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Tuning motore centraline aggiuntive

:shock:
non capisco la risposta.....perchè se uno ha avuto dei problemi non lo deve dire?
Stiamo qui a scrivere per farci belli o raccontar frottole....a quale scopo?
Il forum è utile se ci scambiano notizie, sia positive che negative ..... e le negative sono le più importanti....

Siamo alla pag 144.
Fai un esperimento: fai un salto indietro di 100 pagine e ti ritrovi nel 2011 tra gente che tre anni fà parlave del race-chip e leggi un po' di messaggi.
E se invece va bene e non da problemi dobbiamo dire il contrario per far contento te o il tuo meccanico?
Boh?
Qui c'è gente che riporta esperienze dirette.
Tu per essere così negativo hai avuto problemi con un race-chip?
O parli per sentito dire .....o perchè lo dice il meccanico....


Comunque anche io ho percorso oltre 60.000 km con il chip e devo dire, ahimè....senza problemi

Saluti
Frengo


Ciao Frengo, non capisco per quale motivo devi utilizzare certe espressioni, sinceramente parlando l'amico fabiannit ha chiesto un'opinione/parere, non vedo perché non scrivere quello che penso.
Io non parlo per sentito dire, ma su 2 vetture precedenti , la rimappatura e simil modifiche come qui menzionate mi hanno portato ad avere non pochi problemi, con l'ultima vettura ho dovuto addirittura eliminare il fap, rimappare da 0 la centralina etc.etc...
se poi tutti voi non avete avuto problemi, ben venga....son molto contento per voi, ma non vedo perché cambiare la mia idea se sono di parere contrario.
In ultimo ho dovuto pagare dei danni ( con ragione al 100%) quando, dopo aver subito un tamponamento, l'ispettore ha deciso di farmi controllare la macchina, questa perché a detta del suo cliente la mia macchina faceva fumo e si è distratto.......e sfido chiunque a dire il contrario, ovvero che l'assicurazione paga in questi casi....
Quindi non posso certo dire che montando il chip si guida tranquilli.....in caso di problemi analoghi al mio....poi se uno in caso di incidenti si preoccupa di toglierlo, allora possiamo tutti andare a nozze....

Poi ripeto..perche' questi chip non vengono venduti dal concessionario direttamente? Si farebbero soldi a palate....

Poi, se non sono libero di esprimere le mie opinioni perché contrarie alle vostre basta dirlo......non dite però che il forum è un luogo di libero scambio di pareri ed opinioni....

Buona Serata.
 
la mia concessionari mi ha detto di tenerla,senza problemi anche nei tagliandi...questi moduli non danno problemi a detta loro...

Penso che la tua concessionaria sia l'unica al mondo.....
 
La prima volta anche io ho avuto difficoltà...bisogna premere forte nel punto giusto la linguetta che sta rivolta verso il basso del connettore...si sente come un clac...se guardi il cavo del modulo che ti é arrivato ha lo stesso attacco del connettore originale...guarda come é fatto così capisci dove premere...per quanto riguarda i carabinieri non guardano mai nel cofano a meno che tu non faccia corse o cose simili...mi hanno già fermato 2 volte e nessun problema
 
Ok, ci sono riuscito. Funziona, provato e tutto OK. Ora devo testarlo per vedere quando si sente la differenza. Voi dove lo avete posizionato? Io l'ho messo sulla destra, vicino la vaschetta dei fusibili... Domani mattina magari cerco un posto migliore, con più luce...

I cavi devo coprirli col nastro isolante?

Per tutti coloro che hanno risposto prima sul fatto di non avere problemi, mi potreste dire a quale settaggio lo tenete? Grazie!
 
Penso che la tua concessionaria sia l'unica al mondo.....

Anche a me hanno detto che non ci sono problemi, sarà perchè non è direttamente la Hyundai, ma comunque mi hanno detto che non ci sono problemi se lasciavo il chip quando la portavo...
 
Ok, ci sono riuscito. Funziona, provato e tutto OK. Ora devo testarlo per vedere quando si sente la differenza. Voi dove lo avete posizionato? Io l'ho messo sulla destra, vicino la vaschetta dei fusibili... Domani mattina magari cerco un posto migliore, con più luce...

I cavi devo coprirli col nastro isolante?

Per tutti coloro che hanno risposto prima sul fatto di non avere problemi, mi potreste dire a quale settaggio lo tenete? Grazie!




io non ho coperto niente....ho messo il rase tra la batteria e il box del filtro aria legato con due fascette ai fili della batteria...l ho settato 1-1 ma sono. Arrivato anche a 5-2 senza problemi...io ho il racechip pro2
 
Ciao,

giusto per la cronaca:

http://www.altroconsumo.it/auto-e-m...risparmio-di-carburante-e-tutto-da-dimostrare



http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/92367-racechip-pro-o-rimappatura/



Aggiungo, oltre ad invalidare la garanzia in caso di problemi , viene violato anche il C.d.S. italiano..




che non é legale si sa...poi se ci sono problemi si toglie e non lascia nessuna traccia... i meccanici della Hyundai sono incompetenti? No perché ti ripeto che a detta loro la metà che fanno i tagliandi la lasciano montata e poi non danno nessun problema...l unica cosa che hanno precisato é che se ci fossero dei problemi ai fini della garanzia di togliere il modulo non tanto per loro che non glie ne importa niente, ma per gli ispettori che a volte se c'è un danno serio controllano la macchina che sia tutto regolare.
Molti finita la garanzia mappano la centralina, ma questo fa decadere la garanzia in quanto è rilevabile ai controlli...invece il modulo pur dando minori prestazioni resta il giusto compromesso per avere un auto più briosa non lasciando traccia una volta tolta.
Qui comunque non si parla di legalità o quant'altro...ma di esperienze positive o negative in merito al modulo tramite esperienze dirette e non per sentito dire....
 
I moduli non sono legali, ognuno, montandoli se ne assume la responsabilità. Però, alla luce di centinaia di esperenze espresse qui con la massima libertà e sincerità, che non vedo davvero motivo per mettere in dubbio, credo si possa dire che non provocano danni e migliorano quanto basta le prestazioni della macchina.
 
son tre anni che ne parliamo ......non tre giorni.....
 
Ciao Frengo, non capisco per quale motivo devi utilizzare certe espressioni, sinceramente parlando l'amico fabiannit ha chiesto un'opinione/parere, non vedo perché non scrivere quello che penso.
......
Poi, se non sono libero di esprimere le mie opinioni perché contrarie alle vostre basta dirlo......non dite però che il forum è un luogo di libero scambio di pareri ed opinioni....

Buona Serata.

Se qualcuno chiede un parere sul race-chip e tu rispondi, come minimo ci si aspettta che tu lo conosca e che lo abbia provato....
Se rispondi e riporti la tua esperienza con macchine rimappate stai passando una notizia non coerente alla domanda, e sarebbe meglio essere chiari.
Il problema delle discussioni lunghe che durano da anni è che nessuno se le va a leggere dall'inizio....
Ricordo che tre anni fa si parlava di effetto "placebo". Cioè, secondo alcuni, la centralina non ti dava nulla ma essendo convinti che doveva darti più cavalli, tutti riportavano esperienze positive, ma in pratica era una illusione (sempre secondo alcuni che tra l'altro non avevano montato il race-chip o addirittura avevano auto a benziana)....

Poi c'è stata una marea di esperienze positive..........(e l'effetto placebo è stato definitivamente messo da parte) .... e quasi mi meraviglio anch'io che non sia successo qualche disastro. Può capitare
In effetti ricordo solo problemi iniziali al primo collegamento...

Per me puoi dire quello che vuoi, però se, per esempio, tra un mese ti chiedero un tuo parere sulla IX35 Xpossible 2014, rispondimi su questo e non parlarmi di una Kia Sportage....(prendila serenamante... :)

Scusami se sono stato troppo rude nel messaggio precedente

Saluti
Frengo
 
Ciao ragazzi..., dopo 8.500km ho deciso anch'io di montare il ChipRace pro 2 sulla mia 1.7.
L'ho provata giusto ieri sera per una decina di km ma Il mezzo è fin da subito un bel po' più pimpante e reattivo, 2' 3' 4' spingono di più ma dai 2000 giri, prima sembra ci sia un lag, comunque mi sembra di avvertire una durata maggiore della coppia, forse il motore un po' più rumoroso ma non ne sono certo.
Per il momento ho la configurazione base B1, ma sono curioso col tempo di provare anche maggiori impostazioni.
Mi sembra di aver letto che comunque dopo un certo numero di km la centralina si adatta al modulo aggiuntivo migliorandone la resa è corretto?
Per quanto riguarda gli incrementi del trimmer, leggo che da B1 si passa a D1 e E1, ma non si devono fare incrementi di un solo passo alla volta?
Ogni quanti km è consigliato provare un impostazione maggiore?
Comunque devo dire che già così sono soddisfatto di aver migliorato la brillantezza della mia Ix35! :))
 
Ciao ragazzi..., dopo 8.500km ho deciso anch'io di montare il ChipRace pro 2 sulla mia 1.7.
L'ho provata giusto ieri sera per una decina di km ma Il mezzo è fin da subito un bel po' più pimpante e reattivo, 2' 3' 4' spingono di più ma dai 2000 giri, prima sembra ci sia un lag, comunque mi sembra di avvertire una durata maggiore della coppia, forse il motore un po' più rumoroso ma non ne sono certo.
Per il momento ho la configurazione base B1, ma sono curioso col tempo di provare anche maggiori impostazioni.
Mi sembra di aver letto che comunque dopo un certo numero di km la centralina si adatta al modulo aggiuntivo migliorandone la resa è corretto?
Per quanto riguarda gli incrementi del trimmer, leggo che da B1 si passa a D1 e E1, ma non si devono fare incrementi di un solo passo alla volta?
Ogni quanti km è consigliato provare un impostazione maggiore?
Comunque devo dire che già così sono soddisfatto di aver migliorato la brillantezza della mia Ix35! :))




ciao anche io ho il pro2...quando mi é arrivato il settaggio era su 0-0 perché la racechip si era sbagliata...siccome non me ne ero accorto, non avendo aperto il modulo l ho montato così...ora ho messo il settaggio 1,1 e la macchina va alla grande senza problemi...la,race dice, dietro mie domande, di provare un ad aumentare di due step alla volta il primo Switch facendoci circa 500 km alla volta per far abituare la centralina e fermarsi quando si accende qualche spia o altri problemi che la macchina potrebbe dare...e in questo caso si abbassa il settaggio così da trovare la massima potenza che la macchina sopporta..poi lo standard a detta loro é b1 d1 e poi E2 ma questi settaggi sono standard per tutte le auto
 
Un consiglio chi può pubblichi un video del prima e del dopo così si possono fare i confronti , esempio per il mio modulo che agisce solo sul pedale dell'acceleratore rendendolo più attivo il video no darebbe differenze perché se si schiaccia a fondo e a fondo la differenza la si nota nella guida normale perché premendo il pedale a una certa posizione confronto a prima e come se lo si premesse di più e più velocemente l'auto reagisce prima ma nell'affondare il pedale e sempre quella la potenza erogata , invece nel vostro caso un video prima del modulo e dopo a detta vostra da quanto o letto la differenza e apprezzabile e allora un confronto dei video lo metterebbe in risalto sempre che non sia un effetto sul pedale dell'acceleratore come il mio allora in quel caso la differenza la si nota come ripeto solo nella guida di tutto i giorni forza chi ci fa vedere
 
Secondo me é difficile fare un video dove si vede la differenza...anche perché c'è ma sopratutto in coppia quindi si avverte che sopra a 1500 giri la macchina parte di botto invece prima questo non si avvertiva...poi in sesta marcia e con un po di salita con un filo di gas si va benissimo a 120 130 km/h mentre prima bisognava affondare il pedale per raggiungere e mantenere quella velocità. Io sono arrivato anche al settaggio 7-2 quasi il massimo...ma troppa potenza...in terza e in quarta quando si affonda sull'acceleratore si avvertono vibrazioni leggere sulla plancia...quindi con il settaggio 1-1 ho trovato il giusto compromesso..queste sono le mie esperienze
 
A ok quindi laumento di sensazione di guadagno e prontezza del motore c'è ed e sicuro qua non ci piove però potrebbe essere allora lo stesso effetto che da la centralina dell'acceleratore e i realtà non da cv in più come li promette o realmente eroga più cv il motore , perché se eroga più cv la differenza come nel mio caso di cv prima e dopo il filtro ora si nota non cambia solo l'intervento della copia ma propri il modo di eyogazione più vigoroso da aumento cv , magari anche nel vostro caso la differenza e aumenti vigoroso di cv ? Oppure è solo aumento di risposta del motore alla pressione del pedale dell'acceleratore e questo che vorrei capire giusto per curiosità
 
Il gasolio iniettato é maggiore quindi si ha più potenza e più Cavalli. Il modulo agisce dai 1500 giri a 3500...questo é il range massimo che si regola con lo Switch 2...che come detto sopra dice al modulo quanto deve durare nell'arco dei giri motore...il pedalbox agisce solo sulla prontezza del pedale mentre il modulo agisce sulla pressione del gasolio iniettato e di conseguenza anche sul gas in quanto con più poteza basta pigiare di meno per avere più spinta e mantenerla nell arco dei giri motore fino alla sua disattivazione con un risparmio anche di carburante
 
Poi anche io ho il filtro sportivo e se aggiungessi anche il pedal box secondo me la spinta ai bassi regimi sarebbe migliore ma non avendolo non posso dirlo con certezza
 
ciao anche io ho il pro2...quando mi é arrivato il settaggio era su 0-0 perché la racechip si era sbagliata...siccome non me ne ero accorto, non avendo aperto il modulo l ho montato così...ora ho messo il settaggio 1,1 e la macchina va alla grande senza problemi...la,race dice, dietro mie domande, di provare un ad aumentare di due step alla volta il primo Switch facendoci circa 500 km alla volta per far abituare la centralina e fermarsi quando si accende qualche spia o altri problemi che la macchina potrebbe dare...e in questo caso si abbassa il settaggio così da trovare la massima potenza che la macchina sopporta..poi lo standard a detta loro é b1 d1 e poi E2 ma questi settaggi sono standard per tutte le auto

Grazie x le info, neanch'io in realtà ho aperto il modulo, sto a quello scritto sul manuale che dice B1.
Tra 500km lo apro e ci guardo.
Ma quindi con lo step 1:1 si mantiene una buona spinta anche su 2-3-4 oppure solo 4-5-6'?
 
La mantiene su tutte le marce....solo che é come se si avvertisse un certo lag, nel senso che mentre senza il modulo i giri vengono presi gradualmente con la centralina dopo i 1500 giri quando si attiva, la macchina spinge notevolmente e questo può dare la sensazione che prima il motore si affoghi un Po per poi riprendere...ma é la maggiore spinta che fa percepire questo. Non c'è possibilità di far intervenire il modulo sotto i 1500 giri, ma questo é un bene per non sforzare troppo volano turbina etc. Comunque prova vari settaggi, magari senza esagerare e poi lasci quello che più si addice alla tua guida...
 
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