuno lo ha provato ho ha conoscenze tecniche su queste 3 centraline in questo kit...
offerta in questione http://www.centralina-aggiuntiva.it...ndai-ix35-17-crdi-116-hp-kit-performance.html
cosa ne pensate?

Sembra interessante, come prezzo siamo sulla linea della versione pro del racechip,
Però questa nel kit ha 3 collegamenti diversi da fare.
Uno sul rail uno sul turbo e il terzo sul debimetro, io adesso non sono esperto ma visto così sembra un sistema molto più completo, qualcuno più esperto può dare un suo parere?

Oggi ho ordinato la versione racechip base, credo che martedi l'avro in consegna, secondo il vostro parere, e consigliabile attendere che l'auto abbia 1000/1500 km e che i consumi siano stabilizzati, prima d'installarla, oppure potrei montarla anche con circa 300 km all'attivo ?

Oggi ho ordinato la versione racechip base, credo che martedi l'avro in consegna, secondo il vostro parere, e consigliabile attendere che l'auto abbia 1000/1500 km e che i consumi siano stabilizzati, prima d'installarla, oppure potrei montarla anche con circa 300 km all'attivo ?

Da quello che ho letto anche subito

Grazie per la risposta, ho letto anche io, ma non ho riscontrato nei topic, dei consigli sulle differenze di consumi, speravo in una risposta piu dettagliata, magari da chi c'e gia passato.

Si legge in giro che mediamente si dovrebbe andar da 1 a 2 km/l ma dipende dal piede, e cmq dopo il primo pieno, xche' all'inizio ti farà divertire e i consumi non varieranno.
Poi dopo i primi 5-8000 km varieranno ancora, soprattutto se farai un cambio d'olio dopo i primi km, migliorando.

Grazie per la risposta, ho letto anche io, ma non ho riscontrato nei topic, dei consigli sulle differenze di consumi, speravo in una risposta piu dettagliata, magari da chi c'e gia passato.

io con il race pro2 non ho notato aumento nei consumi ne miglioramenti...devo dire peró che fino ad ora mi diverto con una guida spinta e poi farò una prova andando più tranquillo, e in questo caso ci saranno dei miglioramenti anche nei consumi...in conclusione dico che avendo il modulo ti permette di avere una guida più sportiva con consumi invariati

Si legge in giro che mediamente si dovrebbe andar da 1 a 2 km/l ma dipende dal piede, e cmq dopo il primo pieno, xche' all'inizio ti farà divertire e i consumi non varieranno.
Poi dopo i primi 5-8000 km varieranno ancora, soprattutto se farai un cambio d'olio dopo i primi km, migliorando.
Interessante questa risposta ;)

io con il race pro2 non ho notato aumento nei consumi ne miglioramenti...devo dire peró che fino ad ora mi diverto con una guida spinta e poi farò una prova andando più tranquillo, e in questo caso ci saranno dei miglioramenti anche nei consumi...in conclusione dico che avendo il modulo ti permette di avere una guida più sportiva con consumi invariati
Grazie anche per la tua risposta

La risposta è automaticamente un "si riducono i consumi".

Perché ti ho dato quella risposta?
Le auto nuove, dopo il rodaggio, hanno un miglioramento dei componenti, un auto adattamento dell'elettronica e un primo cambio d'olio, benché non indispensabile, non fa che un gran bene al motore.
La somma di questi fattori fa cambiare in meglio prestazioni e consumi! :)

quasi tutti vi siete orientati sul racechip da 129 o 229, ora io girando in rete ho trovato questo sito e questa offerta, volevo sapere se qualcuno lo ha provato o ha conoscenze tecniche su queste 3 centraline in questo kit...
offerta in questione http://www.centralina-aggiuntiva.it...ndai-ix35-17-crdi-116-hp-kit-performance.html
cosa ne pensate?

Nessuna mi sa dire nulla a riguardo? Anche perché costa come il pro2 ma le prestazioni dovrebbero essere migliori...

Nessuna mi sa dire nulla a riguardo? Anche perché costa come il pro2 ma le prestazioni dovrebbero essere migliori...
Ciao non sono un esperto di centraline, ma un po di cose su internet le ho comprate, e questo sito....puzza... nel senso che sembra costruito ad arte, con nomi di facile richiamo, ma difficili da rintracciare a posteriori.
Spulciando nelle varie pagine, alla fine si rintraccia una certa Ludatuning , che dovrebbe essere di Rieti.
Ma oltre questo , grandi commenti non se ne trovano.
Prova a fare una ricerca ,tu , con i termini centralina aggiuntiva.
Vengono trovate un miliardo di pagine. e' un nome troppo comune, per cui alla fine , evasivo. E' come se io aprissi un sito di vendite di telefonia e lo chiamo "offerte cellulari".
Nomi da "striscia la notizia".
IO, ci andrei con i piedi di piombo.

Oggi sono stato in concessionaria per un controllo...ho fatto un giro per strada con un meccanico e gli ho chiesto se con il modulo potevo avere problemi con il volano....lui mi ha risposto assolutamente no in quanto la mia che é un 1700 xpossible 2014 a differenza del 2000 monta un volano monomassa...questa per me é stata una sorpresa tant'è che ho settato il race 4.1 e non ho nessun tipo di problema...la macchina va alla grande...sono stracontento....

Indietro
Alto Basso