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Tuning motore centraline aggiuntive

gian75 e fcioffi76 rileggetevi i messaggi 1404 e 1405 che avete scritto Voi: state parlando di due "chip" diversi...... forse qualche differenza c'é

Saluti
Frengo
 
Oh yes!!! :))))
Comunque stamattina sono passato da B1 a D1....vi faccio sapere come va!

Ciao
 
Ad ogni step si ha un incrento di circa 1,5%... io più di E2 non ho messo...
E sono passato direttamente da B1 a E2 perchè su D1 non notavo differenze.
Settando su E2 si allunga l'erogazione della coppia... per cui sembra che le marce si allungano... e certe curve che prima facevo anche in 3 ora le faccio in 2.
Peró il piacere di guida è migliore... forse i consumi salgono un po...ma poco... semplicemente perchè si schiaccia...

Credo che se si usa la macchina prevalentemente in cittá B1 sia l giusta scelta... mentre se si usa soprattutto on extraurbano E2
 
ok grazie mille, ora provo per un po con D1 e poi vedo se è il caso andare a E2 o tornare in B1...

ciao :)
 
gian75 e fcioffi76 rileggetevi i messaggi 1404 e 1405 che avete scritto Voi: state parlando di due "chip" diversi...... forse qualche differenza c'é

Saluti
Frengo




forse é così...pensavo che il race pro e pro2 fossero uguali a livello di timmer...per me la differenza era solo nel processore...ciao....
 
Ad ogni step si ha un incrento di circa 1,5%... io più di E2 non ho messo...
E sono passato direttamente da B1 a E2 perchè su D1 non notavo differenze.
Settando su E2 si allunga l'erogazione della coppia... per cui sembra che le marce si allungano... e certe curve che prima facevo anche in 3 ora le faccio in 2.
Peró il piacere di guida è migliore... forse i consumi salgono un po...ma poco... semplicemente perchè si schiaccia...

Credo che se si usa la macchina prevalentemente in cittá B1 sia l giusta scelta... mentre se si usa soprattutto on extraurbano E2

Io faccio ogni giorno circa 80km di strada extraurbana!!! Per cui il B1 non conviene????? Meglio D1 e poi E2???
Ciao
 
Io faccio ogni giorno circa 80km di strada extraurbana!!! Per cui il B1 non conviene????? Meglio D1 e poi E2???

Ciao




secondo me la guida é talmente soggettiva che dovresti provare i vari settaggi e usare quelli che più ti si addice...tanto ognuno di noi a pareri differenti...io personalmente ho provato settaggi più alti perché quelli standard non mi soddisfacevano
 
Io faccio ogni giorno circa 80km di strada extraurbana!!! Per cui il B1 non conviene????? Meglio D1 e poi E2???
Ciao

Non è che non conviene...
La mappa D1 ed E2 rende di più sulla 5-6 marcia... che logicamente in città non usi... e mettendo il settaggio su b1 aumenta la coppia soprattutto sulle prime 4 marce... le ultime 2 poco
 
Salve a tutti! Ho ordinato anche io il RaceChip base da 129€ per la mia Hyundai ix35 1.7 Xpossible. Ho provato da solo a staccare il connettore ma vedendo che non si toglie, ho chiesto aiuto ad un elettrauto e domani me la monta.

Non volendo far danni preferisco farmela montare... Comunque, confermate che ci vuole più forza per rimuovere il connettore a 3 pin?

Poi, l'elettrauto mi ha detto che vede pure come meglio nasconderla, quindi è un secondo motivo per cui preferisco farmela montare... non vedo l'ora.

Prima ero passato dal meccanico, e addirittura mi ha sconsigliato di metterla in generale... C'è qualcuno che ha avuto problemi per caso qui??
 
Salve a tutti! Ho ordinato anche io il RaceChip base da 129€ per la mia Hyundai ix35 1.7 Xpossible. Ho provato da solo a staccare il connettore ma vedendo che non si toglie, ho chiesto aiuto ad un elettrauto e domani me la monta.

Non volendo far danni preferisco farmela montare... Comunque, confermate che ci vuole più forza per rimuovere il connettore a 3 pin?

Poi, l'elettrauto mi ha detto che vede pure come meglio nasconderla, quindi è un secondo motivo per cui preferisco farmela montare... non vedo l'ora.

Prima ero passato dal meccanico, e addirittura mi ha sconsigliato di metterla in generale... C'è qualcuno che ha avuto problemi per caso qui??


Quoto il tuo meccanico, da quanto vedo hai la macchina da poco, sinceramente di rischiare di invalidare la garanzia nel caso in cui qualcosa andasse storto per qualche cv in più, non mi sembra il caso...
Dico solo: se non ci fossero problemi, perché non le montano direttamente la Hyundai??? o Cmq perché loro sono molto diffidenti nell'apportare certe "modifiche"? Solo perché concessionari...?? Basta con queste teorie...ogni auto è nata per funzionare con le caratteristiche per le quali è stata costruita, perché allora non mettere sul libretto la dicitura tipo " 115 cv potenziabile fino a...???" E illegale?? Puo' essere, è rischioso?? Senza ombra di dubbio....
Fossi in te ascolterei il meccanico, ma ormai se l'hai pagata tu prova, al peggio la togli ....


Aggiungo....quando hai una macchina sotto le chiappe che ti permette di toccare certe velocità...cosa pretendi di piu'? Tanto valeva comprarsi una macchina piu' potente, ma poi....sarebbe stato lo stesso..... uno voleva sempre qualcosa di più....

ciao
 
25mila km e nessun problema con il racechip
 
50.000 km percorsi col modello base RC, nessun problema. Solo la scocciatura di toglierla ai tagliandi.
 
8.000 km percorsi e tutto ok!!! Macchina pimpante!!!
 
Montato a 300 km e fatti 37.000 km senza nessun problema, basta toglierla ai tagliandi! Tornato a 1,1 per l'estate per averla più pronta!
 
Beh sfido chiunque a dire l'opposto, anche se così fosse.... Nessuno lo direbbe mai...
 
Montata a 3000 km ora ne ho 9000..,.nessun problema...io ho il pro 2...come settaggio sono tornato a 1,1...mi sembra il giusto compromesso...
 
Quoto il tuo meccanico, da quanto vedo hai la macchina da poco, sinceramente di rischiare di invalidare la garanzia nel caso in cui qualcosa andasse storto per qualche cv in più, non mi sembra il caso...

Dico solo: se non ci fossero problemi, perché non le montano direttamente la Hyundai??? o Cmq perché loro sono molto diffidenti nell'apportare certe "modifiche"? Solo perché concessionari...?? Basta con queste teorie...ogni auto è nata per funzionare con le caratteristiche per le quali è stata costruita, perché allora non mettere sul libretto la dicitura tipo " 115 cv potenziabile fino a...???" E illegale?? Puo' essere, è rischioso?? Senza ombra di dubbio....

Fossi in te ascolterei il meccanico, ma ormai se l'hai pagata tu prova, al peggio la togli ....





Aggiungo....quando hai una macchina sotto le chiappe che ti permette di toccare certe velocità...cosa pretendi di piu'? Tanto valeva comprarsi una macchina piu' potente, ma poi....sarebbe stato lo stesso..... uno voleva sempre qualcosa di più....



ciao

la mia concessionari mi ha detto di tenerla,senza problemi anche nei tagliandi...questi moduli non danno problemi a detta loro...
 
Beh sfido chiunque a dire l'opposto, anche se così fosse.... Nessuno lo direbbe mai...

:shock:
non capisco la risposta.....perchè se uno ha avuto dei problemi non lo deve dire?
Stiamo qui a scrivere per farci belli o raccontar frottole....a quale scopo?
Il forum è utile se ci scambiano notizie, sia positive che negative ..... e le negative sono le più importanti....

Siamo alla pag 144.
Fai un esperimento: fai un salto indietro di 100 pagine e ti ritrovi nel 2011 tra gente che tre anni fà parlave del race-chip e leggi un po' di messaggi.
E se invece va bene e non da problemi dobbiamo dire il contrario per far contento te o il tuo meccanico?
Boh?
Qui c'è gente che riporta esperienze dirette.
Tu per essere così negativo hai avuto problemi con un race-chip?
O parli per sentito dire .....o perchè lo dice il meccanico....


Comunque anche io ho percorso oltre 60.000 km con il chip e devo dire, ahimè....senza problemi

Saluti
Frengo
 
Ragazzi comunque io non riesco a togliere il connettore a 3 PIN. E' la ix35 1.7 Xpossible restyling. Ma devo tirare forte ? Sembra così duro da rimuovere che ho paura di far danni... Ieri poi parlando con mio zio, mi ha sconsigliato di andare da quell'elettrauto ed appena è libero mi dava una mano. Però non vedo l'ora di montarlo!!!

Comunque voi dove avete messo il chip? Può capitare che i carabinieri controllano il cofano?
 
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