Ciao, ho letto molto (beh... non tutto) e mi sono documentato sul sito racechip.
il mio dubbio è questo: che differenze prestazionali ci sono tra i vari modelli (129 - 229 - 479 euro)?
La risposta pare ovvia, sta scritto sul sito, rispettivamente 144 -148 -150 cv. e 329 -345 -348 Nm di coppia.
Ora: vale la pena spendere 100 euro per 4 cv? o addirittura 350 per 6 cv? capisco di più aumentare la coppia, ma anche in questo caso parliamo di 14 - 17 Nm di differenza....
Chiedo conferma ai possessori, cosa consigliate? Forse mi sfugge qualcosa. Vista così, a me pare ovvio optare per quella da 129, forse forse, ma proprio al limite, quella da 229, sia per la maggior coppia che per il connettore "automotive", ma preferirei la più economica anche per non chiedere troppo al motore, e optare per qualcosa di non eccessivamente spinto, lasciare un certo margine di "spremitura" per non farlo lavorare al limite. (e quindi farlo durare di più)
A proposito dei connettori, entrambe sono compatibili ed installabili senza particolari problemi? (sub-d o FCI automotive).
Grazie dei commenti