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Tuning motore centraline aggiuntive

Quarziux, avrei anch'io una domanda per te, mi accodo: ma i 19,4 km/l sono misurati da computer di bordo o reali pieno - pieno? se sono reali, ma un caso particolare, (molta superstrada, ecc.) quanto fai di media al litro?
No perchè io pieno-pieno, quindi reali, sto sui 15-15,5 km/lt.... mentre secondo il c.d.b. starei sui 17-18...
 
Buongiorno a tutti,
risposndo ad entrambi:

Maxfisio:

Per quanto mi riguarda F1 mi piace ma vorrei qualcosina in più di guadagno anche nelle marce basse, se provassi ad esempio a passare da F1 a F2 significa che concentrerei il boost in un arco di giri ridotto?
Hai qualche consiglio da da darmi su come settare gli switch?


Premesso che sono un "normalissimo" guidatore e quindi ho le competenze della media e come già scritto ti riporto la mia sensazione/parere e più precisamente che lo switch 2 non aumenta la risposta ma sposta il range giri di intervento e quando l'ho provato in posizione 2 il range mi sembrava spostato + in alto (non molto ma penso quei 150/250 circa) e quindi la risposta era più "veloce" (esagerando direi rabbiosa) quando schiacciavo il pedale attorno ai 1800/2000, invece con il settaggio in 1 la risposta partiva + in basso e mi sembrava + lineare e meno "impulsiva". Io l'ho spostato su 1 perché avendo una guida tranquilla ho bisogno di un range d'azione + basso e anche perché il lag di risposta mi sembrava + accentuato e mi infastidiva come risposta.
Poi ovviamente ognuno ha il suo stile, il suo piedi e le sue sensazioni....

X Man:

il valore di sopra è stato sicuramente "eccezionale" e misurato NON sul cdb ma sul pieno/km percorsi.
sicuramente in quell'occasione ho fatto molta superstrada con marcia regolare (spesso uso il cruise control) e con 80% giri motore tra i 1.800/2.300.
Di solito però sto sui 18 - 18.5/km e comunque per lavoro non faccio mai più di un 30% strade urbane/cittadine.
è anche vero che quel kilometraggio l'ho avuto con blu diesel e con dentro un po' di acetone ;-) (sui vari forum trovate 1000 di queste discussioni x chi vuole documentarsi) anche se di solito uso diesel normale per avere + lubrificazione agli iniettori e varie
 
Ciao ragazzi, sn nuovo possessore di una Xpossibol 1.7 my2014, la domanda è semplice: provengo da un classe B 2000 110cv, passando alla sexi 1700 115cv speravo di abbattere un po' i consumi e dalle prove avevo intuito un 18/km/L e speravo in un 17/L perlomeno. Mi ritrovo cn gli stessi consumi del classeB se nn maggiori, in quanto ho notato che dando gas beve tanto più del classeB e devo tenermi sui 120/130 x stare su consumi accettabili. Leggo di questo Race chip x aumentare allungo e potenza, che a me bastano e avanzano x il momento, ma x abbattere un po' i consumi nulla??

Che costi ha questo Race chip??

Grazie x chi potrà aiutarmi
 
Ragazzi ho bisogno di voi, qualcuno può inviarmi una copia del manuale del RaceChip pro per ix35 1.7? Qual è la configurazione fornita dalla casa?
 
Finalmente montato Racechip versione Pro . Settaggio B1 . Auto cambiata totalmente. Non è un missile ma e diventata molto piu elastica.
percorso i primi 300 km senza badare troppo ai consumi. Oggi ero praticamente a zero --- , fatto 60 euro (44,60 litri) ora testiamo i consumi. Vi terrò aggiornato.
 
Finalmente montato Racechip versione Pro . Settaggio B1 . Auto cambiata totalmente. Non è un missile ma e diventata molto piu elastica.
percorso i primi 300 km senza badare troppo ai consumi. Oggi ero praticamente a zero --- , fatto 60 euro (44,60 litri) ora testiamo i consumi. Vi terrò aggiornato.
attendo molto volentieri i tuoi consumi;o))
 
CIAO A TUTTI, SONO NUOVO APPENA ISCRITTO.....MI ARRIVA LA IX35 LA PROSSIMA SETTIMANA!!
STO GIA' CERCANDO LA CENTRALINA.....MI CONSIGLIATE LA RACE BASE O LA PRO??
 
CIAO A TUTTI, SONO NUOVO APPENA ISCRITTO.....MI ARRIVA LA IX35 LA PROSSIMA SETTIMANA!!
STO GIA' CERCANDO LA CENTRALINA.....MI CONSIGLIATE LA RACE BASE O LA PRO??
Se ti interessa sto vendendo la versione PRO2 di un amico. Non so se esiste differenza tra la normale e la pro ..ma io non la tolgo piú ... Sembra un altra macchina!!..non so ancora i consumi, finisco il pieno e vi dico..ma anche se consuma un po di più il "gioco vale la candela"
 
QUELLA DEL TUO AMICO E' SEMPRE PER HYUNDAI IX35 1.7 CRDI??
QUANTO VUOLE? QUANTO LA USATA? HA ANCORA GARANZIA?
 
Si sempre per il 1.7 ... Un anno l ha usata. Non ha più scatola ma la centralina é perfetta. Mi assumo io le responsabilità se ci sono problemi. Vuole 90 euro. La sta regalando.
 
Ciao ragazzi, sn nuovo possessore di una Xpossibol 1.7 my2014, la domanda è semplice: provengo da un classe B 2000 110cv, passando alla sexi 1700 115cv speravo di abbattere un po' i consumi e dalle prove avevo intuito un 18/km/L e speravo in un 17/L perlomeno. Mi ritrovo cn gli stessi consumi del classeB se nn maggiori, in quanto ho notato che dando gas beve tanto più del classeB e devo tenermi sui 120/130 x stare su consumi accettabili. Leggo di questo Race chip x aumentare allungo e potenza, che a me bastano e avanzano x il momento, ma x abbattere un po' i consumi nulla??

Che costi ha questo Race chip??

Grazie x chi potrà aiutarmi

Siamo sui 129 euri
 
PER RAFCC........PARLI DI UNA PRO2.....VERO??
IL MOTORE NON E' CAMBIATO NELL'ULTIMO ANNO...SPERO.....LA MIA A LO START STOP......ME LA DANNO IL 26 NOVEMBRE...QUINDI POTREI VENIRE A UDINE SABATO 6 DICEMBRE...SE IL TUO AMICO NON HA PROBLEMI....COSI VISTO CHE VOI GIA LA CONOSCETE...LA MONTIAMO ASSIEME...TANTO E' UNA COSA DI 30 MIN....MI SEMBRA...E MI DATE QUALCHE CONSIGLIO...VISTO CHE GIA LE USATE
 
Io ho avuto la versione base e la PRO2 e la differenza si sente...
 
in cosa si sente la differenza???
 
Sia nell'erogazione della potenza(più omogenea) sia una maggior/migliore ripresa.
 
Si sempre per il 1.7 ... Un anno l ha usata. Non ha più scatola ma la centralina é perfetta. Mi assumo io le responsabilità se ci sono problemi. Vuole 90 euro. La sta regalando.
Ciao se non te la prende CHarly, la compro io. fammi sapere
 
io ho mandato mp già sabato notte x non fare mercatino qui ;-)
 
PER RAFCC........PARLI DI UNA PRO2.....VERO??
IL MOTORE NON E' CAMBIATO NELL'ULTIMO ANNO...SPERO.....LA MIA A LO START STOP......ME LA DANNO IL 26 NOVEMBRE...QUINDI POTREI VENIRE A UDINE SABATO 6 DICEMBRE...SE IL TUO AMICO NON HA PROBLEMI....COSI VISTO CHE VOI GIA LA CONOSCETE...LA MONTIAMO ASSIEME...TANTO E' UNA COSA DI 30 MIN....MI SEMBRA...E MI DATE QUALCHE CONSIGLIO...VISTO CHE GIA LE USATE
Charly : Start and stop.... solo il bottone ? la xpossible ha lo "start button" :
TI RICONOSCE E TI APRE LA PORTA
La chiave intelligente permette di aprire e avviare l’auto senza estrarla dalla tasca e con il semplice tocco di un dito. Basta avvicinarsi al veicolo, premere il pulsante sulla maniglia e, saliti a bordo, attivare lo Start Button.
Fonte sito Hyundai
 
SCUSA....HAI RAGIONE START BUTTON
CHIEDO PERDONO
 
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