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Tuning motore centraline aggiuntive

Len.ale, la potenza aggiuntiva data dal modulo se usata in modo "allegro" a lungo termine oltre al cambio potrebbe avere ripercussioni anche sulla frizione . . .
 
Ciao crs78,
a quei giri il motore inizia ad entrare in coppia, ma si riesce ad apprezzare lo spunto, che diventa prepotente dopo i 2000 (turbo), questa spinta l'avverti anche in 5 e 6 marcia. Non ho ancora provato con settaggi più performanti, e credo che non lo farò, spinge già abbastanza così. Ti ritrovi con il contachilometri sui 140 in un attimo e non hai ancora superato i 3000 giri in 6 marcia.
Ciao
 
@Tutti
State continuando a ripetere sempre gli stessi concetti.
Ci sono ben 148 pagine dove ognuno di voi ha riportato le proprie impressioni e le proprie valutazioni.
Con una attentata lettura i potenziali acquirenti riusciranno a decidere sull'effettiva esigenza di montare il sistema sulle proprie vetture.


@Ivano1979
Ti invito cortesemente a moderare i toni e il linguaggio evitando di innescare polemiche inutili.


Per ulteriori chiarimenti e/o delucidazioni vi invito a contattare lo staff come previsto dal regolamento.
Ulteriori repliche al presente post saranno considerate flame e sanzionate.
Grazie per la collaborazione.


Rinnovo l'invito già fatto in precedenza e con gli stessi protagonisti.
Per il momento mi limito a rimuovere solo i post, d''ora in poi si sanziona.
Ultimo avviso.
Grazie per la collaborazione
 
Len.ale, la potenza aggiuntiva data dal modulo se usata in modo "allegro" a lungo termine oltre al cambio potrebbe avere ripercussioni anche sulla frizione . . .

Ciao Tipografo,'71

Si può essere, ma lo stesso ragionamento vale anche per chi fa la rimappatura o per chi guida in sgommata 365/365gg più volte al giorno anche senza modulo o rimappatura.
O sbaglio?
Alla fine più che modulo o rimappa, quello che può danneggiare l'auto è la "testa e il suo collegamento con il piede"

Saluti

Frengo
 
Qualche tempo fa... mi è arrivata una email da parte della Race Chip per verificare il mio stato di soddisfazione della centralina, ho compilato il questionario... , si vinceva una maglietta... e altro...,oggi mi è arrivata un altra email.... non ci credo... Ho vinto.... il filtro K&N (76€ di filtro) riporto la mail:
Salve Sig. Peloso,
grazie per avere partecipato al nostro sondaggio. Siamo lieti di poterci
congratulare con lei per la vincita die un filtro dell'aria K&N per la sua vettura.

Si tratta di questo prodotto per la sua Hyundai:

http://www.racechip.it/filtri-dell-aria/hyundai/ix35-2.0crdi-136-184-ps-3-10-/index.php

Nei prossimi giorni/settimana prossima il pacchetto dovrebbe essere da lei. Buon divertimento con questo prodotto.

Ancora grazie per la fiducia in RaceChip.

--
Cordiali saluti // Mit freundlichen Grüßen

Adriano Iannuzzi
RaceChip Vendite Italia
 
Ho fatto il questionario anche io, ma non ho più ricevuto alcun riscontro!
 
Cercando sul web per un possibile acquisto mi sono imbattuto nella centralina della magneti marelli me100t,
Sembra ottima sulla carta, è digitale con 2 mappe a scelta una più spinta e l'altra meno, entra funzione solo quando il motore è in temperatura, si disattiva da sola se il motore dovesse surriscaldarsi, l'incremento è di 15cv e 51nm di coppia.
Nessuno ne ha mai sentito parlare o provata?
 
Io ero stato dal Mio elettrauto della magneto marelli per info...mi ha detto che bisognava unire Dei fili uno positivo e uno negativo...in poche parole doveva allacciare I cavi a qualcosa...non so se alla batteria o altro...siccome la Mia macchina é in garanzia e Una volta che il modulo si deve togliere bisogna ritornare in officina ho desistito e messo il race che si toglie in un minuto...cio non toglie che ka centralina della magneto marelli é do un alto pianeta e si puó anche personalizzare al computer
 
Quella che ho visto io si collega come il racechip quindi con i cavi con l'attacco giusto.
 
Ma voi lo sapevate che il racechip è analogico?
Io ero convinto che fosse digitale, invece ho chiesto all'assistenza e mi hanno detto che è analogico....
Questo mi porta sempre più verso magneti marelli...
 
Di centraline aggiuntive se ne trovano a decine sul web, con prezzi anche inferiori di quelle della RaceChip, per fare un paragone bisognerebbe provarle, sullo stesso veicolo, ma questo non credo sia possibile per noi comuni mortali. ;) Da quello che ho potuto costatare in prima persona, su 2 amici con una santa fe, le quali una monta il Racechip base da 129 euro e l'altra, una centralina da 79 euro (preferisco non fare pubblicita) ebbene la prima non ha mai avuto problemi, mentre l'altra in piu occasioni ha dovuto staccare la centralina perche andava in tilt, Problemi all'accensione, motore che perdeva colpi etc..etc.. ora anche quest'ultimo, da circa 6 mesi e passato alla Race, e, a dir suo, non tornerebbe piu indietro indifferentemente che sia analogico o digitale. Io stesso ho montato il Race base sulla mia ix35 e posso solo parlare bene di questa centralina.
 
Dal sito Racechip:
Buona performance e controllo
Accelerare più rapidamente, sorpassare con maggiore sicurezza, reattività più diretta: semplicemente più divertimento di guida! Il processore a 8 bit ST62 della ditta ST Microelectronics è uno dei micro-controller di maggiore utilizzo per funzioni di controllo complesse. Con la sua temporizzazione da 8 MHz garantisce un aumento della potenza del motore fino al 24 percento.


Questa è la descrizione del modello base.....analogico???? ma dove?

Mah

Ciao
Frengo
 
Vi giro la risposta alla mia mail:
Dear Sir,

the Racechip is not digital its analog.

The RaceChip receives data from the ECU (control box from the car) and optimizes these. The Injection volume, duration of injection and the boost will be changed by the RaceChip.

Thereby you have more performance and torque.

The values given on our website are the calculated maximum values. Not every vehicle reaches this value because it also depends on the tolerance range of the vehicle.

Our chip is mainly active in the acceleration and pulling phase. The work area is about 1500-3500 rpm. Normally, the top speed is the same before.

We supply the chip with a basic setting for your vehicle. With this basic setting, you have a power increase about 20%. This is the best compromise between fuel economy and performance.

We do not avoid any security systems on your car. So when the power is too much, your car will be shut down to the safety mode. Therefore your car is still protected.


With other questions we are available to you with pleasure. Please don't delete the old messages, just because we can answer you faster then.

We hope this information was helpful for you.

Kind regards

Patrick Wittlinger
 
Dal sito Racechip:
..... Il processore a 8 bit ST62 della ditta ST Microelectronics è uno dei micro-controller di maggiore utilizzo per funzioni di controllo complesse. .....

Questa è la descrizione del modello base.....

Il microcontroller ST62 lavora in digitale.
Questo però riceve segnali analogici dal sistema che controlla l'alimentazione del gasolio, pressione, ecc ecc li trasforma in digitale, li elabora, li modifica in base al software contenuto nella Eprom interna, li ritrasforma in analogici e li reinserisce nel sistema di alimentazione.

Da internet parlando del microcontroller ST6

Risoluzione: coincide con il minimo valore di tensione che la periferica può distinguere se espressa in maniera analogica, oppure coincide con il numero di bit che compongono il risultato della conversione A/D (Analogica/Digitale) se espressa digitalmente. Nei micro della famiglia ST6 la risoluzione digitale dell'ADC (Converter Analogico Digitale) è di 8 bit, il valore decimale del risultato della conversione può quindi spaziare da 0 a 255. La risoluzione analogica si calcola dividendo la tensione di alimentazione del micro per il numero di combinazioni decimali disponibili nel risultato: ecc ecc



Ciao
Frengo
 
Ho posizionato il race chip in maniera perfetta per la nostra ix35... é praticamente invisibile... e montato senza fascette.

A- Ho fatto passare il cavo sotto al collettore di plastica dell'aspirazione...

4etsUfQ.jpg


Dettaglio attacco al motore..

ZDqRyzL.jpg


1. É il connettore originale che era collegato al motore..ora é collegato alla centralina

2. É il cavo della centralina

B- Ho incastrato la centralina in fondo al vano motore tra i tubicini dell'aria condizionata...credo...


i80DrsI.jpg

C- Risultato finale invisibile...


xBJPJTp.jpg
 
Ottimo per il 1.7
Peccato che il 2L abbia l'attacco sul "flauto" dalla parte opposta e non si possa copiare la tua idea, altrimenti lo avrei fatto subito.

Ciao
 
E si il 2.0 é al contrario... ci saranno altri posti...
Per trovare questo ci ho messo un po... perché ero fissato che si vedeva....
I tubi dell'aria condizionata sembrano messi li a posta...incredibile
 
Hai preso il preso il race chip base?
Facci sapere le impressioni...!

Se non sbaglio tu eri un po' scettico e ci hai messo un bel po' a decidere se prenderlo o meno.... alla fine cosa ti ha convinto?
 
Leggi la discussione... ci sono milioni di commenti ormai... , confermo quanto scritto da me e dagli altri
 
Ciao, ho letto molto (beh... non tutto) e mi sono documentato sul sito racechip.

il mio dubbio è questo: che differenze prestazionali ci sono tra i vari modelli (129 - 229 - 479 euro)?
La risposta pare ovvia, sta scritto sul sito, rispettivamente 144 -148 -150 cv. e 329 -345 -348 Nm di coppia.

Ora: vale la pena spendere 100 euro per 4 cv? o addirittura 350 per 6 cv? capisco di più aumentare la coppia, ma anche in questo caso parliamo di 14 - 17 Nm di differenza....

Chiedo conferma ai possessori, cosa consigliate? Forse mi sfugge qualcosa. Vista così, a me pare ovvio optare per quella da 129, forse forse, ma proprio al limite, quella da 229, sia per la maggior coppia che per il connettore "automotive", ma preferirei la più economica anche per non chiedere troppo al motore, e optare per qualcosa di non eccessivamente spinto, lasciare un certo margine di "spremitura" per non farlo lavorare al limite. (e quindi farlo durare di più)

A proposito dei connettori, entrambe sono compatibili ed installabili senza particolari problemi? (sub-d o FCI automotive).


Grazie dei commenti
 
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