• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

Salve a tutti!
Sono un po indeciso se e quale centralina aggiuntiva prendere...
Parlando con un amico, mi ha consigliato la DrakeBox2, montata sulla sua giulietta 1.6 jtd.
A suo dire, dice che funziona benissimo e non ha riscontrato alcun tipo di problema!
Io non la conoscevo!!!
Qualcuno di voi ha montato questa centralina sul nostro 1.7 crdi? Come si trova? Può dar problemi al motore o alla garanzia?
Il prezzo è di 99,90 euro compreso la spedizione!
Allego il link di ebay: http://www.ebay.it/itm/Centralina-A...Utensili_elettrici&hash=item485d3cfbac&_uhb=1
Grazie a tutti!!!

Oggi sono stato in concessionaria per un controllo...ho fatto un giro per strada con un meccanico e gli ho chiesto se con il modulo potevo avere problemi con il volano....lui mi ha risposto assolutamente no in quanto la mia che é un 1700 xpossible 2014 a differenza del 2000 monta un volano monomassa...questa per me é stata una sorpresa tant'è che ho settato il race 4.1 e non ho nessun tipo di problema...la macchina va alla grande...sono stracontento....

ciao che vuol dire che hai settato il race 4.1???fammi capire vorrei settare anche il mio
grazie

Il primo timmer l ho messo sul numero 4 ed il secondo sul 1

Ok ma tu hai RACECHIP come il mio? Di euro 129?

No io ho il pro2 ma si regola come il tuo..cambia dolo il processore che sul mio é più potente...comunque il timmer di sinistra devi regolarlo uno step alla volta almeno dopo aver fatto 500km in modo che la centralina si abitua....quello di destra lo lascerei invariato...

No io ho il pro2 ma si regola come il tuo..cambia dolo il processore che sul mio é più potente...comunque il timmer di sinistra devi regolarlo uno step alla volta almeno dopo aver fatto 500km in modo che la centralina si abitua....quello di destra lo lascerei invariato...

ok farò come dici te! GRazie

Di niente...mi raccomando non esagerare...uno step alla volta finché non trovi quello che fa per te

Ciao a tutti, ho acquistato la racechip base e montata da circa una settimana, settata come me l'ha data la casa.
la maggiore potenza si sente eccome, e pure il guadagno in termini di consumo (dove prima facevo 5.1 ora faccio 4,3 di media).

Ho però un problema, e volevo sapere se succedeva a tutti.
partendo da motore freddo, i consumi sono corretti, ma dopo 10/15km la macchina "impazzisce" e schizza a 8/9 su velocità costante e addirittura sopra i 20l/100km in accelerazione. Per ovviare a questo problema devo accostare e spegnere/riaccendere la macchina, poi riparte con i consumi giusti (11/12 in accelerazione e 4/5 a velocità costante). succede anche a voi?

Ciao a tutti, ho acquistato la racechip base e montata da circa una settimana, settata come me l'ha data la casa.
la maggiore potenza si sente eccome, e pure il guadagno in termini di consumo (dove prima facevo 5.1 ora faccio 4,3 di media).

Ho però un problema, e volevo sapere se succedeva a tutti.
partendo da motore freddo, i consumi sono corretti, ma dopo 10/15km la macchina "impazzisce" e schizza a 8/9 su velocità costante e addirittura sopra i 20l/100km in accelerazione. Per ovviare a questo problema devo accostare e spegnere/riaccendere la macchina, poi riparte con i consumi giusti (11/12 in accelerazione e 4/5 a velocità costante). succede anche a voi?

succedeva anche a me....ora non più...secondo me è la centralina originale che si deve adattare al modulo...poi per i consumi non guardare quello che riporta i cdb perché i valori vengono sballati dal modulo in quanto la centralina originale pensa che venga iniettato meno gasolio di quello effettivamente erogato

Salve a tutti!
Sono un po indeciso se e quale centralina aggiuntiva prendere...
Parlando con un amico, mi ha consigliato la DrakeBox2, montata sulla sua giulietta 1.6 jtd.
A suo dire, dice che funziona benissimo e non ha riscontrato alcun tipo di problema!
Io non la conoscevo!!!
Qualcuno di voi ha montato questa centralina sul nostro 1.7 crdi? Come si trova? Può dar problemi al motore o alla garanzia?
Il prezzo è di 99,90 euro compreso la spedizione!
Allego il link di ebay: http://www.ebay.it/itm/Centralina-A...Utensili_elettrici&hash=item485d3cfbac&_uhb=1
Grazie a tutti!!!

Nessuno sa rispondermi?

Quale mi consigliereste? Come vi trovate con quella che avete? Rimuovendola, l'auto torna normalissima come prima?
La mia scelta sarebbe tra la DrakeBox2 o la RaceChip da 129.

Grazie a tutti!

Nessuno sa rispondermi?

Quale mi consigliereste? Come vi trovate con quella che avete? Rimuovendola, l'auto torna normalissima come prima?
La mia scelta sarebbe tra la DrakeBox2 o la RaceChip da 129.

Grazie a tutti!

Io ho il racechip. La differenza è palese e quando si toglie torna normale.
L'altra sinceramente non la conosco.

Io ho il racechip. La differenza è palese e quando si toglie torna normale.

Non lascia traccia? Nel senso che l'auto potrebbe andar male, abituandosi con altra mappatura, tornando con meno potenza?
Sono ignorante in materia e vorrei capire meglio......
Grazie!!! :)

No... non lascia traccia nel senso che se la togli e vai in officina non si accorgono che l'avevi montata.

La differenza si sente perchè ti da più cavalli ... per cui quando la togli torni a quelli di fabbrica...e la differenza si sente.

Ovvio che se la monti e dopo 1 ora la togli si sente pocobla differenza perchè ancora la centralina originale non si è adattata ai nuovi parametri.

Io l'ho tolta dopo qualche mese di utilizzo e la differenza è davvero molta... (mappa su E2)

No... non lascia traccia nel senso che se la togli e vai in officina non si accorgono che l'avevi montata.

La differenza si sente perchè ti da più cavalli ... per cui quando la togli torni a quelli di fabbrica...e la differenza si sente.

Ovvio che se la monti e dopo 1 ora la togli si sente pocobla differenza perchè ancora la centralina originale non si è adattata ai nuovi parametri.

Io l'ho tolta dopo qualche mese di utilizzo e la differenza è davvero molta... (mappa su E2)

Ciao max ma quindi fammi capire hai subito settato la centralina su E2?
Non l'hai prima messa su B1 e poi su D1???
Dimmi tu io col race in B1 ho fatto circa 5.000km, mo che faccio? La sposto su D1 o direttamente su E2???
Dammi qualche consiglio grazie!!!!

Ciao max ma quindi fammi capire hai subito settato la centralina su E2?

Non l'hai prima messa su B1 e poi su D1???

Dimmi tu io col race in B1 ho fatto circa 5.000km, mo che faccio? La sposto su D1 o direttamente su E2???

Dammi qualche consiglio grazie!!!!

io sono arrivato a 5-2 senza problemi...comunque prima fai circa 1000 km su D1 e poi metti E2

Ok quindi dici che prima in D1 e poi in E2 non da problemi??? Si nota la differenza dal B1??
Grazie

La differenza ad ogni aumento di nota...io ho scritto ai tecnici del racechip e mi hanno risposto che non esiste una configurazione standard...bisogna solo aumentare la potenza di step in step fino a quando non si accendono spie o la macchina presenta dei problemi, e in questo caso bisogna riabbassare la potenza trovando cosi la giusta taratura per la macchina...la taratura E2 per loro è un livello standard conservativo che problemi non da...ma non é il massimo che la macchina può sopportare..io sono arrivato a 5-2 e non ci sono paragoni con E-2

La differenza ad ogni aumento di nota...io ho scritto ai tecnici del racechip e mi hanno risposto che non esiste una configurazione standard...bisogna solo aumentare la potenza di step in step fino a quando non si accendono spie o la macchina presenta dei problemi, e in questo caso bisogna riabbassare la potenza trovando cosi la giusta taratura per la macchina...la taratura E2 per loro è un livello standard conservativo che problemi non da...ma non é il massimo che la macchina può sopportare..io sono arrivato a 5-2 e non ci sono paragoni con E-2

Scusami ma cosa è sto 5-2....non ci sta mica sul RACECHIP???????

Grazie mille Max!!!
Quindi togliendola, a parte come ovvio perdere i cavalli in più, non rischio di "rovinare" il motore o altro compromettendo la garanzia?
Se non ho capito male torna pian piano alla mappatura "originale"!

Indietro
Alto Basso